Originariamente Scritto da 357 Magnum
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Be a maniac
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon ti sembra che le due frasi vadano in contraddizione?
Poi, vuoi dare più peso al principe dei sayan che conosce benissimo lo Zenkai oppure ad un terrestre che ha appena scoperto cosa sia lo Zenkai?
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioProbabilmente Crili si riferiva ai combattimenti mortali che ha affrontato Goku, per esempio contro Vegeta.
OT/ti piace la mia firma?/OT
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioCrilin dice dopo gli incontri.Gli unici combattimenti priam di allora dove ha riportato ferite gravi sono Goku vs Piccolo Daimao,Goku vs Piccolo e Goku vs Vegeta.Ma sono 3 combattimenti su almeno altri 20 che Goku ha fatto.
OT/ti piace la mia firma?/OT
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon ti sembra che le due frasi vadano in contraddizione?"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggiono... (scusate se mi intrometto)
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioLe scosse sono caratteristiche della saga di Cell, durante quella di Majin Bu spesso vengono dimenticate, nel GT perfino spariscono... Le scosse non sono una prova decisiva, infatti durante la battaglia contro gli androidi a volte compaiono anche nei ssj di primo livello! Secondo me si dimenticano semplicemente di aggiungerle! Come ho già detto, non è possibile che Gohan resista tanto bene a Darbula se non raggiunge il secondo livello.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioInvece si.Mi spiego meglio.Vegeta dice che lo zenkai agisce in seguito a guarigione dopo una ferita mortale.Fin qui ci siamo.Crilin dice che è quindi spiegato il motivo per cui Goku diventava sempre più forte dopo i comnattimenti,attenzione,dice i combattimenti,non le ferite mortali.Ma se volessimo considerare le ferite mortali Goku,su 20 combattimenti,ha riportato solo in 3 combattimenti,di cui uno a cui Crilin non ha assistito,una ferita mortale.Ergo,le due frasi sono in contraddizione."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggioveramente le ho viste di piu nella saga di majin bu le scosse del ssj2 e goku ssj3..e nel gt le ho viste a goku ssj4..e poi le scosse devono essere azzure..nel ssj erano giallesigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Propongo un confronto tra due affermazioni presenti all'interno della saga di Bu. Entrambe sono note ai fans dell'opera di Toriyama ma, in esse, è presente un dettaglio che le accomuna e, sul quale, credo, bisognerebbe riflettere un pochino. A dire il vero volevo aprire un topic in merito ma ho pensato di postarle qui visto che l'argomento può, eventualmente, essere archiviato in un piao di posts.
Ediz.95/97, Vol.61, Pag.34
Kaiohshin il Sommo: " Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Bu VOI DUE (Goku e Gohan) non potrete mai combattere".
Subito dopo essere tornato in vita, Goku si appresta ad andare in soccorso del figlio. Da notare, a mio giudizio, come, prima che il Sommo lo invitasse ad essere meno impulsivo e frettoloso, consegnandogli i due Potara, il saiyan era pronto ad affrontare Super Butenks. Prescinedendo dal fatto che chiunque sia dotato di un minimo quoziente intellettivo non può mettere in dubbio la fine alla quale egli sarebbe andato incontro nello scontro con il nemico, reputo piuttosto strano il suo comportamento, soprattutto in considerazione dell'altra frase, divenuta ormai celeberrima, che intendo esaminare.
Ediz.95/97, Vol.61, Pag.110
Goku: "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale NON (noi soggetto sottointeso) non possiamo competere!".
Su tale affermazione non voglio aggiungere altro in quanto è stata oggetto di infinite analisi. Ritengo, tuttavia, che dal raffronto delle due proposizoni, soprattutto dalle pluralizzazioni grossolane che contengono (il dettaglio accomunante al quale accennavo ad inizio post), si potrebbe giungere a delle conclusioni diverse rispetto alle iniziali convinzioni.
Vorrei fare un'ultima riflessione, più che altro a titolo comparativo. Tutti sappiamo che:
Kid Bu > Fat Bu
Super Bu > Fat Bu
Questa superiorità viene parafrasata nel manga, attraverso alcune affermazioni. Per quanto riguarda il primo caso abbiamo il discorso di Kibithoshin. Nel secondo, invece, ci sono le testimonianze di coloro che sono presenti sul pianeta dei Kaiohshin (in particolare Goku), nonchè dei guerrieri riuniti al Santuario di Dio (in particolare Piccolo). Credo che bisognerebbe, anche se mi rendo conto che sia impossibile farlo con esattezza, riuscire a stabilire, secondo parametri oggettivi, se sia maggiore la "diminuzione della potenza" subita da Fat Bu assorbendo i due Kaiohshin, oppure il forte aumento dell'aura di Super Bu. L'unico elemento a nostra disposizione è la constatazione del rifiuto di Goku a combattere contro Super Bu e il suo atteggiamento possibilista, addirittura inizialmente spavaldo, nei confronti di Kid Bu. Resta da stabilire se esso può essere considerato un parametro di valutazione esaustivo.
Riguardo alla questione Gotenks, questa era l'opinione di goldsaint13 (non credo che nel frettempo sia mutata):
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...13#post1189113
"Gotenks SSJ1 è molto più forte di Goku SSJ1, è un dato di fatto!!!
Goku dice che Gotenks SSJ1 forse sarà in grado di battere Fat Bu perchè sarà più forte di lui da SSJ3 trattenuto, quindi è sicuramente più forte di Goku SSJ2 da SSJ1 perchè Goku SSJ2 morirebbe contro Fat Bu, quindi Gotenks è più forte, è impossibile negarlo!!!"
Inoltre dopo l'allenamento svolto dai due bambini nella stanza Spirito/Tempo questo era il suo pensiero:
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...80#post1149780
"Dopo l'allenamento, Gotenks normale è sicuramente più forte di Majin Vegeta seppure ancora non potrebbe battere da normale neanche Fat Bu..."
Ho messo parecchia carne al fuoco ma i punti sui quali siamo giunti ad un accordo, anche a maggioranza relativa, sono ancora troppo pochi.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioDopo aver combattuto contro Darbula, Gohan era in fin di vita?
@GRIFIS: Gotenks=Goku ssj2 mi sembra un pò utopisico.
Intendevo che contro Butenks era in fin di vita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioScusa, errore mio.
Intendevo che contro Butenks era in fin di vita.
Contro Super Bu+Gotenks, Gohan era già giunto allo stadio Supremo quindi è ovvio che non si sia rafforzato.
@GRIFIS: Gotenks normale più forte di Majin Vegeta????? Bella questa.
Per quanto riguarda Bu, io credo che sia più forte Super Bu però potrei sbagliarmi, anche perchè la saga è confusionaria. Ma bisogna sempre ricordare che leggendo il manga, sembra che Super Bu sia superiore a Kid Bu.
Comment
-
Si, io le ho definite "pluralizzazioni grossolane". La cosa più strana è che Goku non faccia alcuna distinzione tra se stesso e Vegeta. Potrei riconoscerla come affermazione attendibile se il sayan avesse detto: "Aspetta! E' un nemico contro il quale io, utilizzando il super sayan III, potrei resisitere a stento, mente tu verresti ucciso all'istante". In merito alla mancanza di chiarezza espositiva di Goku voglio citare un'altre frase, per alcuni versi equiparabile alla precedente.
Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag.42
Goku: "Vegeta! E' già ora di cambiare il turno?! Aspetta un momento lasciami combattere ancora".
Credo che un paragone tra le due proposizioni possa portare a rendersi conto di come la prima delle due sollevi non poche perplessità.sigpic
Comment
-
Giusto, io ho sempre detto che lì goku si paragonava a vegeta allo stadio di ssj, sennò non avrebbe avuto senso combattere come ssj, se si fosse sentito veramente inferiore avrebbe tentato il tutto per tutto combattendo allo stadio di ssj3sigpic
Comment
Comment