Annuncio

Collapse
No announcement yet.

StudioAperto denuncia Dragon ball...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
    Insomma, lo potevano censurare meglio prima di mandarlo in onda come derivato dei Teletubbies, senza lamentarsi dopo...leggete il manga...
    purtroppo quì in italia censurano pure il manga!!!

    Comment


    • #92
      Imparate il giapponese!

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
        purtroppo quì in italia censurano pure il manga!!!
        Amen.
        Almeno tagliano solo dei dialoghi, le sequenze narrative, anche se "violente" (Pfui™) non sono tagliate.

        Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
        Imparate il giapponese!
        Questo post racchiude tutta la stima verso questa persona!

        Comment


        • #94
          Tsk. ...
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

          Comment


          • #95
            Comunque ringraziate che:

            1) alla fine succedono meno casini di quel che si teme (anche se addirittura un servizio televisivo a memoria non l'ho mai visto, e una sospensione sarebbe comunque rilevante) e dopo qualche tempo le acque come si suol dire un po' si placano.
            2) il bersaglio in grande stile è solo Dragon Ball data la sua visibilità e la sua diffusione mediatica, perché fra le serie che non compaiono su Italia 1 c'è abbastanza materiale per far venire su l'inimmaginabile.
            Puntualmente qualcuno ogni tanto ci prova a menzionare qualcosa (mi ricordo alcuni vecchi articoli su Evangelion ad esempio), ma raramente ottiene sufficiente attenzione, visto che non si sta parlando del popolare cartone che tutti conoscono e tutti guardano su di una rete più che popolare, e di conseguenza arrivare addirittura a farci un servizio per un certo pseudo-notiziario è pura fantasia. Se però certi nomi ricevessero sul serio un'attenzione negativa paragonabile a quella che ha investito ora Dragon Ball sarebbe un po' problematica la situazione. Facciamo un'ipotesi, un esempio abbastanza banale, adesso, dopo quanto successo, con addirittura Studio Aperto che "denuncia" un cartone, qualcuno con sul serio più capacità di farsi ascoltare decide di indagare fra i manga e gli anime. Lui, come altri prima di lui (che però spesso, fortunatamente, non hanno ottenuto l'attenzione che speravano), trova qualcosa fra i titoli recenti che ritiene "diseducativo" se non di più e decide di farlo presente direttamente a chi di dovere, chiedendo e ottenendo una maggiore comunicazione con la massa per andare al di là dell'eco nel deserto in nome dei diritti dei bambini e della salvaguardia degli adolescenti. In pratica, se al posto di Dragon Ball così come viene "pubblicizzato" ora ci fosse, chessò, un Death Note dove scrivendone il nome su di un quaderno puoi uccidere le persone o un Gunslinger Girl (il cui doppiaggio in italiano è in corso e la pubblicazione su DVD è prossima, magari contemporaneamente ad una trasmissione su MTV) dove delle bambine vengono utilizzate come killer a sangue freddo, portandoli ad un livello di attenzione ben maggiore da quel che di solito un classico trafiletto scritto di monito verso i pericoli bla bla bla otterrebbe.

            (adesso mando una mail al Moige segnalando Elfen Lied ed in particolare la scena in cui una bambina viene tranciata in due all'altezza del ventre o i bulletti a scuola diventano tintura per pareti, voglio vedere che succede )
            Last edited by Connacht; 25 October 2007, 19:42.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              Comunque ringraziate che:

              1) alla fine succedono meno casini di quel che si teme (anche se addirittura un servizio televisivo a memoria non l'ho mai visto, e una sospensione sarebbe comunque rilevante) e dopo qualche tempo le acque come si suol dire un po' si placano.
              2) il bersaglio in grande stile è solo Dragon Ball data la sua visibilità e la sua diffusione mediatica, perché fra le serie che non compaiono su Italia 1 c'è abbastanza materiale per far venire su l'inimmaginabile.
              Puntualmente qualcuno ogni tanto ci prova a menzionare qualcosa (mi ricordo alcuni vecchi articoli su Evangelion), ma raramente ottiene sufficiente attenzione, visto che non si sta parlando del popolare cartone che tutti conoscono e tutti guardano su di una rete più che popolare, e di conseguenza arrivare addirittura a farci un servizio per un certo pseudo-notiziario è pura fantasia. Se però certi nomi ricevessero sul serio un'attenzione negativa paragonabile a quella che ha investito ora Dragon Ball sarebbe un po' problematica la situazione. Facciamo un'ipotesi, un esempio abbastanza banale, adesso dopo quanto successo qualcuno con sul serio più capacità di farsi ascoltare da chi di dovere di un comune opinionista decide di indagare fra i manga e gli anime. Lui trova qualcosa fra i titoli recenti che ritiene "diseducativo" e decide di farli presente ai grandi capi che lavorano per i diritti dei bambini. In pratica, chissà cosa accadrebbe se al posto di Dragon Ball così come viene additato ora ci fosse, chessò, un Death Note dove scrivendone il nome su di un quaderno puoi uccidere le persone o un Gunslinger Girl (il cui doppiaggio in italiano è in corso e la pubblicazione su DVD è prossima, magari contemporaneamente ad una trasmissione su MTV) dove delle bambine vengono utilizzate come killer a sangue freddo, portandoli ad un livello di attenzione ben maggiore da quel che di solito che un classico trafiletto scritto di monito verso i pericoli bla bla bla otterrebbe.

              (adesso mando una mail al Moige segnalando Elfen Lied ed in particolare la scena in cui una bambina viene tranciata in due all'altezza del ventre o i bulletti a scuola diventano tintura per pareti, voglio vedere che succede )
              Guarda che è già successo.La Perfect Edition è stata censurata con l'accusa di incitare pedofilia.
              sigpic

              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

              Comment


              • #97
                A parte il fatto che Dragon Ball è stato censurato da mooolto prima della Perfect Edition... non hai ben afferrato il mio discorso, ti suggerisco di rileggere attentamente il post.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #98
                  Nn ho parole... prima censurano le scene, e già qui scatenano un mare di polemike. Poi spostano db alle 7.30 di sera... E adesso lo denunciano pure? Sul "tg" di italia 1, poi...
                  I want be free... I WILL BE free!
                  sigpic
                  Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                  Comment


                  • #99
                    ......poi leveranno db con tutte queste accuse!!!

                    Comment


                    • non credo

                      Comment


                      • penso...ma se questa cosi si sentirà per molto mi sa di si......

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da spadaccino silente Visualizza Messaggio
                          non credo
                          ti quoto..nn lo leveranno..solo quando finirà nn lo vedremo piu in tv
                          (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                          http://i43.tinypic.com/e98402.png
                          http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

                          Comment


                          • Dipende, dragon ball gt è diseducativo sotto molti punti di vista, inoltre, puo portare anche alla deficienza.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                              Dipende, dragon ball gt è diseducativo sotto molti punti di vista, inoltre, puo portare anche alla deficienza.
                              già hai ragione

                              Comment


                              • ora fanno come fecero con ralma..o come si scrive..lo tolsero da italia uno molto ma molto tempo fa perchè i bambini piccoli non capivano più la loro sessualità.che vergogna.mamma mia..ma non capisco che non lo guardano solo i bimbi nani e piccolini!!

                                Comment

                                Working...
                                X