Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic su Tenshinhan...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    ... A questo punto tanto valeva gettare la spugna come Yamcha e Crilin che dopo la serie degli androidi diventano personaggi secondari e sembrano dei borghesi da due soldi.
    COME OSIIIIIIII??????
    No, in effetti ti do ragione, hanno sminuito troppo Crilin e soprattutto Tenshinhan, che si allena sempre senza mai avere risultati.
    Ha fatto come qualsiasi personaggio secondario di Dragon Ball. Dopo aver fatto la sua parte da eroe, viene lentamente emarginato...

    -Tenshinahn ha la stessa età di Bulma
    -Non so rispondere a questa domanda...
    -Affronta Super Bu poco prima dell'arrivo di Goku con i potara. Purtroppo viene sconfitto subito, durerà un massimo di 5 minuti...
    -Me lo chiedo anch'io da moooooolto tempo!!!
    -Anch'io sono d'accordo del fatto che Jiaotzi sia solamente una bambola vivente
    sigpic
    Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
    Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

    Comment


    • #17
      povero tensing, forse è 1 po inutile in db

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Volevo aprire un topic su Tenshinhan per discutere un pò sulla sua figura e avere risposte ad alcune domande.
        Avviso per chi non ama leggere andate direttamente al fondo del topic

        Nella prima serie la figura di Tenshinhan era centrale o poco meno, non solo ma per parte di quella serie prima di convertirsi al bene lui e Jiaozi rappresentavano per Goku dei nemici valorosi da battere.
        Poi in Dragon Ball Z il declino lento e inesorabile, contro Nappa si batte valorosamente ma viene sopraffatto, si allena quindi da Re Kaioh e diventa addirittura più forte di Butter e Jeeth del Team Ginew, in seguito nonostante gli allenamenti non riesce ad avere un ruolo fondamentale né nella saga di Cell né in quella di Majin Bu.
        Ecco il punto, quello che trovo discutibile é che Toryiama ci faccia vedere Tenshinhan che continua ad allenarsi duramente senza poi raccogliere risultati degni di nota, ma non vi sembra un'ingiustizia? E' dovuto solo al fatto che é un terrestre o cosa?
        A questo punto tanto valeva gettare la spugna come Yamcha e Crilin che dopo la serie degli androidi diventano personaggi secondari e sembrano dei borghesi da due soldi.
        Invece Tenshinhan no, continua ad allenarsi quasi a far capire "lo faccio per migliorare me stesso, non per gli altri", ma secondo me un'importanza maggiore la poteva avere anche perché al di là di tutto credo che il problema sia che con la sua conversione al bene e con l'arrivo di Vegeta a interpretare la figura del "cattivo" la figura di Tenshinhan non fosse semplicemente più necessaria, non credete anche voi che sia così?
        Altro che allenamento, altro che impegno in Dragon Ball Z e Gt basta che tuo padre sia un eroe per avere una parte importante anche quando sennò saresti un personaggio superfluo (Goten e Pan?) mentre se sei un terrestre ti puoi fare il mazzo tanto allenandoti per anni che tanto le prendi sempre e comunque ma tu guarda che mondo...forse é anche per questo che mi piace il personaggio di Tenshinhan, mi sembra troppo umano (guarda caso) e reale, mi ricorda troppa gente che conosco che si impegna ma non ottiene nessun risultato
        --------------------------------------------------------------------------
        Bene dopo questo topic-sfogo chilometrico veniamo al dunque con le mie domande:

        -Qual'é l'età esatta di Tenshinhan?
        -Ai tempi della saga degli androidi qual'é il suo livello? E quello di Jiaozi?
        -E quando affronta Super Bu?
        -Che fine fà Laura in Dragon Ball Z?
        -Ma Jiaozi rimane sempre bambino o é solo la sua statura a rimanere così?
        X lo sfogo:

        Sono d'accordo con quanti hanno detto che i terrestri vengono messi da parte perchè non all'altezza della situazione. Per me, se lo vuoi sapere, il Gt doveva ritirarli un pò più in ballo, ad esempio dato che i figli dei guerrieri Z si sono rammolliti, ormai anche i nemici dovrebbero essere più alla portata dei terrestri (come Marron! Che non serve a una mazza pur essendo figlia dell'essere umano e del Cyborg più forti!).
        Io sono fra le sostenitrici della superiorità di Crilin rispetto a Ten, sebbene sappia benissimo per quanto tempo quest'ultimo ha prevalso di un bel pò sul primo, non vedo il motivo di non fidarsi dell'affermazione di Yamcha.
        Ten è un personaggio magnifico, ed ho un pò sofferto vedendolo sminuire così, al pari di quel bamboccione di Yamcha o Yaozi.
        Almeno potevano introdurre un figlio anche per lui, che facesse le sue veci!!!

        X le domande:

        - Stessa età di Bulma
        - Più di 1 milione sicuramente: più o meno come Fri 2 forma.. Yaozi è un'essere inutile, ma si è allenato da Re Kaioh come Ten, quindi in quel punto sarà più o meno sui 120 mila..
        - Ah, difficile a dirsi. Giurerei che lì Crilin abbia superato i 150 milioni (Goku SSJ saga di Fri) da un pò, e Ten non dev'essergli così tanto inferiore, per nulla!! (Io credo che Crilin non abbia smesso di allenarsi, sebbene abbia smesso di combattere!! E quale allenatore migliore della sua letale Diciottina?)
        - Mi pare che nella saga degli androidi o di Cell lei abiti a casa di Ten!
        - Yaozi è l'ottava meraviglia del mondo..
        Flame Tongue

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          1) Ecco, é questo il punto. Ma quando viene enunciata questa regola? No perché la storia dello Zenkai Power dei Sayan la sappiamo, ma non mi sembra si sia mai accennato ad un potenziale massimo di apprendimento per i terrestri, se si é accennato mi deve essere sfuggito, alla fine quello che dovrebbe contare di un guerriero non é quanto é allenato?

          2) Un attimo, io credo che il Tenshinhan che si é scontrato con Super Bu avrebbe potuto tranquillamente battere Ginew, e forse anche tenere testa a Freezer alla forma base, é impossibile che sia più debole di così...

          3) Capirai chi parla...Yamcha direi che il suo parere é abbastanza trascurabile, come fà Crilin ad essere il terrestre più forte se dopo la saga di Freezer non si allena più?
          1)Si ma se i terrestri sono una razza debole, il loro livello non aumenterà più di un certo tanto.

          2)Non puoi dirlo, perchè non abbiamo le fonti.

          3)Crilin si allena anche contro cell.
          Il parere di yamcha, in quel caso, è ovviamente anche il parere di Toriyama.

          Comment


          • #20
            [QUOTE=Poron;1254533]1)Si ma se i terrestri sono una razza debole, il loro livello non aumenterà più di un certo tanto.

            2)Non puoi dirlo, perchè non abbiamo le fonti.

            3)Crilin si allena anche contro cell.
            Il parere di yamcha, in quel caso, è ovviamente anche il parere di Toriyama.[/
            QUOTE]

            Bravo!! Questa è saggezza!!! Quoto in pieno!!!!

            A proposito, qualcuno ha citato il movie di bojack, dicendo che Ten compete con Trunks non trasformato. Beh, quella parte è una sciocchezza: infatti Crilin, poco dopo, quando vede Piccolo arrivare afferma: - Oh, no! Che sfortuna, c'è Piccolo!! Contro Ten sapevo di potermela cavare, ma contro di lui...-
            Dubito che all'epoca Crilin fosse allo stesso livello o superiore a Trunks non trasformato. Quindi il film non va preso in considerazione..
            Flame Tongue

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
              nella saga di buu i personaggi sno tantissimi e quindi decide di eliminare ten e riff, perche sono secondari agli altri
              Può anche darsi che nella saga di Bu i personaggi siano tanti ma neanche nella saga di Cell ha un ruolo significativo anche se ci sono di sicuro meno protagonisti, alla fine l'unica cosa che fà impressione é il fatto che dei personaggi principali di Dragon Ball Z (e anche Gt se é per quello) é umano, anche Ub nel Gt é poco più che una comparsa visto che non riesce mai a combinare niente di concreto

              Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
              il carattere di tensing gli impedirebbe di diventare come crillin o yamco, e quindi sarebbe stata una forzatura ancora maggiore...
              Infatti, é proprio questo uno dei motivi del suo fascino come personaggio, un pò lo stesso discorso di Junior...
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #22
                Quanto ti ammiro Jeff!!! I tuoi topic sono sempre i più intelligenti e interessanti!!! Scopro con mio immenso piacere, che anche tu "ami" Tenshinhan per i miei stessi motivi, sono daccordo con te su tutti i punti!!! Per il resto, provo a rispondere alle tue domande:

                1) Ten, ha la stessa età di Bulma, quando appare per la prima volta ha 20 anni, all'arrivo dei Saiyan 29, nella saga degli androidi 34, contro Bu 41 e a fine Z 51...queste sono le età ufficiali.

                2) Livelli ufficiali nella saga degli androidi non ce ne sono, ma Ten dovrebbe avere intorno a 950'000, mentre Jiaozi intorno ai 25'000, ma ripeto di ufficiale non ce niente...

                3) Il livello nella saga di Bu, sempre nulla di ufficiale, dovrebbe essere poco sotto i 5'000'000 ma niente di attendibile...

                4) Questa è una delle cose che più odio di Dragon Ball: il completo abbandono dei personaggi...proprio non lo digerisco. Comunque, se prendiamo in considerazione il manga, viene solo detto che Lunch va a vivere con Ten...ma non appare mai. Nell'anime invece vive con Ten prima dell'arrivo dei Saiyan, poi lo segue quando quest'ultimo scala l'obelisco di Karin per allenarsi da Dio dicendo " Ten è inutile che scappi, non ti libererai tanto facilmente di me..." (non e stata tanto di parola) subito dopo c'è una scenetta comica con Bora e Upa dove Lunch c'erca un'astronave nella capanna dell'indiano senza risultati...In seguito la ritroviamo in un Bar ad ubriacarsi disperatamente per la morte di Ten contro Nappa, poi il buio...scompare nel nulla fino alla fine, ove riappare per l'ultima volta per donare l'energia a Goku per la Genkidama finale contro Bu.

                5) Jiaozi non rimane sempre bambino, dalla sua prima apparizione, cresce...di poco ma cresce, il suo è solo un problema di statura...è alto solo 148 cm!!!

                Beh, spero di non essere stato palloso e soprattutto di esser stato utile...e ripeto...Quanto ti ammiro Jeff!!! Saluti da Ten...
                Last edited by Ten88; 30 October 2007, 23:18.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ten88 Visualizza Messaggio
                  Quanto ti ammiro Jeff!!! I tuoi topic sono sempre i più intelligenti e interessanti!!! Scopro con mio immenso piacere, che anche tu "ami" Tenshinhan per i miei stessi motivi, sono daccordo con te su tutti i punti!!! Per il resto, provo a rispondere alle tue domande:

                  1) Livelli ufficiali nella saga degli androidi non ce ne sono, ma Ten dovrebbe avere intorno a 950'000, mentre Jiaozi intorno ai 25'000, ma ripeto di ufficiale non ce niente...

                  Il livello nella saga di Bu, sempre nulla di ufficiale, dovrebbe essere poco sotto i 5'000'000 ma niente di attendibile...

                  2) Questa è una delle cose che più odio di Dragon Ball: il completo abbandono dei personaggi...proprio non lo digerisco. Comunque, se prendiamo in considerazione il manga, viene solo detto che Lunch va a vivere con Ten...ma non appare mai. Nell'anime invece vive con Ten prima dell'arrivo dei Saiyan, poi lo segue quando quest'ultimo scala l'obelisco di Karin per allenarsi da Dio dicendo " Ten è inutile che scappi, non ti libererai tanto facilmente di me..." (non e stata tanto di parola) subito dopo c'è una scenetta comica con Bora e Upa dove Lunch c'erca un'astronave nella capanna dell'indiano senza risultati...In seguito la ritroviamo in un Bar ad ubriacarsi disperatamente per la morte di Ten contro Nappa, poi il buio...scompare nel nulla fino alla fine, ove riappare per l'ultima volta per donare l'energia a Goku per la Genkidama finale contro Bu.

                  3) Jiaozi non rimane sempre bambino, dalla sua prima apparizione, cresce...di poco ma cresce, il suo è solo un problema di statura...è alto solo 148 cm!!!

                  Beh, spero di non essere stato palloso e soprattutto di esser stato utile...e ripeto...Quanto ti ammiro Jeff!!! Saluti da Ten...

                  1) Si, 950'000 e 5'000'000 mi sembrano abbastanza attendibili come livelli, certo non bastavano a fargli battere Bu ma credo che bastino a dissipare i dubbi su chi sia il terrestre più forte...non riesco a capire come certa gente pensi che sia Crilin...

                  2) Si dà la colpa all'ingresso in scena della razza sayan ma non credo le cose stiano così, teniamo in conto che due dei tre sayan (Radish e Nappa) fanno una brutta fine quasi subito, altri due dei tre che arrivano in seguito (Goten e Trunks) se non fosse per la parentesi della fusione sarebbero tranquillamente trascurabili, l'ingresso in scena di Vegeta e Gohan può fare miracoli come questi?
                  Ripeto secondo me una parte maggiore a Tenshinhan la si poteva dare anche perché non sò se siete d'accordo ma tra i personaggi del primo Dragon Ball Tenshinhan é l'unico che non é una specie di caricatura.
                  Voglio dire in Dragon Ball personaggi come Muten e gli altri della Kame House ma anche molti dei nemici avevano un ruolo soprattutto comico e una caratterizzazione abbastanza buffa e grottesca (basta vedere tutte le volte che Muten fà il pervertito ) invece Tenshinhan é l'unico personaggio serio che si é potuto trasporre nella serie Z cambiandolo poco o niente.
                  Secondo me se non si avesse avuto fretta di archiviare tutti i protagonisti della prima serie soprattutto se non si dà una spiegazione razionale del perché tutti i terrestri diventano delle checche...

                  3) Sì, capisco però anche la voce di Jiaozi rimane uguale...mi sà che é un pò particolare come personaggio

                  Comunque grazie per i complimenti, beh ho sempre avuto una grande affascinazione per Tenshinhan, diciamo che secondo me come personalità e carisma tra i terrestri é il più riuscito ed é uno dei migliori della serie per questo secondo me andava valutato di più
                  Last edited by Jeff Buckley '85; 01 November 2007, 01:37.
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    1) Si, 950'000 e 5'000'000 mi sembrano abbastanza attendibili come livelli, certo non bastavano a fargli battere Bu ma credo che bastino a dissipare i dubbi su chi sia il terrestre più forte...non riesco a capire come certa gente pensi che sia Crilin...

                    2) Si dà la colpa all'ingresso in scena della razza sayan ma non credo le cose stiano così, teniamo in conto che due dei tre sayan (Radish e Nappa) fanno una brutta fine quasi subito, altri due dei tre che arrivano in seguito (Goten e Trunks) se non fosse per la parentesi della fusione sarebbero tranquillamente trascurabili, l'ingresso in scena di Vegeta e Gohan può fare miracoli come questi?
                    Ripeto secondo me una parte maggiore a Tenshinhan la si poteva dare anche perché non sò se siete d'accordo ma tra i personaggi del primo Dragon Ball Tenshinhan é l'unico che non é una specie di caricatura.
                    Voglio dire in Dragon Ball personaggi come Muten e gli altri della Kame House ma anche molti dei nemici avevano un ruolo soprattutto comico e una caratterizzazione abbastanza buffa e grottesca (basta vedere tutte le volte che Muten fà il pervertito ) invece Tenshinhan é l'unico personaggio serio che si é potuto trasporre nella serie Z cambiandolo poco o niente.
                    Secondo me se non si avesse avuto fretta di archiviare tutti i protagonisti della prima serie soprattutto se non si dà una spiegazione razionale del perché tutti i terrestri diventano delle checche...

                    3) Sì, capisco però anche la voce di Jiaozi rimane uguale...mi sà che é un pò particolare come personaggio

                    Comunque grazie per i complimenti, beh ho sempre avuto una grande affascinazione per Tenshinhan, diciamo che secondo me come personalità e carisma tra i terrestri é il più riuscito ed é uno dei migliori della serie per questo secondo me andava valutato di più
                    Come non quotarti...secondo me Ten è il personaggio più riuscito e affascinante di DB per carisma, personalità (senza eguali in DB) ma anche per stile di combattimento, tra i piu completi, forse il più tecnico e di sicuro i più ampio...ed è stato un errore, non sfruttarlo in pieno, chissa cosa sarebbe successo se fosse stato tra i protagonisti...
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Come Laura intendi Lunch?
                      Tenshinihan ha qualche anno in più di Goku, Lunch purtroppo scompare [uno dei personaggi che più mi avrebbe fatto piacre vedersi sviluppare nelò corso dello Z] e non si fa più vedere se non per donare la sua energia. Poi Jiaozi credo sia così, non crescerà mai.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • #26
                        i terrestri purtroppo sono una razza inferiore rispetto ai sayan, anche perchè invecchiano normalmente e quindi in teoria dovrebbero perdere forza (anche se l'unico a cui succede è Crilin), cmq Tenshinan qualcosa fa ogni tanto...tiene occupato Cell e salva Dende dal raggio di super Bu...

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Dagor Visualizza Messaggio
                          i terrestri purtroppo sono una razza inferiore rispetto ai sayan, anche perchè invecchiano normalmente e quindi in teoria dovrebbero perdere forza (anche se l'unico a cui succede è Crilin), cmq Tenshinan qualcosa fa ogni tanto...tiene occupato Cell e salva Dende dal raggio di super Bu...

                          In realtà non si é neanche sicuri che Tenshinhan sia un terrestre vero e proprio, non esistono certo terrestri con 3 occhi
                          E comunque non mi ricordo che in Dragon Ball Z venga mai esplitato che i Terrestri siano inferiori ai Sayan, questi ultimi hanno il vantaggio in più rappresentato dallo Zenkai Power ma non é mai stato esplicitato che i terrestri non possano raggiungere livelli elevati, e poi Tenshinhan quando affronta Bu ha 50 anni, non lo si può certo definire "vecchio"
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            In realtà non si é neanche sicuri che Tenshinhan sia un terrestre vero e proprio, non esistono certo terrestri con 3 occhi
                            beh ricordiamo che nella prima serie persone che assomigliavano ad animali erano semplice persone quindi cosa vuoi che sia un occhio in +
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              In realtà non si é neanche sicuri che Tenshinhan sia un terrestre vero e proprio, non esistono certo terrestri con 3 occhi
                              Se non ricordo male il suo terzo occhio l'ha ricevuto grazie ad un allenamento speciale.
                              Last edited by Black Ghost; 02 November 2007, 12:42.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment

                              Working...
                              X