Originariamente Scritto da aletrezzi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ascoltate....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Jacques Visualizza Messaggio
No proprio per niente. La trama di Dragon è nulla. Quella di naruto è molto più appassionante,ricca di scontri e di sentimenti. Persone vere...sigpic
Comment
-
io vedo un sasuke vs naruto ok, mi piace, scontro bello, non è ripetitivo, anche se db ha molte più tecniche di naruto li le fan girare... ma non so perchè vedo un mj vegeta vs goku che sn gli stessi disegni x 10 puntate mi emoziona di +...pur riconoscendo tutti questi meriti a naruto......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggionaruto sarà superiore in disegni e tutto quello che vuoi... ma dragonball è dragonball... il re degli anime... è stato il primo e gli altri sono tutti spunti...
Di shonen simili di livello ne sono venuto altri 15 anni dopo, vedi naruto, one piece, bleach e hunter x hunter, di questi sicuramente naruto, one piece e hunter x hunter sono di qualità superiore, hanno un'intreccio parecchio superiore, una trama meglio articolata, sicuramente una migliore pianificazione (ricordiamoci come dragon ball avrebbe dovuto essere finito 2 volte, alla fine della prima serie e alla fine della saga di freezer, quindi nessuna pianificazione iniziale), hanno al loro interno tantissime incongruenze ed errori in meno e sono meno ripetitivi. Naruto con i capitoli usciti negli ultimi mesi si sta un po' perdendo, vedremo come andrà a finire.
Se li prendiamo singolarmente è evidente che dragon ball a questi 3 è inferiore sotto vari aspetti, come elencato sopra, mentre si può anche tener conto del fatto che sia stato il capostipite del genere e sia venuto tanto tempo prima, questo può portarlo ad essere più originale e aver dato qualche spunto ai successivi.
Poi la preferenza va a gusti, ma i gusti sono un altro discorso che non hanno a che fare direttamente col discorso della qualitàsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioRe degli anime assolutamente no, visto che è un manga e l'anime è mal fatto, poi il cerchio va ristretto al genere ovviamente, se li consideriamo tutti allora dragon ball non è il re di un bel nulla.
Di shonen simili di livello ne sono venuto altri 15 anni dopo, vedi naruto, one piece, bleach e hunter x hunter, di questi sicuramente naruto, one piece e hunter x hunter sono di qualità superiore, hanno un'intreccio parecchio superiore, una trama meglio articolata, sicuramente una migliore pianificazione (ricordiamoci come dragon ball avrebbe dovuto essere finito 2 volte, alla fine della prima serie e alla fine della saga di freezer, quindi nessuna pianificazione iniziale), hanno al loro interno tantissime incongruenze ed errori in meno e sono meno ripetitivi. Naruto con i capitoli usciti negli ultimi mesi si sta un po' perdendo, vedremo come andrà a finire.
Se li prendiamo singolarmente è evidente che dragon ball a questi 3 è inferiore sotto vari aspetti, come elencato sopra, mentre si può anche tener conto del fatto che sia stato il capostipite del genere e sia venuto tanto tempo prima, questo può portarlo ad essere più originale e aver dato qualche spunto ai successivi.
Poi la preferenza va a gusti, ma i gusti sono un altro discorso che non hanno a che fare direttamente col discorso della qualità
un'ultima cosa.... Dragon ball è nettamente superiore per quanto riguarda i combattimenti e ha delle caratterizzazioni dei personaggi del tutto originali, dal quale hanno preso spunto gli anime che tu hai elencato... e poi DB è esaltante...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggiodirei ke hai proprio ragione... gli errori di db derivano cmq soprattutto dal fatto che, come hai detto tu, sarebbe dovuto finire almeno due volte secondo i piani del Tory...
un'ultima cosa.... Dragon ball è nettamente superiore per quanto riguarda i combattimenti e ha delle caratterizzazioni dei personaggi del tutto originali, dal quale hanno preso spunto gli anime che tu hai elencato... e poi DB è esaltante...
La caratterizzazione dei personaggi è irrisoria in Dragon Ball...molto meglio articolati,sono quelli di Naruto e One piece.
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggioun'ultima cosa.... Dragon ball è nettamente superiore per quanto riguarda i combattimenti e ha delle caratterizzazioni dei personaggi del tutto originali, dal quale hanno preso spunto gli anime che tu hai elencato... e poi DB è esaltante...sigpic
Comment
-
infatti io ho detto che naruto è x molti aspetti superiore a db... hunter hunter ha una storia un po complicata e noiosa a mio parere, e mi sembra un po insulso ed esagerato... un ragazzino che combatte con una canna da pesca, 3 anni per passare un esame che poi è ancora provvisorio...a me sinceramente annoia... naruto è diverso... la serie shippuuden a me piace molto e la storia è veramente bella... dico però che è una sensazione...essendo un cartone molto vecchio, uno dei primi che guardi... parli di cartone giapponese ti viene in mente dragonball e holly e benji... la sensazione è diversa... non so se mi capite... poi certo sono superiori hai ragione... però non so...dragon ball non lo metterei mai nel cestino... anche facendo conto della delusione del gt...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
quoto... forse one piece non ha preso spunto.. e li lodo tutte le miriadi di personaggi e capacità, anche se la storia a volte è un po troppo lunga... però in personaggi di dragonball sono originali... non puoi negarlo... in naruto mentre alcuni hanno caratteristiche lodevoli altre sono comparse che hanno 2 o 3 jutsu x far vedere che sono anche loro shinobi......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggioqui ti sbagli, la caratterizzazione dei personaggi di DB è quella base da cui hanno preso spunto gli altri, certamente la tatticità degli incontri di hxh e naruto è spettacolare, ma niente a che vedere con la potenza di DBZ
No che non sbaglia! Marco modestamente,ne sa molto più di te di anime. Sono giorni che te lo veniamo dicendo! La caratterizzazione dei personaggi in DB è povera,misera.
Ah,vediti lo scontro Shikamaru Vs Kakuzu,per esempio...poi mi dici...
Comment
-
Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggioinfatti io ho detto che naruto è x molti aspetti superiore a db... hunter hunter ha una storia un po complicata e noiosa a mio parere, e mi sembra un po insulso ed esagerato... un ragazzino che combatte con una canna da pesca, 3 anni per passare un esame che poi è ancora provvisorio...a me sinceramente annoia... naruto è diverso... la serie shippuuden a me piace molto e la storia è veramente bella... dico però che è una sensazione...essendo un cartone molto vecchio, uno dei primi che guardi... parli di cartone giapponese ti viene in mente dragonball e holly e benji... la sensazione è diversa... non so se mi capite... poi certo sono superiori hai ragione... però non so...dragon ball non lo metterei mai nel cestino... anche facendo conto della delusione del gt
Poi se dragon ball venisse comparato allo shippuden allora potrebbe anche spuntarla, visto che i momenti d'oro di naruto sono prima, poi perde parecchio, mentre per HxH il consiglio è leggerti almeno i primi 18 volumi del manga per capire il reale valore
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggioqui ti sbagli, la caratterizzazione dei personaggi di DB è quella base da cui hanno preso spunto gli altri, certamente la tatticità degli incontri di hxh e naruto è spettacolare, ma niente a che vedere con la potenza di DBZ
Mentre per i combattimenti la potenza espressa non è un metro di giudizio sulla qualità. A mio avviso il miglior incontro in dragon ball è goku vs piccolo, dove la potenza è infinitamente inferiore a quella espressa contro cell o majin busigpic
Comment
-
fai conto che parliamo di tempi diversi comunque jacques... sai quanti personaggi conta dragonball, solo nella prima serie??? sono tantissimi!!!
cmq hunter hunter lo vedo nell'anime non mi soddisfa molto... poi magari come naruto inizierà ad appassionarmi, leggerò tutti i manga e sarà ok.. per ora mi sembra un po inferiore......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Comment
Comment