io non so... concordo con tutti voi perchè dite cose giustissime... dragonball è spettacolare perchè è storia, anche se è inferiore per tutti gli aspetti che elencate... a me appassionano molto one piece e naruto, di questi 3 anime leggo continuamente i manga... anche perchè pur derivando da db sono 3 storie indipendenti con sfumature diverse...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ascoltate....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggiopoi è da ricordare che DB è nato con intenzioni comiche, quindi a volte i personaggi sembrano un po' insulsi, ma togliendo questo è tutto spettacolare...
Comment
-
Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggioio non so... concordo con tutti voi perchè dite cose giustissime... dragonball è spettacolare perchè è storia, anche se è inferiore per tutti gli aspetti che elencate... a me appassionano molto one piece e naruto, di questi 3 anime leggo continuamente i manga... anche perchè pur derivando da db sono 3 storie indipendenti con sfumature diverse...
Comment
-
non dico che proprio sia la copia anzi ho appena detto che sono storie diverse... però certo dragonball è stato il primo, come primo intendo il primo che è diventato davvero famoso, e lo è ancora, basta pensare a tutti i gadgets, game, lamincard, (tenkaichi continua ad essere sfornato, mentre di one piece è uscito un gioco e di naruto un paio) e il fatto che sia naruto che one piece sono anime fondati sul combattimento li fa appartenere alla stessa categoria, di cui dragonball è all'apice... non ho detto che sono copie, un po questo......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
i cartoni elencati sono tutti belli, dico solo che bisogna dare i giusti meriti a Dragonball per essere stato il primo di un genere... e poi mi dovete ancora dire ki ha stilato la lista dei 90 migliori anime...
ah un ultima cosa... ke io sappia dragonball è l'unico anime ke ha coinvolto così tante persone qui in italia, probabilmente nel nostro paese è quello di maggior successo... tutti, persino gente adulta, bambini e ragazzi della mia età lo guardano o lo hanno guardato, semplicemente perchè db è unico...
QUESTO è un dato di fattosigpic
Comment
-
come ho detto, se dici cartone giapponese a un adulto che non li segue ma ha figli ti risponde dragonball...ci sarà un motivo no?? è popolare... ha difetti certo, ma è popolare......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggioi cartoni elencati sono tutti belli, dico solo che bisogna dare i giusti meriti a Dragonball per essere stato il primo di un genere... e poi mi dovete ancora dire ki ha stilato la lista dei 90 migliori anime...
ah un ultima cosa... ke io sappia dragonball è l'unico anime ke ha coinvolto così tante persone qui in italia, probabilmente nel nostro paese è quello di maggior successo... tutti, persino gente adulta, bambini e ragazzi della mia età lo guardano o lo hanno guardato, semplicemente perchè db è unico...
QUESTO è un dato di fatto
Comment
-
Dai tempi al tempo. Dragon ball ha questa fama perchè è vivo da molti anni, vedrai che tra un po di tempo quando dirai cartone giapponese ad un adulto lui penserà a Naruto o One Piece.
Che poi tra l'altro è anche sbagliato quello che dici. In italia casomai succede cosi. Se vai in giappone e parli di anime loro penseranno sicuramente a one piece e agli altri manga.
Comment
-
be può essere... dragonball in un certo senso è stato abbandonato, mentre ogni settimana escono i manga di naruto e one piece non ancora usciti in anime, di cui buona parte degli italiani ancora non sa niente... noi siamo più legati all'anime forse, e l'anime più pibblicato in italia è dragonball... però su one piece non sono convinto.. a me piace molto e ho seguito il cartone e seguo ora il manga, però mentre per naruto penso siano in programma la serie shippuden anche in italia, di one piece si sono fermati a ener... e il resto?? franky, la CP9, moria... la water seven mi pare sia in giappone ma in italia sono fermi ancora alle antichità e non va avanti da molto... non ha conseguito molto successo(purtroppo, non lo nego)... in pochi lo conoscono......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggiobe può essere... dragonball in un certo senso è stato abbandonato, mentre ogni settimana escono i manga di naruto e one piece non ancora usciti in anime, di cui buona parte degli italiani ancora non sa niente... noi siamo più legati all'anime forse, e l'anime più pibblicato in italia è dragonball... però su one piece non sono convinto.. a me piace molto e ho seguito il cartone e seguo ora il manga, però mentre per naruto penso siano in programma la serie shippuden anche in italia, di one piece si sono fermati a ener... e il resto?? franky, la CP9, moria... la water seven mi pare sia in giappone ma in italia sono fermi ancora alle antichità e non va avanti da molto... non ha conseguito molto successo(purtroppo, non lo nego)... in pochi lo conoscono...
Comment
-
Dragon Ball ha successo in Italia e da qualche altra parte.One piece non ha avuto successo ed è un peccato perchè mi piaceva...Naruto invece prosegue e anche se ha censure ridicole il guardabile si guarda.Dragon Ball ormai non fa effetto su qualcuno che non l'ha mai visto....
P.S:100 messaggi!sigpic
Comment
-
ma perche vi ostinate a dare a dragonball dei meriti in base ai fatti personali? anche io allora posso dire che da me tutti guardano naruto, e che per questo è il migliore...
se dici ad un adulto cartone japponese lui ti dice draonball?o.O' e 6 anni fa se facevi la stessa domanda cosa ti rispondeva? pokemon...eppure i pokemon tecnicamente(anime visto che il manga non esiste...) è una trovata commerciale...epure ha riscosso piu sucesso di pokemon...mi pare che anche i pokemon siano i fondatori di un genere di anime per bimbi, ossia i vari digimon,beybleyd e cose simili...se voi giustificate la qualita in base alla fama... tecnicamente un anime è fatto meglio, ma puo anche non piacere...
dragonball poi è famoso solo perche lo dite voi? anche i simposon hanno un alto audience, eppure non mi pare che ci sia la simpson mania(forse qualcosa ce ma è collegato all uscita del film)...
anche a me un picasso non mi piace...eppure è un opera d' arte... e devo amettere che tecnicamente sara superiore a un dipinto con qualita quasi reali, realizato da un artista contemporaneo(per intenderci queli che dipingono nelle piazze)...
naruto tecnicamente è superiore a dragonball, e lo si vede nel numero di errori che hanno i 2...mi volete dire che dragonball è cosi pieno di colpi di scena? ma per favore...nel primo numero di death note ci sono piu colpi di scena che in tutto dragonball...
naruto è inferiore a dragonball perche è stto ispirato ad esso? eppure anche dragfonball è un manga ispirato alla storia (non che anime antcedente) del re delle scimmie...
dragonball è il miglior anime? mai visto evangelion? eppure sono entrambi della stessa epoca...
il sucesso riscosso da dragonball non è niente di nuovo...in italia si vede spesso un anime che resce a manipolare la mente dei bimbi e a farla diventare una moda...basti pensare alle mode che ci sono state in Italia in passato:
-pokemon
-beyblaede
-yu-gi-oh!
non è che perche dei bambini iniziano a comprare le figurine di dragonball , questo automaticamente diventa miglioredi tutti gli anime..
poi naruto ha un grandissimo sucesso in Italia, il manga sta vendendo tantissimo, e alle fiere si vedono gadgets dedicateli...ormai le fiere diventano quasi a tema di naruto...cmq con questo non dico che naruto sia il miglior manga...anzi, a sua volta ce ne sono sltri totalmente superiori...
quindi va bene dire a me piace di piu dragonball, perche ad esempio a me il manga di dragonball piace di piu, ma non posso dire dragonball è fatto meglio di naruto...
l unica cosa che si puo dire è che lo stile di disegno di toryama sia superiore a quello di kishimoto, in quanto quello di toryama è quasi perfetto...ma non la storia ...sigpic
Comment
-
Invece è una bella idea, in questo forum ovviamente non si potrà parlare sempre di una cosa che non può più evolvere nel tempo poichè già finita, usciranno mille altri anime accattivanti e voi eletti sarete qui a parlarne no?
Comment
-
[QUOTE=ghonnen ssj5;1258023]
quindi va bene dire a me piace di piu dragonball, perche ad esempio a me il manga di dragonball piace di piu, ma non posso dire dragonball è fatto meglio di naruto...
QUOTE]
se ti rileggi bene le mie risposte vedi che non ho detto niente di tutto ciò... naruto a me piace molto e mi sto prendendo puntate e manga appena escono, curiosissimo di come va a finire.... ma dragonball mi è sempre piaciuto, e mi piacerà ancora, e piace a tutti quelli che lo guardano, e non potete dire che a uno che non l'ha mai visto piacerà più dragonball... ragazzi, ai bambini che iniziano adesso a vedere la televisione, ve lo dico xke guardano sia naruto che dragonball, piace di + quest'ultimo, ed è la prima volta che lo vedono... mentre io in 18 anni ne ho visti una marea...non so poi......hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioma perche vi ostinate a dare a dragonball dei meriti in base ai fatti personali? anche io allora posso dire che da me tutti guardano naruto, e che per questo è il migliore...
se dici ad un adulto cartone japponese lui ti dice draonball?o.O' e 6 anni fa se facevi la stessa domanda cosa ti rispondeva? pokemon...eppure i pokemon tecnicamente(anime visto che il manga non esiste...) è una trovata commerciale...epure ha riscosso piu sucesso di pokemon...mi pare che anche i pokemon siano i fondatori di un genere di anime per bimbi, ossia i vari digimon,beybleyd e cose simili...se voi giustificate la qualita in base alla fama... tecnicamente un anime è fatto meglio, ma puo anche non piacere...
dragonball poi è famoso solo perche lo dite voi? anche i simposon hanno un alto audience, eppure non mi pare che ci sia la simpson mania(forse qualcosa ce ma è collegato all uscita del film)...
anche a me un picasso non mi piace...eppure è un opera d' arte... e devo amettere che tecnicamente sara superiore a un dipinto con qualita quasi reali, realizato da un artista contemporaneo(per intenderci queli che dipingono nelle piazze)...
naruto tecnicamente è superiore a dragonball, e lo si vede nel numero di errori che hanno i 2...mi volete dire che dragonball è cosi pieno di colpi di scena? ma per favore...nel primo numero di death note ci sono piu colpi di scena che in tutto dragonball...
naruto è inferiore a dragonball perche è stto ispirato ad esso? eppure anche dragfonball è un manga ispirato alla storia (non che anime antcedente) del re delle scimmie...
dragonball è il miglior anime? mai visto evangelion? eppure sono entrambi della stessa epoca...
il sucesso riscosso da dragonball non è niente di nuovo...in italia si vede spesso un anime che resce a manipolare la mente dei bimbi e a farla diventare una moda...basti pensare alle mode che ci sono state in Italia in passato:
-pokemon
-beyblaede
-yu-gi-oh!
non è che perche dei bambini iniziano a comprare le figurine di dragonball , questo automaticamente diventa miglioredi tutti gli anime..
poi naruto ha un grandissimo sucesso in Italia, il manga sta vendendo tantissimo, e alle fiere si vedono gadgets dedicateli...ormai le fiere diventano quasi a tema di naruto...cmq con questo non dico che naruto sia il miglior manga...anzi, a sua volta ce ne sono sltri totalmente superiori...
l unica cosa che si puo dire è che lo stile di disegno di toryama sia superiore a quello di kishimoto, in quanto quello di toryama è quasi perfetto...ma non la storia ...
Comment
Comment