Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nella mente di Toriyama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nella mente di Toriyama

Questa è la mia personale scala gerarchica al termine del 23° Tenkaichi (fine della prima serie anime). Prego di astenersi, almeno per ora, dal postare inutili indici numerici, i quali risulterebbero, senza alcun dubbio, fuorvianti.

- Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
    - Goku Oozaru (castello Pilaf)
    - Goku (23° Tenkaichi)
    - Piccolo (23° Tenkaichi)
    - Dio (23° Tenkaichi)
    - Divo
    - Mr. Popo
    - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
    - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
    - Grande Mago Piccolo (vecchio)
    - Tamburo
    - Crilin (23° Tenk.)
    - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
    - Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE
    - Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
    - Mutaito-Muten (22 Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
    - Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
    - Tao Bai Bai-Jiaozi (23° Tenk.)
    - Arale-Sproing
    - Androide 8
    - Akkuman-Cembalo
    - Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
    - Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
    - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
    - Sergente Metallic
    - Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 UFFICIALE
    - Son Gohan
    - Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
    - Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
    - Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
    - Nam-Crilin (21° Tenk.)
    - Giran
    - Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
    - Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
    - Vice Comandante Black- Chichi (23° Tenk.)
    - Goku (inizio allenamento con Muten)
    - Capitano Silver-Uomo Lupo
    - Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
    - Draculaman
    - Bacterian-Generale White
    - Suke
    - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
    - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 UFFICIALE
    - Banda del Coniglio
    - Olong
    - Goku (appena nato) livello 2 UFFICIALE
    - Lunch (cap. scuri)
    sigpic

Io non darei a Lan Fan un livello così basso,perchè,anche se con delle scorrettezze,è riuscito a colpire e a causare dolore ad un nemico del calibro di Nam.Inoltre a mio parere Giran è più forte di Crilin che è allo stesso tempo più debole di Nam.Infatti Nam e Giran li sono superiori.Giran risece a mettere in difficoltà Goku senza coda che è più forte di Crilin,inoltre Nam è quasi pari a Goku con coda che è molto più forte di Crilin.
    Last edited by moon knight; 10 November 2007, 21:36.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Io non darei a Lan Fan un livello così basso,perchè,anche se con delle scorrettezze,è riuscito a colpire e a causare dolore ad un nemico del calibro di Nam.Inoltre a mio parere Giran è più forte di Crilin che è allo stesso tempo più debole di Nam.Infatti Nam e Giran li sono superiori.Giran risece a mettere in difficoltà Goku senza coda che è più forte di Crilin,inoltre Nam è quasi pari a Goku con coda che è molto più forte di Crilin.
      Rendiamoci conto di una peculiarità della prima saga: tutti i combattimenti sono "combattuti", sia esso semifinale o finale.
      Ma è solo nell'ultimo combattimento a cui partecipano i concorrenti che mostrano il loro vero potere.
      Inoltre anche Crilin ha tenuto a bada Muten.

Quindi io direi che Lan Fan è più debole di Giran, poco più debole di Goku senza coda (lo immobilizza solo ocn lo spaghetto catarroso), più debole di Crilin, che ha una forza simile a Nam, che è abbastanza più debole di Goku con la coda.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Rendiamoci conto di una peculiarità della prima saga: tutti i combattimenti sono "combattuti", sia esso semifinale o finale.
        Ma è solo nell'ultimo combattimento a cui partecipano i concorrenti che mostrano il loro vero potere.
        Inoltre anche Crilin ha tenuto a bada Muten.

Quindi io direi che Lan Fan è più debole di Giran, poco più debole di Goku senza coda (lo immobilizza solo ocn lo spaghetto catarroso), più debole di Crilin, che ha una forza simile a Nam, che è abbastanza più debole di Goku con la coda.
        Quindi dici che Crilin è più forte di Goku senza coda.Crilin qudi ha fatto un bel miglioramento...
        sigpic

Comment

Quindi dici che Crilin è più forte di Goku senza coda.Crilin qudi ha fatto un bel miglioramento...
          Impegnandosi riesce pure a stare dietro piuttosto bene a Jackie Chun.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Impegnandosi riesce pure a stare dietro piuttosto bene a Jackie Chun.
            Allora,all'inizio dell'allenamento con Muten Goku era superiore a crilin.possibile che gli sia diventato inferiore al torneo?E poi secondo te Jackie Chun faceva sul serio?
            sigpic

Comment

Allora,all'inizio dell'allenamento con Muten Goku era superiore a crilin.possibile che gli sia diventato inferiore al torneo?E poi secondo te Jackie Chun faceva sul serio?
              Come ho spiegato prima, certo che no. Jackie Chun non faceva sul serio, ma comunque Crilin, seppure con un trucco, lo spinge a salvarsi da una caduta con una Kamehameha. Ciò non indica che Jackie Chun stesse solo "giocando".

Comment

ecco la mia personale classifica, spero di nn essermi dimenticato nessuno

- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
                - Goku Oozaru (castello Pilaf)
                - Goku (23° Tenkaichi)
                - Piccolo (23° Tenkaichi)
                - Dio
                - Divo
                - Mr. Popo
                - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua sacra) livello 260 Ufficiale x entrambi
                - Grande mago piccolo (trattenuto)
                - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
                - Goku (23° Tenkaichi/ con vestiti pesanti)
                - Grande Mago Piccolo (vecchio)
                - Tamburo
                - Crilin (23° Tenkaichi)
                - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
                - Karin-Goku (22° Tenkaichi) livello 180 Ufficiale
                - Tenshinhan (22° Tenkaichi)
                - Tao bai bai cyborg
                - Yamcha (23° Tenkaichi)
                - Muten (22° Tenkaichi)
                - Mutaito
                - Yiarobey (prima apparizione/23° Tenkaichi))-Arale
                - Goku (dopo allenamento da Karin)-Tamburello
                - Son Gohan (defunto)- Goku (dopo allenamento da karin/ dopo aver perso la coda)
                - Jiaozi (23° Tenkaichi)
                - Sproing
                - Akkuman-Cembalo
                - Tao bai bai
                - Androide 8
                - Mirra
                - Crilin (22° Tenkaichi)
                - Muten (21° Tenkaichi)
                - Yamcha (22° Tenkaichi)
                - Goku (vs Blue)-Eremita della Gru livello 120 Ufficiale
                - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenkaichi/con la coda)
                - Sergente Metallic-Jiaozi (22° tenkaichi)
                - Nam
                - Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 Ufficiale-Goku (21° Tenkaichi/senza coda)
                - Son Gohan
                - Re Chapa
                -Stregone del Toro-Guardiano del tesoro dei pirati
                - Crilin (saga Baba)-Generale Blue
                - Crilin (21° Tenkaichi)
                - Giran
                - Bora
                - Chichi (23° Tenkaichi)
                - Yamcha (21° Tenkaiachi, saga Baba)
                - Goku (incontro con Bulma)
                - Goku (inizio saga dopo aver perso la coda)
                - Pamput
                - Yamcha (prima apparizione)-Colonnello silver
                - Crilin (prima apparizione)
                - Uomo lupo
                - Draculaman-murasaki
                - Suke
                - Bacterian
                - vice comandante Black
                - Chichi bambina
                - Generale White
                - Lan Fan
                - Lunch (capelli chiari)-Goku bambino (Oozaru) livello 10 Ufficiale
                - Olong
                - Goku (appena nato) livello 2 Ufficiale
                - Lunch (capelli scuri)
                Last edited by goku super sayan III; 11 November 2007, 00:51.
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Solo alcuni interrogativi (dei quali ti chiedo una motivazione):

Tao Bai Bai cyborg>Muten (22° Tenkaichi)
                  Yamcha (23° Tenkaichi)>Muten (22° Tenkaichi) (L'ho messo anch'io ma non era ancora saltato fuori il "117")
                  Muten 22° Tenkaichi>Mutaito
                  Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)>Mutaito
                  Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)>Son Gohan (saga Baba)
                  Yajirobei (prima apparizione/23° Tenkaichi)> Goku (dopo allenamento da Karin)
                  Goku (dopo allenamento da Karin)>Mutaito
                  Jiaozi (23° Tenkaichi)>Mutaito
                  Crilin (22° Tenkaichi)>Muten (21° Tenkaichi)
                  Re Chapa>Son Gohan (vs Goku Oozaru)
                  Suke>Bacterian
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    Solo alcuni interrogativi (dei quali ti chiedo una motivazione):

Tao Bai Bai cyborg>Muten (22° Tenkaichi)
                    Yamcha (23° Tenkaichi)>Muten (22° Tenkaichi) (L'ho messo anch'io ma non era ancora saltato fuori il "117")
                    Muten 22° Tenkaichi>Mutaito
                    Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)>Mutaito
                    Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)>Son Gohan (saga Baba)
                    Yajirobei (prima apparizione/23° Tenkaichi)> Goku (dopo allenamento da Karin)
                    Goku (dopo allenamento da Karin)>Mutaito
                    Jiaozi (23° Tenkaichi)>Mutaito
                    Crilin (22° Tenkaichi)>Muten (21° Tenkaichi)
                    Re Chapa>Son Gohan (vs Goku Oozaru)
                    Suke>Bacterian

per quanto riguarda mutaio nn si può definire con precisione il suo livello quindi mi sn basato semplicemente sulle mie senzazioni

per re chapa mi sn sbagliato io a scrivere

crilin mi pare si alleni molto e per impegnare almeno un pò goku deve essere come minimo superiore a muten anche se sappiamo benissimo che goku nn ha fatto sul serio

suke per far male seriamente a yamcha avrà anche lui il suo livello di tutto rispetto secondo me

per yamcha e muten bisogna ancora veder se si trata di un'arrore di traduzione come spero sia

per tao penso sia diventato + forte di goku dopo all. con karin come anche muten infatti li considero quasi pari, solo un pochino + forte tao

yarobey tiene testa a goku 22° tenk. e questi mi basta a farmi capire che sia abbastanza forte da superare son gohan e goku (da baba)
                    Last edited by goku super sayan III; 11 November 2007, 00:51.
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Tu consideri tutti i seguenti combattenti superiori a Mutaito. La sensazione di forza che trasmette è così scarsa? Dopotutto sopravvive ad uno scontro con il Grande Mago Piccolo, quando quest'ultimo, essendo ancora giovane, disponeva dei suoi pieni poteri.

-Tao Bai Bai cyborg
                      -Muten (22° Tenkaichi)
                      -Goku (dopo allenamento da Karin)
                      -Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)
                      -Jiaozi (23° Tenkaichi)
                      -Son Gohan (defunto)
                      sigpic

Comment

Durante l'allenamento di Muten Crilin era superiore a Goku,in uno dei suoi flashback mentre guarda goku combattere si vede infatti un particolare momento in cui lui stesso doveva abbassare l'aura per far si che Goku non rimanesse indietro,poi ovvio,a fine allenamento l'uno ha prevalso sull'altro

Elusys

Comment

forse no, però lo ritengo cmq inferiore a muten e tao anche perchè l'allievo supera sempre il maestro

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Durante l'allenamento di Muten Crilin era superiore a Goku,in uno dei suoi flashback mentre guarda goku combattere si vede infatti un particolare momento in cui lui stesso doveva abbassare l'aura per far si che Goku non rimanesse indietro,poi ovvio,a fine allenamento l'uno ha prevalso sull'altro
                            Mai vista questa cosa. Nel manga, durante tutto l'allenamento, Crilin dice sempre che goku non gli sembra umano a causa del suo talento. Io la vedo così
                            Goku (coda)
                            Goku (senza coda)
                            Crilin >= Nam >= Giran

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                              Tu consideri tutti i seguenti combattenti superiori a Mutaito. La sensazione di forza che trasmette è così scarsa? Dopotutto sopravvive ad uno scontro con il Grande Mago Piccolo, quando quest'ultimo, essendo ancora giovane, disponeva dei suoi pieni poteri.

-Tao Bai Bai cyborg
                              -Muten (22° Tenkaichi)
                              -Goku (dopo allenamento da Karin)
                              -Yajirobey (prima apparizione/23° Tenkaichi)
                              -Jiaozi (23° Tenkaichi)
                              -Son Gohan (defunto)
                              Gri, la tua scaletta iniziale la trovo perfetta, se non per un piccolo particolare:

Lunch bionda= Goku bambino = 10????

Perchè Lunch dovrebbe avere forza 10????????

Va bene, diventa più forte, ma è pur sempre una donna con un fucile!! A me non è mai sembrata tanto forte...
                              Flame Tongue

Comment

Working...
                              X