Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Vegeta sà chi ha ucciso suo padre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma Vegeta sà chi ha ucciso suo padre?

    E' una cosa che mi sono sempre chiesto, il fatto che il pianeta Vegeta sia stato distrutto da Freezer lo viene a sapere da Dodoria, ma il fatto che suo padre sia stato ucciso da Freezer lo sapeva già o no?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Credo che lo sapesse già, poichè negli attimi precedenti la sua morte durante lo scontro con freezer rivela a goku che i loro genitori sono stati uccisi dallo stesso freezer.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Se Vegeta, prima di venire a conoscenza dello sterminio dei Saiyan da parte di Freezer, sapeva della storia del meteorite, è logico supporre che Vegeta pensasse che suo padre fosse morto insieme a tutti gli altri Saiyan a causa del meteorite.

      Tra l'altro Re Vegeta è un personaggio di cui non importa nè a Toriyama (infatti c'è solo nell'anime), nè a Vegeta stesso. Il principe dei Saiyan non appena apprende la cosa da Dodoria dice freddamente: "non mi interessa niente del mio pianeta, nè dei miei amici, nè dei miei genitori".

      Sarebbe più interessante far notare come la Toei si sia superata (in fatto di incoerenza) nelle ricostruzioni sulla distruzione del pianeta dei Saiyan. L'intera vicenda viene cambiata a seconda del protagonista di turno, che prima è Re Vegeta (così rimaniamo IT) e poi Bardack.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        Re Vegeta non è mai stato ucciso da Freezer,o meglio,è morto nell'esplosione del pianeta.
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Re Vegeta non è mai stato ucciso da Freezer,o meglio,è morto nell'esplosione del pianeta.
          Ecco appunto: in un flashback di Freezer, invece vediamo Re Vegeta che viene ucciso da Freezer. Poi, nello special di Bardack (che è da considerare a tutti gli effetti un episodio dell'anime) invece muore insieme a tutti gli altri Saiyan.
          Come se ne esce?
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Come se ne esce?
            Leggendo il manga e dimenticando quella porcheria chiama anime di db, credo non ci sia altro modo
            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
              Ecco appunto: in un flashback di Freezer, invece vediamo Re Vegeta che viene ucciso da Freezer. Poi, nello special di Bardack (che è da considerare a tutti gli effetti un episodio dell'anime) invece muore insieme a tutti gli altri Saiyan.
              Come se ne esce?
              D'accoro con te su tutti i punti,se non fosse per lo special.Vedi,gli special non sono movie della Toei e sono congruenti al manga.Infatti le scene dei due special sono presenti nel manga,quindi io opto per la verità dello special,e di conseguenza Re Vegeta muore insieme al suo pianeta.
              sigpic

              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

              Comment


              • #8
                Sì, ma anch'io tendo a dare credito allo Special (che oltretutto sarà stato anche supervisionato dal Tory), e lo so da una vita che gli Special non sono movie ma episodi (appunto) "speciali" dell'anime (Bardack compare solo in due vignette, nel manga).

                Quello che volevo sottolineare era come l'anime si fosse contraddetto da solo in maniera assurda, visto che anche il flashback di Freezer fa parte dell'anime.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                  Sì, ma anch'io tendo a dare credito allo Special (che oltretutto sarà stato anche supervisionato dal Tory), e lo so da una vita che gli Special non sono movie ma episodi (appunto) "speciali" dell'anime (Bardack compare solo in due vignette, nel manga).

                  Quello che volevo sottolineare era come l'anime si fosse contraddetto da solo in maniera assurda, visto che anche il flashback di Freezer fa parte dell'anime.
                  Questo è vero.Bardack compare in due vifgnette nel manga,appunto nell'atto finale.Ma nella storia di Trunks ci sono molte più scene che sono presenti nel manga.

                  Infine è verissimo il fatto che l'anime va contraddendosi da solo,la TOEI ha creata da sola un'altro errore.
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment


                  • #10
                    Guardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >

                    Quindi nè lo special ne quella parte dell'anime sono fonti del Tory, che infatti nel manga non ne parla.

                    Ragazzi, è vero che gli special si rifanno proprio al manga, ma questo non significa che la Toei non ci metta lo zampino e che il tory detti legge. non illudetevi, la realtà è molto più degradante di ciò che sembra....

                    / \
                    0,0
                    ____
                    Flame Tongue

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                      Guardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >

                      Quindi nè lo special ne quella parte dell'anime sono fonti del Tory, che infatti nel manga non ne parla.

                      Ragazzi, è vero che gli special si rifanno proprio al manga, ma questo non significa che la Toei non ci metta lo zampino e che il tory detti legge. non illudetevi, la realtà è molto più degradante di ciò che sembra....

                      / \
                      0,0
                      ____
                      No,ho visto lo special in giapponese e questa parte non c'è.Lo special non è una storia a parte creata dalla TOEI e in quanto approfondimento può essere benissimo preso in considerazione.
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                        Guardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >

                        Quindi nè lo special ne quella parte dell'anime sono fonti del Tory, che infatti nel manga non ne parla.

                        Ragazzi, è vero che gli special si rifanno proprio al manga, ma questo non significa che la Toei non ci metta lo zampino e che il tory detti legge. non illudetevi, la realtà è molto più degradante di ciò che sembra....

                        / \
                        0,0
                        ____
                        Non mi trovo d'accordo. Gli special vanno presi in considerazione, in quanto è stato il Tory stesso a crearli!ciò che non c'è nel manga è stato aggiunto nello special, poi fate come volete, io comunque li prendo in considerazione.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Scusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....

                          A proposito.... Io ricordo perfettamente la scena del film o dell'anime dove Freezer uccide re Vegeta (gli schiaccia anche il medaglione!)

                          ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                            Scusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....

                            A proposito.... Io ricordo perfettamente la scena del film o dell'anime dove Freezer uccide re Vegeta (gli schiaccia anche il medaglione!)

                            ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)
                            Difatti non lo dice, dice solo che non era un granchè, freezer non fa mai riferimento ad un ipotetico combattimento fra lui e re vegeta.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                              Scusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....

                              A proposito.... Io ricordo perfettamente la scena del film o dell'anime dove Freezer uccide re Vegeta (gli schiaccia anche il medaglione!)

                              ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)
                              1)La perfect edition non presenta il ricordo di Freezer contro Re Vegeta,al contrario,presenta Bardack contro Freezer.
                              2)Secondo te perchè si chiamano special TV e non movie?
                              [/b]
                              sigpic

                              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                              Comment

                              Working...
                              X