E' una cosa che mi sono sempre chiesto, il fatto che il pianeta Vegeta sia stato distrutto da Freezer lo viene a sapere da Dodoria, ma il fatto che suo padre sia stato ucciso da Freezer lo sapeva già o no?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma Vegeta sà chi ha ucciso suo padre?
Collapse
X
-
Ma Vegeta sà chi ha ucciso suo padre?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del BushidoTag: Nessuno
-
Se Vegeta, prima di venire a conoscenza dello sterminio dei Saiyan da parte di Freezer, sapeva della storia del meteorite, è logico supporre che Vegeta pensasse che suo padre fosse morto insieme a tutti gli altri Saiyan a causa del meteorite.
Tra l'altro Re Vegeta è un personaggio di cui non importa nè a Toriyama (infatti c'è solo nell'anime), nè a Vegeta stesso. Il principe dei Saiyan non appena apprende la cosa da Dodoria dice freddamente: "non mi interessa niente del mio pianeta, nè dei miei amici, nè dei miei genitori".
Sarebbe più interessante far notare come la Toei si sia superata (in fatto di incoerenza) nelle ricostruzioni sulla distruzione del pianeta dei Saiyan. L'intera vicenda viene cambiata a seconda del protagonista di turno, che prima è Re Vegeta (così rimaniamo IT) e poi Bardack.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioRe Vegeta non è mai stato ucciso da Freezer,o meglio,è morto nell'esplosione del pianeta.
Come se ne esce?
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza MessaggioCome se ne esce?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza MessaggioEcco appunto: in un flashback di Freezer, invece vediamo Re Vegeta che viene ucciso da Freezer. Poi, nello special di Bardack (che è da considerare a tutti gli effetti un episodio dell'anime) invece muore insieme a tutti gli altri Saiyan.
Come se ne esce?
Comment
-
Sì, ma anch'io tendo a dare credito allo Special (che oltretutto sarà stato anche supervisionato dal Tory), e lo so da una vita che gli Special non sono movie ma episodi (appunto) "speciali" dell'anime (Bardack compare solo in due vignette, nel manga).
Quello che volevo sottolineare era come l'anime si fosse contraddetto da solo in maniera assurda, visto che anche il flashback di Freezer fa parte dell'anime.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza MessaggioSì, ma anch'io tendo a dare credito allo Special (che oltretutto sarà stato anche supervisionato dal Tory), e lo so da una vita che gli Special non sono movie ma episodi (appunto) "speciali" dell'anime (Bardack compare solo in due vignette, nel manga).
Quello che volevo sottolineare era come l'anime si fosse contraddetto da solo in maniera assurda, visto che anche il flashback di Freezer fa parte dell'anime.
Infine è verissimo il fatto che l'anime va contraddendosi da solo,la TOEI ha creata da sola un'altro errore.
Comment
-
Guardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >
Quindi nè lo special ne quella parte dell'anime sono fonti del Tory, che infatti nel manga non ne parla.
Ragazzi, è vero che gli special si rifanno proprio al manga, ma questo non significa che la Toei non ci metta lo zampino e che il tory detti legge. non illudetevi, la realtà è molto più degradante di ciò che sembra....
/ \
0,0
____Flame Tongue
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioGuardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >
Quindi nè lo special ne quella parte dell'anime sono fonti del Tory, che infatti nel manga non ne parla.
Ragazzi, è vero che gli special si rifanno proprio al manga, ma questo non significa che la Toei non ci metta lo zampino e che il tory detti legge. non illudetevi, la realtà è molto più degradante di ciò che sembra....
/ \
0,0
____
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioGuardate che lo special, (quello non censurato, intendo) mostra proprio Re Vegeta ucciso personalmente da Fri dopo aver sbaragliato tutte le forze minori di Fri, nella sua navetta. Ovviamente nell'ultima edizione questa parte è stata tolta... >
/ \
0,0
____sigpic
Comment
-
Scusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....
A proposito.... Io ricordo perfettamente la scena del film o dell'anime dove Freezer uccide re Vegeta (gli schiaccia anche il medaglione!)
ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)
Comment
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza MessaggioScusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....
A proposito.... Io ricordo perfettamente la scena del film o dell'anime dove Freezer uccide re Vegeta (gli schiaccia anche il medaglione!)
ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza MessaggioScusate, potreste dirmi in che numero e a che pagina del manga si vede il ricordo di Freezer dove uccide re Vegeta? Io ho la perfect edition dal 18 al 22, ma in nessuna di queste pagine vi è traccia di ciò.....
ps: Da quel che mi sembra di aver capito, gli special sono stati presi proprio dalla storia, ma non credo che abbiano fatto un'eccezione dagli altri film, chiedendo eccessiva collaborazione al Tory...... ( anche perchè non sarebbero così brutti, secondo me! Il film di Bardak non è male, quello di Trunks è orrendo, sempre secondo i miei gusti! Il fatto è che non ho avvertito la maestria del Tory guardandoli..... secondo me lui ha detto a grandi linee la storia da seguire, poi il resto lo hanno fatto loro..... ma è solo una mia impressione, non sto' dicendo che è vero, ma che a mio parere potrebbe essere andata così..... dopottutto non potremo mai saperlo, non eravamo mica la' a guardare mentre li facevano...)
2)Secondo te perchè si chiamano special TV e non movie?[/b]
Comment
Comment