Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mai goku nn usa più il kaioken quando diventa ssj?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come mai goku nn usa più il kaioken quando diventa ssj?

Ciao ragazzi...ho 1 dubbio....qualkosa ke mi sono sempre kiesto...come mai goku, 1 volta diventato super saiyan, nn usa mai piu la tcnica del kaiokken?
    All'inizio pensavo ke nn la usava, xkè nn gli serviva, infatti oramai super saiyan può aumentare l'aura infuriandosi, e inquesto modo anke molto di più di come può farlo il kaiokken...ma in 1 puntata, quella in cui combatte contro Pai ku han nell'aldilà, lo usa pur esendo super saiyan, potenziandosi ancora di più...da li io capii ke nn centrava nulla il fatto ke era ssj, e quindi se l'avesse usato, si sarebbe potenziato ulteriormente alla trasformazione di super saiyan...e allora? Perkè poi nn lo usa più?...Cioè, xkè quando è di 2 livello , 3 livello o anke 4 livello super saiyan nn usufruisce più di questa tecnica? Immaginate se l'avesse usata al 3 livello o 4...si sarebbe potenziato ancora di più...questo è il mio dubbio...xkè allora nn lo usa mai più?
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Nel manga non c'è lo spezzone in cui Goku sfida Pahikuan (o come si scrive), quindi questa rara usanza del Kahioken è una delle ennesime cavolate della toei. Comunque quando diventa ssj non ne ha bisogno, visto che la sua potenza lo supera di gran lunga...

Comment

Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza Messaggio
      Nel manga non c'è lo spezzone in cui Goku sfida Pahikuan (o come si scrive), quindi questa rara usanza del Kahioken è una delle ennesime cavolate della toei. Comunque quando diventa ssj non ne ha bisogno, visto che la sua potenza lo supera di gran lunga...
      Ahahahaha....vi ricordo che la toei ha causato errori solo nel Gt
      Comunque è una sorta di contrapposizione.
      Quando si è Super Sayan non si può usare il kaioken, quando non lo si è, si può usare!
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza Messaggio
        sono d'accordo con te!!! quoto alla grande!!

Comment

Il Kaioken serve ad incrementare la propria forza.
          La trasformazione in SS nell'aumentare la forza dell'individuo, include anche il quantitativo di forza massimo esprimibile da un Kaioken, ecco perchè non lo può usare una volta trasformato.

Comment

Perchè i nemici diventano sempre più forti e con il kaiohken non si concluderebbe nulla,quindi si usa la trasformazione in ssj.
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

secondo me Goku non usa il Kaioken assieme al Super Sayan per non spendere troppe energie

Comment

Originariamente Scritto da VegettoSSJ2 Visualizza Messaggio
                secondo me Goku non usa il Kaioken assieme al Super Sayan per non spendere troppe energie
                Non credo sia quello il problema, Dragon Ball ci ha insegnato che buttare via l'energia anche se è controproducente, è una cosa abbastanza ricorrente.

Io credo che il vero motivo sia per una non cumulabilità dei poteri

Comment

Originariamente Scritto da Davide03
                  Ahahahaha....vi ricordo che la toei ha causato errori solo nel Gt
                  Se l'anime non è paragonabile al manga, non è certo colpa di Toriyama.

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi...ho 1 dubbio....qualkosa ke mi sono sempre kiesto...come mai goku, 1 volta diventato super saiyan, nn usa mai piu la tcnica del kaiokken?
                    All'inizio pensavo ke nn la usava, xkè nn gli serviva, infatti oramai super saiyan può aumentare l'aura infuriandosi, e inquesto modo anke molto di più di come può farlo il kaiokken...ma in 1 puntata, quella in cui combatte contro Pai ku han nell'aldilà, lo usa pur esendo super saiyan, potenziandosi ancora di più...da li io capii ke nn centrava nulla il fatto ke era ssj, e quindi se l'avesse usato, si sarebbe potenziato ulteriormente alla trasformazione di super saiyan...e allora? Perkè poi nn lo usa più?...Cioè, xkè quando è di 2 livello , 3 livello o anke 4 livello super saiyan nn usufruisce più di questa tecnica? Immaginate se l'avesse usata al 3 livello o 4...si sarebbe potenziato ancora di più...questo è il mio dubbio...xkè allora nn lo usa mai più?
                    forse nel mio fan manga goku usera il kaioken da ssj

Comment

Feci il mio primo post in un topic simile. Dissi una tale boiata...

Comunque non ci sono motivi, diciamo, "esistenti nel mondo di DB". Toriyama dopo la saga di Freezer ha dimenticato molte delle tecniche di potenziamento, quali anche lo Zenkai, che si ritrova di nuovo solo con Super Perfect Cell.

Invece, per dare una risposta alla mirror climber, dico che non lo usa più in quanto la moltiplicazione del Kaiohken moltiplica la forza dell'individuo normale, senza alcuna trasformazione. Alias spendi di più per fare di meno.

Comment

Ricordo la boiata, il topic era mio. Comunque toriyama ha eliminato il kaioken a seguito della continuazione della serie. Va infatti ricordato che è una tecnica che moltiplica la forza dell'utilizzatore, ergo, se goku la usa con la sua forza da ssj, moltiplica il suo attuale potere. Anche ammettendo che le trasformazioni annullino il kaioken (ipotesi che non sta nel manga), se fosse stato usato da piccolo, l'avrebbe reso il più potente essere di dragon ball. Bisogna infatti ricordare che più è alta la propria potenza, più potente è il kaioken che si può raggere. Ergo, con la sua forza nella saga di bu, Piccolo potrebbe reggere un kaiohken così alto da oscurare goku ssj3. Ripeto cmq che, essendo il kaiohken una tecnica e non una trasformazione, e sso va considerato comulativo con qualunque altro aumento di potere del personaggio. Semplice gaff del tory

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Ricordo la boiata, il topic era mio. Comunque toriyama ha eliminato il kaioken a seguito della continuazione della serie. Va infatti ricordato che è una tecnica che moltiplica la forza dell'utilizzatore, ergo, se goku la usa con la sua forza da ssj, moltiplica il suo attuale potere. Anche ammettendo che le trasformazioni annullino il kaioken (ipotesi che non sta nel manga), se fosse stato usato da piccolo, l'avrebbe reso il più potente essere di dragon ball. Bisogna infatti ricordare che più è alta la propria potenza, più potente è il kaioken che si può raggere. Ergo, con la sua forza nella saga di bu, Piccolo potrebbe reggere un kaiohken così alto da oscurare goku ssj3. Ripeto cmq che, essendo il kaiohken una tecnica e non una trasformazione, e sso va considerato comulativo con qualunque altro aumento di potere del personaggio. Semplice gaff del tory
                          Certo. Ma è anche vero che se usasse il Kaiohken Goku ssj3, diventerebbe incredibilmente potente. Quindi l'ha fatto solamente per rimanere in limiti più umani, se ce ne sono nell'universo di DB.

Credo che andrò a cancellare quel post.

Comment

Semplicemente perchè morirebbe nel giro di pochi minuti..già Goku metteva a dura prova il proprio fisico allo stadio normale e con un Kaioken all'inizio non eccessivo..figuriamoci sviluppare un Kaioken da ssj,dove già si spreca cmq energia per rimanere trasformati,ed oltretutto l'aumento di potenza sarebbe il doppio,quindi il fisico non ce la farebbe..lavorando di fantasia si potrebbe però provare ad applicarlo ad un Ssj Full power..che avendo il cuore calmo e sprecando pochissima energia potrebbe farne uso...ma ovviamente non se ne è certi...poi per carità..già lo stadio del ssj3 consuma uno sproposito di energia...se sviluppasse anche il Kaioken..non scarterei l'ipotesi di un implosione di Goku

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                              Perchè i nemici diventano sempre più forti e con il kaiohken non si concluderebbe nulla,quindi si usa la trasformazione in ssj.
                              sono d'accordo.
                              Spoiler:
                              quante volte l'ho quotato questo ragazzo?

Comment

Working...
                              X