Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Scusate all cinema della mia città hanno spento la proiezione prima della scena dopo i titoli di coda. Mi potete dire cosa succede in quella scena?

    Comment


    • ti 6 perso la scena che fa prevedere un sequel, e justin chatwin ha affermato tra l'altro in un intervista che la trama è gia stata scritta...in poche parole la donna che si fa vedere inizialmente con la figlia, che è in possesso di una sfera, prepara da mangiare e lo porta in un letto...il "malato" è niente poco di meno che piccolo...


      allora è da molto che non scrivo in merito a questo film sul forum dato che la discussione va avanti da anni, ma semplicemente per il fatto che ovviamente i puristi non apprezzano già in anteprima un film del genere, e fino a un certo punto vi capisco...dragonball è dragonball, anime e manga, niente di piu, e di sicuro hollywood l'avrebbe rovinato con stravolgimenti vari, per cui non vale il prezzo del biglietto...io non sono mai stato d'accordo, e da quando è uscita l'idea, ovvero 3 anni fa, sono ansioso di andare a vedere il film, desiderio che ho soddisfatto ieri sera...da buon critico della serie (non mi manca ne un fumetto, ne un oav mai visto, nemmeno la parodia coreana di qualche anno fa) vi faccio la mia recensione da semplice fan del film...

      prima cosa: il film è corto, ma probabilmente lo saprete che la data di uscita del film è stata posticipata da quella iniziale prevista per qualche estate fa, dato che il progetto ha ricevuto dei fondi inizialmente non attribuiti, che comunque molto probabilmente non sono stati abbastanza, o un regista non sarebbe stato così stupido da accorciare tutto, anche perchè aveva gia in mente secondo me di fare un sequel, e concentrarsi sulla serie z, la piu seguita dai fan, perciò ha dovuto riassumere tutta una serie in un solo film (a parte vabbe la parte del torneo successivo), e per certi versi la cosa non è stata così negativa...

      partiamo dai difetti e dalle mancanze:
      -manca crilin, fondamentale direi, tensing e rif si possono anche lasciare indietro...
      -il nonno muore per colpa di goku, ma penso sia 1 necessità legata all'accorciare il film
      -mmm lo scimmione non ricordo sia stato al servizio dei namecciani
      -piccolo non viene dallo spazio, a meno che non si intenda come dio in forma completa
      -mai sarebbe la seguace di pilaf, ma pilaf?? ahah
      -yamcha non combatte
      -goku va a scuola ed è intelligiente!!!!
      -lo scimmione è troppo piccolo
      -i combattimenti sono troppo corti, soprattutto il finale
      -a goku manca la coda ma quell'adattamento ci può stare, o come sarebbe potuto andare a scuola??
      -avevo visto in 1 preview che piccolo si disintegrava mentre camminava, mi sa che hanno tagliato la scena, rimane li steso a terra
      -sempre in un preview avevo visto il drago lunghissimo e il cielo nero, mentre qui è corto e illumina tutto...c'è qualcosa che non va...
      -goku vede il futuro con le sfere???
      -goku si trasforma in scimmione ogni luna piena, non a 18 anni durante l'eclissi ma ci può stare, simpatica l'idea...
      -piccolo non genera un figlio, ma ci avrei scommesso, diventerà semplicemente buono nei sequel

      può bastare, se ve ne vengono in mente rinfrescatemi la memoria

      ora pregi e somiglianze:
      -muten è il solito pervertito
      -l'idea dell'onda e la realizzazione non è cattiva anzi
      -piccolo crea come nel manga i sudditi, anche se dal sangue anziche dalle uova, idea veramente figa
      -bella la realizzazione delle capsule
      -goku fa l'allenamento con i pesi come nel manga
      -han messo anche la mafuba, e come nel manga muten muore per un errore
      -piccolo viaggia su una nave come nel manga

      come vedete i "difetti" sono molti, ma fanno parte dell'ormai conosciuto storpiamento hollywoodiano, e secondo me la storia non è stata poi storpiata così tanto, hanno messo dettagli che non avrei mai immaginato ci fossero, come la creazione dei "figli" tramite il sangue, o lo scimmione...a me non è dispiaciuto, anzi credevo molto peggio vedendo il trailer, se fosse stato finanziato di piu forse sarebbe stato un film davvero migliore...forse si sono persi un po nella parte iniziale della scuola e su chichi che nella prima serie occupa un ruolo marginale invece, tagliando i combattimenti finali che avrebbero alzato di sicuro il morale di tutti...il combattimento tra goku e piccolo consta di qualche onda di energia e nella mazzata finale...pochi pugni e calci, e goku si trasforma in scimmione per davvero poco tempo, ma accetto che siano accorciamenti dovuti al solito motivo...
      secondo il mio ragionamento e secondo quanto letto in tanti forum, dove i fan affermano che la parte migliore di dragonball finisce con freezer, dato che di super sayan che ne dovrebbe essere uno solo, l'intento del regista è fare una trilogia...il prossimo sequel potrebbe parlare dei sayan, con vegeta nappa e magari anche radish, mentre nel terzo ci potrebbe essere freezer su namek...sarebbe davvero una bella idea, e non vedo l'ora del sequel!!!

      scusate se vi ho annoiato ma ci tenevo a dire il mio parere...
      ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

      Comment


      • Ma è vero ke c'è una scena in cui si vede goku volare verso il sole?

        Comment


        • LA RECENSIONE DI DARKSIDE solo per chi ha visto il film

          A volte quando prendi a cuore un progetto, lo vedi crescere e maturare nel corso dei mesi, lo difendi dagli attacchi insensati, rischi seriamente di perdere la tua obbiettività.
          In questo caso ho fatto davvero uno sforzo a non lasciarmi influenzare dai ricordi e dai pareri che mi volavano intorno durante la proiezione in sala.
          Mi sono mantenuto totalmente asettico, e ho dato la mia personale valutazione assolutamente priva di qualsivoglia influenza: senza mezzi termini vi dico che per me il film è APPENA SOTTO LA SUFFICIENZA insomma 6-.
          Il motivo principale di questa valutazione, sta nella durata 85’ sono troppo, troppo pochi per un film del genere, bisognerebbe essere ciechi per non capire che il film ha subito una quantità impressionante di tagli.
          Il risultato è che tutto accade troppo in fretta senza la minima introspezione dei personaggi, una cosa succede e basta senza motivo, manca la psicologia, i pensieri: che cosa li motiva che cosa li spinge a compiere determinate azioni? Solo un abbozzo a malapena accennato.
          Visivamente i personaggi non sono così male anzi, penso che soprattutto Bulma e Goku con la tuta arancione, e Piccolo siano quelli migliori, soltanto Nonno Gohan è veramente perfetto. Ciò che rovina questa parte è un Muten inspiegabilmente giovane e non immediatamente riconoscibile; avrebbe fuzionato molto più un Muten molto vecchio almeno più del Gohan di cui si dice maestro.
          Anche Se da fan apprezzo il riferimento alla sua perversione, che risulta abbastanza divertente.
          Chatwin poi è un perfetto GO…..HAN, proprio così, situazioni e carattere ricordano molto più Gohan che Goku, oltre alla parte della scuola anche nel resto della pellicola si comporta più da Gohan che da Goku.
          Si vedono davvero i tagli mostruosi, quando si vede di punto in bianco Bulma che si innamora di Yamcha ( che alla fine è abbastanza simile al manga) così, di punto in bianco, oppure i nostri che si disperano per un Muten che sembra che abbiano conosciuto solo poche ore prima.
          La trama è un punto controverso, se da un lato riassume velocemente la prima serie, dall’altro ci sono pesanti modifiche che proprio non vanno giù, non tanto per il distacco voluto dal fumetto, ma quanto, proprio perché la storia del manga avrebbe fuzionato 1000 volte meglio come era nel manga, e mi riferisco proprio all’ozaru. Bastava questo e avremmo avuto picchi di drammaticità pure, con Goku che scopre di essere l’assassino inconsapevole del nonno, e invece no! Questo proprio toglie tantissimo alla mia valutazione, perché sono modifiche inutili e dannose.
          Dov’è allora che il film recupera?
          Tutta la teoria del ki, che nello stesso Dragonball, viene trattata molto superficialmente, in DBE viene descritta molto bene e in una certa misura affascina.
          Gli effetti speciali sono in alcuni casi degni di nota, come quelli che animano un’ozaru tutto sommato soddisfacente, le onde di ki sono molto naturali e realistiche e la scena della kamehameha, è molto bella e dragonballiana, quando abbiamo lo scontro tra onde, lì è veramente Dragonball, peccato per il volo con kamehameha di Goku che “rovina” una scena che reputo comunque la più “ Dragonball” di tutto il film.
          Si vede però che il budget era insufficiente, con uno Shenron, ridotto a lucertola, quando dovrebbe essere qualcosa di imponente,comunque l’apparizione e la sparizione mi sono piaciute, specialmente quando le sfere si sparpagliano ai quattro angoli del mondo.
          Ho trovato buoni anche i combatimenti , vari e frenetici.
          Altre note di merito sono la colonna sonora e la fotografia decisamente azzeccate.
          Un’ulteriore plauso va al doppiaggio italiano che ha mantenuto i nomi originali ed è stato ottimo come al solito.
          In Conclusione posso affermare che questo film è una colossale occasione mancata: le idee di base erano buone , ma mal sfruttate, poteva essere un capolavoro se avessero seguito il primo script di Ben Ramsey, che io ho letto, se avessero avuto qualche milione in più, qualche produttore idiota in meno e, soprattutto, se ci avessero creduto fin dall’inizio!
          sigpic

          PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

          Comment


          • Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
            LA RECENSIONE DI DARKSIDE solo per chi ha visto il film

            A volte quando prendi a cuore un progetto, lo vedi crescere e maturare nel corso dei mesi, lo difendi dagli attacchi insensati, rischi seriamente di perdere la tua obbiettività.
            In questo caso ho fatto davvero uno sforzo a non lasciarmi influenzare dai ricordi e dai pareri che mi volavano intorno durante la proiezione in sala.
            Mi sono mantenuto totalmente asettico, e ho dato la mia personale valutazione assolutamente priva di qualsivoglia influenza: senza mezzi termini vi dico che per me il film è APPENA SOTTO LA SUFFICIENZA insomma 6-.
            Il motivo principale di questa valutazione, sta nella durata 85’ sono troppo, troppo pochi per un film del genere, bisognerebbe essere ciechi per non capire che il film ha subito una quantità impressionante di tagli.
            Il risultato è che tutto accade troppo in fretta senza la minima introspezione dei personaggi, una cosa succede e basta senza motivo, manca la psicologia, i pensieri: che cosa li motiva che cosa li spinge a compiere determinate azioni? Solo un abbozzo a malapena accennato.
            Visivamente i personaggi non sono così male anzi, penso che soprattutto Bulma e Goku con la tuta arancione, e Piccolo siano quelli migliori, soltanto Nonno Gohan è veramente perfetto. Ciò che rovina questa parte è un Muten inspiegabilmente giovane e non immediatamente riconoscibile; avrebbe fuzionato molto più un Muten molto vecchio almeno più del Gohan di cui si dice maestro.
            Anche Se da fan apprezzo il riferimento alla sua perversione, che risulta abbastanza divertente.
            Chatwin poi è un perfetto GO…..HAN, proprio così, situazioni e carattere ricordano molto più Gohan che Goku, oltre alla parte della scuola anche nel resto della pellicola si comporta più da Gohan che da Goku.
            Si vedono davvero i tagli mostruosi, quando si vede di punto in bianco Bulma che si innamora di Yamcha ( che alla fine è abbastanza simile al manga) così, di punto in bianco, oppure i nostri che si disperano per un Muten che sembra che abbiano conosciuto solo poche ore prima.
            La trama è un punto controverso, se da un lato riassume velocemente la prima serie, dall’altro ci sono pesanti modifiche che proprio non vanno giù, non tanto per il distacco voluto dal fumetto, ma quanto, proprio perché la storia del manga avrebbe fuzionato 1000 volte meglio come era nel manga, e mi riferisco proprio all’ozaru. Bastava questo e avremmo avuto picchi di drammaticità pure, con Goku che scopre di essere l’assassino inconsapevole del nonno, e invece no! Questo proprio toglie tantissimo alla mia valutazione, perché sono modifiche inutili e dannose.
            Dov’è allora che il film recupera?
            Tutta la teoria del ki, che nello stesso Dragonball, viene trattata molto superficialmente, in DBE viene descritta molto bene e in una certa misura affascina.
            Gli effetti speciali sono in alcuni casi degni di nota, come quelli che animano un’ozaru tutto sommato soddisfacente, le onde di ki sono molto naturali e realistiche e la scena della kamehameha, è molto bella e dragonballiana, quando abbiamo lo scontro tra onde, lì è veramente Dragonball, peccato per il volo con kamehameha di Goku che “rovina” una scena che reputo comunque la più “ Dragonball” di tutto il film.
            Si vede però che il budget era insufficiente, con uno Shenron, ridotto a lucertola, quando dovrebbe essere qualcosa di imponente,comunque l’apparizione e la sparizione mi sono piaciute, specialmente quando le sfere si sparpagliano ai quattro angoli del mondo.
            Ho trovato buoni anche i combatimenti , vari e frenetici.
            Altre note di merito sono la colonna sonora e la fotografia decisamente azzeccate.
            Un’ulteriore plauso va al doppiaggio italiano che ha mantenuto i nomi originali ed è stato ottimo come al solito.
            In Conclusione posso affermare che questo film è una colossale occasione mancata: le idee di base erano buone , ma mal sfruttate, poteva essere un capolavoro se avessero seguito il primo script di Ben Ramsey, che io ho letto, se avessero avuto qualche milione in più, qualche produttore idiota in meno e, soprattutto, se ci avessero creduto fin dall’inizio!
            Esattamente!

            Ah, aggiungo che Muten è stato un grande, sin dall'inizio xD Davvero simpatico e carina l'allusione alla sua perversione, ma tutto questo accade solo quando lo si conosce nella prima scena con lui O_O"...
            Yamcha pure, ma... non avevano detto combattesse e mostrasse il Colpo del Vento e delle Zanne del Lupo? O.ò
            Vaaaabè. Spero nel sequel, che davvero son convinto faranno benissimo, capendo gli errori dal primo e comunque con una storia molto più convincente.

            p.s= ehi dark, abbiamo dato quasi lo stesso voto
            Originariamente Scritto da ghonnen
            Meglio una pippa che una pipa :)

            Comment


            • l'ho detto e lo ripeto, i fondi sono stati insufficienti, molte scene che c'erano nel preview le hanno tolte, come piccolo che si disintegra, invece che rimanere a terra...sono d'accordo con te, ma penso che non sia tutta colpa del regista, che secondo me ha fatto un buon lavoro nel limite del possibile...ha detto e ripetuto in molte interviste che quel che proprio non voleva fare era deludere i fan, certo numerosi vista la datazione della serie, e credo abbia tentato in tutti i modi di non farlo, ripeto nel limite del possibile...apprezzo infatti i nomi originali (odio le italianizzazioni come genio della tartaruga o onda energetica o yamco...), han parlato del ki e tutto... spero ci siano molti che parlino obiettivamente come me e te darkside, esponendo difetti che di sicuro si vedono ma anche i pregi e i meriti di questo film, per dare un po di coraggio allo staff che tenterà di organizzare un sequel di sicuro migliore....troppi infatti da 3 anni criticano il film solo perchè sono puristi e non ne vogliono sapere di adattamenti, mentre invece una realizzazione cinematografica secondo me è una bella anzi grande idea, basti vedere quelle della marvel, che stanno spopolando rendendo stan lee ricco sfondato ( lol )...e questi puristi han criticato fin ora e non possono che criticare anche dopo, facendo emergere solo negatività da questa idea...
              ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

              Comment


              • Grazie a tutti per le recensioni, davvero.

                I difetti sono quelli che sapevamo da tempo e che speravamo potessero sistemare, i pregi sono pochi e non colpiscono più di tanto a quanto letto da voi.

                Quindi la domanda che mi assilla è: andrò a vederlo o no?
                Ne vale la pena oppure no?

                Stupido regista <_< ero cos&#236; esaltato, e lui cosa fa? butta a casaccio le idee -.-
                "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

                Comment


                • Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per le recensioni, davvero.

                  I difetti sono quelli che sapevamo da tempo e che speravamo potessero sistemare, i pregi sono pochi e non colpiscono più di tanto a quanto letto da voi.

                  Quindi la domanda che mi assilla è: andrò a vederlo o no?
                  Ne vale la pena oppure no?

                  Stupido regista <_< ero così esaltato, e lui cosa fa? butta a casaccio le idee -.-
                  Vallo a vedere , ne vale la pena.
                  Ma non ti distrarre coi compagni, te lo consiglio: dura così poco che anche solo un secondo perso e ti potresti perdere qualche chicca come qualche ca***ta XD
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

                  Comment


                  • Boh ormai l'unica speranza ritengo sia credere che avendo visto quanto il primo film avrebbe scontentato un po' tutti qualsiasi cosa ci facessero (quando il problema è la trama diventa complesso aggiustare il tiro alla fine della lavorazione) abbiano tolto budget conservandolo per il sequel, che sembra già in lavorazione addirittura. (sob)
                    Del resto ormai gli americani se non fanno trilogie non son contenti.

                    Purtroppo invece temo che il motivo per cui questo film è così scadente ridiese nel fatto che la Fox ha (malamente) pensato che bastasse fare qualsiasi minchiata e metterci il nome Dragonball e sarebbe andata bene a tutti, vista la fama mondiale del prodotto.
                    Si sbagliavano.

                    Speriamo che abbian capito la lezione e che non gli basti la montagnetta di soldi che comunque faranno con la pellicola.
                    sigpic

                    Comment


                    • ragazzi, sono d'accordo con voi in tutto e x tutto! x me x&#242; &#232; un 6,5 xk&#232; apprezzo di pi&#249; gli effetti speciali! heheh
                      Dragon Fall Italian Translator
                      DragonBallEvolution
                      It Could Have Been Better

                      Comment


                      • animis se sei un fan vallo a vedere...un buon critico prima vede poi commenta...
                        ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggio
                          animis se sei un fan vallo a vedere...un buon critico prima vede poi commenta...
                          Su ciò hai ragione, ma dato che sono al verde mi chiedo se ne vale la pena spendere ora i soldi per gustarlo al cinema
                          "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                            Vallo a vedere , ne vale la pena.
                            Ma non ti distrarre coi compagni, te lo consiglio: dura così poco che anche solo un secondo perso e ti potresti perdere qualche chicca come qualche ca***ta XD
                            Quanta positività caro Ixxi
                            Andrò a vederlo per lo sfizio a sto punto, sperndo in un buon sequel
                            Col Super Saiyan ovviamente u.u
                            "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

                            Comment


                            • nah il super sayan ci deve essere in un ipotetico terzo...la prossima DEVE avere i saiyan come argomento
                              ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

                              Comment


                              • Ragazzi anche io ho visto il film e devo dire che ne sono rimasto davvero deluso... mi aspettavo un film da 10 e lode per quel poco che conoscevo e invece presenta davvero tantissime pecche! Ad esempio gli aspetti negativi per me sono: la troppo breve durata del film (molto molto corto, un film del genere va realizzato in almeno 120 min, mi dava tanto la sensazione che non si sono dilungati abbastanza per mancanza di soldi, non so...), inoltre non solo la storia &#232; completamente diversa, ma anche i personaggi e le loro piccole cose! L'ozaru l'ho odiato a morte e il combattimento finale tra Piccolo e Goku era patetico, indecente, speravo tanto in questa lotta! ci sono fin troppe incongruenze... c'&#232; di positivo invece che gli effetti speciali per me in alcuni versi sono davvero ben realizzati, e mi sono piaciuti anche alcuni sviluppi interni come la storia romantica tra Goku e Chichi! per&#242; ripeto era tutto costruito male a causa della breve durata!
                                grazie ad alcune scene del film che mi sono piaciute davvero tanto gli d&#242; un 6... che delusione ed io ero uno di quello che l'ha difeso con le unghie e con i denti!
                                Aspetto il giudizio di Triny!

                                Comment

                                Working...
                                X