Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [QUOTE=animis;1574063]Ho trovato un nome per questo forum: "Il forum della speranza"
    Siamo gli unici che sperano ancora in bene per questo film, come dire.. "la speranza è l'ultima è morire".

[QUOTE]

caro animis nn è il fatto di sperare è semplicemente il fatto di accettare questo film per come l hanno fatto o non accettarlo, tutto qui!

Comment

• Originariamente Scritto da Dario96
      ciao sfigati
      non mi sembra un buon modo di presentarsi! mah, la gioventù!
      Dragon Fall Italian Translator
      DragonBallEvolution
      It Could Have Been Better

Comment

• Salve a tutti. é da circa sei mesi che leggo questo topic e non ho mai risposto. Premetto che ho 20 anni e sono un fan di Dragonball, ho visto tutte le puntate della prima serie, di dragonball z e di dragonball gt almeno due volte ogni puntata. Ho tutti i giochi relativi a dragonball per tutte le consolle, ho visto tutti gli OAV e posseggo una buana parte del manga. Sono cresciuto con questo anime e quindi posso definirmi un fan. Amo inoltre il cinema, che è il mestiere che mi piacerebbe fare in un prossimo futuro. Ad ogni modo, dopo aver visto alcune scene del film, come la tanto incriminata scena della Kamehameha, trailer vari e soprattutto tutti i giudizi e le recensioni pessime degli utenti dei vari forum e degli haters mi piacerebbe esporvi la mia personale opinione, cercando di essere il piu obbiettivo possibile:

Come primo punto, gli attori: Direi che quelli che mi convincono di meno sono gli interpreti di Chichi e di Yamcha (ovviamente sempre per quello che ho potuto vedere finora, che comunque è un buon 30% del film direi). Gli altri devo dire che mi piacciono abbastanza,e James Masters lo trovo davvero ottimo nei panni di Piccolo. E qui vorrei dire la prima cosa sulle critiche mosse ai personaggi, esempio: Muten è troppo giovane! Ebbene, se il film è, come vuole essere, un Dragonball diverso e più realistico rispetto al Manga, direi che ci può stare, visto che se in un futuro sequel introdurrano il personaggio di Gohan, e quindi si presuppone che siano passati almeno 7 o 8 anni rispetto al primo film, ecco che muten risulterebbe più vecchio e magari gli faranno barba bianca e pelata in testa! Ma questo è solo un appunto.

Secondo punto, la regia: Forse la cosa venuta peggio, ma non per questo, a parer mio, disastrosa. In effetti alcune sequenze sembrano realizzate frettolosamente, altre invece mi sono "abbastanza" piaciute.

Terzo punto, comparto tecnico: Se come si dice il budget è di 45 milioni direi che il comparto tecnico non è male (effetti speciali e visivi),se invece fosse davvero di 100 milioni si poteva fare molto meglio, ma anche qui, ripeto, la resa non è disastrosa.Secondo me è appena sufficiente, ma non disastrosa.

Quarto punto, Scenografia e Colonna sonora: La scenografia la trovo sufficiente per la prima parte del film, e davvero davvero buona nell'ultima parte, in generale direi molto piu che sufficiente. Ma è la colona sonora che, a parer mio la fa da padrone: io la trovo davvero ottima.é sempre un mio parere, ovviamente.

Per quanto riguarda la sceneggiatura vale un po il discorso della regia, non un granchè. E qui vorrei parlare di un altra tonnellata di critiche riguardo questo punto. Anche io, da fan di Dragonball avrei preferito una sceneggiatura più fedele rispetto al manga, ma non mi sparo di certo se mi dicnono che Piccolo e L'Oozaru dominavano il mondo! Certo posso storcere un po il naso, ma magari vedendolo da una certa prospettiva mi ci potrei anche abituare.

E ora l'ultimo punto, vorrei rispondere al resto delle critiche mosse a questa pellicola:

1 L'Oozaru: Non è alto 30 metri? A me sinceramente non importa. Dal mio punto di vista è realizzato bene. Magari è animato non proprio in maniera fluida, ma come resa visiva mi piace.

2 la scena della Kamehameha: proprio non capisco, tonnellate di critiche su questa scena. Io l'ho vista per intero: è vero che forse avrebbe reso meglio se Goku l'avesse lanciata da fermo, ma anche resa in questo modo, sinceramente a me (che ripeto sono un fan di Dragonball) non mi fa alzare dalla sedia e urlare: mio Dio che orrore! Magari non è il massimo, ma non è nemmeno tremenda! Inoltre trovo che come scena sia resa abbastanza bene.

3 Goku a scuola: si, forse è la cosa che più mi ha contrariato, ma ripensandoci forse non è proprio senza senso. Secondo l'ottica del film, è ovvio, per come è stato realizzato e per come sono stati realizzati i vari personaggi e rivista l'ambientazione, direi che ci può stare. Anche se a me non piace molto. Ad ogni modo anche questa cosa non mi fa buttare giu dalla sedia a strapparmi i capelli.

Commento finale: sicuramente andrò al cinema rilassato, convinto di vedere un film che si ispira al mio amato dragonball e che non è , e probabilmente non dovrebbe essere un rappresentazione fedele al 100%.terrò la mente aperta e cercherò di scindere il mio essere fan e il mio essere spettatore, e giudicherò il film per quello che è. E anche giudicandolo in questo modo, non credo che potrà risultare, per quello che ho visto, così disastroso come lo descrivono alcuni utenti.

Vi ringrazio davvero per aver letto il mio parere e sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate

Comment

• credo che tu abbia centrato il punto gokussj89: si poteva fare meglio, ma non è un disastro totale.

Intanto James Master, parla già dei sequel: lui ne vorrebbe fare SETTE!!! speriamo che sto film incassi abbastanza, da giustificare i seguiti: Credo che se propio non andrà giù potranno fare un "newquel" ciòe come storyline in continuità con il primo ma con attori, regia, effetti e fedeltà del tutto diversi, così si eviterebbe di riavviare dall'inizio e si comincerebbe direttamente dallo Z.
          per intenderci è quello che hanno fatto con l'incredibile Hulk e il vecchio Hulk di ange lee, non molto apprezzato dai fan.
          sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Originariamente Scritto da gokussj89 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti. é da circa sei mesi che leggo questo topic e non ho mai risposto. Premetto che ho 20 anni e sono un fan di Dragonball, ho visto tutte le puntate della prima serie, di dragonball z e di dragonball gt almeno due volte ogni puntata. Ho tutti i giochi relativi a dragonball per tutte le consolle, ho visto tutti gli OAV e posseggo una buana parte del manga. Sono cresciuto con questo anime e quindi posso definirmi un fan. Amo inoltre il cinema, che è il mestiere che mi piacerebbe fare in un prossimo futuro. Ad ogni modo, dopo aver visto alcune scene del film, come la tanto incriminata scena della Kamehameha, trailer vari e soprattutto tutti i giudizi e le recensioni pessime degli utenti dei vari forum e degli haters mi piacerebbe esporvi la mia personale opinione, cercando di essere il piu obbiettivo possibile:

Come primo punto, gli attori: Direi che quelli che mi convincono di meno sono gli interpreti di Chichi e di Yamcha (ovviamente sempre per quello che ho potuto vedere finora, che comunque è un buon 30% del film direi). Gli altri devo dire che mi piacciono abbastanza,e James Masters lo trovo davvero ottimo nei panni di Piccolo. E qui vorrei dire la prima cosa sulle critiche mosse ai personaggi, esempio: Muten è troppo giovane! Ebbene, se il film è, come vuole essere, un Dragonball diverso e più realistico rispetto al Manga, direi che ci può stare, visto che se in un futuro sequel introdurrano il personaggio di Gohan, e quindi si presuppone che siano passati almeno 7 o 8 anni rispetto al primo film, ecco che muten risulterebbe più vecchio e magari gli faranno barba bianca e pelata in testa! Ma questo è solo un appunto.

Secondo punto, la regia: Forse la cosa venuta peggio, ma non per questo, a parer mio, disastrosa. In effetti alcune sequenze sembrano realizzate frettolosamente, altre invece mi sono "abbastanza" piaciute.

Terzo punto, comparto tecnico: Se come si dice il budget è di 45 milioni direi che il comparto tecnico non è male (effetti speciali e visivi),se invece fosse davvero di 100 milioni si poteva fare molto meglio, ma anche qui, ripeto, la resa non è disastrosa.Secondo me è appena sufficiente, ma non disastrosa.

Quarto punto, Scenografia e Colonna sonora: La scenografia la trovo sufficiente per la prima parte del film, e davvero davvero buona nell'ultima parte, in generale direi molto piu che sufficiente. Ma è la colona sonora che, a parer mio la fa da padrone: io la trovo davvero ottima.é sempre un mio parere, ovviamente.

Per quanto riguarda la sceneggiatura vale un po il discorso della regia, non un granchè. E qui vorrei parlare di un altra tonnellata di critiche riguardo questo punto. Anche io, da fan di Dragonball avrei preferito una sceneggiatura più fedele rispetto al manga, ma non mi sparo di certo se mi dicnono che Piccolo e L'Oozaru dominavano il mondo! Certo posso storcere un po il naso, ma magari vedendolo da una certa prospettiva mi ci potrei anche abituare.

E ora l'ultimo punto, vorrei rispondere al resto delle critiche mosse a questa pellicola:

1 L'Oozaru: Non è alto 30 metri? A me sinceramente non importa. Dal mio punto di vista è realizzato bene. Magari è animato non proprio in maniera fluida, ma come resa visiva mi piace.

2 la scena della Kamehameha: proprio non capisco, tonnellate di critiche su questa scena. Io l'ho vista per intero: è vero che forse avrebbe reso meglio se Goku l'avesse lanciata da fermo, ma anche resa in questo modo, sinceramente a me (che ripeto sono un fan di Dragonball) non mi fa alzare dalla sedia e urlare: mio Dio che orrore! Magari non è il massimo, ma non è nemmeno tremenda! Inoltre trovo che come scena sia resa abbastanza bene.

3 Goku a scuola: si, forse è la cosa che più mi ha contrariato, ma ripensandoci forse non è proprio senza senso. Secondo l'ottica del film, è ovvio, per come è stato realizzato e per come sono stati realizzati i vari personaggi e rivista l'ambientazione, direi che ci può stare. Anche se a me non piace molto. Ad ogni modo anche questa cosa non mi fa buttare giu dalla sedia a strapparmi i capelli.

Commento finale: sicuramente andrò al cinema rilassato, convinto di vedere un film che si ispira al mio amato dragonball e che non è , e probabilmente non dovrebbe essere un rappresentazione fedele al 100%.terrò la mente aperta e cercherò di scindere il mio essere fan e il mio essere spettatore, e giudicherò il film per quello che è. E anche giudicandolo in questo modo, non credo che potrà risultare, per quello che ho visto, così disastroso come lo descrivono alcuni utenti.

Vi ringrazio davvero per aver letto il mio parere e sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate
            ecco un esempio , neanche a farlo apposta, che NON A TUTTI DBE è sembrato un disastro
            cadi proprio a fagiuolo

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
              credo che tu abbia centrato il punto gokussj89: si poteva fare meglio, ma non è un disastro totale.

Intanto James Master, parla già dei sequel: lui ne vorrebbe fare SETTE!!! speriamo che sto film incassi abbastanza, da giustificare i seguiti: Credo che se propio non andrà giù potranno fare un "newquel" ciòe come storyline in continuità con il primo ma con attori, regia, effetti e fedeltà del tutto diversi, così si eviterebbe di riavviare dall'inizio e si comincerebbe direttamente dallo Z.
              per intenderci è quello che hanno fatto con l'incredibile Hulk e il vecchio Hulk di ange lee, non molto apprezzato dai fan.
              ho sentito anch io la notizia e spero proprio che se cio accadrà, ma anche solo per il secondo sequel che venga realizzato meglio e piu epico mantenedo sempre quella certa dose di umorismo.....e che ci portino VegetAAAA

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                Bella questa
                No, non è così ç_ç"
                Che c'è? .___________.
                Comunque carino il nuovo spot ITA.
                DragonBallEvolution: 10th April 2009
                We are waiting!!!
                |:

Comment

• Carino il nuovo trailer ita, ma il doppiaggio ancora non mi convince O_O"
                  Gokussj89, sei un grande, cadi a fagiuolo ^^
                  Non sarà un capolavoro nè un disastro totale. Ci credo e mi sta bene.
                  Dopotutto non vedo perchè non pensarlo O.ò
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Per molti c'è ancora la speanza Triny
                    Per altri c'è la fatidica frase "se viene bene, ok, se viene male, amen", come ho sempre detto.

La mia era una questione generale e sarcastica ^^ perchè sino i pochi che hanno difeso a spada trata e abbiamo sperato fino alla fine per questo film.
                    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                      Io sinceramente non sarei così duro con chi ha sostenuto i disastro fin dall'inizio (apportando argomenti ovviamente, non limitandosi a dirlo per principio) perchè secodo me fin da subito si poteva intuire piuttosto chiaramente che tipo di film sarebbe stato.

Anche vedendo una piccola parte del tutto uno dovrebbe essere in grado di cogliere indizi sul prodotto finale. Le anteprime ed i trailer servono a questo.
                      Francamente non so quali e quante scene del film fossero in anteprima e di trailer ne ho visto solo uno (tralasciando che ho visto pessimi film presentati da ottimi trailer e viceversa), ma nessun trailer e nessun anteprima ti fa capire esattamente come è messo lo script, che tutto sommato è la cosa più importante in un film e su cui la stessa recensione poneva l'accento. Si può giudicare il particolare, non il generale, e a questo punto si ritorna al discorso di prima.

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                      Perchè in Spagna escono pazzi per Dragonball.
                      È sconcertante quanti fan abbia DB in quel paese, è una specie di mania collettiva.
                      Ah beh, tanto per fare un esempio, Rafael Nadal, spagnolo e il più forte tennista al mondo, ha dichiarato che i dvd di Dragon Ball se li porta pure in campo...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Francamente non so quali e quante scene del film fossero in anteprima e di trailer ne ho visto solo uno (tralasciando che ho visto pessimi film presentati da ottimi trailer e viceversa), ma nessun trailer e nessun anteprima ti fa capire esattamente come è messo lo script, che tutto sommato è la cosa più importante in un film e su cui la stessa recensione poneva l'accento. Si può giudicare il particolare, non il generale, e a questo punto si ritorna al discorso di prima.
                        Questo è sicuramente vero, ma solo in parte.
                        È vero che non si può dare un giudizio definitivo su un film guardando solo il trailer, sarebbe sciocco e presuntuoso. Peraltro ci sono -rari- casi in cui il trailer non rende giustizia al film (solitamente è il contrario, i rari casi inversi avvengono per film talmente belli che è impossibile riassumerli senza perderne la bellezza ed il senso).
                        Ma nella stragrande maggioranza dei casi, ed in particolar modo per questo tipo di film meramente commerciale, tutto ciò che viene dato al pubblico prima dell'uscita del film rispecchia piuttosto bene, ed anzi tende ad esaltare, il prodotto finale.

Una parte del tutto resta sempre una parte del tutto, non può contraddirlo nè risultare esser tutt'altro una volta che siamo di fronte al prodotto finale.
                        Sta a chi osserva questa parte del tutto cercare di intuire il prodotto finale senza colmare i vuoti e le sciocchezze che vede con le sue speranze e le sue giustificazioni.

I commenti che ho letto -TUTTI i commenti che ho letto, anche quelli che tentano di essere positivi senza essere idioti- confermano esattamente quello che mi aspettavo fosse questo film. E anzi sembra che sia addirittura peggio di quello che sembrava.
                        Quindi se queste anteprime hanno 'falsato' qualcosa è stato in meglio, non certo in peggio. Come del resto succede sempre nei casi di trailer di prodotti commerciali.

Anche chi vorrebbe difenderlo non riesce a dire che c'è qualcosa di davvero buono in questo film dopo averlo visto...
                        Persino il commento chilometrico di gokussj89 che vorrebbe essere 'salvifico' comincia ogni singolo paragrafo con 'era così così ma poteva essere peggio'.
                        E consoliamoci con questo che vi devo dire?

O magari affrontiamo la realtà e troviamo il coraggio di chiedere qualcosa di meglio di un film con effetti speciali così così, regia pessima, personaggi così così e ambientazioni sufficienti.

(e per chi volesse continuare a parlare di fedeltà all'originale come un disco rotto... non l'ho mai nominata la fedeltà all'originale nè mi è mai interessato che ci fosse)
                        sigpic

Comment

• sul fatto della fedeltà anche secondo me

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Massì, i fan under 10 lo ameranno.

Comment

• forse si

Comment

• La voce di Piccolo in Italiano non si può sentire -__-
                                Tatsunoko=Messia

Comment

Working...
                                X