Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"le origini del mito" versione meràk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "le origini del mito" versione meràk

Lo special si sa che era bello.E il doppiaggio meràk non è stato male(forse le voci dei bambini,goku e vegeta, potevano essere migliori).Cmq l'importante è che non sia stato alterato l'adattamento dynmic poichè i testi erano abbastanza fedeli

Ma la meràk non si è tolta quel maledetto vizio;sto parlando del personaggio che tutti i fan ITALIANI di Db odiano indistintamente e giustamente:IL NARRATORE.
    Perchè,perchè non capiscono che il silenzio serve per creare l'atmosfera e la suspence e che sopratutto non lo vedono solo i bambini e gli stessi bambini non sono così scemi da aver bisogno che gli venga spiegata la minima scena?

ultima cosa:se dura 50 minuti vuol dire che leveranno il finale(quando goku è ritrovato da son gohan)per farlo entrare in due puntate da 20?

Speriamo di no...

Quindi i doppiatori sono differenti?
    Allora peccato che non facciano il film 12, cavoli!

Va beh che dire.. me lo sono perso...
    Sono scema...

La prossima volta prometto che farò comenti leggermente più intelligenti...

Kabu.
    sigpic

Comment

Tagli/censure non ce ne sono stati per ora?
      Io non l'ho visto perché non mi interessa vedere quel bellissimo speciale con un adattamento differente, mi pareva già valido quello iniziale, e poi il narratore rompe troppo le balle, è insopportabile...

Comment

C'era solo kaarot di anomalo, del resto si sono limitati a cambiare le voci!
        Bardak ha la voce di Ginew!
        Hanno fatto solo 20 minuti oggi perchè non potevano tagliare la parte di Bardak vs Elite!
        $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
        took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Per quello che ho visto non sembrava male. Le voci erano abbastanza adatte a parte alcuni casi (al momento mi viene in mente dodoria).
          Ovviamente l'adattamento dei nomi era il solito. La voce di goku bambino che piange era pietosa (mi pare sia il doppiatore di Dexter che mi pare abbia doppiato bene altri anime ma fare goku che piange proprio non gli è riuscito). Quella di Vegeta bambino non ho capito di chi fosse ma sembrava quasi la stessa di Vegeta adulto resa molto giovane.
          Diciamo che per ora è andata bene a parte qualche dialogo alleggerito, perchè però non vengono nominate mosse o robe simili.
          Ovviamente c'è sempre il NARRATORE™ che parla troppo e a sproposito ("nel laboratorio si sta lottando tra la vita e la morte" e inquadrano goku bambino che piange come tutti i bambini appena nati ed in salute, mentre bardak era nella vasca ma non era proprio alla soglia della morte, poi fa un discorso riguardante la vita sempre tranquilla sul pianeta mentre inquadra degli edifici metallici inespressivi).

Comment

Già sentire la parola morte, è una gran cosa per il Dragon Ball Merak.

Naturalmente l'omino che guardava Vegeta mentre si allena non dice "Ha sconfitto i nostri potentissimi Saibaim!" o Saibaiman che sia ma "Ha sconfitto i nostri fortissimi guerrieri!" Passi...

Comunque ho notato una cosa sospetta... quando Bardack esce dalla vasca per la guarigione, dopo un breve dialogo, si vede una dissolvenza e passa ad un'altra scena. Strano perchè dissolvenze così non se ne vedono per tutto il resto del film
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Oggi me lo sono ricordato di guardarlo!!!

Beh, è bello devo dire... Molto 'romantico'!!! ( se mi passate il termine...)

La scena di Bardak che protende la mano verso il figlio circondato da petali di ciliegio è fantastica!!!
              Le voci non sono male devo dire... Il narratore è da uccidere come sempre.

La storia è proprio bella! Decisamente un altro livello rispetto alla media dei film...
              Ma è finito così? The end? Owari?....

Kabu.
              sigpic

Comment

Quello è il mio special preferito! Però non sopporto quel narratore
                Sempre di mezzo, anche quando doddoria se ne va, non può lasciare il silenzio, no deve dire che è ancora vivo. Ma chi lo guarda per la prima volta gli si toglie il gusto!
                "Se Hiei fosse qui lo potremmo ritrovare con il suo terzo occhio"

http://yyh.altervista.org/ani-hiei.gif
                Forum yu yu [url]

Comment

Il movie cmq è stato censurato in alcune parti...

Ad esempio, quando si rialza dal suolo, dopo aver sognato si vede il pavimento ai suoi piedi che si sporca di sangue...non c'era oggi...

Poi mi sembra che manchi anche il pezzo in cui Bardock va ad avvisare gli altri saiyan ma quelli non lo prendono sul serio

Per il resto mi sembra che sia uguale a parte lo schifo di doppiaggio
                  http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
                  The New Spammers' Heaven²

Comment

Lo special in origine dura sui 45-47 minuti...quindi certo che mancano alcune scene ma non so se siano state volutamente censurate per non inorridire i bambini (tipo il sangue di Bardak sul pavimento) oppure per ricavarne giusto due puntate!
                    Anche in America esistono in vendita una versione CUT ed una UNCUT!
                    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Il prossimo film dovrebbe essere quello contro Cooler.

Peccato che non facciano vedere tutti i movie e gli oav.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Niente da fare allora.. la cassetta me la dovrò prendere comunque!!!

Quello contro Cooler che numero sarebbe?

Kabu.
                        sigpic

Comment

E' il movie 6....

Ma siamo sicuri che sia il movie di Cooler? Se fossero coerenti farebbero lo special 2...vabbè..stiamo parlando di mediaset
                          http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
                          The New Spammers' Heaven²

Comment

La meràk non si smentisce proprio.Ecco i miei commenti dopo aver visto la "seconda parte" dello special:

1)c'è sempre il solito narratore che rompe le palle

2)i personaggi vengono fatti parlare quando non dicono niente(in questo caso Bardack)

3)2 censure:quando viene inquadrata la capsula insanguinata di bardack e l'addetto commenta che ha perso molto sangue e tagliata(per farci entrare in 20 minuti la puntata)l'intera scena in cui bardack cerca di convincere gli altri saiyan del pericolo imminente,viene deriso e li manda al diavolo

4)solito uso di verbi come "FAR FUORI" ed "ELIMINARE" al posto di uccidere(a questo punto mi meraviglio che abbiano lasciato la prola "massacro")

Comment

Tagliare la scena in cui Bardack cerca di convincere gli altri è un'assurdità, anche perché è una scena importante visto che senza di quella sembra che Bardack sia un fesso che vuol fare tutto da solo e poi il destino di Bardack si capisce anche dal nome del pianeta Canassa, molto simile a Cassandra, vabè un po' simile a Cassandra :P
                              sigpic

Comment

Working...
                              X