Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB: Rapporti di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DB: Rapporti di forza

    Consiglio ai nuovi utenti di dare un'occhiata a questo, nonchè all'intero thread, prima di alimentare la confusione che, in ogni caso, si verrà inevitabilmente a creare

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=67728&page=4

    Prima di iniziare l'analisi, unicamente (come si può facilmente desumere dal titolo del topic) improntata ad una mera constatazione dei vari rapporti gerarchici esistenti tra i vari characters dell'opera di Toriyama, riposto, solo per un ultimo confronto chiarificatore (tuttavia non procederò finchè una certa schiera di utenti non avrà esplicitato definitivamente la propria posizione), quella che ritengo essere la graduatoria finale relativa alla prima serie anime

    - Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
    - Goku Oozaru (castello Pilaf)
    - Goku (23° Tenkaichi)
    - Piccolo (23° Tenkaichi)
    - Dio (23° Tenkaichi)
    - Divo
    - Mr. Popo
    - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 ufficiale x entrambi
    - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
    - Grande Mago Piccolo (vecchio)
    - Crilin (23° Tenk.)
    - Tamburo
    - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
    - Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 ufficiale
    - Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
    - Mutaito-Muten (22° Tenk.) livello 139 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
    - Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
    - Tao Bai Bai-Jiaozi (23° Tenk.)
    - Arale-Sproing
    - Androide 8
    - Akkuman-Cembalo
    - Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
    - Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 ufficiale
    - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
    - Sergente Metallic
    - Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 ufficiale
    - Son Gohan
    - Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
    - Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
    - Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
    - Nam-Crilin (21° Tenk.)
    - Giran
    - Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
    - Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
    - Vice Comandante Black-Chichi (23° Tenk.)
    - Goku (inizio allenamento con Muten)
    - Capitano Silver-Uomo Lupo
    - Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
    - Draculaman
    - Bacterian-Generale White
    - Suke
    - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
    - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 ufficiale
    - Banda del Coniglio
    - Olong
    - Goku (appena nato) livello 2 ufficiale
    - Lunch (cap. scuri)

    Nel corso di una delle ultime discussioni al riguardo si era palesata la "questione Yamcha", al quale le Daizenshuu assegnano un livello di 177, differendo, però, dal manga, nel corso del quale al guerriero viene associato un valore di 117. Ritengo opportuno, tuttavia, almeno per il momento, non modificare la prima attestazione, anche perchè, in caso contrario, dovremmo non considerare in nessun modo i livelli presenti su wikipedia. Per ulteriori dubbi ed informazioni questi sono i livelli, relativi unicamente alla prima serie anime, che ho elaborato

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...+combattimento
    Last edited by Grifis; 18 June 2009, 14:37.
    sigpic

  • #2
    Allora, ritengo il livello di Iamcha pari a 177, per vari motivi che non starò ad elencare. Penso che la scala gerarchica dei personaggi all'arrivo di Radish sia questa:
    Radish se viene preso in considerazione il livello indicato nelle Daizenshuu(1500)
    Piccolo Makancosappo (1480)
    Gohan arrabbiato (1307)
    Radish se viene preso in considerazione il livello indicato nel manga (1200)
    Goku, in quanto è minimamente superiore a Piccolo secondo lo scouter di Radish
    Piccolo
    Tensinhan (250)
    Crilin (206)
    Iamcha (177)
    Muten
    Jaozi
    Ho ritenuto opportuno indicare anche i livelli di combattimento, in quanto presenti nel manga e/o nelle daizenshuu.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Sono dell'idea che Goku Oozaru castello di Pilaf sia più debole del GMP.Inoltre,per quanto ne sappiamo,il livello di Yamcha nel manga potrebbe essere un errore di traduzione.Se non sbaglio Muten dice che tutti gli allievi sono diventati più forti di lui,quindi un 177 può starci bene.

      @Ssj3=Se osservi bene ti accorgerai che il livello di Radish è 1.200
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • #4
        Sulla prima serie anime che mi dici? Lo so che lo Z è più coinvolgente ma vorrei che, almeno su quell'arco temporale, si raggiungesse un accordo comune, seppur di massima.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Sono dell'idea che Goku Oozaru castello di Pilaf sia più debole del GMP.Inoltre,per quanto ne sappiamo,il livello di Yamcha nel manga potrebbe essere un errore di traduzione.Se non sbaglio Muten dice che tutti gli allievi sono diventati più forti di lui,quindi un 177 può starci bene.

          @Ssj3=Se osservi bene ti accorgerai che il livello di Radish è 1.200
          Anche nelle daizenshuu? Strano, mi sembrava che il livello di Radish fosse indicato nel manga come 1200 e nelle daizenshuu come 1500, poco male, significa che egli è inferiore sia a Piccolo Makancosappo che a Gohan arrabbiato.
          A Grifis: Ho osservato i tuoi rapporti di forza riguardo alla prima serie, e li ritengo esatti. Pensavo di procedere con lo Z in quanto nel tuo vecchio topic si era arrivati ad un generale accordo riguardo alla prima serie, escludendo ovviamente il livello di Iamcha.
          Last edited by Ssj 3; 25 December 2007, 22:50.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            Anche nelle daizenshuu? Strano, mi sembrava che il livello di Radish fosse indicato nel manga come 1200 e nelle daizenshuu come 1500, poco male, significa che egli è inferiore sia a Piccolo Makancosappo che a Gohan arrabbiato.
            A Grifis: Ho osservato i tuoi rapporti di forza riguardo alla prima serie, e li ritengo esatti. Pensavo di procedere con lo Z in quanto nel tuo vecchio topic si era arrivati ad un generale accordo riguardo alla prima serie, escludendo ovviamente il livello di Iamcha.
            nelle daizenshuu il livello di radish è 1.500

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
              nelle daizenshuu il livello di radish è 1.500
              In seguito è stato modificato perchè si sono resi conto dell'errore.
              sigpic

              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

              Comment


              • #8
                Leggere qui (anche se la fonte non è totalmente attendibile)

                http://it.wikipedia.org/wiki/Livello...o_(Dragon_Ball)

                @ssj3: Vorrei prima aspettare che si pronunciassero gli altri abituali compagni di discussione. Non appena i pareri saranno esplicitati si passerà alla successiva serie anime.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Direi che più o meno concordo con quella scaletta di potenza... Forse Goku Oozharu di inizio manga lo metterei un po' più sotto dato che Muten potenziato lo avrebbe potuto distruggere con la Kamehameha...
                  Ma in linea di massima è ok...

                  Sul fatto Yamcha... In effetti quello che combatte contro Divo al 23° Tenkaichi ci può stare che abbia 177... Forse 117 è un po' poco... Dubito che non abbia ancora superato Muten... E poi Divo sarà circa 300 o poco meno, quindi mi pare plausibile...
                  sigpic
                  IN ORDINE DI FORZA

                  Comment


                  • #10
                    Sul fatto di popo, io continuo a ritenere che, come potenza, sia inferiore a goku e al GMP, in quanto egli, contro goku, continui ad affermare che il ragazzo ha una potenza immensa, ma non la sa sfruttare. Credo che tutta l'impressione di forza data da popo sia nella tecnica. Cito:
                    "Hai una potenza immensa, ma non sai sfruttarla bene..."
                    "Non potrai mai vincere solo con la forza"
                    Mi pare che popo non alluda mai ad un divario di forza reale tra di loro, ma ad un divario tecnico. In pratica, anche se goku non riuscirebbe a battere popo, secondo me, se qualcuno rilevasse i loro indici, noterebbe come quello di goku sia in realtà più elevato di quello di popo.

                    Comment


                    • #11
                      Sono debitore di 2 precisazioni.

                      1) (Per mk e goldsaint13): Questione Goku Oozaru (castello Pilaf)

                      In realtà non ci si dovrebbe stupire particolarmente per la posizione gerarchica assegnatagli, in considerazone del fattore moltiplicativo che, nel caso di questa trasformazione, si applica automaticamente. Perchè egli possa essere effettivamente considerato più debole del GMP (il cui livello, una volta ringiovanito, viene identificato nel valore di 260, ed è un dato UFFICIALE), si dovrebbe assegnare al Goku che inizia il viaggio con Bulma e che combatte con Yamcha un indice numerico che si aggira intorno ai 25; inoltre a quello che si reca da Muten dovrebbe essere attribuito un punteggio ancora inferiore. Rispettando, ovviamente, ogni singola opinione, sono abbastanza convinto che egli sia, non foss'altro perchè Oozaru, superiore al Goku del 23° Tenkaichi. Inoltre dobbiamo sempre tener presente come i livelli che si trovano su Wikipedia, almeno quelli relativi alla prima serie anime, non prendono in considerazione il massimo potere che un determinato character può sprigionare (vengono omessi i dati su Muten Kamehameha max. pot, Tenshinhan Kikoohoo). La Kamehameha che Muten sfodera nel corso della finale del 21° Tenkaichi (così come, seppur tecnica di minor potenza, le Palme Fantasmagoriche) eleva esponenzialmente il livello dell'Eremita. Pur non avendone una quantificazione esatta, Toriyama non la ripropone nè nel corso della semifinale del 22° Tenkaichi con Ten (e, nel contesto specifico, ci può stare), ma nemmeno nel corso dello scontro disperato con il GMP. Da un tale comportamento si possono trarre, sostanzialmente, due conclusioni. Muten, tarmite la sua immensa esperienza, potrebbe aver compreso, da subito, che il suo massimo potere non sarebbe risultato, in ogni caso, sufficiente ad abbattere il nemico (l'estrema fiducia nella Mafuuba, tuttavia, potrebbe aver giocato un ruolo importante). Effettivamente la Kamehameha di Goku non sortisce il minimo effetto, anche se l'Eremita, pur superato, nel contesto contingente, dal suo allievo, gli era ancora superiore nel padroneggiare, ottimizzandone il potere, tale tecnica. Il discorso di Ten meriterebbe un ulteriore approfondimento. Il valore UFFICIALE attribuitogli (180) non tiene conto, di certo, del potere scaturibile dalle tecniche più pericolose delle quali l'allievo dell'Eremita della Gru dispone. Quindi concludo:

                      Muten Kamehameha<GMP (vecchio)
                      Muten Kamehameha= ? (chi vuole pu&#242; cercare di desumerne, non so, tuttavia, attraverso quali criteri, l'effettiva potenza)

                      2) (Per Majin Broly): Questione Popo

                      Credo che tu possa aver ragione, anche se tale argomento rappresenta una vera e propria raffinatezza argomentativa. In un vero e proprio scontro, come hai fatto opportunamente notare, il Goku che aveva sconfitto il GMP non avrebbe mai vinto. Mi baso semplicemente su questo per anteporre l'assistente di Dio al giovane saiyan (anche se la potenza immensa alla quale faceva riferimento Popo, riconosciuta a dovere come tale, potrebbe risultare, in ogni caso, inferiore alla sua, almeno in quel frangente. Inoltre Toriyama svilisce, almeno questa &#232; l'impressione che ricavo dalla lettura di quelle pagine, la sua figura facendogli affermare: "Il mio potere non &#232; nulla in confronto a quello di Dio". Tale frase potrebbe, per&#242;, indicare anche come, effettivamente, il talento di Popo risieda principalmente nella tecnica).
                      Last edited by Grifis; 26 December 2007, 14:04.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        sono d'accordo quasi su tutto, tipo cyborg tao bai bai lo metterei pi&#249; in alto, lo stesso vale per arale e sporing mentre i vari jiaozi li metterei pi&#249; in basso... per il resto sono quasi d'accordo su tutto ma secondo me &#232; quasi impossibile trovare la perfezione, cio&#232; non ci sar&#224; mai una decisione completamente unanime, quindi io posso solo dirti che sono alquanto d'accordo e per me puoi procedere con la prossima serie!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          - Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
                          - Goku Oozaru (castello Pilaf)
                          - Goku (23° Tenkaichi)
                          - Piccolo (23° Tenkaichi)
                          - Dio (23° Tenkaichi)
                          - Divo
                          - Mr. Popo
                          - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
                          - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
                          - Grande Mago Piccolo (vecchio)
                          - Tamburo
                          - Crilin (23° Tenk.)
                          - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
                          - Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE
                          - Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
                          - Mutaito-Muten (22 Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
                          - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
                          - Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
                          - Tao Bai Bai-Jiaozi (23° Tenk.)
                          - Arale-Sproing
                          - Androide 8
                          - Akkuman-Cembalo
                          - Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
                          - Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
                          - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
                          - Sergente Metallic
                          - Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 UFFICIALE
                          - Son Gohan
                          - Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
                          - Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
                          - Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
                          - Nam-Crilin (21° Tenk.)
                          - Giran
                          - Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
                          - Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
                          - Vice Comandante Black-Chichi (23° Tenk.)
                          - Goku (inizio allenamento con Muten)
                          - Capitano Silver-Uomo Lupo
                          - Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
                          - Draculaman
                          - Bacterian-Generale White
                          - Suke
                          - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
                          - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 UFFICIALE
                          - Banda del Coniglio
                          - Olong
                          - Goku (appena nato) livello 2 UFFICIALE
                          - Lunch (cap. scuri)
                          Concordo, la lista è curata molto bene e con oculatezza.
                          Invertirei solo quei due colorati, poi secondo me sono perfetti.

                          Comment


                          • #14
                            Ritieni Giran superiore a Nam?
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Nam &#232; pi&#249; veloce, ma Gir&#224;n &#232; pi&#249; prestante fisicamente ed utilizza pure l'attacco colloso che nella scena dell'anime fece impiegare circa 2 secondi al servo del Grande Mago Piccolo prima di potersi liberare (reputo 2 secondi gi&#224; un tempo abbastanza ragguardevole considerando la differenza di potenziale che c'&#232; fra i due)
                              Nam si fece sconfiggere da Tenshihan in maniera abbastanza sbrigativa, tanto &#232; che non si vide nemmeno lo scontro.

                              Non credo che fra i 2 ci sia una differenza abissale, ma a mio avviso considerando tanti piccoli dettagli, sostengo che in un ipotetico scontro fra i 2 individui, Giran la possa spuntare.

                              Comment

                              Working...
                              X