Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball dissacratorio nei confronti della religione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• KidBuuTheBest
    replied
    io ho messo di no... precisando che è un anime, e deve ffar divertire... perche pensare alla religione ache in uqesto caso?? è da stupidi!

Leave a comment:

• SLUMP 91
    replied
    infatti.....quello è l' universo di tory e quindi hai il suo dio...

Leave a comment:

• King Ganon
    replied
    ma dai adesso pure dragonball.... mi sembra che la religione stia interferendo già abbastanza.... addirittura viene censurata una pubblicità perchè viene detto che gli angeli fanno uso di Redbull.
    Adesso venite a dire che se uno chiama Dio una persona allora quello è dissacratorio? Ma dai....

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Spero che stiate schrzando. Semplicemente db utilizza una sua cosmologia con delle sue divinità, che tra l'altro si rifanno al mondo orientale. La parola dio, in db, non ha alcuna associazione con il dio cristiano, quello è il dio di dragon ball, punto. Il concetto di dio è un'idea libera, e se per il tori quelle sono le divinità, non c'è nulla di dissacrante in tutto questo. Dio è il suo nome e così va chiamato. Non posso credere che ci sia qualcuno che si offende per questo. Non c'è nulla di più estraneo al concetto di religione di dragon ball.
    Last edited by Majin Broly; 26 dicembre 2007, 19:54.

Leave a comment:

• Sanji
    replied
    Dragon Ball è dissacratorio,ma non è una novita
    Poi personalmente lo ritengo di bassa lega quindi non lo considero neanche

Leave a comment:

• Nefarious
    replied
    No.

Leave a comment:

• The Supreme Vegeth
    replied
    dragonball non si cura della religione,è solo un manga

Leave a comment:

• SuperLuis
    replied
    Ma perchè chiamare il Supremo "Dio",se nemmeno il Dio della religione cristiana esiste!?,cioè è solo un INSULTO verso Dragon Ball,questo è l'unico caso assieme a Piccolo(In italia preferisco chimarlo Junior,perchè è un nome inglese,mentre negli altri stati come USA lo chiamo lo chiamo col suo vero nome)che mi piace il nome dato dalla Mediaset

Leave a comment:

• il vero goku
    replied
    tutto ciò nn ha senso...

Leave a comment:

• Creed
    replied
    sta ca22o di chiesa e religione
    Modera i termini anche se non sei credente!

Leave a comment:

• Emis~
    replied
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Per soddisfare l'esigenza di nemici sempre più potenti, Toriyama è costretto a creare dei sempre più importanti, così come nella prima serie l'unico essere supremo è il Supremo, appunto, con l'arrivo di nemici quali Vegeta e Freezer, occorre passare ad un livello successivo, sfoderando Re Kaioh, in quanto il Supremo è oramai troppo inferiore al potere che i nuovi antagonisti sono in grado di scatenare. Ovviamente, nella saga di Majin bu, occorre qualcuno più importante di Re Kaioh, per reggere il confronto con il nuovo potentissimo nemico, ed ecco così entrare in scena i Kaiohshin. Credo semplicemente che questo aspetto del manga sia stato curato da Toriyama in maniera molto superficiale.
    quoto!toryama è stato molto superficiale su questo lato del manga

Leave a comment:

• Dante™
    replied
    Originariamente Scritto da °°LPdS°° Visualizza Messaggio
    ma dai ragazzi!!!
    non possiamo far entrare sta ca22o di chiesa e religione anche in un anime ed in un manga!!!!
    che palle, sempre a lamentarsi di tutto.....
    NO, io non lo considero dissacratorio..........
    Eh no, dì tutto quello che vuoi ma "sta cazzo di chiese e religione" no!
    Qui si rispettano gli altri, qualcuno potrebbe sentirsi offeso, io personalmente no, anche se sono cristiano, ma qualcun altro può darsi di sì...moderati.

Leave a comment:

• Elena
    replied
    ma dai ragazzi!!!
    non possiamo far entrare sta ca22o di chiesa e religione anche in un anime ed in un manga!!!!
    che palle, sempre a lamentarsi di tutto.....
    NO, io non lo considero dissacratorio..........

Leave a comment:

• Creed
    replied
    Ma perché chiamarlo DIO?
    Non potevano chiamarlo Supremo come nell'anime?
    In questo caso applausi ai doppiatori che solitamente fanno solo ca**ate

Leave a comment:

• Uomo Tigre
    Guest replied
    Io sono molto religioso ma il fatto che nel manga il Supremo si chiami "Dio" non la trovo una cosa dissacrante.
    Insomma è un manga ed inoltre non ha infangato la religione di nessuno senza dimenticarci che nell'anime viene chiamato Supremo,nome che preferisco all'originale

Leave a comment:

Working...
X