Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta + di Gohan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Vegeta: "Mi sono allenato anche più di te, ma tu sei un genio molto più bravo di me...La distanza tra noi due non è mai variata...Me ne sono reso conto quando stavi combattendo contro quel mostro inviato da Babidy...Mi sono demoralizzato così tanto... Che ho deciso di farmi possedere da Babidy".
    Questa frase non stà ad indicare che la potenza di Vegeta non è aumentata abbastanza da renderlo in grado di raggiungere il ssj2.
    Questa frase stà ad indicare che la potenza di Goku è direttamente proporzionale a quella di Vegeta con movimento leggermente accellerato,in parole povere all'aumentare della potenza di Vegeta quella di Goku aumenta a sua volta con un distacco sempre maggiore.
    Ciò significa che Vegeta allenandosi non avrebbe mai superato Goku e qui stiamo parlando della potenza del personaggio e non della trasformazione in ssj che esso sia in grado di fare.

Molti di voi hanno pensato che Vegeta si è infuriato nel vedere goku ssj2 perchè Vegeta ancora non aveva raggiunto il secondo livello.
    Io invece penso che Goku e Vegeta potevano entrambi essere in grado di diventare ssj2, solo che la potenza di Goku ssj2 era superiore a quella di Vegeta ssj2(non credo che ci siano frasi che smontino la mia tesi).
    Vegeta si è fatto trasformare in majin perchè cosi avrebbe potuto ottenere una potenza da ssj2 pari a quella di Goku ssj2.
    Vegeta ssj2<Goku ssj2.
    MajinVegeta ssj2=Goku ssj2.
    Last edited by Mar91; 06 January 2008, 22:11.

Comment

Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
      Questa frase non stà ad indicare che la potenza di Vegeta non è aumentata abbastanza da renderlo in grado di raggiungere il ssj2.
      Questa frase stà ad indicare che la potenza di Goku è direttamente proporzionale a quella di Vegeta con movimento leggermente accellerato,in parole povere all'aumentare della potenza di Vegeta quella di Goku aumenta a sua volta con un distacco sempre maggiore.
      Ciò significa che Vegeta allenandosi non avrebbe mai superato Goku e qui stiamo parlando della potenza del personaggio e non della trasformazione in ssj che esso sia in grado di fare.

Molti di voi hanno pensato che Vegeta si è infuriato nel vedere goku ssj2 perchè Vegeta ancora non aveva raggiunto il secondo livello.
      Io invece penso che Goku e Vegeta potevano entrambi essere in grado di diventare ssj2, solo che la potenza di Goku ssj2 era superiore a quella di Vegeta ssj2(non credo che ci siano frasi che smontino la mia tesi).
      Vegeta si è fatto trasformare in majin perchè cosi avrebbe potuto ottenere una potenza da ssj2 maggiore di quella di Goku ssj2.
      ma scusa c'è scritto "la differenza frà noi due nn è mai variata" ai tempi di cell goku era immensamente + forte di vegeta e quest'ultimo ribadisce la cosa con il fatto che a differenza di goku nn è un ssj2 perchè sappiamo tutti che a parità di livello la differenza è minima
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Vegeta si è fatto trasformare in majin perchè cosi avrebbe potuto ottenere una potenza da ssj2 maggiore di quella di Goku ssj2.
        nn e vero
        Forza Magico Catania

Comment

finalmente qualcuno che ha capito bene!
          sigpic
          La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
          "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Vegeta si è fatto trasformare in majin perchè cosi avrebbe potuto ottenere una potenza da ssj2 pari a quella di Goku ssj2.
            Vegeta ssj2<Goku ssj2.
            MajinVegeta ssj2=Goku ssj2.
            1)Non hai prove per dimostrare che Vegeta è diventato ssj2.
            2)Lo stesso Vegeta dice che la differenza tra loro 2 non è mai variata,quindi niente ssj2.
            3)La frase "Anche Goku ha superato il limite del ssj" significa che anche lui,oltre al figlio c'è l'ha fatta,e questo è dimostrato dalla frase sopra.Inoltre noi sappiamo che esiste un ssj2,poi sappiamo che Goku ha raggiunto il ssj2,quindi quella frase non significa che Vegeta ha raggiunto il ssj2
            4)La disequazione Vegeta ssj2<Goku ssj2 è esatta nello scontro con Kid Bu.
            5)La trasformazione in majin ha sbloccato il ssj2 di Vegeta,rendendolo più potente.Vegeta per sbloccare la trasformazione aveva bisogno di ritornare malvagio come un tempo,come lo stesso Vegeta afferma.
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              1)Non hai prove per dimostrare che Vegeta &#232; diventato ssj2.
              2)Lo stesso Vegeta dice che la differenza tra loro 2 non &#232; mai variata,quindi niente ssj2.
              3)La frase "Anche Goku ha superato il limite del ssj" significa che anche lui,oltre al figlio c'&#232; l'ha fatta,e questo &#232; dimostrato dalla frase sopra.Inoltre noi sappiamo che esiste un ssj2,poi sappiamo che Goku ha raggiunto il ssj2,quindi quella frase non significa che Vegeta ha raggiunto il ssj2
              4)La disequazione Vegeta ssj2<Goku ssj2 &#232; esatta nello scontro con Kid Bu.
              5)La trasformazione in majin ha sbloccato il ssj2 di Vegeta,rendendolo pi&#249; potente.Vegeta per sbloccare la trasformazione aveva bisogno di ritornare malvagio come un tempo,come lo stesso Vegeta afferma.
              1)Le frasi di Vegeta nei confronti di Gohan possono essere interpretate in vari modi, la mia interpretazione f&#224; pensare che Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 anche prima della trasformazione in majin.
              2)''La differenza non &#232; mai cambiata''non significa che Vegeta non &#232; in grado di diventare ssj2, la frase significa soltanto che nonostante gli allenamenti fatti, Goku era lo stesso pi&#249; forte di Vegeta, potevano senza problemi essere entrambi ssj2 solo che la potenza di Goku ssj2 era maggiore di quella di Vegeta ssj2:
              Vegeta ssj2<Goku ssj2
              MajinVegeta ssj2=Goku ssj2
              3)Perch&#232; no?Se Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 avrebbe detto le stesse parole.
              4)La disequazione Vegeta ssj2<Goku ssj2 &#232; sempre stata valida dall'inizio fino alla fine della saga di Bu.
              5)Vegeta non ha mai affermato che per diventare ssj2 doveva tornare malvagio,Vegeta ha solo detto che per combattere senza timore delle conseguenze avrebbe dovuto perdere le inibizioni che aveva e Babidi lo ha aiutato nello scopo.La trasformazione in Majin serviva solamente ad aumentare la potenza da ssj2 che Vegeta gia possedeva: MajinVegeta ssj2>Vegeta ssj2.
              Non si &#232; mai parlato che la trasformazione in Majin aveva lo scopo di sbloccare il ssj2,si pu&#242; trarre una conclusione del genere dal fatto che Vegeta non aveva mai mostrato il ssj2 prima ma il motivo &#232; perch&#232; non ne a mai avuto la necessit&#224;.
              Last edited by Mar91; 06 January 2008, 22:15.

Comment

Non si è mai parlato che la trasformazione in Majin aveva lo scopo di sbloccare il ssj2,si può trarre una conclusione del genere dal fatto che Vegeta non aveva mai mostrato il ssj2 prima ma il motivo è perchè non ne a mai avuto la necessità.
                Impara una cosa: il massimo potere o abilità di un personaggio viene sempre mostrato in DB. Prendiamo Gohan. Prima di diventare Saikyou no Senshi, mostra il suo potere da ssj2. Tutti i personaggi mostrano il loro livello più alto prima di rimpiazzarlo con un altro stadio/trasformazione.
                E' una questione puramente narrativa, questa, ma è anche vero che, citando Majin Broly, bisogna vederlo dal punto di vista del mangaka.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Impara una cosa: il massimo potere o abilit&#224; di un personaggio viene sempre mostrato in DB. Prendiamo Gohan. Prima di diventare Saikyou no Senshi, mostra il suo potere da ssj2. Tutti i personaggi mostrano il loro livello pi&#249; alto prima di rimpiazzarlo con un altro stadio/trasformazione.
                  E' una questione puramente narrativa, questa, ma &#232; anche vero che, citando Majin Broly, bisogna vederlo dal punto di vista del mangaka.
                  Hai ragione anche se non condivido pienamente.
                  Non &#232; colpa di Vegeta se ha dovuto affrontare Puipui che era un avversario scarso, &#232; normale che non si sia trasformato in ssj2 e tantomeno in ssj.
                  La fase di ssj2 non &#232; stata mostrata prima della trasformazione in MajinVegeta semlicemente perch&#232; Vegeta non ne ha mai avuto la necessit&#224;.
                  Last edited by Mar91; 06 January 2008, 22:17.

Comment

1)Le frasi di Vegeta nei confronti di Gohan possono essere interpretate in vari modi, la mia interpretazione f&#224; pensare che Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 anche prima della trasformazione in majin.
                    2)''La differenza non &#232; mai cambiata''non significa che Vegeta non &#232; in grado di diventare ssj2, la frase significa soltanto che nonostante gli allenamenti fatti, Goku era lo stesso pi&#249; forte di Vegeta, potevano senza problemi essere entrambi ssj2 solo che la potenza di Goku ssj2 era maggiore di quella di Vegeta ssj2:
                    Vegeta ssj2<Goku ssj2
                    3)Perch&#232; no?Se Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 avrebbe detto le stesse parole.
                    4)La disequazione Vegeta ssj2<Goku ssj2 &#232; sempre stata valida dall'inizio fino alla fine della saga di Bu.
                    5)Vegeta non ha mai affermato che per diventare ssj2 doveva tornare malvagio,Vegeta ha solo detto che per combattere senza timore delle conseguenze avrebbe dovuto perdere le inibizioni che aveva e Babidi lo ha aiutato nello scopo.La trasformazione in Majin serviva solamente ad aumentare la potenza da ssj2 che Vegeta gia possedeva: MajinVegeta ssj2>Vegeta ssj2.
                    Non si &#232; mai parlato che la trasformazione in Majin aveva lo scopo di sbloccare il ssj2,si pu&#242; trarre una conclusione del genere dal fatto che Vegeta non aveva mai mostrato il ssj2 prima ma il motivo &#232; perch&#232; non ne a mai avuto la necessit&#224;.
                    ma perch&#232; neghi l'evidenza? nn c'&#232; niente di sbagliato ad avere torto
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
                      1)Le frasi di Vegeta nei confronti di Gohan possono essere interpretate in vari modi, la mia interpretazione fà pensare che Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 anche prima della trasformazione in majin.
                      2)''La differenza non è mai cambiata''non significa che Vegeta non è in grado di diventare ssj2, la frase significa soltanto che nonostante gli allenamenti fatti, Goku era lo stesso più forte di Vegeta, potevano senza problemi essere entrambi ssj2 solo che la potenza di Goku ssj2 era maggiore di quella di Vegeta ssj2:
                      Vegeta ssj2<Goku ssj2
                      3)Perchè no?Se Vegeta fosse stato in grado di diventare ssj2 avrebbe detto le stesse parole.
                      4)La disequazione Vegeta ssj2<Goku ssj2 è sempre stata valida dall'inizio fino alla fine della saga di Bu.
                      Non si è mai parlato che la trasformazione in Majin aveva lo scopo di sbloccare il ssj2,si può trarre una conclusione del genere dal fatto che Vegeta non aveva mai mostrato il ssj2 prima ma il motivo è perchè non ne a mai avuto la necessità.
                      1)Non possono essere interpretati in vari modi,se ci sono prove concrete che dimostrano davvero una certa teoria.
                      2)No,perchè se Vegeta avesse posseduto il ssj2,sapendo che Goku non lo possedeva non avrebbe detto ciò.
                      3)Si,ma Vegeta non era un ssj2,perchè non ci sono prove per dimostrarlo.
                      4)Idem
                      5)Infatti è una mia analisi finale sul ssj2.

Concludo dicendo che oltre quella frase non hai niente per dimostrare che Vegeta era un ssj2.Inoltre la stessa frase che prendi in considerazione è ambigua.
                      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Hai ragione anche se non condivido pienamente.
                        Non è colpa di Vegeta se ha dovuto affrontare Puipui che era un avversario scarso, è normale che non si sia trasformato in ssj2 e tantomeno in ssj.
                        La fase di ssj2 non è stata mostrata prima della trasformazione in MajinVegeta semlicemente perchè Vegeta non ne ha mai avuto la necessità.
                        Pui pui reso più forte, magari con un'abilità che obbliga Vegeta al ssj2.
                        Yakon diventa poco più forte, Goku si impegna poco di più, e Vegeta nota come l'abilità di Goku è superiore.
                        Questa era un'alternativa semplicissima, e diciamocelo, molto "mirror climber style". Questa invece è una spiegazione logica. Renditi conto che Goku era un ssj2 che non mostra tutto il suo potere, in quanto esso viene mostrato per ammissione di Goku sono contro Vegeta. Inoltre la percezione dell'aura non è molto precisa, quindi Vegeta deve essere a forza guidato dal fatto che Goku è un ssj2 per farsi possedere.

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          1)Non possono essere interpretati in vari modi,se ci sono prove concrete che dimostrano davvero una certa teoria.
                          2)No,perch&#232; se Vegeta avesse posseduto il ssj2,sapendo che Goku non lo possedeva non avrebbe detto ci&#242;.
                          3)Si,ma Vegeta non era un ssj2,perch&#232; non ci sono prove per dimostrarlo.
                          1)Se Vegeta e Gohan erano in grado di diventare ssj2 mi pare del tutto normale che Vegeta vedendo Goku ssj2 abbia detto ''anche kakarot ha superato il limite del ssj''.
                          2)Nella saga di Cell Vegeta e Goku erano antrambi ssj eppure la potenza di Goku era molto superiore di quella di Vegeta,nella saga di MajinBu accade la stessa cosa soltanto che invece di essere ssj sono ssj2,da qui la frase ''la distanza tra noi due non &#232; mai cambiata''.
                          3)Nella Capsule Corporation Vegeta dice a Gohan che vorrebbe afrontarlo nel torneo Tenkaichi perch&#232; durante la pace si &#232; continuato ad allenare e sarebbe stato curioso di sapere chi era il pi&#249; forte dei due al momento.Vegeta sapeva che Gohan era in grado di diventare ssj2 ,Vegeta non avrebbe mai fatto un affermazione simile nei confronti di Gohan se anche lui stesso non avesse raggiunto il secondo livello.
                          Last edited by Mar91; 07 January 2008, 19:54.

Comment

1)Se Vegeta e Gohan erano in grado di diventare ssj2 mi pare del tutto normale che Vegeta vedendo Goku ssj2 abbia detto ''anche kakarot ha superato il limite del ssj''.
                            2)Nella saga di Cell Vegeta e Goku erano antrambi ssj fp eppure la potenza di Goku era molto superiore di quella di Vegeta,nella saga di MajinBu accade la stessa cosa soltanto che invece di essere ssj fp sono ssj2,da qui la frase ''la distanza tra noi due non è mai cambiata''.
                            3)Nella Capsule Corporation Vegeta dice a Gohan che vorrebbe afrontarlo nel torneo Tenkaichi perchè durante la pace si è continuato ad allenare e sarebbe stato curioso di sapere chi era il più forte dei due al momento.Vegeta sapeva che Gohan era in grado di diventare ssj2 perciò non avrebbe mai fatto un affermazione simile se anche lui non avesse raggiunto il secondo livello.
                            mi hai tolto le parole di bocca,anzi di tastiera(d'accordo non faceva ridere)
                            sigpic
                            La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                            "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Ma non spiega il fatto che Vegeta si faccia possedere.
                              Goku non usa il suo massimo potere per uccidere Yakon, si trasforma appena per gonfiarlo di colpo. Inoltre il rilevamento di aura non è molto preciso, ergo Vegeta si deve essere fatto possedere soltanto sapendo lo stadio raggiunto dal suo rivale.

2)Nella saga di Cell Vegeta e Goku erano antrambi ssj fp eppure la potenza di Goku era molto superiore di quella di Vegeta,nella saga di MajinBu accade la stessa cosa soltanto che invece di essere ssj fp sono ssj2,da qui la frase ''la distanza tra noi due non è mai cambiata''.
                              Ma anche no. Vegeta raggiunge il super saiyan dai ni dankai, e se glielo permettiamo anche il dai san dankai. Entrambi gli stadi sono DI MOLTO inferiore al super saiyan full power.

3)Nella Capsule Corporation Vegeta dice a Gohan che vorrebbe afrontarlo nel torneo Tenkaichi perchè durante la pace si è continuato ad allenare e sarebbe stato curioso di sapere chi era il più forte dei due al momento.Vegeta sapeva che Gohan era in grado di diventare ssj2 perciò non avrebbe mai fatto un affermazione simile se anche lui non avesse raggiunto il secondo livello.
                              Se per questo, la mia tesi risolve tutto.

Comment

1)2)Nella saga di Cell Vegeta e Goku erano antrambi ssj eppure la potenza di Goku era molto superiore di quella di Vegeta,nella saga di MajinBu accade la stessa cosa soltanto che invece di essere ssj sono ssj2,da qui la frase ''la distanza tra noi due non è mai cambiata''.
                                ma la differenza frà loro a parità di livello è cambiata ed è quasi nulla altrimenti e poi vegeta colui che si dice il + forte di tutti per ammettere certe cose doveva avere un certo svantaggio su goku che a parità di livello nn aveva

Comment

Working...
                                X