Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i livelli dei Terrestri di Dragon Ball Z?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quali sono i livelli dei Terrestri di Dragon Ball Z?

    Se c'é una cosa opinabile nel mondo di Dragon Ball sono i livelli dei Terrestri, non che con quelli dei Sayan vada meglio, solo che almeno lì le idee ci sono.
    Provo quindi a stilare i miei livelli spiegandoli nel limite del possibile, una sola premessa, sapete già chi é il terrestre più forte a mio parere:


    Jeerobay:


    Il panciuto Samurai "amico" di Karin é un personaggio fondamentale sopratutto nella prima serie, nella serie Z và ad allenarsi con gli altri ma non impara né a volare né a usare attacchi con il ki, ne viene che non ha un grande livello combattivo, credo che un 500 vada più che bene, ovviamente essendo pigro e non apparendo in nessuna occasione é difficile stimarne i progressi, ma sono dell avviso che se ci sono stati sono minimi

    Inizio DBZ: 500
    Fine DBZ: 600

    Yamcha:

    Il livello ufficiale di Yamcha al tempo dei Sayan é attorno ai 1400, dopo morto si allena da Re Kaioh per 140 giorni quindi meno di Goku, tenendo in conto che é un umano con un potenziale non troppo elevato credo il suo livello dopo l'allenamento sia di 20.000 circa.
    Dopo 3 anni all arrivo degli androidi Yamcha affronta C20 venendo ucciso in un solo colpo, questo per non deve far pensare che non si sia allenato ma semplicemente che il cyborg é troppo forte per lui, stimo che il suo livello fosse aumentato comunque visto che si sente tanto sicuro di se, credo che un livello di 40.000 cioé il doppio sia plausibile.
    Nei 7 anni trascorsi tra la saga degli androidi e quella di Bu credo continui lo stesso ad allenarsi, infatti rivela di non aver partecipato al Torneo per la partecipazione dei Sayan, questo é comunque un segno che non ha abbandonato la passione per il combattimento, ma non deve essere aumentato di tanto, diciamo 45.000 o giù di lì

    Saga dei Sayan: 1.400
    Dopo Re Kaioh: 20.000
    Saga degli Androidi: 40.000
    Saga di Bu: 45.000

    Crilin:

    Nonostante il titolo di "Terrestre più forte" che gli viene attribuito dubito che Crilin lo sia veramente, é comunque molto forte ma già parte con un livello di 206 che lo rende più debole di Tenshinhan, continua con un livello attorno ai 1.500 nella saga dei Sayan.
    Dopo che l'Anziano Saggio lo ha potenziato raggiunge un livello di 13.000 dopodiché diventa difficile stimarne i progressi, lo vediamo allenarsi nei 3 anni precedenti all arrivo degli Androidi e sicuramente é più forte di Yamcha visto che resiste a diversi attacchi da parte di Cell, diciamo che un livello attorno ai 50.000 lo ritengo plausibile.
    Dopo il Cell Game sembra abbandonare la passione per la lotta, sicuramente non aumenta di molto la sua potenza ma se và a combattere in prima linea contro Darbula vuol dire che non é fuori forma ma anzi probabilmente ha tenuto allenamenti sporadici, diciamo che un livello di 60.000 ai tempi di Bu mi sembra abbastanza probabile

    Saga dei Sayan: 1.500
    Saga di Freezer: 13.000
    Saga degli Androidi: 50.000
    Saga di Bu: 60.000

    Jiaozi:

    Il piccolo amico di Tenshinhan non sembra avere grandi potenzialità ragione per cui dopo la saga dei Sayan diventa un personaggio terziario.
    Il livello ufficiale all'arrivo dei Sayan é di 710, probabilmente il balzo più grande lo ha avuto da Re Kaioh, stimo che abbia raggiunto un livello attorno ai 3.000.
    All arrivo degli Androidi Tenshinhan lo lascia a casa quindi non ha ottenuto risultati degni di nota, probabilmente ha un livello attorno ai 4.000, nei 7 anni successivi pur continuando ad allenarsi probabilmente avrà raggiunto un livello vicino ai 6.000, sì direi che un livello massimo di 6.000 per il piccolo Jiaozi ci può stare

    Saga dei Sayan: 710
    Dopo Re Kaioh: 3.000
    Saga degli Androidi: 4.000
    Saga di Bu: 6.000

    Tenshinhan:

    Ritengo che Tenshinhan sia e abbia dimostrato di essere più volte il Terrestre più forte, sicuramente é quello con la mossa più potente (lo Shin-Kihoho che non ha pari tra gli altri terrestri).
    Parte con un livello attorno ai 280 (il livello di 250 lo aveva già ai tempi della prima serie, in 5 anni sarà sicuramente migliorato), dopo l'allenamento arriva attorno a 1.700 circa raggiungendo un massimo di 2.000 contro Nappa.
    E' la persona che resta di più da Re Kaioh e credo abbia raggiunto con quegli allenamenti un livello di circa 40.000, nei 3 anni passati fino all'arrivo degli Androidi mette a punto lo Shin-Kihoho e sicuramente aumenta di molto il suo livello visto che riesce a trattenere Cell che é enormemente più forte di lui, diciamo che un livello di 60.000 ci stà, ai tempi di Bu avendo avuto 7 anni a disposizione e non avendo trascurato gli allenamenti sarà attorno ai 90.000 forse arriva anche a 100.000

    (eh sì i livelli milionari che gli davo prima non erano tanto realistici )

    Saga dei Sayan: 2.000 max
    Dopo Re Kaioh 40.000
    Saga degli Androidi: 60.000
    Saga di Bu: 90.000

    Mr Satan:

    Per Mr Satan il discorso é semplice é sicuramente più forte di Pamput il campione del Mondo della prima serie ma meno di Muten e Tao Bai Bai, direi che un livello di 60 per la saga di Cell e di Bu và bene.

    Saga di Cell e di Bu: 60

    Videl:

    La figlia di Mr Satan é sicuramente più forte di suo padre ma non di molto, probabilmente é alla pari di Yamcha alla sua prima apparizione quindi attorno ai 75-80

    Saga di Bu: 80

    Pan:
    Facciamo una parziale eccezione all'utilizzo del termine "Terrestre" a rigor di termini Pan avendo anche sangue Sayan non dovrebbe stare qui, siccome però é terrestre per 3/4 un'eccezione la si può fare, tra l'altro parlando qui solo della serie Z si tratta di stabilire quanto é forte la Pan bambina che partecipa al torneo Tenkaichi.
    Facciamo un paio di considerazioni, suo padre da bambino prima di essere potenziato dall Anziano Saggio aveva un livello vicino a 2.700 ma Gohan:

    - Era Sayan per metà
    - Era maschio
    - All'età di Pan si é confrontato con avversari del calibro di Nappa

    Quindi se ne viene che Pan ha un livello molto inferiore a quello, il Grande Mago Piccolo con un livello di 300 poteva devastare un città (scena poco verosimile nella Serie Z, ma vabbé...), Radish con un livello di 1.200 poteva distruggere una montagna, secondo me Pan a 4 anni non riuscirebbe a fare nessuna delle due cose quindi il livello che mi sembra più plausibile é compreso tra i 180 e i 200, non di più

    Torneo Tenkaichi: 200

    Spopovitch:

    Sul livello del malefico servitore di Babidy girano varie ipotesi, in realtà Spopovitch non ci fà vedere molto, ma una cosa é certa, é molto più forte di Videl e si fà colpire apposta.
    Ora Vegeta su Namec fà la stessa cosa, si fà colpire da Crilin quando il suo livello é 10 volte superiore al suo, ora un livello di 800 per Spopovitch forse é troppo, ma forse uno di 400 (come Goku ai tempi di Radish) no, credo fosse più o meno quello il suo livello di potenza

    Torneo Tenkaichi: 400


    Ora dopo questo papiro immenso che ne pensate? Sono verosimili?
    Last edited by Jeff Buckley '85; 03 January 2008, 23:28.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Spopobitch è molto inferiore ai 400.Non penso che resisterebbe alle palme fantasmagoriche,quindi io gli darei un 120-130.
    Crilin è più forte di Tenshinahn.
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Spopobitch è molto inferiore ai 400.Non penso che resisterebbe alle palme fantasmagoriche,quindi io gli darei un 120-130
      Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero le "palme fantasmagoriche"?

      Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Crilin è più forte di Tenshinahn
      Anche se lo pensano in tanti ho validi motivi per credere il contrario, e in fondo che prove abbiamo che le cose stiano così? Una frase di Yamcha, beh francamente e con tutto il rispetto verso il personaggio non mi sembra un granché...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero le "palme fantasmagoriche"?
        E' un attacco di Muten con cui mise alle strette Goku al 21°Tenkaichi.



        Anche se lo pensano in tanti ho validi motivi per credere il contrario, e in fondo che prove abbiamo che le cose stiano così? Una frase di Yamcha, beh francamente e con tutto il rispetto verso il personaggio non mi sembra un granché...
        Si,ma quella frase di Yamcha è messa lì a posta perchè Toriyama considera appunto il personaggio il terrestre più forte.
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero le "palme fantasmagoriche"?



          Anche se lo pensano in tanti ho validi motivi per credere il contrario, e in fondo che prove abbiamo che le cose stiano così? Una frase di Yamcha, beh francamente e con tutto il rispetto verso il personaggio non mi sembra un granché...
          Riguardo al primo punto,è l'attacco che Muten nel 21esimo torneo Tenkaichi usa su Goku prima che si trasformi in Oozaru (in pratica delle saette generate dalle mani )

          Riguardo al secondo punto,penso tu abbia ragione,anche perchè Yamcha non ha più visto Tenshinhan dopo il Cell Game.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #6
            Sarò molto breve e non posterò livelli numerici,che trovo semplicemente inutili,ma farò dei semplici rapporti di forza:

            Saga dei saiyan (Nappa e Vegeta):
            Tenshinhan > Crilin > Yamcha >> Jaozi
            Qua i dati parliamo chiaro e non bisogna spiegare nulla.

            Fine di Nameck:
            Crilin >> Tenshinhan >> Yamcha (Jaozi diventa ancora più debole in proporzione)
            Crilin grazie allo sblocco potenziale diventa molto più potente di Ten (gap che verrà recuperato con l'allenamento con Re Kaioh).

            Inizio saga Androidi:
            Tenshinhan = Crilin (Yamcha ---> vedi discorso di Jaozi)
            Qua credo che Ten abbia raggiunto Crilin (infatti nello scontro con gli androidi Tenshinhan attacca,mentre l'altro non fa nulla...dubito sia per via del fatto che Crilin sia realmente più debole,ma più perchè vedendo che un guerriero del suo livello è stato umiliato insieme a dei mostri come i SSJ e Piccolo lo ha demoralizzato.

            Saga di Bu:
            Tenshinhan > Crilin
            I 7 anni di allenamento in più per Ten non hanno influito poi molto,ma credo bastino per farlo diventare un po più forte di Crilin.
            Da prendere con le pinze la frase di Yamcha su due lati:
            1)Yamcha,oltre al fatto che non vedeva Ten da anni,stava parlando con sua figlia,mi pare ovvio che abbia enfatizzato...
            2)Se diciamo che il Tory ha usato questa frase per riconoscere la superiorità del nanetto,notiamo solo incoerenza e superficialità nei suoi pensieri (perchè comunque Tenshinhan dopo 7 anni deve essere sicuramente migliorato,per quanto poco).
            In fondo secondo il Tory Goku SSJ3 è il più forte,eppure oggettivamente Gohan è più forte nella saga di Bu,ergo per una volta mi sento di dar contro alle parole dell'autore.

            Fine dello Z = Bu


            Parlando di Yajirobei,sono d'accordo.

            Videl invece credo sia forte più o meno quanto Yamcha alla sua prima apparizione e più debole di Giran.Per me non arriva ai 60 come livello.
            Sinceramente credo che la terrestre sia molto sopravvalutata in questo forum,così come il tipo che sto per descrivere.

            Spopobitch invece credo sia un po più forte,tuttavia credo che contro Muten avrebbe perso (anche per via della varietà delle tecniche del maestro). Quindi penso raggiunga al massimo 115.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #7
              secondo me il livelllo massimo di spopobitch é130

              Comment


              • #8
                secondo me il livello massimo di spopobitch é130

                Comment


                • #9
                  secondo me hai sbagliato tenshinhan nella saga dei saiyan perchè ricordavo che raggiunge i 2200
                  All Right!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    concordo x jirobai e videl ma aumenterei di un po tutti gli altri...jiaozi secondo me alla fine dello Z arriva ai 15.000...yamcha secondo me diventa + forte di genew quindi arriva i 200.000. Di conseguenza porterei Crili sui 500.000 e Ten sugli 800.000 alla fine dello Z...a mr satan darei 50 al max mentre su pan sono abbastanza d'accordo ma visto che sconfigge goten ( anke se fortuitamente ) darei 700. a spopobic darei 600.
                    http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                    http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                    http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                      Sarò molto breve e non posterò livelli numerici,che trovo semplicemente inutili,ma farò dei semplici rapporti di forza:

                      Saga dei saiyan (Nappa e Vegeta):
                      Tenshinhan > Crilin > Yamcha >> Jaozi
                      Qua i dati parliamo chiaro e non bisogna spiegare nulla.

                      Fine di Nameck:
                      Crilin >> Tenshinhan >> Yamcha (Jaozi diventa ancora più debole in proporzione)
                      Crilin grazie allo sblocco potenziale diventa molto più potente di Ten (gap che verrà recuperato con l'allenamento con Re Kaioh).

                      Inizio saga Androidi:
                      Tenshinhan = Crilin (Yamcha ---> vedi discorso di Jaozi)
                      Qua credo che Ten abbia raggiunto Crilin (infatti nello scontro con gli androidi Tenshinhan attacca,mentre l'altro non fa nulla...dubito sia per via del fatto che Crilin sia realmente più debole,ma più perchè vedendo che un guerriero del suo livello è stato umiliato insieme a dei mostri come i SSJ e Piccolo lo ha demoralizzato.

                      Saga di Bu:
                      Tenshinhan > Crilin
                      I 7 anni di allenamento in più per Ten non hanno influito poi molto,ma credo bastino per farlo diventare un po più forte di Crilin.
                      Da prendere con le pinze la frase di Yamcha su due lati:
                      1)Yamcha,oltre al fatto che non vedeva Ten da anni,stava parlando con sua figlia,mi pare ovvio che abbia enfatizzato...
                      2)Se diciamo che il Tory ha usato questa frase per riconoscere la superiorità del nanetto,notiamo solo incoerenza e superficialità nei suoi pensieri (perchè comunque Tenshinhan dopo 7 anni deve essere sicuramente migliorato,per quanto poco).
                      In fondo secondo il Tory Goku SSJ3 è il più forte,eppure oggettivamente Gohan è più forte nella saga di Bu,ergo per una volta mi sento di dar contro alle parole dell'autore.

                      Fine dello Z = Bu


                      Parlando di Yajirobei,sono d'accordo.

                      Videl invece credo sia forte più o meno quanto Yamcha alla sua prima apparizione e più debole di Giran.Per me non arriva ai 60 come livello.
                      Sinceramente credo che la terrestre sia molto sopravvalutata in questo forum,così come il tipo che sto per descrivere.

                      Spopobitch invece credo sia un po più forte,tuttavia credo che contro Muten avrebbe perso (anche per via della varietà delle tecniche del maestro). Quindi penso raggiunga al massimo 115.

                      tuttavia se il Tory decide che un personaggio è più forte, così è!
                      se dice che Goku ssj3 è più forte, vuol dire che è così
                      lo stesso vale per Crilin che essendo il migliore amico di Goku si è meritato il titolo di terrestre più forte da parte del Tory, quindi secondo me c'è poco da discutere, è come una specie di tributo
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
                        tuttavia se il Tory decide che un personaggio è più forte, così è!
                        se dice che Goku ssj3 è più forte, vuol dire che è così
                        lo stesso vale per Crilin che essendo il migliore amico di Goku si è meritato il titolo di terrestre più forte da parte del Tory, quindi secondo me c'è poco da discutere, è come una specie di tributo
                        Ma se lo stesso Goku ammette di essere inferiore a Bu,non lo è.

                        Se il Tory vuole far di Crilin il terrestre più forte,faccia pure.
                        Però lo faccia in maniera logica.In questo caso non c'è nulla di logico.

                        Crilin ha smesso di allenarsi,Tenshinhan no.I due erano sullo stesso livello,più o meno.
                        Ha senso dire che il primo è più forte?No,ergo per me le parole di Tory sono tutta fuffa (anche perchè si è basato a simpatia).

                        Per fare un esempio:se Toryiama avesse fatto si che Crilin si dimostrasse di essere più forte,allora non ci sarebbe dubbio sul fatto che Crilin sia superiore a Ten.
                        Dato però che le prove sono tutte dalla parte del 3 occhi,per me quella frase era giusto un tributo al migliore amico di Goku,non una verità.
                        Last edited by Dragon Slayer; 04 January 2008, 15:33.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • #13
                          spopovict è molto piu forte di re grande(nel corpo a corpo) mago piccolo ma il demone dispone di attacchi devastanti e una grande conoscenza del combattimento
                          spopovicht conta troppo sulla forza fisica come nappa ma anche muten lo avrebbe battuto facilmente per la sua coscenza di tecniche . insomma spopovich è una mezza calzetta che non capisce niente di arti marziali e non sa concentrarsi
                          Last edited by l'eterno; 04 January 2008, 16:16.

                          Comment


                          • #14
                            Veramente, nel manga, non si specificano mai nè l'abbandono degli allenamenti da parte di crilin, nè il proseguimento degli stessi da parte di ten. Va inoltre detto che il partner di allenamento di ten è jaozi, quanto potrà mai migliorare un guerriero combattendo con jaozi?

                            Comment


                            • #15
                              Pure io sono dell'idea che Tenshihan sia più potente di Crilin.

                              Comment

                              Working...
                              X