Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i livelli dei Terrestri di Dragon Ball Z?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La potenza massima più alta mai raggiunta da Crilin è quella dopo lo sblocco potenziale avvenuto su Namecc.
    Questo è il discorso avvenuto su Namecc tra Crilin e il Capo Anziano:
    Anziano:la tua forza non si è ancora completamente risvegliata.
    Crilin:impossibile!non ho più alcuna forza nascosta!ho già fatto tantissimi allenamenti...ormai sono arrivato al limite...
    Crilin ha detto chiaramente che ormai anche se continuasse ad allenarsi la sua forza non potrebbe più aumentare ,ed il capo anziano lo ha aiutato a risvegliare la forza che era sopita in lui riuscendo a risvegliare la sua massima potenza.
    E' vero che Crilin si allena nuovamente prima dell'arrivo dei cyborg e prima del 25° torneo Tenkaichi, ma quelli erano solo allenamenti per tenersi in forma ed impedire che la sua potenza potesse calare.
    Non c'è nessun riferimento nel manga che fa pensare che Crilin si sia allenato con 18 ,è più plausibile pensare che Crilin si sia dedicato alla vita di padre di famiglia.
    Tenshinan invece ha continuato ad allenarsi inintterrottamente riuscendo ad aumentare la sua potenza e a perfezionare sempre di più le sue tecniche (dubito che Tenshinan per i suoi allenamenti facesse affidamento su Jiaozi).

Comment

Ciò che hai detto è vero,ma non c'è nessun riferimento dal manga che la forza di Ten non abbia raggiunto il limite e abbia superato Crilin.E comunque anche la forza nascosta di Gohan era stata risvegliata e non poteva più crescere.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
        1)Il Tori a questo non ha pensato sicuramente.
        2)E' comunque significativo.
        3)Perchè non vaveva Crilin che aveva fatto precedentemente mangiare.
        4)Non credo che Ten e gli altri possano aumentare così tanto in pochissimi giorni.
        mentre crili col potenziamento sale a 13000 ten si allena da re kaioh.
        se goku da re kaioh passa da una forza di 400 a una di 8000(di base) incrementa di 20 volte la sua forza.

se applichiamo questo ragionamento su tensing ke si allenato anke x molto + tempo allora la sua forza da 1900circa sarebbe dovuta diventare 38000-40000
        togliendo il fatto ke lui non sia un sayian e soprattutto non e goku quindi non puo migliorare quanto lui( anke se dal supremo mi ricordo ke ten triplica la sua forza mentre goku standoci + tempo la raddoppia a mala pena) sono sicuro ke minimo arriva a 21.000...e rimane superiore a crili ke nonstante tt prima di morire sn sicuro ke aumento ankora anke se di poco la sua forza (tipo sui 15000) visto ke combatto contro gente del livello di freezer genew rekom guldo.
        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Purtroppo tali affermazioni non trovano riscontro sul manga,ergo non sono applicabili.L'eccessivo aumento di Goku e Piccolo è solo un esigenza narrativa di far diventare di colpo più forti quei determinati personaggi.
          sigpic

Comment

Ciò che hai detto è vero,ma non c'è nessun riferimento dal manga che la forza di Ten non abbia raggiunto il limite e abbia superato Crilin.E comunque anche la forza nascosta di Gohan era stata risvegliata e non poteva più crescere.
            La situazione per Gohan è diversa perchè essendo bambino la sua forza è stata risvegliata facendogli raggiungere la massima potenza che il suo corpo era in grado di ottenere in quel periodo.
            Infatti quando Gohan è adulto e la sua forza viene risvegliata da Kaioshin il risultato è stravolgente,però bisogna anche considerare che molto probabilmente le abilità di Kaioshin sono superiori a quelle del Capo Anziano però ciò non sminuisce la differenza del rapporto di sblocco potenziale avvenuto tra Gohan adulto e Gohan bambino.

Comment

Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
              La situazione per Gohan è diversa perchè essendo bambino la sua forza è stata risvegliata facendogli raggiungere la massima potenza che il suo corpo era in grado di ottenere in quel periodo.
              Infatti quando Gohan è adulto e la sua forza viene risvegliata da Kaioshin il risultato è stravolgente,però bisogna anche considerare che molto probabilmente le abilità di Kaioshin sono superiori a quelle del Capo Anziano però ciò non sminuisce la differenza del rapporto di sblocco potenziale avvenuto tra Gohan adulto e Gohan bambino.
              Ritengo molto più semplice questa spiegazione al livello di Crilin: Toriyama non aveva previsto che avrebbe continuato la storia del manga dopo Freezer, e così ha deciso di dare come forza massima al personaggio quella risvegliatagli dall'anziano saggio, ovviamente quando poi decise di proseguire la storia si vide costretto ad aumentare ulteriormente la forza di Crilin.
              sigpic

Comment

Purtroppo tali affermazioni non trovano riscontro sul manga,ergo non sono applicabili.L'eccessivo aumento di Goku e Piccolo è solo un esigenza narrativa di far diventare di colpo più forti quei determinati personaggi.
                sarà sato anche così ma re kaioh dice che farà fare loro un allenamento speciale + duro di quello di goku e questo fà intendeere che supereranno almeno gli 8.000 poi nn trova neanche riscontro nel manga che crilin sia superiore agli altri terrestri
                poi cmq fin dalla prima serie Ten è stato il + forte ed era sempre in prima fila anche contro i cyborg e cell
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                  sarà sato anche così ma re kaioh dice che farà fare loro un allenamento speciale + duro di quello di goku e questo fà intendeere che supereranno almeno gli 8.000 poi nn trova neanche riscontro nel manga che crilin sia superiore agli altri terrestri
                  poi cmq fin dalla prima serie Ten è stato il + forte ed era sempre in prima fila anche contro i cyborg e cell
                  Allenamento più duro?Goku si è allenato un anno,Ten e gli altri 6 mesi circa.Avendo meno potenziale di Goku con un allenamento più duro possono essere arrivati a poco più di 8.000,ma non di più.
                  Crilin>Tenshinahn trova riscontro con la frase di Yamcha.
                  iL fatto che Ten sia in prima linea contro i Cyborg non mi dice niente.Meglio combattere che morire,giusto?Ciò non significa che Crilin sia più debole,basti vedere come si lancia a salvare C-18.
                  sigpic

Comment

Allenamento più duro?Goku si è allenato un anno,Ten e gli altri 6 mesi circa.Avendo meno potenziale di Goku con un allenamento più duro possono essere arrivati a poco più di 8.000,ma non di più.
                    iL fatto che Ten sia in prima linea contro i Cyborg non mi dice niente.Meglio combattere che morire,giusto?Ciò non significa che Crilin sia più debole,basti vedere come si lancia a salvare C-18.

Ma tu nell allenamento conti anche il tempo trascorso correndo sul serpentone due volte?
                    No perché Re Kaioh dice chiaramente che Goku aveva a disposizione 158 giorni, Tenshinhan a quanto ne sò ci resta 280 giorni quindi più tempo, é Yamcha che resta meno tempo

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Ritengo molto più semplice questa spiegazione al livello di Crilin: Toriyama non aveva previsto che avrebbe continuato la storia del manga dopo Freezer, e così ha deciso di dare come forza massima al personaggio quella risvegliatagli dall'anziano saggio, ovviamente quando poi decise di proseguire la storia si vide costretto ad aumentare ulteriormente la forza di Crilin.
                    Quoto, é la spiegazione più semplice altrimenti se la soluzione é che l'Anziano Saggio ha sbloccato il potenziale che Gohan poteva sviluppare in quel momento mi si deve spiegare come mai Goten all'età di Gohan sapeva già trasformarsi in Ssj.
                    E' chiaro che molte cose vanno contestualizzate, se Toryiama avesse previsto di creare un personaggio come Freezer capace di disintegrare un pianeta con un colpo al livello di 1.000.000 non avrebbe mai permesso al Grande Mago Piccolo di distruggere una città con un livello di 300.
                    Vale la stessa cosa in questo caso, se Tory avesse previsto di continuare la saga di DBZ non avrebbe mai incluso la scena del Grande Anziano
                    Last edited by Jeff Buckley '85; 09 January 2008, 22:42.
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

crillin e piu forte in quanto comfermato da toryama il come terrestre piu forte

Comment

guarda ke goku ci sta solo poki mesi da re kaioh xke il resto del tempo lo passa sul serpentone...cmq anke crili poteva dire meglio combattere ke morire ed invece rimane fermo a guardare vegeta junior trunks e TEN combattere contro c18..
                        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

goku ci stà si e no 3 mesi mentre Ten il doppio. poi la frese di yamcha nn mi dice nulla dato che di frasi insulse nel manga c'è e sn nn poche tipo Ten ucciso da vegeta o i 20 e 19 che terrorizzano il pianeta nel futuro di trunks
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            goku ci stà si e no 3 mesi mentre Ten il doppio. poi la frese di yamcha nn mi dice nulla dato che di frasi insulse nel manga c'è e sn nn poche tipo Ten ucciso da vegeta o i 20 e 19 che terrorizzano il pianeta nel futuro di trunks
                            Beh,scusami tanto allora,ma a cosa ti appigli per dimostrare la superiorità di Tenshinahn?Io mi appiglio ad una frase del manga,messa li apposta per confermare la superiorità di Crilin sui terrestri.

Ten poteva starci anche 3 anni,ma se le potenzialità di Goku(maggiori di Ten)gli hanno permesso di arrivare solo fino ad 8.000,come può uno con potenzialità minori e con poco tempo superare i 14.000?

@Tensing=Crilin con una potenza di 14.000 combatte contro Freezer 1a trasformazione.
                            sigpic

Comment

La frase di Yamcha mi pare un po' pochino per sostenere la superiorità di Crilin, sopratutto visto il contesto in cui è pronunciata (ad una bambina piccola che vede suo padre nano battersi con un gigante grosso 4 volte lui).

Agli atti ci sono, fondamentalmente, due dati a mio modo di vedere incontrovertibili:

1) Tenshinhan, sin dalla sua prima apparizione, è sempre stato il terrestre più dotato; sopratutto, è l'unico a non aver mai trascurato gli allenamenti. Ritengo che questo già basti a conferirgli la palma di umano più forte, sebbene sia innegabile che nel limitato lasso di tempo che va dal potenziamento per mano del Capo Anziano alla sconfitta di Freezer, Crilin gli sia stato superiore. Gap colmato, a mio avviso, già con l'allenamento sul pianeta di Re Kaioh; comunque, anche divergendo su quest'ultimo punto, trovo oggettivamente difficile sostenere la candidatura di Crilin durante la saga di Bu, visto e considerato che dopo la sconfitta di Cell smette -al contrario di Ten, che vive per migliorarsi- definitivamente di allenarsi*.

*Dragon Ball Deluxe vol. 36, pag 81

Gohan (indicando Crilin) << Dopo che ha smesso di combattere, i suoi capelli sono ricresciuti >> Da ci&#242; si evince l'inattivit&#224; di Crilin, il cui radersi era una scelta strettamente connessa alla pratica delle arti marziali.

2) Facendo mia un'opinione largamente diffusa, includo la presenza dello Shin Kikoho nel repertorio tecniche di Ten come ulteriore prova della sua superiorit&#224; nei confronti degli altri terrestri. Il colpo sovracitato sprigiona infatti una potenza inimmaginabile per qualsiasi altro a disposizione di Crilin -il quale, ricordo, ha come cavallo di battaglia il Kienzan; ottima tecnica, percarit&#224;, ma insomma..-, tanto da essere in grado di tenere a bada Cell quasi perfetto.

N.B: Per inciso: Crilin &#232; uno dei miei personaggi preferiti, Ten uno di quelli che meno sopporto

Comment

1)La frase Yamcha la dice tra se e se.
                                2)Io non credo affatto che il gap sia stato colmato con l'allenamento da Re kaioh,e niente lo conferma.
                                3)Lo shin-kikoho &#232; una tecnica potente quanto rischiosa,e non sempre va a segno.
                                4)Ricordati che il Kienzan ha tagliato la coda di Freezer,immensamente pi&#249; potente di lui.Sono quindi portato a dire che il Kienzan sia potente quanto lo shin-kikoho,se non di pi&#249;.
                                5)Io mi appello all'unica frase che ha come scopo quello di stabilire una comparazione in potenza tra i due personaggi,e questa frase dice che Crilin &#232; pi&#249; forte.Non penso che ci sia molto da discutere.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X