Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti sulla Perfect Edition del manga di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ma il finale è diverso dall'edizione normale? XD
    Cambiano solo le ultime tavole in cui si vede Ub che vola sulla nuvola d'oro,tutto quà.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Sono una femmina O_o
      XD

Comunque sì, fai bene a consigliare così.
      Accidenti... scusa Fel...
      [Si mozza la testa per punizione, l'indomani la rimetterà a posto]
      Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Cambiano solo le ultime tavole in cui si vede Ub che vola sulla nuvola d'oro,tutto quà.
      E non scordiamoci di:

"Possiamo mostrarvi le avventure di Son Goku e dei suoi numerosi amici, che riguardano le sfere del drago, solo fin qui... Anche da qui in avanti li aspetteranno sicuramente molti ostavoli, ma come sempre in qualche modo li supereranno... non ci sarà nulla di cui preoccuparsi! Sulla terra vivono degli individui davvero formidabili..."

Ecco, questo è toccante *_*

E alla fine: " Grazie e Arrivederci! " (segue immagine di tutto il gruppo Z)

THE - END

e in appendice, Vegeta assiste ancora al torneo... pronunciando codeste parole

" Prima o poi riuscirò a batterti, Kakaroth! " " Tsk! "

Che stralol quest'ultima frase!!

Infine la storia di Trunks

Accidenti, mi sono innamorato di 'sto volume... *O*
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Però è un pò un controsenso la frase di Vegeta: poco prima aveva dichiarato e ammesso una volta per tutte la superiorità di Goku e ora è ancora lì a rivaleggiare?

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Però è un pò un controsenso la frase di Vegeta: poco prima aveva dichiarato e ammesso una volta per tutte la superiorità di Goku e ora è ancora lì a rivaleggiare?
          Magari era l'emozione ...
          E' lollosa quella frase, sottolinea la fissazione di Vegeta (che definirei piuttosto comica xD) più che la rivalità tra i due

IMO...

Comment

• Vabeh quella frase è un classico
            Non poteva non esserci nel finale, e comunque è troppo orgoglioso per gettare la spugna

Comment

• Bhe, nel finale originale non c'era, ed onestamente non è che ne sentissi la mancanza. Tuttavia se l'autore ha ritenuti giusto aggiungerla, affari sui. Non disdegnavo comunque la prima versione con ub sulle spalle.

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                Accidenti... scusa Fel...
                [Si mozza la testa per punizione, l'indomani la rimetterà a posto]
                Ma no, non è così grave! XD

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Però è un pò un controsenso la frase di Vegeta: poco prima aveva dichiarato e ammesso una volta per tutte la superiorità di Goku e ora è ancora lì a rivaleggiare?
                Infatti io non sono molto d'accordo sull'aggiunta di quella frase. Ora come ora non mi cambia la vita, ma se l'avessi letta un anno fa probabilmente ci sarei rimasta troppo male.
                Insomma, il personaggio di Vegeta riesce finalmente ad evolversi e a completare la sua "crescita", e l'autore con una frase aggiunta qualche anno dopo rovina tutto...
                Secondo me il motivo è puramente commerciale: Vegeta ormai è famoso così, ed è così che ha avuto successo, quindi ha pensato che facendogli fare un passo indietro avrebbe ottenuto più consenso. Poi potrei sbagliarmi.
                sigpic

Comment

• In effetti devo concordare con Feleset: Vegeta è uno dei pochi personaggi con una netta maturazione psicologica e tu, alla fine, me lo riduci di nuovo a quello-invidioso-del-protagonista-più-forte?

Comment

• Magari però ci state girando troppo attorno a qualcosa che era buttato lì per riempire gli spazi o per rendere un piacevole finale

Comment

• Vabeh fino alla saga di Cell Vegeta avrebbe potuto anche uccidere Goku... penso che con quell'ultima frase intedesse una spece di scontro leale.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        In effetti devo concordare con Feleset: Vegeta è uno dei pochi personaggi con una netta maturazione psicologica e tu, alla fine, me lo riduci di nuovo a quello-invidioso-del-protagonista-più-forte?
                        Ma infatti...

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                        Magari però ci state girando troppo attorno a qualcosa che era buttato lì per riempire gli spazi o per rendere un piacevole finale
                        Ma che riempire gli spazi! XD Quella scena è stata aggiunta anni dopo... ci avrà pure pensato un po'! Accidenti al Tory. XD

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                        Vabeh fino alla saga di Cell Vegeta avrebbe potuto anche uccidere Goku... penso che con quell'ultima frase intedesse una spece di scontro leale.
                        Va beh, ovvio, però così è come se rinnegasse tutto il bel capitolo in cui ammette la superiorità di Goku...
                        Last edited by Feleset; 24 November 2008, 21:22.
                        sigpic

Comment

• Secondo me invece quella frase da a Vegeta dello stile.Il Tory a mio avviso ha fatto proprio bene a inserirla come a far vedere che il cerchio tra Goku e Vegeta non si chiuderà mai.

Comment

• Sì, e rende obsoleti tutti i capitoli precedenti.

Comment

• Vegeta in fondo sa che Goku è il numero uno, ma andiamo... lui resta sempre l'orgoglioso principe dei saiyan e con quella frase vuole far intendere che continuerà a sfidare il rivale, solo che ora invece di volerlo ammazzare vuole solo un incontro leale, sono diventati anche amici no?

Comment

• Non vedo incoerenze.

Vegeta " Sei il numero uno ORA COME ORA, Kakaroth? Si! Mi rassegno che sarà così per sempre? No! Del resto, tu ti rassegneresti se tu fossi al posto mio? No! Perchè sei un saiyan, e anche io!"

Mi pare tutto totalmente coerente.

Comment

Working...
                                X