Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti sulla Perfect Edition del manga di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domani prendo (se lo trovo) lo speciale.
    Tatsunoko=Messia

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
      A me piace moltissimo il Vegeta della Saga di Bu, ma non tengo tanto conto a quella frase, perchè, voglio dire: non è mica un periodo in cui Vegeta mostra che tutto quel che ha detto fra sè nelle ultime pagine era 'na cretinaggine, che non è maturato eccetera. Non è un periodo, un qualcosa di davvero importante, ma una frase che oltretutto ci sta bene. Insomma, dal mio canto, basta prenderla come umoristica, "stilosa", o come diavolo la si può chiamare, ma di certo non cambia il personaggio, da solo quel tocco in più al finale.
      Tutto qui.

(IMO )
      Sì, infatti io spero che il Tory l'abbia messa solo come battuta, tanto per metterci qualche scena inedita. Ma va beh.

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Devo assolutamente andare in fumetteria.
      Idem. Anzi, spero che ci sia anche in edicola. XD Dovrebbe esserci, in teoria.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Idem. Anzi, spero che ci sia anche in edicola. XD Dovrebbe esserci, in teoria.

Comprarlo in fumetteria però da più gusto.

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
          Comprarlo in fumetteria però da più gusto.
          Eh, dipende se uno ha la possibilità di andarci sempre o no.
          sigpic

Comment

• Io l'ho già preso, ma ho dato precedenza altri manga.

Comment

• Anch'io devo andarci diamine!

Comment

• ciao qualcuno potrebbe postare le pagine con il finale alternativo? su dbarena ci sono ma non è vera traduzione,è solo adattamento

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Vegeta ha ammesso la superiorità di Goku, punto.
                  L'ha ammessa solo tra se e se.. guai se qualcuno l'avesse mai sentito..

Il fatto che lo abbia ammesso con se stesso non vuol certo dire che debba rinunciare a superarlo in un futuro. Alla fine Vegeta lo ha sempre rispettato, seguito ed ammirato dalla saga di Namecc in poi, anche se non lo ammetteva con se stesso. Di fatto non è cambiato poi granchè, è solo affiorata alla conscienza una situazione già chiara da un po'. Ed anzi quella frase aggiunta in coda mantiene vivo lo spirito del personaggio, che senza il suo scopo primario d'esistenza deperirebbe di noia e d'inedia in 2 settimane.
                  Riconoscere la superiorità di qualcuno non vuol certo dire rinunciare a batterlo!

Comunque da notare che quasi tutte le parti aggiunte nella perfect riguardano Vegeta!
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Comunque da notare che quasi tutte le parti aggiunte nella perfect riguardano Vegeta!
                    Ci sono altre pagine aggiuntive oltre a quelle due pagine alla fine? O.ò
                    Originariamente Scritto da ghonnen
                    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• In tutto sono 6 pagine.
                      2 Alla fine dello scontro con Bu, con Vegeta e Goku che parlano (una tavola originale espanza in due con un nuovo dialogo di Vegeta, più una tavola sulla disintegrazione di Bu); e 4 alla fine del fumetto proprio, con Ub che cavalca la nuvola speedy e Vegeta che dice la famosa frase.
                      Last edited by Kabu; 15 December 2008, 01:47.
                      sigpic

Comment

• scusa,potresti postarle?

Comment

• Originariamente Scritto da dragonballmovie2008 Visualizza Messaggio
                          scusa,potresti postarle?
                          Potrei ma purtroppo le ho solo originali e non tradotte in italiano, perchè io ho la perfect edition japponese...
                          Se qualche italiano le posta tradotte penso che sia meglio.

PS: Comunque la trraduzione che c'è su DBA delle ultime 4 è proprio traduzione non adattamento, è stato chiamato 'adattamento' per evitare di infastidire il copyright della Star, visto che è stato uppato mooolto prima che il tutto uscisse in edicola qui in Italia.
                          Last edited by Kabu; 15 December 2008, 01:58.
                          sigpic

Comment

Potrei ma purtroppo le ho solo originali e non tradotte in italiano, perchè io ho la perfect edition japponese...
                            Se qualche italiano le posta tradotte penso che sia meglio.

PS: Comunque la trraduzione che c'è su DBA delle ultime 4 è proprio traduzione non adattamento, è stato chiamato 'adattamento' per evitare di infastidire il copyright della Star, visto che è stato uppato mooolto prima che il tutto uscisse in edicola qui in Italia.
                            La hai in giapponese? O____O'

Comment

• Sì me la sono comprata anni fa quando andai a Tokyo ed era da poco finita in Jappone!
                              In Italia ancora stavano facendo la ristampa nera, ed io volevo le tavole nuove!
                              Mi presi anche Neko Majin!

PS ah nell'ultimo numero della perfect edition alla fine c'è anche un mini-fumetto sulla storia di Future Trunks! Che ovviamente non c'è nell'ultimo numero dell'edizione originale.
                              Last edited by Kabu; 15 December 2008, 17:18.
                              sigpic

Comment

Sì me la sono comprata anni fa quando andai a Tokyo ed era da poco finita in Jappone!
                                In Italia ancora stavano facendo la ristampa nera, ed io volevo le tavole nuove!
                                Mi presi anche Neko Majin!

PS ah nell'ultimo numero della perfect edition alla fine c'è anche un mini-fumetto sulla storia di Future Trunks! Che ovviamente non c'è nell'ultimo numero dell'edizione originale.
                                Non è però un'esclusiva, per quanto ne so.
                                Meglio l'OAV comunque, se non sbaglio è l'unico diretto da Toriyama

Comment

Working...
                                X