Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti sulla Perfect Edition del manga di Dragon Ball

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Potrebbero far uscire questi due:
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_densetsu.php
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i...i_densetsu.php
    sigpic

    Comment


    • Veru... i famosi Densetsu
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

      Comment


      • E magari!
        Io ce li ho sempre in jappolingua ma ovviamente ci capisco nulla!

        Ma per curiosità... han mai fatto uscire l'enciclopedia di DB in italiano?
        Quella in 7 volumi ( di cui il primo sarebbe l'artbook, che c'&#232
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          E magari!
          Io ce li ho sempre in jappolingua ma ovviamente ci capisco nulla!

          Ma per curiosità... han mai fatto uscire l'enciclopedia di DB in italiano?
          Quella in 7 volumi ( di cui il primo sarebbe l'artbook, che c'è)
          L'artbook sì, se non sbaglio...
          Gli altri non so
          Originariamente Scritto da ghonnen
          Meglio una pippa che una pipa :)

          Comment


          • Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            E magari!
            Io ce li ho sempre in jappolingua ma ovviamente ci capisco nulla!

            Ma per curiosità... han mai fatto uscire l'enciclopedia di DB in italiano?
            Quella in 7 volumi ( di cui il primo sarebbe l'artbook, che c'è)
            L'enciclopedia mi sa tanto di no! (Sti maledetti non si sprecano! --') Io e le mie sorelle abbiamo comprato l'ultimo numero della perfect edit6ion, il landmark. Molto interessante debbo dire
            Abbiamo trovato delle informazioni che coincidono con alcune nostre supposizioni, altre invece ci sono sembrate un po' troppo di parte.. punti di vista!
            Comunque sono stata sollevata nel notare che anche chi ha fatto quest'ultimo volume si è accorto che i sayan non sono molto propensi ad amare e neppure le rispettive mogliettine! Lo so che è un argomento passato, ma io e Flame abbiamo continuato a discuterne per diverso tempo perchè la discussione non ci aveva convinte del tutto.

            Noi abbiamo finito di collezionare tutti i volumi della perfect edition, ma a me piacerebbe confrontarli con le versioni vecchie perchè ho notato che alcune frasi sono state cambiate e ciò porta a differenti interpretazioni.. Ora che abbiamo anche i dvd della deagostini ci divertiremo a vedere quanti dialoghi sono stati censurati e/o cambiati! Non si finisce mai di scoprire nuove sfaccettature di questo manga!

            ps: Kabu se hai visto l'artbook, puoi dirmi com'è? ci sono solo i disegni o anche gli studi dei personaggi?? (mi sarebbe molto utile in tal caso!!)
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

            Comment


            • Io devo ancora finire di leggere il Landmark ma oggi vado comunque a prendere il Forever.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Io devo ancora finire di leggere il Landmark ma oggi vado comunque a prendere il Forever.
                COS'E' IL FOREVER!!!!????
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                Comment


                • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                  COS'E' IL FOREVER!!!!????
                  Il nuovo volumetto uscito qualche giorno fa. Approfondisce soprattutto le saghe di Cell e Bu, che nel landmark non erano quasi mai state nominate.
                  sigpic

                  Comment


                  • Che i saiyan siano propensi ad amare lo posson pensare solo le fan femmine delle coppie etero...

                    Ma il Landmark quello con tutti gli omaggi degli altri autori a DB? O.O
                    Fiqo me lo prendo anche in ita! (ovviamente ce l'ho pure quello in jappolingua, è inutile che ve lo dico ormai... ho qualsiasi cosa di DB originale! )
                    sigpic

                    Comment


                    • Comprato oggi il Forever.

                      Comment


                      • Anch'io ho comprato il Forever oggi, ma penso sia peggiore del precedente.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                          Magari è vero, ma che cosa potrebbero mai metterci? O.ò
                          Guda che su DBA ci sono già recensiti due possibili candidati per la pubblicazione.
                          The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                            Che i saiyan siano propensi ad amare lo posson pensare solo le fan femmine delle coppie etero...

                            Ma il Landmark quello con tutti gli omaggi degli altri autori a DB? O.O
                            Fiqo me lo prendo anche in ita! (ovviamente ce l'ho pure quello in jappolingua, è inutile che ve lo dico ormai... ho qualsiasi cosa di DB originale! )
                            Povere fan! A me le coppie di dragonball non sono mai piaciute (tranne C18 e Crilin, che sono gli unici decenti a parer mio!)... pareri..


                            Sì, il landmark con gli omaggi al Tory! E' fatto abbastanza bene, a parte certe prese di posizione molto commerciali....
                            Comunque ora io e Flame ci fiondiamo fuori casa a comprare il Forever!!
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                            Comment


                            • Non credo che avremo la possibilità di fruire di ulteriore materiale cartaceo. Sul sito di DBA si sottolinea come la Shueisha abbia pubblicato questi due volumi commemorativi proprio per celebrare la PE.
                              sigpic

                              Comment


                              • Be', direi per fortuna finisce quì: se i lavori suppletivi fossero simili ai due speciali in questione, sarebbe una delusione.
                                Al massimo riproporranno la PE.

                                Comment

                                Working...
                                X