Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C-17,18,Vegeta ssj e Piccolo(unito a Dio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• C-17,18,Vegeta ssj e Piccolo(unito a Dio)

Vorrei chiarire con voi i rapporti di forza fra questi 4 personaggi.
    Iniziamo dalla battaglia C-18 vs Vegeta ssj.

Lo scontro procede in parità,fino a quando Vegeta non esaurisce le energie.C-18 inoltre stava usando la sua massima potenza sotto consiglio di Vegeta.

Trunks:Incredibile!Non sapevo che mio padre fosse così forte!Riesce a combattere contro quel maledetto cyborg alla pari...

Piccolo:Vegeta morirà!Guardate...a poco a poco il cyborg comincia a tenere una costante offensiva...il nemico non si stanca mai,mentre Vegeta più si muove più si stanca.

Da queste 2 frasi e dal combattimento si evince che Vegeta=C-18 ma quest'ultima è avvantaggiata dall'energia inesauribile.

E adesso lo scontro Super Guerriero Namecciano Piccolo vs C-17:
    Prima dello scontro C-16 afferma che Piccolo ha una potenza uguale a 17 e 18.

Anche questo scontro procede alla pari e quindi Piccolo + Dio=C-17

Scontro C-17 vs Cell
    C-17 è in netto svantaggio,tuttavia lui si autorpoclama androide super perfetto.Quindi C-17 è più forte di C-18,ipotesi che trova conferma nella P.E. n.25

In conclusione:

C-18=Vegeta ssj
    Piccolo+Dio=C-17
    Piccolo+Dio>Vegeta ssj
    C-17>C-18
    Piccolo+Dio>C-18
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Io credo che Piccolo > 17, in quanto Piccolo non mostra tutto il suo potere fino allo scontro con 17, eppure già contro Cell il suo potere è pari a quello dell'androide. Per tutto il resto concordo.

Comment

Io sono d'accordo su tutto,non posso che quotare.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Io credo che Piccolo > 17, in quanto Piccolo non mostra tutto il suo potere fino allo scontro con 17, eppure già contro Cell il suo potere è pari a quello dell'androide. Per tutto il resto concordo.
        quoto
        All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Bah... comunque Piccolo poteva usare il massimo delle sue energie ed eliminare quel presuntuoso!

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Non sono d'accordo,in quanto i due affermano di star combattendo seriamente.
            sigpic

Comment

E' un punto controverso. 16 rileva la forza di piccolo quando questa non è ancora al massimo, e la cataloga pari a quella degli androidi. Va detto che è generica come indicazione, in quanto 17 è, in realtà, più forte di 18. Si può anche dire che piccolo non sfrutta il massimo del suo potere contro 17, ben consapevole che la differenza non è così abissale da permettergli di concludere presto lo scontro, e di conseguenza non può permettersi un eccessivo spreco di forze contro un avversario inesauribile. 17 rimane poi sorpreso dalla potenza del colpo che piccolo sferra a cell. Io credo che l'apice della forza di piccolo sia superiore a quello di 17, tuttavia la differenza è così labile da risultare pari in un incontro. Queste sono tuttavia finezze, si potrebbe tranquillamente concludere che sono pari. Tuttavia va notata la differenza nello scontro tra piccolo e 17 e tra 18 e vegeta. 18 non è mai davvero in difficoltà contro vegeta, mentre 17 è più volte messo in crisi da piccolo. Quindi possono esistere solo queste due versioni, a mio avviso.
              O vegeta è pari a 18 e piccolo è superiore a 17, oppure vegeta è più debole di 18 e piccolo e 17 sono pari. Analizzando gli scontri mi sembrano la due uniche soluzioni logiche, in quanto la differenza tra i due combattimenti è lampante.
              Last edited by Majin Broly; 24 January 2008, 13:05.

Comment

17=18
                Piccolo (unito a Dio)=17=18
                18>>Vegeta ssj
                Piccolo (unito a Dio), 17>>Vegeta ssj
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  E' un punto controverso. 16 rileva la forza di piccolo quando questa non è ancora al massimo, e la cataloga pari a quella dgli androidi. Va detto che è generica come indicazione, in quanto 17 è, in realtà, più forte di 18. Si può anche dire che piccolo non sfrutta il massimo del suo potere contro 17, ben consapevole che la differenza non è così abissale da permettergli di concludere presto lo scontro, e di conseguenza non può permettersi un eccessivo spreco di fprze contro un avversario inesauribile. 17 rimane poi sorpreso dalla potenza del colpo che piccolo sferra a cell. Io credo che l'apice della forza di piccolo sia superiore a quello di 17, tuttavia la differenza è così labile da risultare pari in un incontro. Queste sono tuttavia finezze, si potrebbe tranquillamente concludere che sono pari. Tuttavia va notata la differenza nello scontro tra piccolo e 17 e tra 18 e vegeta. 18 non è mai davvero in difficoltà contro vegeta, mentre 17 è più volte messo in crisi da piccolo. Quindi possono esistere solo queste due versioni, a mio avviso.
                  O vegeta è pari a 18 e piccolo è superiore a 17, oppure vegeta è più debole du 18 e piccolo e 17 sono pari. Analizzando gli scontri mi sembrano la due uniche soluzioni logiche, in quanto la differenza tra i due combattimenti è lampante.
                  In effetti hai ragione.18 è superiore a Vegeta ssj,ma è inferiore a 17,che a sua volta è inferiore a Piccolo.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  17=18
                  Piccolo (unito a Dio)=17=18
                  18>>Vegeta ssj
                  Piccolo (unito a Dio), 17>>Vegeta ssj
                  1)Dove viene detto che i due sono pari?Nella P.E c'è una scheda relativa agli androidi alla fine del volume,dove viene affermato C-17 più forte di C-18.
                  2)Non credo affatto che la differenza tra Vegeta ssj e C-18 sia così lampante.La stessa C-18 sotto consiglio di Vegeta aveva detto che combatteva seriamente,quindi se c'è la differenza credo sia molto poca.
                  sigpic

Comment

C17 è sicuramente un combattente più valido rispetto a C18 (e con più valido non voglio dire più forte), in quanto sa pianificare i combattimenti in modo migliore dell'androide femmina.

Vegeta in versione SSJ1 riesce a tenere testa inizialmente all'androide, ma sul fatto che quest'ultimo facesse realmente sul serio, io conservo ancora i miei dubbi.
                    Indipendentemente da alcune frasi dette, io continuo a sostenere che C18 in quel momento lì non stesse usando il 100% delle sue risorse ma si e no il 75-80% e lo si può vedere benissimo dalle espressioni del viso che non denotano particolari preoccupazioni o tensione dovuta ad un combattimento che può destare preoccupazioni.

A mio modo di vedere, in definitiva C18 supera di parecchio il potere di Vegeta SSJ1 dopo un tot tempo di combattimento, mentre si può considerare di un buon 20-30% superiore al sayan nel pieno delle sue funzionalità, ovvero fin tanto che non avverte il minimo segno di stanchezza.

Comment

Vegeta ssj<Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.114
                      Vegeta: "Quella forza combattiva che ho percepito era più potente della mia...Superiore alla forza di un super saiyan".

17, 18=Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.83
                      16: "Non lo so...Non ho alcun dato su quei due...Ma uno dei due ha una forza potente come la vostra!".
                      Ediz.95/97, Vol.45, Pag.55
                      18: "Quel tipo è davvero in gamba...E' pari a 17".
                      Anche se si potrebbe propendere per il cyborg, in quanto dotato di energia illimitata. L'affermazione di 16 riguarda il potere di Piccolo durante lo scontro con Cell (base, 1° appariz.). Pur restando convinto del fatto che il namecciano in quel frangente non palesi appieno le proprie potenzialità (se non altro non si libera dei vestiti), lo considero (anche in virtù della considerazione di Vegeta, il quale riconosce, in ogni caso, la potenza mostrata da Piccolo, in quel frangente, superiore alla propria) superiore sia ad un ssj che a Cell.

Aggiungo anche:

Cell (base, 1° appariz.)<Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.87
                      Piccolo: "Ma allora non sei un granchè...Chissà perchè ho percepito in te una potenza enorme?"

Cell (base, 1° appariz.)<17, 18

Ediz. 95/97, Vol.44, Pag.117
                      Piccolo: "Dobbiamo ucciderlo non appena lo troviamo, oppure dobbiamo uccidere i cyborg 17 e 18 per non permettergli di ottenere il corpo perfetto! Penso che sia più facile uccidere Cell perchè non è ancora molto potente".

Sarebbe interessante anche discutere su chi sia più potente tra Cell (base, 1°appariz., vs Piccolo unito a Dio) e Vegeta ssj.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        In effetti hai ragione.18 &#232; superiore a Vegeta ssj,ma &#232; inferiore a 17,che a sua volta &#232; inferiore a Piccolo.

1)Dove viene detto che i due sono pari?Nella P.E c'&#232; una scheda relativa agli androidi alla fine del volume,dove viene affermato C-17 pi&#249; forte di C-18.
                        2)Non credo affatto che la differenza tra Vegeta ssj e C-18 sia cos&#236; lampante.La stessa C-18 sotto consiglio di Vegeta aveva detto che combatteva seriamente,quindi se c'&#232; la differenza credo sia molto poca.
                        Davvero in fondo a tutti i numeri della P.E. ci sono delle schede esplicative, o solo in alcuni? Scusate se poco c'entra con il topic, ma se ci sono dei chiarimenti in fondo a qualche numero della Perfect Edition, mi interessano. Comunque ritengo che Vegeta sia leggermente inferiore a C18, in quanto mi pare che non si trovi mai in reale difficolt&#224; durante lo scontro contro il principe dei sayan, e se veramente quest'ultimo fosse stato pari al cyborg, le avrebbe inflitto almeno qualche danno all'inizio dello scontro. Quanto al rapporto di forza fra C17 e C18, se nella P.E. c'&#232; scritto che il primo &#232; superiore alla seconda, ci vedo ben poco da contestare.
                        sigpic

Comment

C'&#232; scritto, lo posso certificare anche io. C'&#232; una scheda disegnata da toriyama con tutte le indicazioni sui cyborg, e vi &#232; scritto che 17 &#232; pi&#249; potente di 18, creata con una minore potenza per renderla pi&#249; controllabile del precedente modello.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Vegeta ssj<Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.114
                            Vegeta: "Quella forza combattiva che ho percepito era più potente della mia...Superiore alla forza di un super saiyan".

17, 18=Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.83
                            16: "Non lo so...Non ho alcun dato su quei due...Ma uno dei due ha una forza potente come la vostra!".
                            Ediz.95/97, Vol.45, Pag.55
                            18: "Quel tipo è davvero in gamba...E' pari a 17".
                            Anche se si potrebbe propendere per il cyborg, in quanto dotato di energia illimitata. L'affermazione di 16 riguarda il potere di Piccolo durante lo scontro con Cell (base, 1° appariz.). Pur restando convinto del fatto che il namecciano in quel frangente non palesi appieno le proprie potenzialità (se non altro non si libera dei vestiti), lo considero (anche in virtù della considerazione di Vegeta, il quale riconosce, in ogni caso, la potenza mostrata da Piccolo, in quel frangente, superiore alla propria) superiore sia ad un ssj che a Cell.

Aggiungo anche:

Cell (base, 1° appariz.)<Piccolo (unito a Dio)

Ediz.95/97, Vol.44, Pag.87
                            Piccolo: "Ma allora non sei un granchè...Chissà perchè ho percepito in te una potenza enorme?"

Cell (base, 1° appariz.)<17, 18

Ediz. 95/97, Vol.44, Pag.117
                            Piccolo: "Dobbiamo ucciderlo non appena lo troviamo, oppure dobbiamo uccidere i cyborg 17 e 18 per non permettergli di ottenere il corpo perfetto! Penso che sia più facile uccidere Cell perchè non è ancora molto potente".

Sarebbe interessante anche discutere su chi sia più potente tra Cell (base, 1°appariz., vs Piccolo unito a Dio) e Vegeta ssj.
                            Riguardo C-17 e C-18:

Ho letto anch'io quelle frasi,ma lo stesso C-17 si ritiene il più forte tra i 3.Lui non conosceva la forza di 16,ma conosceva quella di 18.Inoltre in una scheda relativa ai cyborg il Tori dice che 18 è più debole di 17.

Riguardo Cell 1a apparizione vs Vegeta ssj abbiamo ben pochi elementi per stabilire un rapporto di forza.Sappiamo che entrambi sono inferiori a 18.
                            sigpic

Comment

Chiedo venia. Perdonate un umile possessore della prima edizione, scarna, povera, e non contenente (al pari della Deluxe e della New, suppongo) alcuna integrazione. Ovviamente davanti ad una simile prova, non azzardo nessuna arringa difensiva.
                              Last edited by Grifis; 23 January 2008, 22:11.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X