Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C-17,18,Vegeta ssj e Piccolo(unito a Dio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io non credo affatto che Vegeta ssj abbia una potenza pari a 18 e posso anche dimostrarlo.
    16 dice la seguente frase:''uno dei combattenti(Piccolo) ha una potenza pari alla vostra'' e io ritengo più affidabile il radar di 16 piuttosto di una frase detta da 17.Da ciò si capisce che Piccolo=17=18,non mi pare corretto dire che Piccolo nel suo primo combattimento contro Cell non stesse usando la massima potenza perchè lui stesso dice la seguente frase:''sono contento che hai sterminato la popolazione della città,cosi potro usare tutta la mia potenza''.
    Se Piccolo=18=17 mi pare logico dire Vegeta ssj<18.Ho due prove che dimostrano la mia affermazione e la prima &#232; che 18 stessa dice ''Se la tua potenza &#232; questa allora sono delusa'' e poi ''adesso usero la mia vera potenza'' dopo questa affermazione da parte di 18 l'incontro si &#232; letteralmente ribaltato tanto che prima 18 colpisce Vegeta con una testata e poi gli frattura un braccio.
    La seconda prova che dimostra che la teoria 18=Vegeta ssj non st&#224; in piedi &#232; la seguente.Spero che nessuno abbia da obiettare che Piccolo=17, infatti lo scontro tra loro due ha un continuo scambio di colpi da entrambe le parti e nessuno dei due permette all'altro di avere la meglio.L'incontro 18 vs Vegeta ssj
    non ha per niente la stessa dinamica di parit&#224; che vi era tra Piccolo vs 17 , Vegeta non fa altro che incassare e quando raramente riesce a colpire l'avversario il colpo assegnato sembra non mostrare alcun effetto perci&#242; mi pare chiaro che Vegeta ssj<18.

    Riguardo al testo della perfect edition riguardo al fatto che 18<17 non ho da obiettare, per&#242; 16 sentendo la potenza di Piccolo dice:''ha una potenza pari alla vostra'',se 17 fosse stato veramente pi&#249; forte di 18 allora 16 avrebbe detto:''ha una potenza pari a quella di 17'',per&#242; questo non &#232; successo perci&#242; posso fare due affermazioni per capire come mai 16 dice che 17=18:
    -17 ha una potenza di poco superiore a 18 tanto da dirsi irrilevante,forse una differenza di 1 o 2 milioni.
    oppure
    -17 &#232; pi&#249; forte di 18 nel senso che 17 e 18 hanno la stessa potenza per&#242; 17 ha uno stile di combattimento migliore rispetto a quello di 18.
    Last edited by Mar91; 23 January 2008, 22:39.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
      Io non credo affatto che Vegeta ssj abbia una potenza pari a 18 e posso anche dimostrarlo.
      16 dice la seguente frase:''uno dei combattenti(Piccolo) ha una potenza pari alla vostra'' e io ritengo più affidabile il radar di 16 piuttosto di una frase detta da 17.Da ciò si capisce che Piccolo=17=18,non mi pare corretto dire che Piccolo nel suo primo combattimento contro Cell non stesse usando la massima potenza perchè lui stesso dice la seguente frase:''sono contento che hai sterminato la popolazione della cittàì,cosi potro usare tutta la mia potenza''.
      Se Piccolo=18=17 mi pare logico dire Vegeta ssj<18.Ho due prove che dimostrano la mia affermazione e la prima è che 18 stessa dice ''Se la tua potenza è questa allora sono delusa'' e poi ''adesso usero la mia vera potenza'' dopo questa affermazione da parte di 18 l'incontro si è letteralmente ribaltato tanto che prima 18 colpisce Vegeta con una testata e poi gli frattura un braccio.
      La seconda prova che dimostra che la teoria 18=Vegeta ssj non stà in piedi è la seguente.Spero che nessuno abbia da obiettare che Piccolo=17, infatti lo scontro tra loro due ha un continuo scambio di colpi da entrambe le parti e nessuno dei due permette all'altro di avere la meglio.L'incontro 18vsVegeta ssj
      non ha per niente la stessa dinamica di parità che vi era tra Piccolo vs 17 , Vegeta non fa altro che incassare e quando raramente riesce a colpire l'avversario il colpo assegnato sembra non mostrare alcun effetto perciò mi pare chiaro che Vegeta ssj<18.
      1)C-18<C-17
      2)Il combattimento è invece molto equilibrato,ma siccome non è simile a quello tra Piccolo e C-17,bisogna dire che fra C-18 e Vegeta c'è una differenza di forza,ma non abissale.
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        E' un punto controverso. 16 rileva la forza di piccolo quando questa non è ancora al massimo, e la cataloga pari a quella dgli androidi. Va detto che è generica come indicazione, in quanto 17 è, in realtà, più forte di 18. Si può anche dire che piccolo non sfrutta il massimo del suo potere contro 17, ben consapevole che la differenza non è così abissale da permettergli di concludere presto lo scontro, e di conseguenza non può permettersi un eccessivo spreco di fprze contro un avversario inesauribile. 17 rimane poi sorpreso dalla potenza del colpo che piccolo sferra a cell. Io credo che l'apice della forza di piccolo sia superiore a quello di 17, tuttavia la differenza è così labile da risultare pari in un incontro. Queste sono tuttavia finezze, si potrebbe tranquillamente concludere che sono pari. Tuttavia va notata la differenza nello scontro tra piccolo e 17 e tra 18 e vegeta. 18 non è mai davvero in difficoltà contro vegeta, mentre 17 è più volte messo in crisi da piccolo. Quindi possono esistere solo queste due versioni, a mio avviso.
        O vegeta è pari a 18 e piccolo è superiore a 17, oppure vegeta è più debole du 18 e piccolo e 17 sono pari. Analizzando gli scontri mi sembrano la due uniche soluzioni logiche, in quanto la differenza tra i due combattimenti è lampante.
        leggere sopra!!

        Comment


        • #19
          Il fatto che la P.E. contenga un'integrazione sul rapporto di forza tra 17 e 18, potrebbe significare che tale chiarimento risultava necessario (chiedo ai possessori di tale edizione se ne fossero presenti altri esempi nei volumi arretrati). Tale dato si pone in effettiva contraddizione con le parole di 16, che equipara a tutti gli effetti il potere dei due cyborg (le rilevazioni di quest'ultimo risultano essere sempre esatte, per fare un esempio cito quella riguardo il raffronto che effettua tra la propria forza e quella di Cell [base, 2&#176; appariz.]; resta da comprendere il perch&#232; dell'iniziale valutazione del potere di Piccolo [unito a Dio], in merito alla quale effettuer&#242; una valutazione in seguito). Non credo che le continue affermazioni di un character caratterizzato da arroganza e presunzione unite ad alcune impressioni potessero, prima che emergesse un dato del genere, far propendere per la superiorit&#224; del primo.
          Contro Cell (base, 1&#176; appariz.), Piccolo non usa il massimo potere. Lo si evince facilmente, in quanto non si libera dei vestiti, gesto usuale (alla stregua di un rito) da parte del namecciano. Tra l'altro non credo nemmeno che si possa parlare di un'esigua differenza. Toriyama, in quel frangente, voleva quantificare il potere della nuova assimilazione ed il modo migliore per farlo era quello di paragonarla a quello di uno dei characters gi&#224; apparsi. Come ha detto MB, &#232; un dato controverso, difficile da archiviare. L'unica ipotesi pseudocredibile potrebbe considerare la rilevazione effettuata da 16 capace di valutare la reale potenza del namecciano, prescidendo dall'effettiva percentuale di utilizzo del suo potere.
          Per quanto riguarda lo scontro tra Vegeta ssj e 18, l'inferiorit&#224; del primo &#232; effettivamente palese, netta. Considerando 17=Piccolo (unito a Dio), non si pu&#242; nemmeno azzardare una simile catalogazione per quell'esecuzione sommaria (sto volutamente enfatizzando) della quale il principe &#232; stato vittima.

          Rimango sulle mie posizioni, eccetto una dovuta precisazione (che introdurr&#242; anche nel topic dei rapporti di forza).

          17>18
          Piccolo (unito a Dio)=17
          Piccolo (unito a Dio)>18
          18>Vegeta ssj
          Piccolo (unito a Dio), 17>>Vegeta ssj
          Last edited by Grifis; 26 January 2008, 01:26.
          sigpic

          Comment


          • #20
            c17 ha la stessa potenza di c18,dice quella frase(sono il cyborg pi&#249; forte) solo per far paura al nemico e per fargli capire che lui &#232; fortissimo
            Last edited by mrk; 24 January 2008, 16:32.
            sigpic
            La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
            "Cugino di Fusion 12!"

            Comment


            • #21
              e quindi?IL senso del topic qual è?:l
              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
              Even me..
              and even you.

              Comment


              • #22
                scusate ma questa cosa di 17 superiore a 18 sta nel volume 25? perch&#232; nel 24 nn c'&#232; n'&#232; traccia
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                Comment


                • #23
                  Si, nel volume 25 c'&#232; una scheda a fine volume in cui viene esplicitamente detto.

                  Comment

                  Working...
                  X