Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Manga, 42 tankobon.
Anime 444 episodi.
Ok, comincia ad esserci qualcosa che non va.
Vediamo come sono stati creati gli episodi.
Inserendo un migliaio circa di discussioni inutili che mi costringevano a mettermi una flebo nel braccio ogni volta.
Il manga invece è tutt'altra cosa, ti tiene incollato alla vicenda senza annoiarti a morte.
E per lo meno se leggi un numero di sicuro succede qualcosa, spesso guardando un episodio dell'anime non accade assolutamente nulla.
Dragon Ball è un manga di combattimento, non un manga di discussioni inutili.
Perché le parti da te citate non erano nel manga?
Per non rallentare le vicende, dopo la comparsa di future trunks non me ne frega niente di vedere bulma e vegeta, voglio vedere gli androidi, e Toriyama affretta tutto per mostrarceli.
L'anime invece si perde in episodi inutili che mi fanno venire voglia di andare alla toei per incendiarla.
Poi ci sono le puntate inutili come la saga di Garlick, festa a casa di bulma, scuola guida, le puntate di great fessoman ecc ecc
Secondo te si trasporta così un manga in anime?
Secondo me assolutamente no.
Tra l'altro i combattimenti sono ripetitivi e in ogni combattimento lungo ci sono 3 o 4 scene ripetute diverse volte o pezzi in cui si picchiano allo stesso modo (tipo pugni di qui, parate di là per 10 secondi).
Magari a qualcuno può piacere, a me non piace per niente.
Si poteva fare di meglio, sarebbero bastati 120 episodi fatti bene come dio comanda per creare un anime veramente belli.
Ne hanno voluti fare 444 fatti male, contenti loro.
Tralasciando Captain Tsubasa (di cui non ho letto il manga ma di cui ho adorato l'anime per via dei tiri speciali, il resto non mi interessava ) vorrei far notare come altre trasposizioni siano risultate molto più felici.
Trigun in cui la trama è molto più lineare, in 26 episodi hanno creato un bel pezzo di animazione. (madhouse r0x d'altronde)
Saint Seiya invece ha storpiato alcuni pezzi del manga ma dio, che anime eccezionale che hanno tirato fuori, alcuni episodi della saga di Aasgrad (inventata completamente) sono da standing ovation per la bellezza e per la poesia.
Per il resto sono d'accordo con Kabu.
Comment