Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il peggior maestro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici! Come fai a dire che l'anime è brutto e non c'entra niente col manga?!? [cut]
    Lo faccio perché l'ho guardato.
    Manga, 42 tankobon.
    Anime 444 episodi.
    Ok, comincia ad esserci qualcosa che non va.
    Vediamo come sono stati creati gli episodi.
    Inserendo un migliaio circa di discussioni inutili che mi costringevano a mettermi una flebo nel braccio ogni volta.
    Il manga invece è tutt'altra cosa, ti tiene incollato alla vicenda senza annoiarti a morte.
    E per lo meno se leggi un numero di sicuro succede qualcosa, spesso guardando un episodio dell'anime non accade assolutamente nulla.
    Dragon Ball è un manga di combattimento, non un manga di discussioni inutili.
    Perché le parti da te citate non erano nel manga?
    Per non rallentare le vicende, dopo la comparsa di future trunks non me ne frega niente di vedere bulma e vegeta, voglio vedere gli androidi, e Toriyama affretta tutto per mostrarceli.
    L'anime invece si perde in episodi inutili che mi fanno venire voglia di andare alla toei per incendiarla.
    Poi ci sono le puntate inutili come la saga di Garlick, festa a casa di bulma, scuola guida, le puntate di great fessoman ecc ecc
    Secondo te si trasporta così un manga in anime?
    Secondo me assolutamente no.
    Tra l'altro i combattimenti sono ripetitivi e in ogni combattimento lungo ci sono 3 o 4 scene ripetute diverse volte o pezzi in cui si picchiano allo stesso modo (tipo pugni di qui, parate di là per 10 secondi).
    Magari a qualcuno può piacere, a me non piace per niente.
    Si poteva fare di meglio, sarebbero bastati 120 episodi fatti bene come dio comanda per creare un anime veramente belli.
    Ne hanno voluti fare 444 fatti male, contenti loro.
    Tralasciando Captain Tsubasa (di cui non ho letto il manga ma di cui ho adorato l'anime per via dei tiri speciali, il resto non mi interessava ) vorrei far notare come altre trasposizioni siano risultate molto più felici.
    Trigun in cui la trama è molto più lineare, in 26 episodi hanno creato un bel pezzo di animazione. (madhouse r0x d'altronde)
    Saint Seiya invece ha storpiato alcuni pezzi del manga ma dio, che anime eccezionale che hanno tirato fuori, alcuni episodi della saga di Aasgrad (inventata completamente) sono da standing ovation per la bellezza e per la poesia.

Per il resto sono d'accordo con Kabu.

Comment

Anch'io ho adorato ed adoro tutt'ora Tsubasa (da ragazzina, alle scuole medie ero persino innamorata di Holly!), ma fidati, prova a leggere il manga e cambieresti giudizio sull'anime (che cominque continua a piacermi): quella sì che è storpiatura! X ciò che riguarda i combattimenti in Dragon Ball è vero che durano tanto ma sono anche avvincenti e poi io adoro le parti aggiunte che ti ho citato così come mi è piaciuto l'episodio della scuola guida che spezza un po' quell'atmosfera di tensione e di angoscia che preannunciava la saga dei Cyborg, x me la più inquietante, dato che fin da bambina non so xchè il cyborg come essere mi ha sempre dato un senso di angoscia,forse x quella sua condizione di metà uomo e metà robot x cui alla fine non è nè l'uno nè l'altro. E poi, in fondo forse sono anche un po' curiosa nei confronti delle situazioni amorose (forse dovuto alla mia condizione femminile).
      X quanto riguarda il fatto che dici che in un volumetto si arrivino a vedere i risvolti di determinate situazioni, grazie! Quanto vuoi che possa accadere in un episodio di poco più di 20 minuti ai fini della vicenda?
      E scusa tu che dici di adorare Tsubasa mentre denigri tanto Dragon Ball, non ti pare che a volte Tsubasa e Kojiro stiano 2 puntate e mezzo x effettuare un tiro?!? Xò ciò non toglie che a te piace, x cui nulla da dire, del resto dicevano i latini:" De gustibus non disputandum est" traduzione "Non si deve discutere sui gusti". Prova a leggerti li mio excursus sulla passione x qualcosa (o forse lo hai già letto?)

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

La traduzone letterale non era 'Sui gusti non si sputa"?...

Comunque -tanto per continuare allegramente l' OT - devo dire anch' io che l' anime di capitan Tsubasa era talmente assurdo da sembrare ridicolo....
        Ai tempi in cui ero giovane e stupida (ma soprattutto non appassionata di DB ) Holly e Dragon Ball erano i miei esempi principe di anime ai limiti dell' osceno...
        Il primo in cui dovevi attendere tre o quattro puntate di trotto palla al piede per intravedere all' orizzonte la linea di metà campo, sorbendoti quintali di non so quali storie lagnose sulla fratellanza e sul gioco di squadra... I passaggi poi in quel cartone erano una tecnica superata...: parti dalla tua porta e arrivi fino in fondo per tirare (in 25 puntate..) altrimenti non fa figo...
        NIENTE a che vedere col gioco del calcio, e pure discretamente ridicolo.

DB dal canto suo aveva le famose 'battagie infinite', lunghe quasi come il campo da calcio di Holly, in cui effettivamente per la metà del tempo la gente più che picchiarsi sta ferma ad urlare come una bestia per potenziarsi... ( e intanto crollano i monti e spariscono i fiumi, le nubi si addensano in cielo ed il vento inizia a spirar minaccioso... per sei puntate...)...

In entrambi i casi si tratta di un vile ma tristemente comune ANNACQUAGGIO...:
        La serie va?
        ALLUNGHIAMOLA!
        Tanto questi fessi se la guardano lo stesso, e si spenderanno pure milioni per prendersi i 999 episodi in box DVD da 4 episodi l' uno....

L' unica cosa che posso dire a favore dell' anime di Capitan Tsubasa è che così ad occhio il fumetto mi sembra ANCORA PEGGIO!!!
        Nel caso di DB invece l' anime è solo un modo per dilungare all' infinito un ottimo manga. E tutto sommato poteva andare anche MOLTO peggio...

Kabu.
        sigpic

Comment

l'anim di tsubasa da noi aveva l'incentivo che in fondo era quello il calcio che sognavamouro spettacolo al 100%(anche se di una lentezza snervante)
          avete mai visto una puntata di tsubasa dove si usasse il catenaccio(a parte l'italia)?

Comment

Holly e Benji(Capitan Tsubasa)e Db......Nn sono paragonabili come anime......Vi state a lamentare del fatto ke a Db i combattimenti sono lunghi,e CT ke deve dire?Cinquanta puntate per vedere un'azione calcistica(attenti,sono un'appassionata di calcio....TIFO INTER,malgrado la mia origine pugliese)....campi lunghi quanto il terreno di una pista di maratona(42 km)e tiri ke più ke tiri sembrano i colpi dei Super Saiyan.....Io dico ke è meglio Db per le stesse cose dette da Nra
            Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

X quanto riguarda il fatto che dici che in un volumetto si arrivino a vedere i risvolti di determinate situazioni, grazie! Quanto vuoi che possa accadere in un episodio di poco più di 20 minuti ai fini della vicenda?
              E scusa tu che dici di adorare Tsubasa mentre denigri tanto Dragon Ball, non ti pare che a volte Tsubasa e Kojiro stiano 2 puntate e mezzo x effettuare un tiro?!? Xò ciò non toglie che a te piace, x cui nulla da dire, del resto dicevano i latini:" De gustibus non disputandum est" traduzione "Non si deve discutere sui gusti". Prova a leggerti li mio excursus sulla passione x qualcosa (o forse lo hai già letto?)
              Mwa, guardati Ninjia Scroll, uno dei migliori anime movie che abbia mai visto.
              Tanta azione, combattimenti eccezionali, situazioni amorose, contesto storico ricostruito abbastanza bene, personaggi ben caratterizzati e tipici ecc ecc
              E dura meno di un'ora e mezzo.
              Secondo me con Dragon Ball si poteva (e si doveva) fare di più.
              Concordo in toto con Kabu.
              Captain Tsubasa anime mi stava sulle balle proprio per quello, in certe puntate non accadeva assolutamente nulla...
              Infatti se lo facessero rivedere ogni anno non lo guarderei di certo (ogni 4 o 5 invece è fattibile).
              Mwa, mi ricordo le due finali, la prima dura 2 settimane di trasmissione, la seconda arriva quasi a 3

Comment

Noto con piacere che anche tu ti sei perso la briga di contarle,eh Chibi Goku?Comunque, secondo me ha ragione Siria: Dragon Ball e Capitan Tsubasa non sono paregonabili, almeno dal punto di vista dell'anime. E' vero che i combattimenti in Dragon Ball durano molto, ma io non li trovo affatto snervanti, anzi, spesso quell'atmosfera di suspance con le montagne che crollano ed il cielo che si oscura e gli uccelli e gli altri animali che fuggono terrorrizzati da qualcosa di arcano e terribile, a me piace molto.Del resto dovete anche ammettere che la spettacolarità dei combattimenti è resa benissimo nell'anime di Dragon Ball a livello di animazione e di giochi di luce. E, insisto, tuttavia al di là di questo "allungare un po' il brodo", è molto fedele all'originale sia nel disegno che nelle scene; cosa che non è vera x Capitan Tsubasa, dove, salvo la storia nel susseguirsi delle vicende (e neanche sempre ), x il resto non ci azzecca su niente: personaggi cambiati di ruolo, personaggi omessi del tutto ed invece importanti in determinate situazioni (vd. sorella di Schneider) e qunt'altro che ora non mi viene in mente. Il manga è sicuramente moooooolto più bello! Non è vero che è meno bello dell'anime come ha detto qualcuno (non mi ricordo, chi è stato? ).
                Quindi, cari miei, se non vi piace l'adattamento anime di Dragon Ball, consolatevi pensando che c'è di molto peggio
                .......Ah, parlando di Ninja scroll, a me non è che piaccia granchè: lo trovo un po' noioso. Bhè, comnque questione di gusti xchè so che è ovviamente un capolavoro e come tale può pure annoiare :P

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Il manga è sicuramente moooooolto più bello! Non è vero che è meno bello dell'anime come ha detto qualcuno (non mi ricordo, chi è stato? ).
                  Ebbene confesso...
                  Sono stata io!!!
                  Ma devo dire che non conosco abbastanza a fondo il manga di Capitan Tsubasa per dare giudizi insindacabili... diciamo che l' ho seguito finché esisteva Express -dato che era nel calderone- ma non appena tutte le serie sono state smembrate in testate monografiche mi son guardata bene dal comprarlo...
                  La mia prima impressonie è stata decisamente negativa (principalmente per lo stile grafico, devo ammetterlo... Per me è una delle cose più importanti...), ma in effetti posso parlare più di impressione che di un vero giudizio.
                  Dell' anime invece ricordo un buon caracter design, soprattutto verso la fine.

Ma tornando all' anime di DB... Solo ALCUNE scene di battaglia sono fedeli all' originale e ben animate... In molti altri casi per dilungare vengono aggiunte scene d' azione inesistenti, e spesso l' animazione è piuttosto scadente.

Per quel che riguarda la somiglianza con lo stile di disegno del Tori... devo dire molto onestamente che nella saga di Bu e in alcuni dei film sulla serie Z il caracter design secondo me 'supera' lo stile del maestro.
                  I personagi sono più 'belli'...
                  (il film 12 ne è un esempio...)

Non penso che l' anime di DB sia una meraviglia...
                  Onestamente potevano farlo molto molto molto meglio.
                  Però tutto sommato anch' io credo che ci sia di MOLTO peggio.

Kabu.
                  sigpic

Comment

beh...da quanto mi ricordo sicuramente kaioshin e muten....
                    >____________-<
                    non ricordo che han fatto granche' in tutte le serie...
                    io ho l'alzhaimer quindi e' possibile che mi sbagli..ma rimango su questa idea....tanto per dire quello che ha fatto sudare di piu' a mio parere e' il genio della gru fratello di tai bei(?)
                    quello si che te le dava le mazzate!!!!
                    ehm..mejo che vado senno' le mazzate me le date voi O_O''
                    sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!:P
                    bacini baciosi giocosi

Comment

Per quanto riguarda la discussione sull'anime di Captain Tsubasa, andate a risentirvi "Holly e Benji" dei GemBOY .
                      Invece per quanto riguarda il peggior maestro, non tanto di Goku ma in generale, io direi Mutaito.
                      Pensateci: quando Goku bambino va indietro nel tempo e sfida Mutaito non riesce nemmeno a sfiorarlo per errore, mentre lo stesso Mutaito viene sconfitto da quel Grande Mago Piccolo che sarebbe poi stato polverizzato da Goku, la cui potenza era cresciuta sì, ma non esponenzialmente.
                      Che gran coerenza.
                      Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

Comment

Working...
                      X