Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball col bollino rosso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Una sola cosa è certa:
    Censure, Tagli, Doppiaggio di merda, accuse...stanno stuprando Dragonball...

Comment

Incredibile stanno ancora a discutere??? Eppure sono passati secoli da quando la serie è andata in onda nel nostro paese... dobbiamo solo sperare a 'sto punto che non censurino o non facciano polemiche quando arriverà il film... ma per quest'ultimo, ne dubito fortemente...
      sigpic

Comment

Ma è pur sempre un cartone animato. Va bene bollino arancione, ma rosso risulta un po' eccessivo...

Comment

Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
          Ma figuratevi se una missiva spedita da qualche fan dell'anime potrebbe far smuovere qualcosa. Perdete solo il vostro tempo.
          Tutti voi l'anime l'avete visto, se lo volete rivedere, lo potete vedere in lingua originale sottotitolato, non capisco per quale motivo vi sta tanto a cuore questa causa.
          Ci va a perdere solo la Mediaset. Voi no.
          Lasciate stare, vi fate solo il sangue amaro.
          In parte hai ragione ma pensa che se siamo arrivati ora al bollino immagina cosa faranno tra un paio d'anni se continuano di questo passo.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            In parte hai ragione ma pensa che se siamo arrivati ora al bollino immagina cosa faranno tra un paio d'anni se continuano di questo passo.
            se coninuano con questo passo in 3 anni winnie the pooh sara vietato ai minori di 30 anni
            hai il coraggio di aprire lo spoiler?
            Spoiler:
            sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gonnelli domenico Visualizza Messaggio
              se coninuano con questo passo in 3 anni winnie the pooh sara vietato ai minori di 30 anni
              Quoto e straquoto... nn possiamo andare avanti in questo modo con le censure... ma qui stiamo dando ai numeri...

Comment

43637628283734623764636754345435423543453653423764 33
                oh no pure inizio a dare i numeri ...la mediaset mi ha contaggiato
                hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                Spoiler:
                sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

A questo proposito voglio proprorvi un paio di passi dalla recente intervista a margaria,responsabile dalla fascia ragazzi mediaset:

....

14) Ora vorrei discutere con Lei di un argomento delicato, le Censure. Quando le proteste delle associazioni dei minori per serie inadatte in fascia protetta vengono accolte dalla giustizia, queste si trasformano in sanzioni e multe all'azienda.
                  Quanto influiscono queste associazioni e quanto ha influito, nell'ultimo decennio e nel corso della sua gestione, il codice di Auto Regolamentazione sui programmi indirizzati ai minori riguardo la messa in onda incensurata dei prodotti d'animazione?

Qui entriamo in un ginepraio e ci vorrebbero interi capitoli per spiegare bene la situazione.

Posso dirvi che noi siamo costantemente sotto l’occhio vigile dell’Authority che, anche solo su segnalazione di una persona, va a guardare la scena incriminata e decide se sanzionarci. Io ho sempre cercato di salvaguardare l’opera nei limiti del possibile, capendo bene le ire dei fans ma tra non trasmettere e farlo, preferisco la seconda con le dovute censure.

Purtroppo, e in parte rispondo alla domanda seguente, c’è ancora molta confusione su quanto i cartoni siano per bambini o per adulti, soprattutto in una istituzione che li giudica senza conoscerli.

15) Qual è la Sua opinione personale delle persone che, erroneamente a mio avviso, pensano che gli Anime/Cartoon siano solo programmi adatti a bambini e/o a ragazzi fino all'età di circa 14 anni?

Non è facile far capire, a chi è dall’altra parte dello schermo, che molte volte alcune scelte sono obbligate e non rispondono esattamente a logiche normali

Qui l'intervista completa:
                  http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18264

Comment

FINALMENTE HANNO CAPITO CHE NON E' UN CARTONE PER BAMBOCCI!!!!
                    Però devo ammettere che è una cavolata... Con tutti i tagli e il doppiaggio storpiato non dovrebbero avere da dir nulla! Che dire, le scene di violenza ci sono, ma se ne accorgono dopo tutti questi ANNI in cui l'hanno trasmesso periodicamente su un canale e in una fascia d'orario accessibili ai bambini?! Io il bollino rosso lo metterei a quei cretini che decidono gli orari dei cartoni!!!
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                      FINALMENTE HANNO CAPITO CHE NON E' UN CARTONE PER BAMBOCCI!!!!
                      Però devo ammettere che è una cavolata... Con tutti i tagli e il doppiaggio storpiato non dovrebbero avere da dir nulla! Che dire, le scene di violenza ci sono, ma se ne accorgono dopo tutti questi ANNI in cui l'hanno trasmesso periodicamente su un canale e in una fascia d'orario accessibili ai bambini?!
                      Speriamo che, almeno adesso che c'è il bollino rosso, non taglino più alcune scene di violenza...

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                      Io il bollino rosso lo metterei a quei cretini che decidono gli orari dei cartoni!!!
                      Ma LoL

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                        A questo proposito voglio proprorvi un paio di passi dalla recente intervista a margaria,responsabile dalla fascia ragazzi mediaset:

....

14) Ora vorrei discutere con Lei di un argomento delicato, le Censure. Quando le proteste delle associazioni dei minori per serie inadatte in fascia protetta vengono accolte dalla giustizia, queste si trasformano in sanzioni e multe all'azienda.
                        Quanto influiscono queste associazioni e quanto ha influito, nell'ultimo decennio e nel corso della sua gestione, il codice di Auto Regolamentazione sui programmi indirizzati ai minori riguardo la messa in onda incensurata dei prodotti d'animazione?

Qui entriamo in un ginepraio e ci vorrebbero interi capitoli per spiegare bene la situazione.

Posso dirvi che noi siamo costantemente sotto l’occhio vigile dell’Authority che, anche solo su segnalazione di una persona, va a guardare la scena incriminata e decide se sanzionarci. Io ho sempre cercato di salvaguardare l’opera nei limiti del possibile, capendo bene le ire dei fans ma tra non trasmettere e farlo, preferisco la seconda con le dovute censure.

Purtroppo, e in parte rispondo alla domanda seguente, c’è ancora molta confusione su quanto i cartoni siano per bambini o per adulti, soprattutto in una istituzione che li giudica senza conoscerli.

15) Qual è la Sua opinione personale delle persone che, erroneamente a mio avviso, pensano che gli Anime/Cartoon siano solo programmi adatti a bambini e/o a ragazzi fino all'età di circa 14 anni?

Non è facile far capire, a chi è dall’altra parte dello schermo, che molte volte alcune scelte sono obbligate e non rispondono esattamente a logiche normali

Qui l'intervista completa:
                        http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18264

questo almeno ci consola e capisco che la mediaset è obbligata a fare ste censure. però con un cartello di preavviso come fà Mtv si risolverebbe il tutto
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

NOOOOO!!! NOn possono fare altri tagli!!! Se ne fanno altri Dragonball finirà per diventare un anime tipo così:
                          es:
                          (Goku e Vegeta in piedi senza un graffio intenti a cominciare il combattimento)
                          Goku- Non mi fai paura!
                          Vegeta- Adesso te la vedrai con me!
                          (stacco di scena, Goku e Vegeta sono spappolati a terra mentre vegeta scappa sulla navicella)
                          Goku- Crilin, risparmialo ti prego! (ovviamente la scena non viene capita perchè le immagini con Crilin che minaccia Vegeta con la spada sono state tagliate poichè potrebbero turbare l'animo sensibile dei pargoletti che seguono il cartone!)
                          Avevo in mente altro ma ora mi sono troppo depressa a pensarci e non ho più la forza di scrivere... Povero il mio DB....sob
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                            Ma la Mediaset è costretta.
                            La missiva/petizione sarebbe inutile, sia a fini pratici, che a fini teorici.
                            Voi dovete capire che la Mediaset, anche se volesse, non potrebbe non censurare.
                            Basti vedere ciò che ha postato METAL FREEZER.
                            sigpic
                            Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                            di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

Comment

beh ma con la schermata di avviso ed un cambio di fascia oraria magari........
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

già c'è mediaset che taglia che taglia le scene troppo violente anche il paòòino rosso no!!!!!

Comment

Working...
                                X