Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Dragon Ball: Quoto... anke se la mia saga preferita è quella di bu... dico ke il manga rimane buono fino alla saga di freezer... infatti il tory voleva finire con la saga di freezer... solo ke è stato costretto a continuare... infatti, questo si nota molto nelle saghe successive.
Contando anke ke, dalla saga di cell in poi, la vita dei terrestri nn conta + nulla xkè: "tanto ci sono le sfere del drago, possiamo sempre resuscitarli" infatti i protagonisti, vi ripongono tutte le loro speranze, se nn ci sn le sfere... "oh! come facciamo senza la sfere?"
Goku, nella saga di cell diventa menefreghista ed idiota xkè a causa della fretta, il tory nn l'ha caratterizzato bene e poi, alcuni pers, vengono trascurati (piccolo e crilin sn un forte esempio nella saga di bu e dopo l'allanamento di goku e gohan nella saga di cell)... diciamo ke sia il manga sia l'anime, via via calano.
Degli only anime e del Gt nn se ne parla.
Naruto:recentemente mi sto dedicando molto a questa nuovo anime... su questo campo sn ancora inesperta, me cerco spesso notizie sul web per sapere ogni tanto qualcosa di più. è un peccato ke i miei nn mi comprino il manga, mi piacerebbe tanto seguirli... se li leggesse, saprei anke qualcosa di più.
per quanto riguarda l'anime... ci sn molte incongruenze... soprattutto nei filler ke la mediaset sta mandando in onda in questo periodo, sn addirittura 84! Troppi... e soprattutto noiosi!
Bleach: non lo conosco purtroppo...
One piece: molto tempo fa lo seguivo, ma a salti... vorrei sapere molto di più su questo anime/manga...
Diciamo che bene o male andiamo d'accordo: su Naruto anche io sono inesperta, ma mi sto dedicando parecchio su questo anime e ogni tanto vago sul web per cercare qualcosa; su Bleach anche io non so niente e anche io come te seguivo tempo fa One Piece e anche a me piacerebbe vedere (e ri-vedere) qualcosa. Eccezion fatta per DB: avete tutti ragione che ci sono incongruenze dalla saga di Freezer in poi ma a me piacciono ugualmente le ultime saghe!
Dibattito interessante!
DB: Un classico con combattimenti spettacolari, buon manga (anche se ho pochi numeri di edizioni differenti, ma comunque mi piace) ed anime (e dico complessivamente-508 episodi, 18 movies, 2 specials e l'OAV..l'ultimo non l'ho visto, ma pazienza). Certo però manca di caratterizzazione dei personaggi e di una trama + profonda. Come molti hanno affermato dalla saga di Freezer in poi inizia a calare drasticamente però apprezzo la varietà dei cattivi (Majin Bu nello Z ed i 7 draghi nel GT)!
Naruto: lo seguo dal 2° numero del manga e sto vedendo l'anime (che tralasciando gli errori e le censure gradisco, si anche i filler!), ammetto che però alcune cose sono leggermente strane (vedi Shippuden), ora però non me la sento di discutere su avvenimenti che conosco solo x anticipazione! Quindi di ciò che so dico che mi piace! Apprezzo lo spessore dei personaggi e le spettacolari battaglie (anche se nel manga spesso non sono chiare) oltre alla trama complessa (daccordo non è il massimo, ma paragonato ad altri -vedi DB- non è male!)
OnePiece: non conosco il manga! Percui parlo solo riferendomi all'anime versione Mediaset (...). Allora comico ed emozionante sono le uniche parole, bella trama e personaggi interessanti, scontri spettacolari e nemici particolari; e poi la storia mi sembra piena di misteri!
Bleach: mi spiace ma non lo conosco, magari appena ho qualche informazione vi faccio sapere!
Naruto è pieno di colpi di scena e da delle spiegazioni quasi "scientifiche" di tutte le tecniche. Ci sono tanti personaggi e i colpi di scena sono molti: la trama è tutto fuorchè scontata, e questo mi piace molto. In DragonBall è tutto scontato, e molte volte è ripetitivo però i combattimenti restano pur sempre interessanti da guardare. Bleach è molto ben fatto, sia per i disegni che per la trama, quindi Bleach Rulez (LOL). OnePiece non lo seguo. Mi permetto di aggiungere DeathNote, che secondo me è l'anime più bello in assoluto, contando che ha solo 37 episodi. ^^
[QUOTE=billie92;1382227]Naruto è pieno di colpi di scena e da delle spiegazioni quasi "scientifiche" di tutte le tecniche. Ci sono tanti personaggi e i colpi di scena sono molti: la trama è tutto fuorchè scontata, e questo mi piace molto. In DragonBall è tutto scontato, e molte volte è ripetitivo però i combattimenti restano pur sempre interessanti da guardare. QUOTE]
Contando che ci sono altri shonen d'azione famosi sia vecchi(saint seiya,hokuto no ken,yu yu,...)che nuovi(hxh,shaman king,d-gray man,inuyasha,...)
Direi che quelli che mi interessano più sono one piece e bleach(naruto mi ha deluso con l'andare avanti nonostante buone potenzialità e Db è un classico che però può piacere fino ad una certa età visto la sua semplicità).
Il primo perchè riesce sempre a rimanere fresco,a coniugare comicità ed avventura,ad avere personaggi tutti particolari;tutto questo pur seguedno cmq uno schema.
Il secondo per le bellezza dei combattimenti e,nonostante pecche nella trama,per l'hype che rimane sempre alto nella storia e alcuni ottimi personaggi.
One Piece contiuo a ribadire che è un manga eccezionale e quoto con tutti quelli che così lo hanno definito.
Ciò che non mi piace di One Piece è che è poco razionale, molto spesso Nami massacra di botte personaggi come Rufy e Zoro, lo so che serve umoristicamente ma a me non piace affatto, in più i frutti del mare non si sà come danno i loro poteri anche agli abiti, basta guardare Bagy che divide il proprio corpo e i vestiti vengono divisi assieme a lui, lo stesso vale per i personaggi che possiedono i frutti zoo zoo che trasformandosi aumentano le loro dimensioni eppure i vestiti restano intatti. Poi è stato detto che nella rotta maggiore ogni isola ha una propria stagione perenne eppure molto spesso si vede la stagione cambiare come nel flash back di Franky, continuo a dire che One Piece è eccezionale ma un pò di serietà in più non avrebbe fatto male.
Naruto è pieno di colpi di scena e da delle spiegazioni quasi "scientifiche" di tutte le tecniche. Ci sono tanti personaggi e i colpi di scena sono molti: la trama è tutto fuorchè scontata, e questo mi piace molto. In DragonBall è tutto scontato, e molte volte è ripetitivo però i combattimenti restano pur sempre interessanti da guardare. QUOTE]
Beh,su OP non posso dire molto,in qunato lo sto seguendo da poco e ho solo il primo numero della new edition.Il primo numero mi ha lasciato basito per lo stile di disegno,che non mi piace molto e la poca cura delle storie dei personaggi,quasi bambinesca.Vedasi la storia di Zoro,in cui lui vuole diventare lo spadaccino più forte perchè ha fatto una promessa alla sua amica morta...cadendo dalle scale. Mi aspetto qualcosa di più nel secondo numero.
Non sono daccordo inoltre con le critiche sullo shippuden.E' vero,forse sembra perdere l'imtelligenza nei combattimenti.Per intelligenza intendo "strategie",che erano presenti in numero maggiore nella prima serie.Ma secondo me ha fatto bene a lasciare spazio a Sasuke,dimostrando di non prediligere il protagonista "messia" come in altri shonen.
Inoltre Naruto non è un accozzaglia di idee come dicono alcuni.Tutti i manga prendono spunto da opere precedenti,ma questo non significa che non possa essere migliore del suddetto manga.
Su Bleach sono daccordo in parte.Era iniziato molto ma molto bene,ma poi dal numero 13 si è perso.La caratterizzazione dei personaggi è però una delle migliori.
Last edited by moon knight; 10 March 2008, 21:36.
Motivo: Mancanza di una frase che ha reso il testo incomprensibile
One Piece contiuo a ribadire che è un manga eccezionale e quoto con tutti quelli che così lo hanno definito.
Ciò che non mi piace di One Piece è che è poco razionale, molto spesso Nami massacra di botte personaggi come Rufy e Zoro, lo so che serve umoristicamente ma a me non piace affatto, in più i frutti del mare non si sà come danno i loro poteri anche agli abiti, basta guardare Bagy che divide il proprio corpo e i vestiti vengono divisi assieme a lui, lo stesso vale per i personaggi che possiedono i frutti zoo zoo che trasformandosi aumentano le loro dimensioni eppure i vestiti restano intatti. Poi è stato detto che nella rotta maggiore ogni isola ha una propria stagione perenne eppure molto spesso si vede la stagione cambiare come nel flash back di Franky, continuo a dire che One Piece è eccezionale ma un pò di serietà in più non avrebbe fatto male.
Te la spiego io quella delle stagioni.
Il fatto che ci sia una stagione prevalente, non vuol dire che però non ci siano cambiamenti climatici.
Prendi Littel Garden: una giungla del genere ha bisogno di pioggia, e seppur il tempo quando arrivano i mugiwara non sia piovoso, non esclude che non piova mai.
Anche d’ estate piove da noi, no?
Per i vestiti, boh, forse avrà una spiegazione razionale(non sappiamo ancora niente dei frutti).ma non è meno serio dei pantaloni intatti di goku dopo aver subito esplosioni sul suo corpo.
Per i pugni… quelli mi pare ci siano in tutti i manga per dare un momento di comicità.
Ora ti dimostrerò anche che è più articolato degli altri manga:
Tutto ha un senso logico: dai capelli di Brook(che non sono solo di bellezza) alla cicatrice di rufy, ai capelli di franky, al corno rotto di Chpper, al cappello di paglia.
I personaggi hanno l’ aspetto non solo tanto perché è bello, ma hanno uno studio maggiore rispetto agli altri personaggi.
One Piece è molto serio, ha si dei momenti stravaganti, ma parliamo sempre di Oda.
Beh,su OP non posso dire molto,in qunato lo sto seguendo da poco e ho solo il primo numero della new edition.Il primo numero mi ha lasciato basito per lo stile di disegno,che non mi piace molto e la poca cura delle storie dei personaggi,quasi bambinesca.Vedasi la storia di Zoro,in cui lui vuole diventare lo spadaccino più forte perchè ha fatto Mi aspetto qualcosa di più nel secondo numero.
Non sono daccordo inoltre con le critiche sullo shippuden.E' vero,forse sembra perdere l'imtelligenza nei combattimenti.Per intelligenza intendo "strategie",che erano presenti in numero maggiore nella prima serie.Ma secondo me ha fatto bene a lasciare spazio a Sasuke,dimostrando di non prediligere il protagonista "messia" come in altri shonen.
Inoltre Naruto non è un accozzaglia di idee come dicono alcuni.Tutti i manga prendono spunto da opere precedenti,ma questo non significa che non possa essere migliore del suddetto manga.
Su Bleach sono daccordo in parte.Era iniziato molto ma molto bene,ma poi dal numero 13 si è perso.La caratterizzazione dei personaggi è però una delle migliori.
Oltre il fatto che sono i primi capitoli, che seppur belli, non reggono il confronto con quello che viene dopo, i personaggi sono molto meglio caratterizzati.
Zoro è uno dei Mugiwara ad avere il passato più oscuro e misterioso…
Comunque quando vedrai i flash back degli altri(in particolare 2, entrambi i quali hanno una saga dedicata) rivaluterai e vedrai .
Per Naruto, no, non ha superato la sua fonte d’ ispirazione.
One Piece e Hunter x Hunter sono superiori.
One piece senza dubbio! concordo con tutti quello che lo hanno descritto positivamente.
La cosa che mi piace di più di One piece è la trama! molto complessa, ma allo stesso tempo semplice. La parte che mi ha sbalordito di più è stata ( ATTENZIONE FORSE SPOILER) il primo incontro di rufy con barba nera, non avrei mai pensato che fosse un personaggio di fondamentale importanza.
se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!
premetto che analizzo solo i manga, o al limite gli anime originali.
DRAGONBALL: è l'unico inarrivabile per me. ci sono cresciuto e direi che fino a freezer è un manga perfetto da 10 e lode, poi cominciano le boiate come anche i bambini diventano ssj ecc.( le sappiamo tutti XD)
nonstante ciò credo proprio che sia il più grande manga della storia, è logico che adesso i manga siano qualitativamente superiori in merito sopratutto alla trama. ma DB è un pezzo di storia.
NARUTO: stranissimo. l'ho accolto con indifferenza alla messa in onda su italia uno, avrò guardato si e no qualche puntata, ma mi ha cominciato a prendere sempre di più, e quando mediaset he smesso di trasmetterlo ho cominciato a vedere l'anime originale sottotitolato....mi si è aperto un'altro mondo! bellissimo vedere gli anime così: parolacce,sangue come è giusto che sia.
veniamo all'analisi vera e propria: come trama siamo anni luce avanti a DB, e devo dire che le tematiche sono di una certa maturità. La storia dei Jinchuriki poi,mi ha semplicemete rapito. I personaggi sono veramente ben caratterizzati. Anche la scientificità delle tecniche e la strategia dei combattimenti(fino a un certo punto) è lodevole.
semplicemente l'erede di DB.
BLEACH: non lo conosco purtroppo
ONE PIECE: anche qui prima anime italiano e poi ricerca della vera essenza dell'opera con l'acquisto di alcuni manga.
è piuttosto bello come manga: trama ottima, personaggi ben caratterizzati, combattimenti spettacolari, ma non mi è mai entrato nel cuore! sarà perchè i pirati non sono il mio genere.
conclusione, il mio voto va a NARUTO anche se preferisco di gran lunga DB credo che sia giusto lasciare spazio ai "giovani".
Comment