Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio di dragon ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

cmq pure io mi ricordo quando ho visto trasformarsi goku x la prima volta è stato uno spettacolo sono rimasto scioccato nn mi sarei sognato neanche un pò ke un paio d'anni dopo avrei usato lo stesso video magari x fare editing

Comment

DragonBall cominciai a vederlo a partire dalla serie Z (dato che da piccolo non guardavo molta televisione, ho perso tutta la prima serie), e la cosa che mi colpii di più fu appunto la trasformazione in Super Saiyan. Da quel momento tutto è diventato troppo scontato, come un'ulteriore ipotetica trasformazione di Gohan contro Cell, di Goku contro Majin Bu, etc.
      La cosa fu molto originale, ma dopo 2-3 volte mi stancò parecchio.

A parte le prime due saghe dello Z (Saiyan e Namek), preferisco la prima serie, di sicuro più coerente, con molti meno errori, e in cui la genialità demenziale del Tory era ancora viva.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        DragonBall cominciai a vederlo a partire dalla serie Z (dato che da piccolo non guardavo molta televisione, ho perso tutta la prima serie), e la cosa che mi colpii di più fu appunto la trasformazione in Super Saiyan. Da quel momento tutto è diventato troppo scontato, come un'ulteriore ipotetica trasformazione di Gohan contro Cell, di Goku contro Majin Bu, etc.
        La cosa fu molto originale, ma dopo 2-3 volte mi stancò parecchio.

A parte le prime due saghe dello Z (Saiyan e Namek), preferisco la prima serie, di sicuro più coerente, con molti meno errori, e in cui la genialità demenziale del Tory era ancora viva.
        Considerando che per me distinzione tra prima serie e Z è pressoché inesistente posso affermare che il miglior "periodo" di Dragonball è quello che va dal Torneo con Majunior fino a Goku vs Freezer.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
          Considerando che per me distinzione tra prima serie e Z è pressoché inesistente posso affermare che il miglior "periodo" di Dragonball è quello che va dal Torneo con Majunior fino a Goku vs Freezer.
          La differenza c'è, e si nota non solo perchè esplicitata da Toriyama stesso, ma anche per il cambio della modalità d'approccio del mangaka agli eventi trattati. Cambiano i disegni; lo stile di Toriyama giunge a maturazione.
          Comunque, anche per me il miglior periodo è quello che va dalla comparsa del GMP allo scontro finale su Namek.
          Prima di quel periodo, infatti, DB rimaneva un anime buono, ma la storia attirava poco (basta pensare alla saga del Red Ribbon, o a quella di Pilaf); mentre successivamente, come ormai molti sapranno, DB appare ricco di incongruenze, e le precedenti saghe non fanno altro che ripetersi con la sola variante dell'antagonista e del vincitore (ma questi neanche tanto).

Comment

Io non capisco perchè guardando altri anime si debba finire per non sopportare più DB... cioè, la cosa non mi sembra scontata... io quando ho tempo guardo TTGL e leggo DN, ma non per questo DB non mi piace più...
            Le opere non sono mica come i fidanzati... possono piacere più cose nello stesso periodo e non bisogna per forza rinnegarne una per appasssionarsi ad altro...
            sigpic

Comment

Non è che DB viene abbandonato, solo che quando si era bambini non si notavano tutti questi errori, poi, ad occhio piu attento e maturo Dragonball non viene piu considerato "il meglio".
              Io guardo Death Note, leggo FullMetal Alchemist e molti altri anime/manga bellissimi, però DB mi piace ugualmente anche a me.

Comment

la prima volta ke ho visto db ero anco piccola, ma mi è piaciuto subito!!! =)
                Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
                Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.

L'ultimo samurai

Comment

SINCERAMENTE NN MI RICORDO LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO DRAGONBALL, ma mi è piaciuto subito,guardate il mio nome del forum e capirete...
                  Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

secondo me dragonball dai primi episodi della prima serie nn sembrava da seguire...poi e' sempre diventato piu' interessante...
                    DragonBallEvolution: 10th April 2009
                    We are waiting!!!
                    |:

Comment

All'inizio mi piaceva, ma poi ho cominciato ad odiarlo amaramente
                      Ma poi ha ricominciato a piacermi e adesso mi piace troppo(come naruto)

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Io non capisco perchè guardando altri anime si debba finire per non sopportare più DB... cioè, la cosa non mi sembra scontata... io quando ho tempo guardo TTGL e leggo DN, ma non per questo DB non mi piace più...
                        Le opere non sono mica come i fidanzati... possono piacere più cose nello stesso periodo e non bisogna per forza rinnegarne una per appasssionarsi ad altro...
                        brava concordo in pieno! Tranne ke x me il fatto riguarda le fidanzate e nn i fidanzati

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Ma infatti a me piacciono più serie nello stesso periodo, solo che Dragonball è da un bel po'che non rientra tra queste
                          Non che lo disprezzi ma come ho già detto ci sono migliaia di anime migliori e avendone visti è un po'è ovvio che il mio punto di vista sull'opera del tory è cambiato
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

anch ' io pensavo che db facesse shifo, ma con una scrupolosa lettura del manga ho capito che toryama ha dato molto da immaginare al lettore e , in realtà non ci sono moltissimi errori.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              E' superato per il semplice fatto che si è visto tantissime volte e alla fine diventa trito. Devo dire che all'inizio db mi piaceva, giacchè l'ho visto tutto, ma quando ho visto FMA, NGE, Elfen Lied, l'ho riposto nella mia mente come "anime più brutto mai visto"
                              esagerato
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

va be certo vedere una anime la prima volta nn è come rivederlo sempre nel senso ke ad esempio quando ho visto la prima volta il combattimento tra goku e majin vegeta ho detto: "minkia è spettacolare si stanno massacrando alla grande". va be certo ora lo so a memoria però nn vuol dire ke db è superato anzi ora si capiscono + cose di quando magari avevamo 10 o 11 anni

Comment

Working...
                                X