Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball... sarebbe dovuto finire con Freezer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Palesemente sì. L'opera risulta lineare sino a quel momento, mentre per il seguito è ben evidente la totale non programmazione delle saghe. Uno degli elementi più fastidiosi è l'eliminazione di alcuni personaggi solo allo scopo di enfatizzarne altri; Ne è un esempio la morte di freezer, decisamente mal gestita, considerata l'importanza del personaggio, senza contare il fatto che toriyama sembra dimenticare totalmente l'universo da lui creato. Mi riferisco al fatto che, dopo freezer, c'era da sfruttare un impero pieno di guerrieri violenti e sanguinari senza più un capo. Sembra quasi che il regno di freezer muoia assieme a lui. Cell e bu, per quanto apprezzati da alcuni utenti, non raggiungono certo il carisma del primo nemico autentico dello Z. Risulta monotono anche il fatto che, in entrambe le saghe, gli eroi potrebbero in molte occasioni uccidere il nemico, senza però mai sfruttare l'occasione. In definitiva, l'opera risulta completa con la saga di namecc, senza bisogno di aggiunte. Tuttavia quelle ci sono e vanno apprezzate per quanto di positivo ci si puù trovare (poco, in molti casi).
    Intendi quello distrutto da Vegeta mentre cercava Goku nello spazio!?

Ghonnen ha ragionissima!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      La storia l' hanno fatta le saghe di Buu e di Cell.
      Se si fosse concluso prima, Dragonball ora non sarebbe quel manga/anime cosi tanto osannato.
      La trama sarebbe migliore?
      Ma neanche, visto che la trama è minima e poco originale… la cosa che rendeva Dragonball un manga rivoluzionario era(oltre ai combattimenti) l’ aggiunta ad ogni saga di una nuova caratteristica, che ora sono la base di molti shonen…
      Se si fosse fermato a frezzer, sarebbero mancati i componenti: Livelli di trasformazione e Fusioni.
      Embhè? Beh, senza Dragonball non sarebbe un manga cosi importante.
      Certo, la decisione di andare avanti è stata quella di riscuotere un gran successo con la testata, ma comunque, quelle due saghe sono fondamentali…

La trama delle nuove saghe è banale e bla bla…?
      Perché in Dragonball la trama non era solo un pretesto per fare a botte(intendo da Grande mago piccolo, prima la trama ha un vero e proprio senso)?

Ma ci sono errori!Questi sono discorsi da Otaku…
      Non mi pare che il manga di Dragonball spicchi per la trama (ricordiamo che delle volte i capitoli di una settimana, comprendevano solo uno spezzone di un combattimento, con dialoghi buttati li…e mi riferisco alla saga di Freezzer…poi con cell si è peggiorati)
      Gli errori sono semplici e banali…cioè, volete dirmi che non avete mangiato nel vedere 3 e dico 3 persone nella stanza dello spirito e del tempo? Sono solo sciocchezze irrilevanti….oppure che ci siano altri ssj?…

Ma alcuni personaggi vengono messi da parte…
      Beh, meglio dare spazio a nuovi personaggi… i protagonisti comunque rimangono quelli(fino a cell)…
      La saga di Buu invece è molto più corta, e sarebbe stato impossibile mantere cosi tanti personaggi attivi…
      Cavolo, ma vi rendete conto, che devono presentare i personaggi in sole 18 pagine alla settimana!
      E’ impossibile non effettuare dei tagli…e se è per questo che cè ancora spazio per i vecchi personaggi(e mi riferisco alla saga di Buu)…

Forse le saghe di cell e di buu non hanno la ‘’profondità’’ e hanno molti più errori della saga di Frezzer(cioè, non è un errore che in 1 anno Goku passi da un livello 400 a più di un milione!?),ma hanno dalla loro maggiori elementi sui quali basarsi, e aggiungono fattori molto più fondamentali.
      Comunque la saga di cell possiede anche essa una complessità simile a quella di Frezzer, e quella di Buu invece è una parodia, che sinceramente ho trovato molto apprezzabile.

Ha fatto bene a proseguire, altrimenti ora il nome Akira Toriyama sarebbe uno dei tanti(ma anche no visto che ha contribuito al sucesso della Shonen Jump ed è sua la bird studios...ma va beh )...
      Assolutamente sì, hai ragione in tutto non sò cosa aggiungere dato che hai detto tutto.
      The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Mi unisco anch'io a ciò che ha detto Ghonnen.

E comunque dai, alla fine Dragon Ball è quello: i difetti ce li ha con o senza quelle 2 saghe. Inoltre personalmente io apprezzo molto la prima parte della saga di Bu, quella fino alla morte di Majin Vegeta. Non so, l'idea di Great Saiyaman l'ho trovata molto carina e divertente, così come la riproposizione del torneo (non come quello di Cell, ma quello autentico che ha fatto la storia di DB), il combattimento fra i figli dei 2 saiyan puri, il ruolo di Mister Satan, Darbula con le sue mosse strane, Fat Bu (che per quanto possiate dire come nemico per me rulla di brutto per la sua comicità )...
        Certo, forse il calo maggiore quella saga ce l'ha dopo, quando iniziano ad esserci errori a non finire e personaggi che si contraddicono sempre... ma il finale secondo me è degno lo stesso.
        Poi ripeto, è un'opinione personale, e comunque ricordatevi che si tratta di DB, che ormai è superato...
        Last edited by Feleset; 23 May 2008, 21:43.
        sigpic

Comment

direi che sono d'accordo con quanto detto da ghonnen. è vero. sarebbe stata una saga seza colossali errori, ma in realtà non avrebbe avuto il fascino e l'attrattività che ha effettivamente.

Chi dei bambini o anche dei più grandi non riconosce la M di Majin Bu o il balletto della fusione?

Certo, la saga comincia a presentare incongruenze, ma credo che sarebbe passata nell'oscurità senza le due altre saghe...
          "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
          My Gallery
          Dragon Ball Second Saiyan Saga
          sigpic

Comment

e se poi tory non continuava i giochi di db sarebbero stati quasi completamente senza peronaggi
            hai il coraggio di aprire lo spoiler?
            Spoiler:
            sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gonnelli domenico Visualizza Messaggio
              e se poi tory non continuava i giochi di db sarebbero stati quasi completamente senza peronaggi
              senza peronaggi no senza personaggi si, comunque quoto
              Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

La saga di freezer è indubbiamente la migliore, in seguito il manga ed anche l'anime scadono. Anche perché i livelli di potenza arrivano a livelli così alti che sarebbe ridicolo pensare che un solo ki blast non possa distruggere l'intera terra...insomma, il continuo sfocia nel ridicolo, anche se è indubbiamente stupendo.
                Poi con la morte di freezer e con la misteriosa scomparsa di Goku, il tutto avrebbe avuto un sapore molto migliore.

Poi dopo c'è gente che resuscita migliaia di volte, incongruenze su incongruenze... non se capisce più nulla...
                Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da King Ganon Visualizza Messaggio
                  Hai ragione le altre sage sono molto più scarse soprattutto quella di majin Bu nella quale i personaggi sembrano ultrapotenti e la loro forza aumenta di continuo, anche se l'effetto dello sprigionamento dell'aura resta inferiore a Freezer, è anche vero però che non potrei fare a meno di personaggi quali Cell, i Cyborg Majin Vegeta Gohan Ssj 2 (solo da ragazzo).
                  Credo che se me lo avessero chiesto prima avrei sicuramente scelto di continuare quante saghe volava fare Tory (anche per soldi) ma ora penso che fosse meglio se finisse con Cell.

Pensandoci bene però avremmo potuto perderci tante cos e importanti quali:

-Cell (sempre e comunque)
                  -Il fidanzamento tra Vegeta e Bulma (come avrebbe fatto Feleset?)
                  -e quello di Crilin e C 18
                  -Crilin con i capelli
                  -l'intreccio mentale della macchina del tempo
                  -il sacrificio commovente di Vegeta
                  -Il finale d Majin Bu (che mi sembra più commovente dell'altro)
                  -il passaggio di vegeta dalla parte dei buoni
                  -la morte di Goku
                  -Mr. Satan che fa divertire (a me non molto però...)
                  -La totale assenza di Yamcha (vai!)
                  -trunks (che molte ragazze amano)
                  e se ci penso moltre altre cose cdi cui ora non posso fare a meno.
                  sigpic
                  The Yamcha' s Game!

Comment

Concordo con quanto detto da Ghonnen e gli altri.

Inaccettabile e senza fondamento rimane comunque la questione che tutti miracolosamente diventano SSJ, ed inaccettabile rimane ancora come vengano creati personaggi nemici invincibili (tipo Cell e Majin Bu), e quanto la loro forza e le loro peculiarità non vengano usate al fine di rendere gli scontri più competitivi per gli eroi Z.

Il classico esempio è Cell, personaggio enorme e spropositato, fatto uscire di scena in maniera ridicola (sparito in un'onda energetica che volendo poteva evitare), proprio perchè era troppo "sgravo" e completo.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Per me Toryama ha fatto benissimo a continuare con Cell e Majin Bu.
                      Sono entrambi due saghe di alto spessore e a me piacciono moltissimo.
                      Ehi, ma guarda ke si dice Toriyama e nn e nn Toryama!!!!!!!!!!!! E poi skusa, cn ke coraggio ve la prendete x cm scrivo?????? Io uso il linguaggio sms, ma almeno so cm si scrivono le cose!!!!!!!!!!!!! E tu nn mi hai nemmeno voluto dare il benvenuto sl xkè mi piacciono i TH!!!!!!!!!! Ma ke tipo, oh!!!!!!!!!!!
                      Io sn la vera moglie d Gohan... guai a ki osa negarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Emoª Visualizza Messaggio
                        Ehi, ma guarda ke si dice Toriyama e nn e nn Toryama!!!!!!!!!!!! E poi skusa, cn ke coraggio ve la prendete x cm scrivo?????? Io uso il linguaggio sms, ma almeno so cm si scrivono le cose!!!!!!!!!!!!! E tu nn mi hai nemmeno voluto dare il benvenuto sl xkè mi piacciono i TH!!!!!!!!!! Ma ke tipo, oh!!!!!!!!!!!
                        OT= Fidati vedere uno che scrive bene è molto meglio che vedere uno che scrive SMS stile, anche io all'inizio scrivevo così poi mi ci sono abituato... provaci e mi dirai..../OT
                        The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          La storia l' hanno fatta le saghe di Buu e di Cell.
                          Se si fosse concluso prima, Dragonball ora non sarebbe quel manga/anime cosi tanto osannato.
                          La trama sarebbe migliore?
                          Ma neanche, visto che la trama è minima e poco originale… la cosa che rendeva Dragonball un manga rivoluzionario era(oltre ai combattimenti) l’ aggiunta ad ogni saga di una nuova caratteristica, che ora sono la base di molti shonen…
                          Se si fosse fermato a frezzer, sarebbero mancati i componenti: Livelli di trasformazione e Fusioni.
                          Embhè? Beh, senza Dragonball non sarebbe un manga cosi importante.
                          Certo, la decisione di andare avanti è stata quella di riscuotere un gran successo con la testata, ma comunque, quelle due saghe sono fondamentali…

La trama delle nuove saghe è banale e bla bla…?
                          Perché in Dragonball la trama non era solo un pretesto per fare a botte(intendo da Grande mago piccolo, prima la trama ha un vero e proprio senso)?

Ma ci sono errori!Questi sono discorsi da Otaku…
                          Non mi pare che il manga di Dragonball spicchi per la trama (ricordiamo che delle volte i capitoli di una settimana, comprendevano solo uno spezzone di un combattimento, con dialoghi buttati li…e mi riferisco alla saga di Freezzer…poi con cell si è peggiorati)
                          Gli errori sono semplici e banali…cioè, volete dirmi che non avete mangiato nel vedere 3 e dico 3 persone nella stanza dello spirito e del tempo? Sono solo sciocchezze irrilevanti….oppure che ci siano altri ssj?…

Ma alcuni personaggi vengono messi da parte…
                          Beh, meglio dare spazio a nuovi personaggi… i protagonisti comunque rimangono quelli(fino a cell)…
                          La saga di Buu invece è molto più corta, e sarebbe stato impossibile mantere cosi tanti personaggi attivi…
                          Cavolo, ma vi rendete conto, che devono presentare i personaggi in sole 18 pagine alla settimana!
                          E’ impossibile non effettuare dei tagli…e se è per questo che cè ancora spazio per i vecchi personaggi(e mi riferisco alla saga di Buu)…

Forse le saghe di cell e di buu non hanno la ‘’profondità’’ e hanno molti più errori della saga di Frezzer(cioè, non è un errore che in 1 anno Goku passi da un livello 400 a più di un milione!?),ma hanno dalla loro maggiori elementi sui quali basarsi, e aggiungono fattori molto più fondamentali.
                          Comunque la saga di cell possiede anche essa una complessità simile a quella di Frezzer, e quella di Buu invece è una parodia, che sinceramente ho trovato molto apprezzabile.

Ha fatto bene a proseguire, altrimenti ora il nome Akira Toriyama sarebbe uno dei tanti(ma anche no visto che ha contribuito al sucesso della Shonen Jump ed è sua la bird studios...ma va beh )...
                          Ma dipende anche da che punto di vista tu consideri la questione.
                          Toriyama per i suoi interessi ha fatto benissimo a continuare,se si fosse fermato a Freezer Dragonball sarebbe la metà di ciò che è adesso (forse meno).
                          Da fan però è diverso.Molti amano Dragonball perchè lo vedono fin da bambini.In quell'età è normale che 10000 SSJ e nemici sempre più forti piacciano ad un ragazzino,di conseguenza ci si affeziona e continua a piacere anche dopo anni (non sempre).
                          Se un ragazzo però comincia a guardare Dragonball ad un'età più matura e con una visione meno superficiale difficilmente considererà le saghe di Cell e Bu "buone",bensì penserà che siano allungate,commerciali,banali...può essere che vengano apprezzate comunque ma è abbastanza raro.
                          Spesso discorso per gli otaku:4 su 5 considera Dragonball decente fino a Freezer e mediocre dopo.Non è un caso.

Se tu mi parli di popolarità hai ragione,però c'è da dire che le saghe di Cell e Bu sono chiaramente commerciali e infatti hanno raggiunto il loro obiettivo nonostante siano fatte con i piedi.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Secondo me ha fatto bene a continuare dragonball dopo freezer perchè alla fine le puntate sono belle.Toriyama,secondo me,ha sbagliato nel fare dragonball gt che poteva proprio risparmiarcelo
                            Last edited by Paolo Vespa; 24 May 2008, 18:50.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
                              Secondo me ha fatto bene a continuare dragonball dopo freezer perchè alla fine le puntate sono belle.Toriyama,secondo me,ha sbagliato nel fare dragonball gt che poteva proprio risparmiarcelo
                              Difatti quello è opera della Toei...
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

si,doveva finire lì in modo che non si creasse l'incongruenza dei 10000 anni.inoltre fino al mitico Fri le saghe avevano degli scagnozzi deboli, poi crescendo fgino al capo es.:Radish,nappa e capo Vegeta.òKiwi,dodoria,zarbon,guldo,rikoom,jeeth,but ter,ginew,freezer1,2,3,4
                                sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Working...
                                X