Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una riflessione su Tapion e sulle relazioni coniugali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Kabu
    [quote:0acf66c75a="Bra la saiyannina"]
    Vegeta è il suo esatto opposto, il massimo della selezione: di quattro persone gli frega nella sua vita, il resto che si frigga!
    C' é da dire però che anche lui ha le sue priorità... le quali priorità quando 'scendono in campo' vengono anche prima della famiglia, esattamente come nel caso di Goku...

    Kabu.[/quote:0acf66c75a]
    E' proprio così! Infatti, te ne accorgi sia dal fatto che Goku pensa salvare Mister Satan, il cane e Dende e lascia crepare i suoi due figli,senza neppure versare una lacrima o restare sconvolto più di tanto, mentre Vegeta, è vero che non piange, ma cavolo se non ha una reazione di stizza anche (e soprattutto!) nei confronti di Goku, artefice, tra l'altro, dell'accaduto. E, lo ridico ancora, dimentichiamo la disperazione e la conseguente reazione incontrollabile di Vegeta di fronte alla morte del figlio del quale apparentemente non si importava e che scacciava sempre? Quando Gohan le stava inizialmente apparentemente prendendo da Cell e sembrava non ce la dovesse fare, se non c'era Piccolo a scuotere il cervello a quel padre degenere, avrebbe assistito passivamente alla morte del figlio e, magari, avrebbe detto:"Accidenti: lo avevo sopravvalutato! Avessi combattuto io!"
    Inoltre, passando ad un altro aspetto, quando Vegeta si ribella giustamente xchè voleva dare le foto di Bulma nuda al Sommo Kaiohshin in cambio del suo permesso di usare le sfere, lui che gli risponde? Non che, come magari sarebbe stato normale, da stro..., ma normale, che non voleva dare le foto sua moglie xchè ne era geloso, ma solo xchè CHICHI NON E' CARINA COME BULMA! Ma dico, che cavolo di marito è capitato a quella poveretta? Oltre al fatto di essere carino, e a voler fare l' "eroe" in continuazione, non mi sembra che assolva ai suoi doveri di marito in maniera eccezionale . Ecco xchè quella poverina è sempre isterica, grazie, è il marito che, secondo me, la stressa! Secondo te, non preferirebbe uno come Vegeta che, sebbene non usi termini come "amore mio" o "tesoro mio", è capace di fare il marito molto più di Goku? Intendo IN TUTTI I SENSI! Ed è vero! Hai ragione Kabu! Non scherzo: è così!

    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

    Comment


    • #32
      Chichi è isterica già di suo, Goku fa solo bene a lasciarla sola appena può.
      A tutto c'è un limite, e non mi pare che Goku abbia scritto "martire" in fronte
      Tra l'altro è stato un matrimonio contro il suo volere, a lui di sposarsi gliene fregava meno di niente quindi non vedo come mai Chichi dovrebbe lamentarsi.
      Tanto vive benissimo anche da sola, non ha certo bisogno dell'uomo forte che la protegga

      Per quanto riguarda Gohan contro Cell è Piccolo ad essere troppo apprensivo, Cell manco voleva uccidere Gohan, solo farlo scatenare.
      Il piccoletto non correva alcun rischio, e quello era l'unico modo per salvare la terra.
      Piccolo invece dubita della potenza di Gohan, secondo me la figuraccia la fa lui.

      Per quanto riguarda majin bu il cane, dende ecc ecc bisogna dire che loro erano svegli, i figli erano svenuti, per quello che ha pensato prima di tutto a salvare chi era cosciente.
      E poi un eroe non fa mai preferenze, altrimenti non sarebbe un eroe

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Per quanto riguarda Gohan contro Cell è Piccolo ad essere troppo apprensivo, Cell manco voleva uccidere Gohan, solo farlo scatenare.
        Il piccoletto non correva alcun rischio, e quello era l'unico modo per salvare la terra.
        Piccolo invece dubita della potenza di Gohan, secondo me la figuraccia la fa lui.
        Che Piccolo sia un po' mammina con Gohan è anche vero, ma, in quel momento, effettivamente Goku ha un attimo di sbandamento nel sentire le parole di Piccolo, xchè si rende un tantino conto che a volte sembra preoccuparsi più Piccolo di Gohan che lui stesso!
        Originariamente Scritto da Chibi Goku

        Per quanto riguarda majin bu il cane, dende ecc ecc bisogna dire che loro erano svegli, i figli erano svenuti, per quello che ha pensato prima di tutto a salvare chi era cosciente.
        E poi un eroe non fa mai preferenze, altrimenti non sarebbe un eroe
        Mmhhh Beh, sì, ma è anche normale preoccuparsi un po' di più del proprio sangue, no?

        http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

        Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

        Comment


        • #34
          Sulla questione del cane e di Satan c' è però da dire a onor del vero una cosa... e cioè che Goku (grazie al suo solito culo...) nell' assurdità di quel salvataggio fa inconsciamente una mossa strepitosa, perchè senza Mister Satan vivo sarebbe stato un vero macello sconfiggere Bu...

          Gohan, Piccolo e Goku: Il namecciano è terribilmente protettivo nei confronti del 'suo' bambino, e fin qui direi che siam tutti d' accordo... Il problema è che Goku invece non lo è PER NULLA!
          Ma dove esiste un padre che manda avanti un figlio in battaglia senza nemmeno avere la certezza che sia in grado di sopravvivere???
          Uno scellerato privo del minimo buon senso!!

          Le foto di Bulma: non fate MAI l' errore di sottovalutare la bastardaggine innata di Goku...
          Ripercorriamo attentamente la sequenza per mettere a fuoco la sostanza dei fatti: la PRIMA cosa che pensa questo maledetto bbastardo è di offrire al maniaco LA RAGAZZA DI SUO FIGLIO! (rendiamoci conto...) E solo in seguito alle proteste di quest' ultimo passa quindi a proporre -senza nemmeno prendere in considerazione il diretto interessato- la moglie di un suo amico!!!
          E la sua?????
          La scusa ufficiale è che non è abbastanza carina e che lo ucciderebbe...
          Inutile specificare che sono due balle... Sulla seconda non ci pronunciamo nemmeno, e per la prima ricordiamo che Chichi viene presentata sulla scena come una ragazza MOLTO bella...
          La verità è che quella è la SUA donna, e non ci pensa nemmeno a usarla come merce di scambio, mentre le donne degli altri vanno benissimo....

          Detto questo però... Onestamente ancora devo decidere cosa sia meglio... se avere come marito uno che sta sempre a giro e non si vede mai, oppure uno che sta sempre in casa, sì... ma chiuso perennemente in una camera gravitazionale ad allenarsi ossessionato da uno dei tuoi migliori amici...
          Di male in peggio!!!
          Vegeta e Goku fanno a gara per chi si aggiudica il trofeo di peggior marito e padre dell' universo, secondo me...
          Si vede che la loro razza non è proprio portata per certe cose!!!

          Il discorso su Vegeta e sulla sua 'bontà' è molto più complesso di quello che sembra, e come ho già detto secondo me tocca anche questioni che hanno poco a che vedere con la sua famiglia...
          Insomma ha un' evoluzione davvero incasinata, che secondo me non era nemmeno nei piani del suo stesso autore!!!

          Chissà se Tapion sarebbe stato un buon padre.... ( )

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #35
            Bè, Chichi quando sposa Goku è una bella ragazza sicuramente, ma dopo un pò (neanche tanto poi...) a livello estetico lascia a molto a desiderare.
            Insomma i "segni del tempo si vedono" e tra lei e Bulma in quel momento anche io avrei proposto Bulma... poi ovviamente non so se Goku ha pensato ad altre perchè riteneva sua moglie non troppo carina o per altre ragioni.... :P
            Per quanto riguarda il discorso sul cambiamento di Vegeta e Piccolo penso sia un tema molto interessante, forse bisognerebbe aprire un'altro topic, o forse ormai tanto vale continuare qua....
            Comunque vi faro sapere la mia

            Ciao

            Comment


            • #36
              Goku andrebbe lapidato secondo me.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #37
                Piccolo fa figuracce perchè non si rende conto del potere di Gohan? E come è che quando Goku ascolta Piccolo si rende conto di aver sbagliato?
                La figuraccia la fa Goku e basta... prima lo manda avanti e poi ci ripensa ... e come se non bastasse non si ricorda neanche di aver già messo in guardia il figlio sui suoi poteri nascosti infatti Gohan era molto meno preoccupato sia di Piccolo che di Goku
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #38
                  quella scusa che "chichi non è carina come bulma" è una fesseria mèrak.
                  nel manga Goku dice che chichi non è molto formosa,ma(cosa più importante)che lo ucciderebbe
                  cmq mi pare comprensibile che offra la moglie di un altro invece che la sua(contando che l'altro in questione era morto)

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Connacht
                    Goku andrebbe lapidato secondo me.
                    E sai che ci guadagni....
                    Uno sbriciolìo di pietre...

                    Comunque come sarebbe a dire che ti pare comprensibile che offra la donna di altri invece che la sua??? Praticamente è come se le considerasse tutte a sua disposizione!!!

                    Per concludere: nella saga di Bu a me Chichi sembra ancora discretamente giovanile e carina. Non si veste sexy come Bulma ma fisicamente non mi pare abbia nulla da invidiarle... (a parte forse proprio le tette... ma in quel campo Videl -che è la prima proposta di Goku- è ancora meno fornita...)


                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da LAcermo
                      Piccolo fa figuracce perchè non si rende conto del potere di Gohan? E come è che quando Goku ascolta Piccolo si rende conto di aver sbagliato?
                      La figuraccia la fa Goku e basta... prima lo manda avanti e poi ci ripensa ... e come se non bastasse non si ricorda neanche di aver già messo in guardia il figlio sui suoi poteri nascosti infatti Gohan era molto meno preoccupato sia di Piccolo che di Goku
                      Goku è un fesso e crede a qualsiasi cosa gli venga detto.
                      All'inizio era certissimo delle possibilità di Gohan, esattamente come Gohan.
                      Goku si sfiducia solo perché essendo padre si preoccupa troppo, consciamente sapeva benissimo che il figlio non correva alcun pericolo.

                      Chichi non è il massimo, ha fatto bene a proporre Bulma
                      Videl invece è giovane quindi sarebbe stata perfetta per quel gran porco del kaiohshin

                      Comment


                      • #41
                        Allora... Chiariamo questa faccenda di Gohan...

                        Può anche essere teoricamente vero che Gohan non correva alcun pericolo calcolando le sue reali possibilità... ma nei fatti di cosa si trattava?... Di far soffrire ed arrabbiare un povero bambino di 11 anni fino a farlo esplodere...

                        Gohan non ha MAI amato combattere, né mai amerà farlo in seguito. Lo fa sempre solo se costretto.
                        Goku non tiene conto di questo.
                        Goku non tiene conto mai di NIENTE se non dei cavoli suoi...
                        E i cavoli suoi in quel momento erano che voleva vedere dove poteva arrivare il figlio una volta scatenato, giustamente sicuro che sarebbe stato una potenza.
                        Ma Piccolo quando lo rimprovera non gli dice certo che é un' incosciente perché non si fida di Gohan...lui dice "Non pensi a quello che sta PROVANDO"???!
                        Ok, tecnicamente Gohan sarebbe fortissimo, ma si é mai chiesto quello scellerato di padre se gleine freghi qualche cosa di esserlo?...
                        Evidentemente no, perché rimane del tutto spiazzato dalla ramanzina di Piccolo...


                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Il problema è uno solo, se gohan non si fosse scatenato Cell avrebbe distrutto la terra.
                          Non c'erano alternative.
                          Goku in testa ha solo due cose:
                          - se stesso, la sua forza e i suoi combattimenti
                          - la salvezza della terra
                          Quindi ha deciso molto in fretta, per lui la terra e tutti gli abitanti sono molto più importanti di quello che potrebbe pensare il figlio.
                          E in questo caso sono dannatamente d'accordo con lui.
                          C'era solo un modo per sconfiggere Cell, quel modo.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Allora... Chiariamo questa faccenda di Gohan...

                            Può anche essere teoricamente vero che Gohan non correva alcun pericolo calcolando le sue reali possibilità... ma nei fatti di cosa si trattava?... Di far soffrire ed arrabbiare un povero bambino di 11 anni fino a farlo esplodere...

                            Gohan non ha MAI amato combattere, né mai amerà farlo in seguito. Lo fa sempre solo se costretto.
                            Goku non tiene conto di questo.
                            Goku non tiene conto mai di NIENTE se non dei cavoli suoi...
                            E i cavoli suoi in quel momento erano che voleva vedere dove poteva arrivare il figlio una volta scatenato, giustamente sicuro che sarebbe stato una potenza.
                            Ma Piccolo quando lo rimprovera non gli dice certo che é un' incosciente perché non si fida di Gohan...lui dice "Non pensi a quello che sta PROVANDO"???!
                            Ok, tecnicamente Gohan sarebbe fortissimo, ma si é mai chiesto quello scellerato di padre se gleine freghi qualche cosa di esserlo?...
                            Evidentemente no, perché rimane del tutto spiazzato dalla ramanzina di Piccolo...


                            Kabu.
                            Hai fatto un discorso azzeccatissimo e credo che tu abbia colto in effetti il nocciolo della questione: Goku non tiene in considerazione i sentimenti degli altri (nemmeno della moglie, se non ricordate): vorrebbe Gohan a sua eimmagine e somiglianza, ma che ci vuole fare se non lo è?

                            http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                            Date un'occhiatina al mio sito;) :
                            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                            Comment


                            • #44
                              Ammettiamo pure -e NON concediamo però...- che la rabbia di Gohan fosse davvero l' unica speranza per la salvezza della Terra... (posizione tra l'altro abbastanza opinabile... ma é meglio restare attinenti a ciò che é effettivamente avvenuto nel manga, o con le ipotesi non si finirebbe più...)...Ok, non c' é altro modo: Gohan deve soffrire, arrabbiarsi e trasfromarsi o sarà la fine per tutti. Con queste premesse POTREI essere d' accordo in teoria col comportamento di Goku, il quale quindi starebbe 'sacrificando' il figlio solo perché non c' é altra via d' uscita...
                              Ho detto POTREI, perché lo sarei solo e soltanto se questo deficiente si rendesse al meno conto che sta creando dei grossi problemi a Gohan, e ne fosse come minimo consapevole e dispiaciuto...
                              E invece no, lui se ne sta tutto bello fiero e tranquillo a vedere il figlio che le prende, sicuro -a ragione- che così scatenerà una forza immensa, ma assolutamente incurante delle sofferenze fisiche e psicologiche che il bambino sta affrontando per scatenarla...
                              Anzi, più che incurante direi che proprio NON SI RENDE conto di quello che sta passando Gohan... e difatti quando Piccolo lo illumina rimane sconvolto... come se avesse scoperto l' acqua calda....
                              Ma nooo!! Davvero a Gohan non piace combattere??!! Non l' avrei mai detto!!! ( )
                              (e lo facesse solo con lui poi! Lo fa con la moglie, lo fa con Vegeta, lo fa con tutti i suoi 'amici' dal primo all' ultimo... Insomma non capisce mai un CA§§O questo qui!!... )

                              Io non discuto ne mai discuterò più di tanto le scelte di Goku, perché alla fine ( soprattutto grazie al suo bel culo...) risultano sempre essere quelle vincenti.
                              Discuto però l' atteggiamento e il modo con cui si pone nei confronti degli altri, che non tiene minimamente conto di quello che loro sono e vogliono.

                              Non vorrei ricordar male ma mi sembra proprio che Goku alla fine del suo scontro con Cell dia all' avversario un fagiolo di Balzar, sapendo benissimo che era il turno di Gohan...
                              E' chiaro come il sole che non ha capito nulla di suo figlio, questo padre modello... e che é un totale e completo egoista...



                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Durante il Cell Game Piccolo impartisce a Goku una vera e propria lezione di vita, la verità è che Goku nn è tagliato per il matrimonio e per la famiglia ma è un Saiyan in tutto e per tutto,lo stesso Vegeta nn lo è, infatti quando Trunks è appena nato se ne va in giro per lo spazio e la stessa Bulma nn sa nemmeno dove sia, poi, dopo la scomparsa di Goku, e quindi dell'unica ragione di vita per Vegeta, il principe del Saiyan si trova costretto a rifugiarsi negli affetti familiari.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X