Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lo special 2 su italia1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• lo special 2 su italia1

dopo l'oav 6 italia1 trasmetterà il secondo special.secondo voi come sarà l'adattamento meràk?il primo non era maluccio,ma chissà il secondo(con tutte le stragi di 17 e 18 ).
    io non posso vederlo quindi fatemi sapere se ci sono censure o altri cambiamenti assurdi

Fortunatamente niente censure assurde fino ad'ora e i dialoghi sono stati rispettati.... però al solito la puntata è finita sul più bello tagliando in malo modo l'OAV, senza contare che non è detto che nella prossima puntata rispetteranno ancora le scene di battaglia.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Negli ultimi oav hanno fatto così tanti tagli che avrebbero costituito un nuovo dragon ball. Un esempio?Il movie 5 finisce con la classica frase del doppiatore , subito dopo che cooler viene ucciso, senza neanche dare il tempo di capire che cosa fosse successo al nemico...poi all'interno del movie i tagli sono evidenti(e vorrei vedere far diventare un movie di 51 minuti due episodi di 18!!).Mi sono dato a qualche calcolo ed ho visto che gli oav trasmessi dovrebbero finire esatti esatti alla fine di dicembre(ipotizzando un movie :arrow: una settimana eccetto pause vacanze di natale) per cui per Gennaio c'è un nuovo dilemma...che faranno poi?
      Per lo special due staremo a vedere, le premesse non sono buone..ma non si sà mai

Comment

Ho fatto fatica a vedere gli OAV doppiati Dynamic figuriamoci se sono doppiati Merak
        Forse per lo Special 2 farò un pensierino
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
          Fortunatamente niente censure assurde fino ad'ora e i dialoghi sono stati rispettati.... però al solito la puntata è finita sul più bello tagliando in malo modo l'OAV, senza contare che non è detto che nella prossima puntata rispetteranno ancora le scene di battaglia.
          Ma scusa, se lo devono ancora trasmettere! Quando lo avrebbero cominciato? O ti stai riferendo sempre all'oav di Metal Cooler?

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
            [quote:a676bb90c4="Connacht"]Fortunatamente niente censure assurde fino ad'ora e i dialoghi sono stati rispettati.... però al solito la puntata è finita sul più bello tagliando in malo modo l'OAV, senza contare che non è detto che nella prossima puntata rispetteranno ancora le scene di battaglia.
            Ma scusa, se lo devono ancora trasmettere! Quando lo avrebbero cominciato? O ti stai riferendo sempre all'oav di Metal Cooler? [/quote:a676bb90c4]

Ho alcuni amici a cui è stata gentilmente offerta la puntata di domani in anticipo e me l'hanno fatta vedere.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Allora siamo alle solite...
              Cmq quello di domani è uno Special non un OAV, sono due cose abbastanza diverse.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Beh volendo essere pignoli, in realtà, sia i due special che gli altri sono movie e non OAV

L'unico OAV di DBZ è Dragon Ball Z Gaiden
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Un solo commento:
                  Ma com' è truce questo Special!!!

In qualsiasi versione lo guardi è truce uguale...

Kabu.
                  sigpic

Comment

Mi sono documentato
                    Cmq Gogetto se vogliamo essere ancora più pignoli
                    Originariamente Scritto da lo Staff di DBA
                    I movie vengono trasmessi anche al cinema [...]
                    A differenza dei movie, gli special sono stati realizzati esclusivamente per la TV. Essi sono considerati parte integrante della storia principale, ma hanno luogo in posti lontani o in un diverso periodo temporale. Dei tre special, ciascuno dei quali ha una durata approssimativa di un'ora, solo "La Storia di Trunks" appare anche nel manga.

Cmq mi chiedo chi diavolo sarà andato al cinema a vedersi il movie 7 di DBZ o il 2 o l'11 -.-''

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo

Cmq mi chiedo chi diavolo sarà andato al cinema a vedersi il movie 7 di DBZ o il 2 o l'11 -.-''
                      TUTTI quelli che ancora non sapevano di cosa si trattava...

Kabu
                      sigpic

Comment

Cos'ha di male il 7?
                        è un movie abbastanza godibile.
                        Le vere schifezze sono altre.
                        Il 4, il 10 (di cui si salva solo la kamehameha finale) e l'11, inutili e pieni di errori, in particolare il 4 è qualcosa di mostruoso per quanto riguarda gli errori e l'11 è proprio inguardabile.
                        Del 5 si salvano solo gli ultimi 10 minuti.
                        I primi 3 sono tutti abbastanza scarsi.
                        6-8-9-12-13 sono probabilmente i migliori.

Gli special sono eccezionali invece.

Comment

Innanzitutto la trama: Goku è ad un centro commerciale, improvisamente gli saltano addosso due cyborg e comincia il combattimento... durerà sino alla fine
                          La battaglia poi ha il solito sviluppo e ci sono le solite scene: Goku, Vegeta e Trunks combattono nella forma normale e sono in difficoltà poi si trasformano in ssj e sconfiggono il nemico... Crilin le busca subito. Piccolo arriva in ritardo. Evviva la varietà. Il nemico finale si unisce ai rottami dei due cyborg e diventa invincibile... dai, che trovata scadente... e infatti sarà ripresa in DBGT con Lilde che si rinforza con i pezzi della squadra Sigma
                          Poi sarà anche spettacolare...
                          Ma se io vado al cinema pretendo di vedere o un film che mi comunichi qualcosa (o almeno ci provi), oppure vedere qualcosa di divertente, emozionante ma originale.. Il Movie 7 non è nè una nè l'altra cosa

"It's spreading, tho".

Comment

sì,ma devi contare anche che i movie si DB sono quasi 20 e sono fatti quasi tutti interamente dalla toei che ha fatto anche l'anime e il gt.non puoi pretendere che seguano tutti una trama diversa,è normale che alcuni seguano degli schemi predefiniti.

se vuoi vedere un film che ti comunichi qualcosa non devi certo vedere quelli di Db(guardati quelli di miyazaki semmai)

Comment

Fossero solo alcuni...
                              Cmq intendevo dire che il movie 7 è stato trasmesso al cinema, quando poi...
                              I film di Miyazaki sono un altro discorso

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                              X