Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la vera forza dei saiyan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Questo lo riesce a fare chiunque non sia uno sprovveduto faccio alcuni esempi:

- Vegeta si accorge subito che i terrestri stanno barando con i livelli mentre Nappa si fà ingannare

- Ginew si accorge subito che Goku ha un livello molto più elevato dei 60.000 che mostrava (a proposito, perchè i rilevatori di Barter e Jeeth vengono ingannati e quello di Ginew no?)

- Freezer si accorge del fatto che Goku non stà usando nemmeno metà della propria potenza e si vanta del fatto che avesse usato il 50% dei propri poteri Goku sarebbe morto

- C16 si accorge del fatto che Piccolo una volta unito a Dio è forte almeno quanto C17 anche se in quel momento Piccolo non stava combattendo

- Perfect Cell sà già che Vegeta, Trunks e Piccolo non sono alla sua altezza e lo dice chiaramente a Goku, nemmeno loro in quel momento stavano combattendo

Come si vede questa capacità non è un'eclusiva di Darbula ma è molto comune
    L'unico esempio che però più calza è quello di C16 che si accorge che Piccolo ha raggiunto una forza analoga a quella di C17.
    Darbula forse più di altri ha capito la potenza dei sayan, ed infatti non ci pensa due volte ad elaborare uno stratagemma invece di affrontare di petto il principe dei Sayan, forse proprio perchè ne aveva capito la pericolosità.
    Tutti gli altri spesso pur facendo una valutazione similare, sbagliano sempre di qualcosa o per superbia o perchè gli sfuggono di mano gli eventi.
    Darbula è il signore degli inferi, subdolo e calcolatore come ogni diavolo dovrebbe essere, e quindi non mi stupisce che abbia fatto un ragionamento di questo tipo.
    Originariamente Scritto da Lord Ianon Visualizza Messaggio
    Come sensazione di forza.
    Come sensazione di forza a mio avviso ne dimostra quasi di più quando non è al 100% di quando usa la sua piena potenza...
    Normalmente sposta le montagne con il pensiero, e scusa se è poco....

Comment

Anche stando normali i Saiyan della Saga di Majin Bu possiedono un livello elevatissimo sicuramente superiore a quello di Freezer.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
        Anche stando normali i Saiyan della Saga di Majin Bu possiedono un livello elevatissimo sicuramente superiore a quello di Freezer.
        Quello non credo proprio, ai tempi di Freezer Goku da normale aveva un livello di 3.000.000 non credo proprio che la sua forza da normale fosse aumentata di 40 volte anzi...io credo che la potenza di Goku e Vegeta non trasformati ai tempi di Bu non raggiunga nemmeno i 30.000.000 di Goku Kaiohken 10°, non per niente quando si allenano i sayan lo fanno sempre da trasformati, già sanno che da normali non potrebbero progredire più di tanto
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Quello non credo proprio, ai tempi di Freezer Goku da normale aveva un livello di 3.000.000 non credo proprio che la sua forza da normale fosse aumentata di 40 volte anzi...io credo che la potenza di Goku e Vegeta non trasformati ai tempi di Bu non raggiunga nemmeno i 30.000.000 di Goku Kaiohken 10°, non per niente quando si allenano i sayan lo fanno sempre da trasformati, già sanno che da normali non potrebbero progredire più di tanto
          io penso anche + di 30.000.000 ma nn oltre i 90 milioni. in ogni caso 30 o 90 nn cambia poi molto
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Che senso ha tenere il potenziale base a dei livelli così alti quando non si combatte nemmeno?
            A mio avviso i sayan avendo oramai un quasi totale controllo sull'aura la tengono ad un livello mezzano che potrà essere quantificato intorno ai 10/20.000.000, sarebbe uno spreco andare oltre, visto che già questi numeri sono ragguardevoli...

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
              Che senso ha tenere il potenziale base a dei livelli così alti quando non si combatte nemmeno?
              A mio avviso i sayan avendo oramai un quasi totale controllo sull'aura la tengono ad un livello mezzano che potrà essere quantificato intorno ai 10/20.000.000, sarebbe uno spreco andare oltre, visto che già questi numeri sono ragguardevoli...
              alti nn direi visto che con una forza del genere nn si và + da nessuna parte e poi anche se nn sappiamo l'effettiva forza di yakon, goku inizialmente gli teneva testa da normale. poi penso che la parola "spreco" nn si adatta
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Non tenere conto dei livelli,pensa soltanto che un Gohan ragazzo riesce ad eliminare Freezer con un solo pugno

Comment

Movie, quindi non attendibile. Occorre inoltre considerare che il gohan di quel film potrebbe anche aver ricevuto il potere da dai kaiohshin, quindi la sua forza sarebbe elevatissima anche senza trasformazione.

Comment

Io i Movie li considero

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Io i Movie li considero
                      Quindi Gotenks SSJ3 >> Mystic Gohan?
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Non mi sembra che dal Movie traspaia questo rapporto di forza

Comment

Dici?
                          Mystic Gohan viene messo KO in breve tempo da Hildegarn,lo stesso avversario che verrà poi steso senza particolare difficoltà da Gotenks.
                          Gohan < Hildegarn
                          Gotenks > Hildegarn
                          Gotenks >> Gohan

Matematico.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Mah! Gohan si era indebolito! (heh si! Questa è l'unica logica!)
                            Eppoi dire che Gotenks SS3 stende Hildegard... è 1 pò duretta! Quello si stava trasformando...
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Dici?
                              Mystic Gohan viene messo KO in breve tempo da Hildegarn,lo stesso avversario che verrà poi steso senza particolare difficoltà da Gotenks.
                              Gohan < Hildegarn
                              Gotenks > Hildegarn
                              Gotenks >> Gohan

Matematico.
                              No,non lo stende.Lo indebolisce parecchio da farlo trasformare ma non lo vince.
                              Se Gohan non fosse stato indebolito probabilmente ci sarebbe riuscito anche lui

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                                leggendo il numero 30 della P.E. mi sn accorto di come + delle volte i tre saiyan vengano notati come forza nonostante siano normali. di solito gli viene attribuito in quella forma un livello nn superiore a quello di freezer max o poco + eppure alcuni casi mi fanno pensare il contrario

-quando darbula avverte le loro aure dice che ve ne sono 3 molto forti ovviamente riferendosi ai saiyan eppure sia kaiohshin che piccolo e probabilmente anche kibith sn + forti di loro in quel momento e darbula nn poteva certo riferirsi al ssj
                                - contro yakon goku si comporta molto bene anche in forma normale anche se sembra un p&#242; + debole eppure quando si trasfroma in ssj dai dati che ci fornisce babidy sembra che la sua forzia sia solo quintuplicata
                                -kaiohshin sembra temere anche pui pui e rimane sbalordato dalla prestazione di vegeta

voi cosa ne pensate sn cos&#236; forti anche da normali i saiyan?

Tanto per cominciare ti faccio i miei pi&#249; sentiti complimenti perch&#232; &#232; uno dei pi&#249; bei post che ho letto fin ora! non avevo mai fatto caso a questo punto, sei stato molto accorto, complimenti ancora!

Ho riletto l'affermazione di Darbula e tutto il numero. non posso fare altro che notare un'errore da parte del maestro Tory.
                                A quanto mi risulta, fra i componenti della squadra, il pi&#249; potente ( contando solo le forme base e non i livelli ssj) dovrebbe essere Piccolo, che nella saga di Bu ormai dovrebbe raggiungere il full power.

Ora spiego meglio:

Tanto per cominciare, darbula non si riferiva ne' a Kaioshin ne' a Kibith, perch&#232; durante il discorso afferma:
                                " Non possiamo usare l'energia di Kaioshin e Kibith, MA CI SONO ALTRI TRE che hanno un'energia meravigliosa".

Fin qui poteva anche starci che in mezzo a quegli "altri tre" ci fosse anche Piccolo, ma poco dopo Babidy ordina al re dei demoni:
                                "Uccidi tutti tranne quei tre e torna nell'astronave... cos&#236; loro entreranno sicuramente per inseguirci." Poi gli chiede di lasciare in vita Kaioshin perch&#232; voleva pensarci lui.
                                Infatti la prima cosa che Darbula fa &#232; di uccidere Kibith e pietrificare Piccolo e Crilin.
                                Da ci&#242; si capisce che si riferiva esattamente ai tre sayan. ( dato che l'energia di Shin e Kibith non potevano sfruttarla).

E qui sono io a puntualizzare un'inesattezza: Pi&#249; volte viene detto che solo le persone dal cuore puro possono combattere contro Babidy, poich&#232; egli &#232; in grado di manipolare le menti malvage o non totalmente pure.
                                viene anche detto che evidentemente Babidy ha bisogno di energia pura per risvegliare Bu.

Ma cosa vuol dire "energia pura"? &#232; riferito al cuore o a qualcos'altro?

In ogni caso, dopo che i fantastici 4 entrano nella navicella, Babidy si sconvolge per l'esibizione del ssj. Ma come?! Allora non &#232; vero che precedentemente avevano avvertito tutta la loro potenza....
                                Se Darbula aveva percepito le loro aure "meravigliose", senza per&#242; captare il ssj, come mai non ha notato Piccolo, che supera tutte le forme base dei tre sayan? Li in mezzo era attualmente e percettibilmente il pi&#249; potente... e inoltre Piccolo &#232; anche una persona dal cuore puro... (una parte di lui era demoniaca, ma non malvagia, e l'altra parte era stata la divinit&#224; della terra!)

Forse non andava bene perch&#232; era unito ad un'altra persona? (Nail) No, non credo proprio... Forse perch&#232; alle divinit&#224; non &#232; possibile sottrarre energia per questo tipo di magia?
                                Apparentemente per Kaioshin e Kibith &#232; cos&#236;. Altrimenti perch&#232; Darbula afferma che a loro due l'energia non pu&#242; essere sottratta?!
                                Ma resta il fatto che Darbula ha specificato soltanto Shin e Kibith, avrebbe puntualizzato anche Piccolo, se fosse stato per una questione simile.

La mia supposizione &#232; che Loro due non potessero essere toccati per quel genere di cose perch&#232; ricoprivano le pi&#249; alte cariche nella scala delle divinit&#224;.
                                Altrimenti li avrebbero sfruttati volentieri, credo.
                                Resta per&#242; il fatto che Piccolo era il pi&#249; forte, era puro... aveva tutte le carte in regola (cos&#236; sembra) per essere considerato una buona preda!
                                Forse la risposta sta tutta in quella magica parolina, quel "PURA" riferito all'aura di cui Babidy ha tanto bisogno per risvegliare Bu... cosa vorr&#224; mai dire?
                                Non pu&#242; riferirsi alla purezza dell'animo, dato che poco pi&#249; tardi Darbula si accorge che Vegeta non &#232; proprio un' angioletto... Eppure &#232; proprio quest'ultimo che Babidy vuole per i suoi scopi... quindi non &#232; necessario essere buoni.
                                Kibith specifica che a quanto pare Babidy necessitava di molta energia pura, e che Gohan trasformato in ssj era stato un'ottima preda per quello.

Conclusione:
                                Evidentemente i sayan hanno un'energia puramente combattiva. Non c'entra ne' con la forza ne' con la purezza del cuore.
                                Ricordate che per diventare ssj bisognava avere un cuore puro? Ma ci&#242; non era riferito alla bont&#224; d'animo, anche perch&#232; vegeta la prima volta che si presenta trasformato in ssj dice a tutti che il suo cuore era s&#236; puro... MA PURAMENTE MALVAGIO.
                                Quindi Darbula non ha scelto i tre sayan perch&#232; erano pi&#249; potenti, ma perch&#232; avevano un'energia ADATTA per i loro scopi. Successivamente si sono poi stupiti per l'enorme potenza di cui potevano disporre.
                                Piccolo evidentemente non aveva un'aura adatta.

PS- X UOMO TIGRE: Indebolito in che senso??? In quel movie era passato pochissimo tempo dalla sconfitta di MajinBu, tant'&#232; che:

1 - A Videl non sono ancora cresciuti i capelli.

2 - Gohan e Videl vanno ancora alla orange high school (anche se questo non &#232; molto indicativo perch&#232; poteva durare anche sette anni).

3 - (E questa &#232; la prova schiacciante) Trunks e Goten hanno ancora la stessa et&#224; della battaglia contro Bu.

Se Gohan diminuisce cos&#236; tanto in cos&#236; poco tempo (un mese o due) nella serie GT (cio&#232; vent'anni dopo) doveva essere circa al livello di Olong
                                Last edited by Kirin; 09 luglio 2008, 00:07.
                                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Working...
                                X