Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non è un peccato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Vegeta contro Cell raggiunge uno stadio (di cui non ricordo il nome) che è un semplice potenziamento del ssj1. Potenziando ancora quello stato, si arriva a quello che usò Trunks subito dopo sempre contro Cell, e tutti abbiamo visto come, nonostante la sua forza sia immensa e forse superiore a quella dell'androide (anzi, mi pare Cell dica espressamente "Mi superi in forza muscolare..."), alla fine non lo riesce a scalfire. Goku e Gohan poi raggiunsero il limite massimo del SSj1, il Full Power (lo stesso che raggiungono senza fatica Goten e Trunks sin da subito, praticamente).
    Io credo che Vegeta prima di essere posseduto abbia le potenzialità per diventare ssj2, ma ancora non poteva diventarlo. Dopo il possedimento, Vegeta è stato "sbloccato", e la sua forza è esplosa nel ssj2, stadio che manterrà anche in seguito. Quindi io credo che Gohan, nonostante sia più debole rispetto a 7 anni prima, sia cmq più forte di Vegeta prima dell'attacco di Babidy.

Comment

Bene, ragazzi, ora vi spiego x benino la faccenda delle trasformazioni saiyan. E' ovvio, devo dire, che Sephirot ha ragione a dire che quello di Vegeta e di Mirai Trunks è un livello a parte, come fosse un potenziamento del Super Saiyan 1, prima di giungere al Full Power, che è il livello massimo dello stadio primario di Super Saiyan.
      In verità, i livelli sono così classificati:
      1) Super Saiyan: non ha bisogno di spiegazioni, dato che conosciamo tutti tale stadio;
      2) Super Saiyan Dai Ni Dankai (là dove "Dai" vuol dire "Grande", quindi letteralmente sarebbe: "Il Grande Super Saiyan di 2° livello"), a volte chiamato Super Saiyan Eccellente. In tale stadio, come sapete, è la muscolatura ad aumentare moltissimo, con un conseguente aumento della potenza, ma un inevitabile calo della velocità.
      3) Super Saiyan Dai San Dankai (letteralmente "Il Grande Super Saiyan del 3° livello"): evoluzione del precedente stadio. In questo livello la muscolatura aumenta a dismisura, fino a deformare il corpo del saiyan (peccato! Il troppo stroppia ). Ne consegue un grande aumento della potenza, ma un enorme calo della velocità dovuto all'eccessivo peso corporeo (ecco ciò che dice Cell a Trunks).Naturalmente, questo livello sappiamo essere raggiunto solo d Mirai Trunks che, ingenuamente, pensa di poter sconfiggere Cell.
      4) Super Saiyan Full Power. Possiamo considerarlo un'ennesima evoluzione del Super Saiyan Eccellente. Ovvero, in questo stadio, la muscolatura non aumenta, ma il saiyan è in grado di usare a pieno la sua potenza senza ricorrere ad un aumento di massa. Caratteristica principale è l'incredibile calma e naturalezza che assume la persona, abbastanza strane, dato che si tratta di un Super Saiyan, stadio derivante da un'esplosione di rabbia e che, in genere, fa sentire abbastanza strano l'individuo che è in quello stato (stando, almeno, a ciò che dice Goku al figlio, durante l'allenamento nella stanza dello Spirito e del Tempo).
      5) Super Saiyan 2: anche qui è inutile dare spiegazioni, xchè ne conosciamo tutti le potenziliatà, chi l'ha raggiunto e xchè.
      6) Super Saiyan 3: anche qui vi potete da soli dare delle spiegazioni, xchè è evidente cosa comporta tale trasformazione.
      7) Saikiou No Senshi: letteralmente "Guerriero Definitivo". Ovviamnte, tale è raggiunto solo da Gohan, ma grazie a Kaiohshin il Sommo ( )
      8) Ohzaru Gold: "Scimmione Dorato": stadio che precede la trasformazione in Super Saiyan 4.
      9) Super Saiyan 4: ultimo livello raggiungibile (non ne sono ancora stati scoperti altri ).
      Spero di essere stata esauriente e di aver sciolto i dubbi di Kabu riguardo le trasformazioni di Vegeta e Trunks contro Cell.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Grazie mille Bra, sei stata ampiamente esaustiva!
        ...Al contraio di Toriyama!!! ...

La verità è che leggendo il manga non si capisce niente di tutto questo...
        La tua è un' ottima e dettagliata interpretazione, ma alla fine un' interpretazione... (come la maggior parte delle ipotesi su questo manga, sto notando!!! )

Lo stadio del SuperSaiyan 'calmo' raggiunto da Goku e Gohan nella stanza dello spirito e del tempo è sicuramente superiore al livello raggiuto da vegeta e Trunks... ma è ad esso consecutivo?...
        Nessuno ci ha mai detto che Kakaroth e figlio abbiano dovuto PASSARE per quel tipo di (inutile.. lo dicono tutti...) potenziamento muscolare, quindi quello che mi viene da pensare è che il Dai Ni Dankai sia un modo sbagliato di potenziarsi, non uno stadio intermedio del super saiyan...
        In sostanza principe e principino in quella stanza hanno sbagliato tipo di allenamento, puntando sul potenziamento di qualcosa di inutile: la massa muscolare... (più o meno come sbaglierebbe un corridore a farsi trenta ore al giorno di pesi e diventando un gigante come massa muscolare... :smile: )

Anche il potenziamento di MysticGohan non ha niente a che vedere con gli stadi del super saiyan secondo me... come del resto dice il Sommo affermando che la cura di acqua ossigenata non è il modo giusto di tirare fuori la propria forza...

La liena diretta e corretta di potenziamento saiyan secondo me è:
        1. Super Saiyan
        2. Super Saiyan Full Power
        2. Super Saiyan 2
        3. Super saiyan 3

Tutti gli ltri stadi raggiunti dai nostri eroi sono deviazioni incorrette o alternative della loro potenza. Stadi a volte intermedi ma non necessari per raggiungere il livello successivo.

PS Io credo, SaiyanSephirot, che se Vegeta in 7 anni non fosse stato capace NEMMENO di raggiungere il livello visto da Gohan conto Cell sarebbe stato tutt' altro che felice di reincontrare Goku...
        Figurati che secondo me invece il principe era riuscito anche a SUPERARE il ssj2 di Gohan contro il Cyborg, e per questo voleva partecipare al torneo contro di lui e poi si è mostrato contento di potersi scontrare di nuovo col suo eterno rivale.

Kabu.
        sigpic

Comment

Beh, se volevate una descrizione dei livelli c'era anche la pagina di dba
          livelli saiyan

Secondo me il dai ni dankai e dai san dankai non sono nemmeno da considerare evoluzioni perché aumenta solo la potenza muscolare, in pratica è solo una tecnica inutile, equiparabile alla tecnica di "ingigantimento" che piccolo usa nel 23° tenkaichi, non diventa affatto un super piccolo, cambia solo alcune caratteristiche del corpo, sacrificando alcune capacità con altre.
          La vera evoluzione del super saiyan è il full power.

Comment

In effetti è proprio come avete detto voi, Chibi Goku e Kabu; quello del Super Saiyan Dai Ni Dankai e Dai San Dankai era un modo errato di superare il limite del Super Saiyan, ma pur sempre un modo. Mi spiego meglio; in effetti, sia Vegeta che Trunks (e quest'ultimo ancor più di suo padre), avevano sbagliato a puntare il loro potenziamento sui muscoli, xchè ne avevano perso in velocità. Se ricordate, anche Goku aveva raggiunto tale livello e lo stesso Gohan si era sbalordito dell'enorme potenza di suo padre; tuttavia, Goku, si era ben presto reso conto degli svantaggi che una simile trasformazione comportasse ed ha escogitato un modo diverso x superare il livello, che non dovesse solo prevedere una trasformazione muscolare ed a livelo di massa corporea, bensì proprio nell'essere, nella psiche, ed un po' anche nel fisico (ma non nel senso della massa). Tale è il Super Saiyan 2. X raggiungere, xò tale evoluzione, occorreva, xò, imparare a governare molto bene il primo stadio, ovvero quello di Super Saiyan e ciò lo si può fare con lo stadio di Super Saiyan Full Power che, ritengo, non essere un'evoluzione del Dai San Dankai (così come era scritto nella guida da cui ho attinto la classificazione, e di cui non sono mai stata troppo convinta neppure io), bensì uno stadio a sè stante. In altre parole, io ritengo che lo stadio di Super Saiyan Full Power sia necessario, essendone la chiave d'accesso, x giungere al Super Saiyan 2, mentre il Dai Ni Dankai ed il Dai San Dankai (che, tuttavia, ritengo più forti del Super Saiyan Full Power, dato che, a mio parere, questo non si può considerare uno stadio nel senso stretto del termine, ma un convivere appieno con la condizione di Super Saiyan, senza problemi di sorta), non lo sono, quindi li considero livelli a parte dagli altri.
            In definitiva, la mia non era una classificazione di stadi uno consecutivo all'altro, bensì un'illustrazione, x spiegare a Kabu in che consistevano i livelli raggiunti da Vegeta e Trunks contro Cell.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Ok sono d'accordo con tutto tranne quando dici che il Dai Ni dankai e il dai san dankai sono più forti del full power.
              Basta vedere il final flash di Vegeta dai ni dankai, mossa potentissima, 10 anni di caricamento e porta via un po' meno di metà corpo a Cell, stesso effetto che ottiene goku con una kamehameha.
              Per non parlare di tutti gli altri colpi energetici di Goku, molto più potenti dei corrispettivi di Vegeta.
              Il full power permette di sfruttare tutta la potenza del super saiyan senza aumentare esageratamente la massa muscolare, è solo un sistema per poter esprimere la potenza, il dai ni dankai e il dai san dankai sono dei super saiyan trasformati dalla potenza stessa, non possono rivaleggiare in efficacia con il full power, e il dai ni nemmeno in potenza.
              Forse con il dai san si supera la potenza anche di Cell ma è così lento che è comunque inutile da usare.

Comment

Concordo con Chibi. La forza di un combattente non é rappresentata solo dalla massa della sua aura o dallo sprigionamento di energia.
                Trunks nel suo Dai alla seconda ha forse un' aura più potente di Cell... ma solo quella... Per quel che riguarda TUTTE le altre doti indispensabili ad un guerriero per essere tale quella tecnica non fa altro che diminuirle drasticamente.
                Un combattente non può avere solo un' enorme energia, deve anche saperla e poterla manovrare con efficacia...

Non ho dubbi che il Full Power sia più potente del Dai Eccetera, e l' unica cosa che mi stupisce è che Vegeta non si sia accorto subito che quella era una strada senza uscita.
                Era arrivato a capire che proseguire a oltranza con quel tipo di potenziamento era controproducente (senza nemmeno dirlo al figlio tra l' altro... che padre amorevole... ), ma allora perché non ha provato un' altra strada?... Credeva di aver trovato il limite definitivo del super saiyan?

Per inciso: ma anche nel manga Goku prova il Dai Ni Dankai?...

Kabu
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                  Per inciso: ma anche nel manga Goku prova il Dai Ni Dankai?...
                  Dovrei riguardarlo per avere la certezza assoluta ma all'80% sì, mi pare che lo mostri a Gohan in pochissime vignette.
                  Roba tipo una pagina e via.
                  Credo succede mentre Trunks le sta prendendo da Cell.

Comment

confermo e aggiungo che prova anche il dai san dankai davanti a gohan spiegandogli gli svantaggi

Comment

Working...
                    X