Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gohan vs darbula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Eh, ma se il Gohan di cui parli, a cui hai dato 80, fosse quello del cell game, e avesse meno della metà del potere di Goku e Majin Vegeta ssj2, allora non tornerebbero:

- nè la frase di Piccolo " majin vegeta ssj2 ha una forza pari a quella che aveva gohan al cell game, o forse addirittura superiore"

- nè le parole di Goku al figlio, che afferma che qualora si arrabbiasse a attingesse al potere che aveva "quella volta" sarebbero stati cazzi per tutti. Certo, ancora non si conosceva il vero potenziale di fat bu, ma non avrebbe mai detto qualcosa di simile se il figlio fosse stato solo il 40% di lui in versione ssj2...
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Eh, ma se il Gohan di cui parli, a cui hai dato 80, fosse quello del cell game, e avesse meno della metà del potere di Goku e Majin Vegeta ssj2, allora non tornerebbero:

- nè la frase di Piccolo " majin vegeta ssj2 ha una forza pari a quella che aveva gohan al cell game, o forse addirittura superiore"

- nè le parole di Goku al figlio, che afferma che qualora si arrabbiasse a attingesse al potere che aveva "quella volta" sarebbero stati cazzi per tutti. Certo, ancora non si conosceva il vero potenziale di fat bu, ma non avrebbe mai detto qualcosa di simile se il figlio fosse stato solo il 40% di lui in versione ssj2...
      Si, hai ragione, ho espresso delle differenze troppo marcate!
      Quindi, per aggiustare le cose, facciamo un rapido ragionamento
      -Secondo Piccolo Majin Vegeta è più forte di Gohan quando era al Cell Game (la differenza c'è, ma non è così marcata);
      -Quando si battono, Goku e Majin Vegeta sono all'incirca alla pari, anche se io vedo un vantaggio di Goku (è relativamente più forte). Diciamo che nello scontro Goku non ci mette molto impegno, anche perchè era convinto che Kaiohshin e Gohan sarebbero riusciti a fermare il risveglio di Majin Bu, quindi gli bastava poter tenere a bada il Principe per un po'.
      -Vegeta no-possesione è all'incirca pari al Gohan del Cell Game, visto che Darbula è pari a (Super?) Perfect Cell e Vegeta potrebbe battere Darbula, ne va da sè che potrebbe sconfiggere anche Cell;
      -Quando Babidy ha posseduto Vegeta ne ha risvegliato il potenziale nascosto (un po' come il Sommo Kaiohshin ha fatto con Gohan), ma, poichè il Principe è molto ben allenato, l'aumento di forza non può essere stato molto elevato;
      -Majin Vegeta è più forte di Vegeta no-possesione, quindi Goku è più forte di Vegeta;
      -Gohan è peggiorato rispetto al Cell Game.

Quindi (valori arbitrari):

-Gohan SSJ2 Torneo Tenkaichi 80
      -Gohan SSJ2 Cell Game 110
      -Vegeta no-possesione SSJ2 112
      -Majin Vegeta SSJ2 125
      -Goku SSJ2 130

Credo che il fatto che Gohan, se si fosse trasformato in SSJ2 a causa della rabbia, avrebbe potuto sconfiggere Majin Bu mi sembra, più che un dato oggettivo, un errore di valutazione di Goku...
      Last edited by Monkey D. Redley; 29 January 2013, 12:43.

Comment

Secondo me gohan ssj dopo non aver fatto niente e molto più debole del gohan ssj(cell game),poi dopo essersi allenato un po' è diventato forte quasi quanto se stesso 7 anni prima e infine in seguito dopo lo zenkai power dovuto all'attentato di yamu e spopobobitch è diventato forte quasi quanto darbula.Secondo me è l'unica cosa che ha senso altrimenti e impossibile che un gohan inferiore a se stesso da preadolescente possa battere cell.Poi secondo me vegeta si incazza con gohan perché forse lui e goku sono diventati più forti di perfect cell anche senza doversi trasformarsi in ssj2,anche se forse non di tantissimo.

Comment

Non ci sono elementi per poter far prevalere a mio parere Darbula su Gohan o viceversa, li metto pari, sul livello del superperfect Cell (anche se Goku che li equipara in teoria non avrebbe potuto sentire l'aura di superperfect Cell), le differenze sono veramente minime, poi superiore in modo abbastanza agevole Gohan del Cell Game inferiore in modo abbastanza significativo a Goku e Vegeta.

Gohan adolesciente/Darbula/Super Perfect 7,5
          Gohan 10
          Vegeta e Goku 12,5

Comment

Darbula dev'essere forte quanto il perfect cell,poi vegeta deve essersi incazzato con gohan probabilmente perché lui è goku sono diventati più forti di cell anche solo in forma di ssj invece gohan da ssj riesce a malapena a tenere testa a darbula appunto forte quanto il perfect cell,perché se darbula fosse forte quanto il super perfect allora avrebbe pestato di brutto gohan,a meno che non si fosse trasformato in ssj2 cosa che però a parte davanti a kibith non fa mai più.
            Last edited by Giiiiino; 24 December 2013, 02:33.

Comment

No, Darbula è poco più forte di Super Perfect Cell (Goku in un primo momento li equipara, successivamente si corregge dicendo di aver sottovalutato il seguace di Babidy) e di Gohan SSjII, in quanto quest'ultimo durante lo scontro ha il fiatone e ciò denota che sta facendo più fatica rispetto al demone.

Comment

gohan ssj2 senza le scariche elettriche e senza capelli rizzati,gohan quando combatte contro darbula è stato disegnato di proposito dall'autore per essere ssj,non si può dire che gohan e ssj2,quando di fatto non lo è solo perché lo dicono un paio di riviste da strapazzo.Anche perché goku dall'aldilà sentiva a malapena l'aura del Super Perfect Cell,mentre con il perfect cell ci a addirittura combattuto e a percepito la sua piena potenza mentre la usava contro gohan ssj2,inoltre se avesse combattuto come ssj2 majin bu si sarebbe risvegliato anche solo con questo combattimento con darbula.Poi gohan non è riuscito a trasformarsi in ssj2 neanche davanti al bozzolo di majin bu,figuriamoci contro darbula il quale mentre ci combatteva non era neanche incazzato.A mio parere il motivo per cui gohan è riuscito a trasformarsi in ssj2 al tenkaichi e perché aveva ancora i coglioni girati per le botte che avevano dato a videl.

Comment

Ma ancora su 'sta storia .

Capisco uno come goldsaint13, il cultore delle invenzioni ad hoc per far quadrare qualcosa che ineluttabilmente non avrebbe potuto quadrare; ma dopo tutti questi anni...

Nella saga di Bu, Gohan è ssj 2; fine della storia.

Non solo, ovviamente, al 25° Tenkaichi, ovvero l'occasione in cui avrebbe avuto meno senso in assoluto una trasformazione così spinta, ma anche contro Majin Darbula.

Lo provano sia le "Super Exciting Guides" che le stesse Dainzenshuu, che testimoniano come il mestizio anche nel Movie 10 abbia combattuto come ssj 2.

http://dragonball.wikia.com/wiki/Dra...n_movie_10.JPG

Che poi, voglio dire, solo un folle avrebbe potuto teorizzare che contro un perfetto sconosciuto (tra l'altro, esponenzialmente inferiore a Majin Darbula) e con l'animo completamente rasserenato, come testimonia il sorriso rivolto ad Iresa e Shapner sugli spalti, Gohan si fosse trasformato in ssj 2, mentre di fronte a Majin Darbula e con in ballo il destino della Terra, avesse combattuto da ssj Fp.

Ma di cosa stiamo parlando?
                  Last edited by Grifis; 24 December 2013, 19:27.
                  sigpic

Comment

Quoto Grifis e aggiungo anche che Gohan contro Darbula ha i capelli da SsjII in quanto manca il piccolo ciuffo presente sulla parte sinistra della fronte quando il figlio di Goku è SsjFP durante il 25 Tenkaichi. Inoltre non vedo come da uno scontro che dura poche pagine e nel quale i due contendenti non subiscono alcun danno evidente si sarebbe potuto recuperare la stessa energia dello scontro più lungo, più intenso e più violento come è quello tra Goku e Majin Vegeta, tralasciando il fatto che, comunque, i due saiyan puri sono ben più forti (quasi il doppio) rispetto al demone e al mestizio.

Grifis adesso mi rivolgo a te a Ssj3...Rileggendo le prime pagine di questo topic mi sono accorto che avete più volte messo in evidenza la seguente disuguaglianza:

Gohan SsjFP saga di Cell >> Gohan SsjFP Saga di Bu
                    Siete rimasti della stessa idea? Perché io nutro dei forti dubbi a riguardo.

Noi sappiamo solamente che Gohan ragazzo e più forte di Gohan adulto, ovvero che il massimo potere che il mestizio ha mostrato nella saga di Cell è maggiore rispetto a quello che è in grado di mostrare nella saga di Bu.
                    Quindi Gohan ragazzo SsjII > Gohan adulto SsjII
                    Siamo anche a conoscenza che per diventare Super Saiyan di secondo livello bisogna superare il limite del Super Saiyan e questo limite dovrebbe, a mio avviso, rimanere costante, per cui:
                    Gohan SsjFP saga di Cell = Gohan SsjFP saga di Bu

Comment

Che nell secondo oav di broly gohan fosse ssj2 sono d'accordo anch'io ma contro darbula e palese che gohan e ssj,innanzitutto cosa principale:come mai al tenkaichi le scariche elettriche sono al loro posto e contro darbula"misteriosamente" spariscono,inoltre la cosa dei due ciuffi c'era all'inizio della saga di bu,ma al tenkaichi i capelli sono leggermente più lunghi e il ciuffetto piccolino sparisce anche nella sua forma base,inoltre se uno leggesse il manga con un minimo di attenzione vedrebbe che quando gohan si trasforma al tenkaichi durante la trasformazione spuntano dei piccoli pelucchi dietro la testa che quando combatte contro darbula e il bozzolo di majin bu non ci sono(poi gohan stesso dice che non è riuscito a incazzarsi come al cell game).Certo che se poi badiamo a stronzate come le riviste o gli oav allora e ovvio che spuntano cazzate come gohan ssj2 contro darbula e il bozzolo di majin bu ,quando invece è un fatto che Gohan li è un ssj.Nell'anime capita che si dimentichino le scariche elettriche come nell'secondo oav di broly o quello di hildegard in cui goku e tutto il tempo trasformato in ssj2 ma non si è mai vista neanche mezza scarica elettrica,ma nel manga la vedo difficile che Toriyama si dimentichi la caratteristica più importante dei ssj2 senza il quale non sarebbero altro che ssj un po' più forti.Poi ripeto che goku non poteva in alcun modo paragonare l'aura di super perfect cell a quella di chicchessia visto che dall'aldilà riusciva a malapena a sentirla se non addirittura a non sentirla proprio.,siamo quasi nell'2014 e voi credete ancora che gohan contro darbula e il bozzolo di majin bu sia ssj2.

Comment

Quindi mi stai dicendo che nel 2014 tu credi che un Gohan, definito come assolutamente e incontestabilmente più debole e fiacco rispetto a com'era 7 anni prima, riesca con una trasformazione inferiore a reggere botta e risultare in quasi stallo ad un essere pari (quando non proprio superire) a Cell (fosse anche non super perfect, lasciando stare il no-sense del discorso "Goku nell'aldilà non riusciva a sentire l'aura" che è la cosa più divertente mai letta da anni) quando l'essere perfetto stesso, in quella forma, è indiscutibilmente superiore di buonissima misura al SsjFP?

Are you seriously?

Tenendo poi conto che Toriyama è quello che, per la realizzazione di BotG, ha affermato "credevo che il Ssj3 fosse il Ssj2" LOL
                        Quindi, SI! Toriyma stesso non distingue il Ssj dal Ssj2, forse xké come dice il buon vecchio Babidy "Che cacchio di trasformazione sarebbe?" LOL
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Io capisco gran parte delle critiche di Giino e le condivido in quanto critiche, però l'unica cosa che effettivamente può far propendere per il SSJ sia l'assenza di scariche e parzialmente il fatto che Goku conosca meno l'aura del Super Perfect, però appunto per me quella delle scariche è una dimenticanza, alla fine il discorso scorre liscio come l'olio se Gohan è un SSJ2, senza paradossi e forzature, io propendo per la dimenticanza di un autore distratto come Toriyama, che magari avrà messo pure bocca nelle daizenshu per specificare, e fra l'altro condivido il discorso sul ciuffo.

Si poteva credere che il minimo per un SSJ2 fosse il Gohan ragazzo del Cell game quindi sotto quel limite sei un semplice SSJ, ma Gohan con metà della forza contro Super Perfect mantiene la trasformazione quindi Gohan adulto rientra agevolmente nel range, probabilmente obbligatoriamente nel range.

Comment

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                            Grifis adesso mi rivolgo a te a Ssj3...Rileggendo le prime pagine di questo topic mi sono accorto che avete più volte messo in evidenza la seguente disuguaglianza:

Siete rimasti della stessa idea? Perché io nutro dei forti dubbi a riguardo.
                            Ad oggi, avendo abbracciato la teoria dei limiti, sono pronto a mettere in discussione quell'ipotesi.
                            E' inoltre possibile che il serbatoio ssjFP di Gohan sia > di quelli del padre e Vegeta, in quanto al cell game la sua aura era aumentata ben prima di superare il limite.

Comunque questa teoria vale per l'aura, l'indice che sarebbe misurato da uno scouter. Se per ipotesi uno avesse un fisico fuori forma o non adatto a combattere (vedasi il Bu grasso, che tra l'altro non era adatto al combattimento anche per indole*) risulterebbe in combattimento meno efficace di un pari potere ma con fisico idoneo.

*ragion per cui ho sempre reputato il divario di aura tra lui e Super Bu come non spropositato, partendo dalla considerazione che c'erano in gioco pur sempre gli stessi elementi, solo rimescolati.
                            Last edited by Ssj 3; 25 December 2013, 00:54.
                            sigpic

Comment

Prima di "sottoporsi" al rito di Kaiohshin, possiamo osservare Gohan in quattro differenti contesti.

- Il massacro di Videl ad opera di Majin Spopovich al 25° Tenkaichi. Si tratta senz'altro dell'occasione in cui la sua rabbia tocca i livelli più alti, vedendola quasi morire sotto i suoi occhi.

Il suo corpo è circondato da scariche? NO.

- Il combattimento con Kibith al 25° Tenkaichi. Rasserenato per la sicura guarigione di Videl, Gohan si appresta a combattere con questo avversario sconosciuto. Ovviamente poco conta che Toriyama avesse bisogno proprio che Majin Spopovich e Majin Yamu assorbissero la sua energia e che per farlo il modo più logico ed elementare fosse che il mestizio si trasformasse in ssj 2.

Il suo corpo è circondato da scariche? SI'.

- Lo scontro con Majin Darbula, un avversario esponenzialmente superiore a Kibith. La posta in gioco era altissima, sia perché Gohan combatte a rischio della propria vita sia perché ad essere in ballo era la sorte della Terra.

- Il tentativo di risveglio di Fat Bu ed il successivo scontro con il demone rosa. Superfluo ribadire come si trattasse della minaccia più grande mai comparsa fino a quel momento.

Giochino semplice, semplice per far capire a chiunque come un ragionamento del genere non porti davvero da nessuna parte.

E fin qui ci arriviamo con la logica.

Estendendo un pochino il campo analitico, scopriamo che sono le stesse Daizenshuu (non proprio roba di secondaria importanza) che ci confermano che Gohan era un ssj 2 in TUTTI questi contesti, com'era perfettamente logico che fosse.

http://dragonball.wikia.com/wiki/Gohan

http://dragonball.wikia.com/wiki/Super_Saiyan_2

Era un ssj 2 furente mentre perdeva il controllo durante il match che vedeva soccombere Videl, era un ssj 2 contro Kibith, era un ssj 2 contro Majin Darbula ed era un ssj 2 nel tentativo di impedire il risveglio di Fat Bu.

Tra l'altro, come fatto notare, se, contro Majin Darbula, Gohan fosse realmente un ssj Fp, sarebbe eufemisticamente folle tenere in piedi anche il solo paragone con Perfect Cell (nei confronti del quale il demone è incontestabilmente più forte, manga alla mano), visto che al Cell Game il massimale del ssj Fp del mestizio era ineluttabilmente perdente nei confronti del massimo potere del suo avversario (mostrato, in ogni caso, unicamente di fronte a Gohan ssj 2).

Ed il fatto che non sia riuscito ad arrabbiarsi come sette anni prima ha infatti determinato la diminutio di potere sottolineata a più riprese da Vegeta; questo però non inficia di una virgola lo stadio evolutivo di cui il mestizio, logicamente, si avvale per gran parte della saga.

Se poi, marco, questo si possa tradurre o meno in un potere pressapoco invariato del ssj Fp, è difficile da stabilire.

La sensazione è che globalmente Gohan abbia perso qualcosa rispetto al Cell Game.

Non essendo più "tirato a lucido" e non possedendo per natura l'intuito guerriero di suo padre, mi sembra logico ipotizzarne un calo generalizzato.

Calo che, senza dubbio, ha il suo apice nella trasformazione estrema (in questo caso, il ssj 2), ma che non mi sentirei di escludere, seppur con riflessi minori, anche negli stadi evolutivi antecedenti.
                              Last edited by Grifis; 25 December 2013, 01:47.
                              sigpic

Comment

,io argomento che goku non percepiva l'aura di super perfect cell,perché altrimenti non avrebbe chiesto a re kaioh se cell fosse morto

Per il resto io la mia opinione l'ho detta,l'unica cosa che posso fare e suggerirvi di comparare il gohan ssj2 del tenkaichi con il "ssj2"con il quale combatte contro darbula,come ho già detto precedentemente il gohan ssj2 del tenkaichi ha dei pelucchi che gli spuntavano da dietro mentre "quello"contro darbula non ce li ha quindi a me non sembra un errore dell'autore ma proprio dei disegni per il quale gohan è stato progettato per essere un ssj nei combattimenti contro darbula e il bozzolo di majin bu.poi la parità di gohan con darbula si può spiegare con lo zenkai e l'allenamento fatto nel mese prima del tenkaichi,inoltre se la kamehameha lanciata da gohan contro il bozzolo di majin bu non fosse stata temibile per darbula l'avrebbe parata o deviata invece che scansarla.Quindi io penso che:

Gohan ssj (cell game)<gohan ssj(darbula) e
                                Gohan ssj2(cell game)>>gohan ssj2(tenkaichi)

detto cos&#236; so che non ha senso,ma il ssj2 del cell game era incazzatissimo quindi leggermente pi&#249; forte di un normale ssj2,mentre gohan ssj2(tenkaichi)che era calmo e tranquillo era molto pi&#249; debole di quello del cell game.Altrimenti goku non avrebbe detto a gohan che arrabbiandosi sarebbe stato invincibile ma gli avrebbe detto di lasciar perdere e che &#232; un fancazzista.Inoltre il saper usare la magia non vuol dire essere pi&#249; forte di cell ma semplicemente avere un arma in piu
                                Last edited by Giiiiino; 25 December 2013, 02:37.

Comment

Working...
                                X