Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gogeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gogeta

Salve a tutti.
    Sarò molto breve, anche perchè la domanda del topic non necessita di ulteriori spiegazioni: perché?
    Come tutti sappiamo i Gogeta (sia SSJ2 e SSJ4) sono stati ideati dalla Toei Animation (quindi non da Toriyama, ergo manco dovrebbero esistere nell'universo di Dragon Ball), ma la domanda che mi pongo è... perché?
    Perchè hanno sprecato un personaggio così bello?
    Va bene che nel Movie 12 tra ssj2, ssj3, tentativi di fusion e Fat Gogeta effettivamente non vi è stato il tempo materiale per farlo combattere, ha detto praticamente solo una frase (la celeberrima "Io non sono nè Goku nè Vegeta, ma soltanto..." vabbè la sapete XD), tirato un paio di pugni, lanciato una sfera e poi sparito, io trovo che sia stato uno spreco madornale.
    Non parliamo poi di Gogeta SSJ4, il tempo c'era, ma invece di mostrarci la sua potenza facendolo combattere contro il dragone si sono messi a ridicolizzarlo, a questo punto il Gogeta del movie, anche se appare per breve tempo, rulla molto di più, anche solo con quelle due parole che dice.
    Secondo voi ci sarà, in futuro, una possibilità per rendere Gogeta davvero un personaggio coi fiocchi?
    Io credo che tra il nuovo Fan Manga di DBAF e il Movie avranno l'opportunità di farlo entrare in scena in grande stile e farlo combattere come si deve.

Notare anche come siano diametralmente opposti il carattere di Gogeta ssj2 e quello della versione ssj4. Il primo è decisamente più maturo e, seppur compaia per brevissimo tempo, mi ha lasciato un'impressione migliore del Gogeta di Dragon Ball GT, che invece ha pensato soltanto a prendere in giro il suo avversario, proprio come tempo prima aveva fatto Vegeth, soltanto che quest'ultimo poteva permetterselo, non avendo problemi di limite di tempo. Comunque compare poco perchè appare soltanto in un movie (della durata di appena un ora) e in Dragon Ball GT, dove le battaglie sono molto(troppo) brevi. Nemmeno Vegeth, comunque, è stato sfruttato a dovere secondo me. Il suo combattimento contro Bu non dura nemmeno 30 pagine, a dispetto delle 300 di Goku-Freezer.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Notare anche come siano diametralmente opposti il carattere di Gogeta ssj2 e quello della versione ssj4. Il primo è decisamente più maturo e, seppur compaia per brevissimo tempo, mi ha lasciato un'impressione migliore del Gogeta di Dragon Ball GT, che invece ha pensato soltanto a prendere in giro il suo avversario, proprio come tempo prima aveva fatto Vegeth, soltanto che quest'ultimo poteva permetterselo, non avendo problemi di limite di tempo. Comunque compare poco perchè appare soltanto in un movie (della durata di appena un ora) e in Dragon Ball GT, dove le battaglie sono molto(troppo) brevi. Nemmeno Vegeth, comunque, è stato sfruttato a dovere secondo me. Il suo combattimento contro Bu non dura nemmeno 30 pagine, a dispetto delle 300 di Goku-Freezer.
      Quoto, anche a me il Gogeta del movie mi è piaciuto molto di più della controparte vista in DBGT.
      Io spero vivamente in un movie o un qualcosa che lo renda davvero un personaggio che venga ricordato per un qualcosa di fantastico, non per due parole.

Comment

Vi quoto.
        Anche se è fighissimo che un personaggio che ha fatto poco sia tanto ricordato e piaciuto :P
        "Ore wa Son Goku demo Vejita demonai... Ore wa kisama no tausu muru na de!" -> mitico! *-*
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

nonostante sia debole,stupido,codardo e inetto emana un enorme fascino che nessun personaggio di db possediede.
          vuoi sapere quale leccornia preferisco
          Spoiler:
          budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Debole? Codardo? O.o

stupido..?

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
              Debole? Codardo? O.o

stupido..?
              dimenticavo goffo e frignione.
              vuoi sapere quale leccornia preferisco
              Spoiler:
              budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

...-.-"

Comment

sn d'accordo con voi su questo affascinante personaggio anche se la versione GT nn è che mi dispiaccia però sn un pò pessimista e nn credo che lo rivedremo ancora una volta in azione

PS: il gogeta del movie è un semplice ssj
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Sono d'accordo. Gogeta è un personaggio sprecato (poi ridicolizzato nel GT!) ma vabbè lasciamo perdere sto fatto. Comunque penso che non ci saranno altre occasioni per far conoscere il suo valore, sempre che non compaia nel nuovo special (cosa assai improbabile vedendo l'aspetto dei nemici).

Comment

Sono d'accordo, nel movie mi era sembrato un buon personaggio, molto meglio anche di Vegeth, nonostante sia durato 5 minuti... ma dopotutto è apparso dopo moltissimo, e non potevano certo far durare il movie tre ore.

Nel GT invece mi ha deluso tantissimo: ha perso completamente serietà ed è diventato nient'altro che un buffone, comportandosi in modo ancora più infantile di Gotenks (il che la dice lunga!).

Spererei proprio che lo facciano riapparire per rendergli giustizia, ma francamente ne dubito...

Comment

La durata del film non mi pare una scusa accettabile dato che il numero 8 dura più di un'ora e mezza (se la memoria non mi inganna).

Più che altro io trovo ridicola la fine di Janemba.
                        Il personaggio "puro" più potente di tutto DBZ umiliato in 2 minuti scarsi.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          La durata del film non mi pare una scusa accettabile dato che il numero 8 dura più di un'ora e mezza (se la memoria non mi inganna).

Più che altro io trovo ridicola la fine di Janemba.
                          Il personaggio "puro" più potente di tutto DBZ umiliato in 2 minuti scarsi.
                          quoto.
                          se si divertiva a finirlo piu lentamente sarebbe piaciuto molto di piu forse sono un tantino cinico
                          grande gogeta
                          sigpic

Comment

E' verissimo...Gogeta lo hanno sprecato...gli unici momenti in cui ho potuto apprezzarlo appieno...è stato quando ho giocato ai vari DB Budokai!

Comment

Gogeta non l'ho mai apprezzato più di tanto, forse proprio per il fatto che abbia combattuto per poco; il GT non lo considero quasi.
                              Direi invece che l'ingiustizia si trovi nel fatto che Vegeth, quello veramente fiQo, duri troppo poco e gli venga conferita troppa poca importanza.
                              D'altra parte è il vero personaggio più forte dll'Universo Dragon Ball.

Comment

Working...
                              X