Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le potenze in dragon ball!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le potenze in dragon ball!

Salve a tutti ragazzi! Ho aperto questo nuovo topic per domandarvi cosa ne pensate a proposito dello sviluppo della trama in dragon ball! Quello che voglio dire, rivedendo in TV la saga di Cell ho pensato... ma non era più bello prima dragon ball quando ancora tutti i guerrieri più o meno si somigliavano nella potenza? Perchè come tutti sappiamo mano mano che si va avanti in questa mitica serie animata si incotrano nemici sempre più forti e insidiosi, che riesco a distruggere pianeti con un solo colpo e così via... Per questo non abbiamo più avuto l'opportunità, per esempio di vedere ancora combattere non so tipo Crili, o Tensing o Iamko e tanti altri personaggi, poichè i nemici possono essere affrontati ormai solo da Goku Vegeta e Gohan (niente contro questi tre sayan) nemmeno più Junior gode di una particolare presenza alla fine di dragon ball! A volte ho come la sensazione che al Tory sia sfuggito qualcosa di mano... voi cosa ne pensate? Non era meglio quando i personaggi ruscivano a male pena a spostare dei massi pesanti?

ma la storia deve pur proseguire

Comment

Secondo te perchè da tempo inenarrabile dico che la prima serie domina incontrastata sulle altre? O perchè taluni utenti radicali rifiutano di considerare quanto avviene dopo la saga di Freezer(con cui si sarebbe dovuta concludere la serie?)
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

In effetti hai pienamente ragione, purtroppo più si va avanti e meno personaggi possono avere ruoli principali, anche se a volte si rendono utili in altri modi (ma non è certo la stassa cosa...)
        Comunque a me DBZ piace troppo per rinnegarlo dopo la saga di Freezer, anzi quella di Majin Bu è la mia preferita, nonostante tutti gli errori e incongruenze.

Ma non devi dimenticare che un ritorno a forze più moderate c'è: nel GT i ssj4 distruggeranno anche pianeti, ma fanno fatica a tener su un palazzo! (e su questo no comment )

Comment

Meglio che sia così, non possono fare sempre le stesse cose, devono essere altri personaggi a cambiare la storia per non far ripetere sempre le stesse cose della prima serie, infatti tutti i personaggi forti dello Z sono diversi da quelli della prima serie (tranne il protagonista naturalmente) proprio per dare qualcosa di nuovo e non annoiare con i stessi personaggi.

Comment

Forse è proprio per questo che molta gente dice che la prima serie è la migliore?
            Quoto Il Nicco.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
              Forse è proprio per questo che molta gente dice che la prima serie è la migliore?
              Quoto Il Nicco.
              Veramente la maggioranza dice che la serie Z è la migliore!
              Quoto la maggioranza.

Comment

Veramente gli esperti,e non la maggioranza(composta da niubbi e bimbominkia) dicono chiaramente che Dragon Ball è molto bene fino alla morte di Freezer e Goku su namek.
                sigpic

Comment

Fino alla saga di nameck non esistono personaggi che non combattono (a meno che non siano guerrieri di partenza). Crilin, gohan, tenshinhan, persino jaozi combattono fino alla morte. Non troviamo mai l'opzione "ormai sono al di là della mia portata", che contraddistingue i terrestri e poi anche piccolo nelle saghe successive. Tutti partecipano ai combattimenti al meglio delle loro possibilità. Crilin addirittura per un attimo si trova nella posizione di sconfiggere freezer (poi certo, l'autore non poteva lasciarglielo fare), senza contare che, senza vegeta, avrebbe ucciso napa. Nella prima serie poi tutti combattono perchè è su di loro e sulle loro lotte che si incentra la storia. Smettono di lottare solo quando muoiono, ma non trovi mai il personaggio che resta in disparte perchè ormai troppo debole per tentare qualcosa (addirittura muten e crilin stavano per andare a scontrarsi con radish, salvo intervento di piccolo, ma erano comunque pronti alla morte, nella saga di cell sarebbero semplicementi rimasti lì a contemplare la propria impotenza).
                  Di certo questo fattore della partecipazione di tutti i personaggi rende, a mio avviso, la storia più gradevole. Nessun personaggio è inutile, e non ci sono figure che vengono abbandonate perchè non si sa più come utilizzarle. Molti manga riescono ad introdurre nuovi personaggi senza rendere obsoleti i vecchi, come invece fa toriyama con il post nameck.

Comment

La prima serie è quella che mi piace di più. Però anche la saga di Majin Bu mi è piaciuta verso la fine. Quindi concordo con il creatore del topic.
                    Tatsunoko=Messia

Comment

Infatti il Tory voleva chiudere bottega con la distruzione di Namecc...
                      Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                      Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                      sigpic

Comment

ma infatti io non dico che la serie Z di dragon ball sia brutta... anzi come trama è proprio la mia prefertita, la sola cosa brutta è che diventa troppo scontata, cioè solo goku può battere i nemici e in casi eccezionali Gohan e Vegeta, ma gli altri hanno tutti un ruolo principale eppure mi dispiace molto perchè ci sono così tanti altri personaggi... ad esempio io adoro Junior, Crili è uno dei miei preferiti, poi c'è Tensing che in dragon ball era fortissimo e tanti altri!!! questo avviene specialmente nelle saghe successive a quella di freezer, ma qualcosa già fa la sua presenza dall'inizio dello Z...

Comment

Secondo me è un peccato che il Tori non abbia più voluto calcolare Yamcha,Teshinan,ecc..
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
                            Secondo me è un peccato che il Tori non abbia più voluto calcolare Yamcha,Teshinan,ecc..
                            Perchè poi avrebbe dovuto aumentare notevolmente la forza dei terrestri e sarebbe caduto nel ridicolo dato che i terrestri non sono un popolo guerriero come i saiyan.

Comment

Anche secondo me è un peccato che personaggi come i terrestri vengano, dopo la saga di freezer, oltremodo trascurati. Iamcha diventa pressochè inutile, l'unica cosa che fa nella saga dei cyborg è farsi succhiare l'energia e bucare lo stomaco, nella saga di bu è un fantasma. Tensinhan si limita a qualche sporadica apparizione; da notare come le sue modalità di combattimento siano quasi identiche contro cell e majin bu (arriva, distrae il nemico per qualche secondo con lo shinkikooh permettendo a qualcuno di scappare/salvarsi, per poi venire puntualmente steso). Crilin è forse quello che, comunque, viene meno emarginato, anche se non lotta praticamente più. Non capisco poi perchè Piccolo, da sempre uno dei personaggi di spicco del manga, non combatta affatto nell'ultima parte dell'opera ( si limita infatti unicamente a tagliare in due Babidy, senza ucciderlo, per giunta).
                              sigpic

Comment

Working...
                              X