Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danza Matamoru: Se ci fosse stata prima?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    La superiorità di Nappa infatti è evidente ed ho già ribadito in passato che il suo livello è ben superiore a 4.000 (basta vedere la fatica che fa Goku per batterlo
    Goku ha difficoltà a battere Nappa???
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    sigpic

    Comment


    • #17
      Certo,deve ricorrere al kaioken.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        La superiorità di Nappa infatti è evidente ed ho già ribadito in passato che il suo livello è ben superiore a 4.000 (basta vedere la fatica che fa Goku per batterlo);
        Scusa ma quando Goku avrebbe difficoltà a battere Nappa? Non si scomoda nemmeno a usare il kaiohken, quando lo usa lo mette ko in un secondo, tieni conto anche che quando arriva Goku Nappa era ancora nuovo di zecca visto che gli attacchi degli altri guerrieri Z gli avevano fatto il solletico, direi che 4.000 è più che sufficiente per Nappa
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
          Goku ha difficoltà a battere Nappa???
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Scusa ma quando Goku avrebbe difficoltà a battere Nappa? Non si scomoda nemmeno a usare il kaiohken, quando lo usa lo mette ko in un secondo, tieni conto anche che quando arriva Goku Nappa era ancora nuovo di zecca visto che gli attacchi degli altri guerrieri Z gli avevano fatto il solletico, direi che 4.000 è più che sufficiente per Nappa
          Rispondo a tutti e due.

          Goku per battere Nappa è costretto ad utilizzare il kaiohken,infatti i suoi colpi normali non provocano danni significativi a Nappa nonostante quest'ultimo sia palesemente inferiore.
          Lo stesso Goku dice "Se andrà avanti così non finiremo mai" e "C'è mancato poco",frasi che implicano una certa difficoltà nel finire l'avversario.
          Tra l'altro la potenza mostrata da Nappa contro i terrestri (4.000) non era il massimo e infatti lo stesso Goku afferma "Ora sei un pò più forte di prima".
          Se Nappa avesse avuto davvero 4.000 come minimo avrebbe dovuto ferirsi gravemente dopo aver incassato una kamehameha in pieno da un avversario con 8.000.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Rispondo a tutti e due.

            Goku per battere Nappa è costretto ad utilizzare il kaiohken,infatti i suoi colpi normali non provocano danni significativi a Nappa nonostante quest'ultimo sia palesemente inferiore.
            Lo stesso Goku dice "Se andrà avanti così non finiremo mai" e "C'è mancato poco",frasi che implicano una certa difficoltà nel finire l'avversario.
            Tra l'altro la potenza mostrata da Nappa contro i terrestri (4.000) non era il massimo e infatti lo stesso Goku afferma "Ora sei un pò più forte di prima".
            Se Nappa avesse avuto davvero 4.000 come minimo avrebbe dovuto ferirsi gravemente dopo aver incassato una kamehameha in pieno da un avversario con 8.000.
            O più semplicemente Nappa ha una resistenza elevatissima quindi sebbene palesemente inferiore riesce a resistere, da notare comunque che al termine del duello lui è ridotto a uno straccio, Goku non ha nemmeno un graffio.
            I sayan sono molto resistenti basti pensare al fatto che subito dopo Vegeta con un livello di 18.000 resiste a un attacco di Goku triplo Kaiohken che arrivava a 24.000, subito dopo resiste addirittura a una kamehameha potenziata dal kaiohken quadruplo e tiene testa a Gohan Ozharu, dobbiamo forse alzare il livello di Vegeta per rendere plausibile lo scontro?
            La risposta è no, semplicemente i sayan sono molto resistenti e il tory spesso sacrifica la logica in favore della trama
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #21
              Scusate, ma Goku non usa il KaiohKen contro Nappa solo perchè egli stava attaccando Crilin e Gohan? ...
              Originariamente Scritto da ghonnen
              Meglio una pippa che una pipa :)

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                O più semplicemente Nappa ha una resistenza elevatissima quindi sebbene palesemente inferiore riesce a resistere, da notare comunque che al termine del duello lui è ridotto a uno straccio, Goku non ha nemmeno un graffio.
                I sayan sono molto resistenti basti pensare al fatto che subito dopo Vegeta con un livello di 18.000 resiste a un attacco di Goku triplo Kaiohken che arrivava a 24.000, subito dopo resiste addirittura a una kamehameha potenziata dal kaiohken quadruplo e tiene testa a Gohan Ozharu, dobbiamo forse alzare il livello di Vegeta per rendere plausibile lo scontro?
                La risposta è no, semplicemente i sayan sono molto resistenti e il tory spesso sacrifica la logica in favore della trama
                Che i saiyans siano molto resistenti non è una cosa nuova,tuttavia questo non basta per spiegare tutto.
                Goku è sicuramente superiore a Nappa,infatti riesce a contrastarlo senza problemi,tuttavia fatica a batterlo per via della resistenza dell'avversario,peccato che non è possibile che il pelato possa resistere alla tecnica migliore (genkidama esclusa) di un avversario che è il doppio più potente di lui senza nessun danno significativo (Vegeta infatti si ritrova in balia della kamehameha x4,Nappa sembra quasi che non l'abbia sentita)
                Nappa poi contro i terrestri non aveva mostrato il suo massimo potenziale (lo dice lui stesso e lo nota anche Goku),e di sicuro meno di 4.000 non aveva contro Piccolo & Co,altrimenti non avrebbe vinto così facilmente.
                Non esiste nemmeno la teoria "Nappa è resistente però è lento" perchè comunque i terrestri non riescono a stargli dietro,semplicemente il livello di Nappa deve essere almeno pari a 5.000,altrimenti Goku lo avrebbe finito in poco tempo.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #23
                  Allora secondo me:
                  1-Junior e Goku insieme avrebbero battuto radish poichè dispongono di attacchi molto forti anche se la loro forza non potrebbe raggiungere quella del fratello sayan!

                  2-io credo che tencha sia piuttosto scarso... forse iamko è addirittura molto più debole di tensing e quindi non potrebbe avvenire questa fusione ergo vince Napa!

                  3-butter e jeeth anche fondendosi non credo arriverebbero alla portata di ginew figuriamoci quella di goku!!!

                  4-Goku e vegeta fusi sarebbero molto forti... sicuramente darebbero del filo da torcere a freezer ma suppongo che alla fine vinca quest'ultimo! (forse l'incontro più equilibrato di quelli postati)

                  5-infine la fusione tra videl è chichi sarebbe sicuramente, a parer mio, più debole della stessa videl perchè io credo che la ragazza sia molto più forte della suocera, più forte anche dell'energumero ma essendo una specie di zombie non muore, dunque la fusione tra queste due sarebbe inutile, una sorta di gogeta chiatto (cioè tipo una fusione sbagliata) dunque vince lo zombie!!!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Non è possibile che il pelato possa resistere alla tecnica migliore (genkidama esclusa) di un avversario che è il doppio più potente di lui senza nessun danno significativo (Vegeta infatti si ritrova in balia della kamehameha x4, Nappa sembra quasi che non l'abbia sentita)
                    E perchè scusa? Goku Kaiohken X3 era molto più forte di Vegeta eppure Vegeta riesce non solo a incassare ma anche a continuare il combattimento, e che dire di quando incassa la kamehameha X4? Nemmeno lui sembra farsi granchè, inoltre tieni presente che la kamehameha di Goku non colpisce Nappa ma serve semplicemente a respingere l'onda di Nappa, i due colpi si annullano a vicenda, io comunque non vedo questa parità che vedete voi, Nappa è in difficoltà per tutto l'incontro e non riesce a fare niente a Goku, se Goku usa il kaiohken è solo per impedire a Nappa di colpire Gohan e Crilin

                    Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                    Io credo che tencha sia piuttosto scarso... forse iamko è addirittura molto più debole di tensing e quindi non potrebbe avvenire questa fusione ergo vince Napa!
                    Iamko: 1450
                    Ten Sing: 1830

                    Ergo fusi avrebbero sicuramente superato un livello di 3200, secondo me anche 3500 senza troppi problemi perciò tanto deboli non sarebbero stati, credo gli avrebbero dato del filo da torcere e con l'aiuto di Piccolo e degli altri forse avrebbero potuto anche vincere

                    Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                    Infine la fusione tra videl è chichi sarebbe sicuramente, a parer mio, più debole della stessa videl perchè io credo che la ragazza sia molto più forte della suocera, più forte anche dell'energumero ma essendo una specie di zombie non muore, dunque la fusione tra queste due sarebbe inutile, una sorta di gogeta chiatto (cioè tipo una fusione sbagliata) dunque vince lo zombie!!!
                    Questo non lo condivido, ricorda che Chichi ha allenato Goten perciò non era fuori forma come molti pensano, secondo me aveva un livello attorno a 80-90 più o meno come Crilin 21°TB.
                    Videl? Secondo me è più debole visto che fà allenamenti normali e a parte saper volare non mostra abilità particolari, diciamo che secondo me era forte al massimo come Yamcha 21°TB, attorno a 70 perciò sommando 80 a 70 e aggiungendo qualcosa direi che Chidel sarebbe stata quasi pari a Goku o a Tensinhan 22°TB e tuttavia secondo me non sarebbe stato sufficiente a battere Spopovitch sopratutto se si conta che nessuna delle due era capace di lanciare un ki blast o una kamehameha, Spopovitch le avrebbe prese di santa ragione ma avrebbe vinto comunque...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      E perchè scusa? Goku Kaiohken X3 era molto più forte di Vegeta eppure Vegeta riesce non solo a incassare ma anche a continuare il combattimento, e che dire di quando incassa la kamehameha X4? Nemmeno lui sembra farsi granchè, inoltre tieni presente che la kamehameha di Goku non colpisce Nappa ma serve semplicemente a respingere l'onda di Nappa, i due colpi si annullano a vicenda, io comunque non vedo questa parità che vedete voi, Nappa è in difficoltà per tutto l'incontro e non riesce a fare niente a Goku, se Goku usa il kaiohken è solo per impedire a Nappa di colpire Gohan e Crilin
                      Goku Kaiohken x3 24.000
                      Goku Kaiohken x3 32.000
                      Vegeta 18.000

                      Goku > 8.000
                      Nappa 4.000

                      Non è uguale,a meno che la matematica non sia un'opinione.
                      Comunque nel manga non si capisce bene,però se la metti così Nappa è riuscito ad annullare una mossa energetica di un avversario così forte,con soli 4.000 non ce l'avrebbe potuta fare.
                      Che Nappa sia in svantaggio è ovvio,pure Goku con il kaiohken x2 non poteva fare molto anche se tra lui e Vegeta c'era poca differenza (16.000 : 18.000)
                      Comunque dato che con congetture non ne usciamo più prendo le frasi del manga.

                      Nappa "Tsk credo si sia rotto lo scouter,non è possibile Kakaroth abbia una forza simile...comunque non importa,tanto ucciderò tutti lo stesso".
                      Nappa è evidentemente sorpreso dall'aumento di potenza così vertiginoso del saiyan però è sicuro di sè.

                      Nappa "Per un attimo ho perso la testa... ma da ora in poi dimostrerò la mia vera potenza".
                      Goku "Ehi,ora sei un pò più forte di prima".
                      OGGETTIVAMENTE la forza di Nappa non era al massimo e dimostra il suo vero potenziale solo quando Goku dimostra di essergli superiore.
                      Evidentemente i 4.000 erano quelli mostrati contro i terrestri,infatti contro Goku era completamente impotente.


                      Nappa "Impossibile...la mia migliore tecnica è stata respinta".
                      Goku "E' davvero resistente!Eppure ha preso in pieno la mia onda kamehameha! Se andrà avanti così non finiremo mai..."
                      Notare che è stato usato il termine respingere:quando Goku è riuscito a contrastare il Garrick Cannon è stato usato il medesimo termine,ciò significa che Goku ha effettivamente colpito Nappa con la Kamehameha.
                      Goku inoltre afferma che lo scontro non sembra prendere la giusta piega:ciò non significa che non lo avrebbe battuto ma semplicemente che Nappa non sarebbe stato facilmente sconfitto;prima dell'aumento di potenza però si era risparmiato commenti simili.

                      Nappa 4.000
                      Nappa (Max) 6.000.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment

                      Working...
                      X