Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Yo! Son Goku and His Friends Return!!"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Forse non si è capito, ma a me francamente non interessava fare un discorso basato sulle mie personali aspettative. Aspettative che non erano neanche alte: da 1 a 10 erano 2 e a me andava bene pure un movie ricco di humor, come lo è il 12 (mi sembra di averlo scritto anche in un altro dei 200 thread che parlano di questo movie). Ma bastava solo il fatto che questo era un movie di DBZ (il 14° oltretutto) per farmi passare qualsiasi voglia di vedere qualcosa di memorabile, altrimenti avrei bollato tutti i movie come inguardabili, incluso quello vomitato da un RPG con l'anonimo Chrono che suona l'ocarina di Link.
    E neanche mi interessava uno scontro a base di ki blast, altrimenti starei ancora riguardando la serie Z (cosa che non faccio da una vita). Il discorso sull'astinenza da DB mi sembra confermato, quindi è inutile continuare.

    L'umorismo della prima serie è semplicemente fuoriluogo non perchè quella serie non ha trovate simpatiche e/o divertenti (anzi, è l'unica cosa che salvo di quella serie), ma perchè l'80% delle gag girano sempre intorno a cibo e attributi sessuali e giù di lì, cosa ampiamente abbandonata dall'autore durante la serie. Non è un caso che nella serie Z si veda un Muten pervertito solo nei filler, mentre nel fumetto Muten non è mai la caricatura del saggio maestro della prima serie.

    Sul movie 12 non c'è neppure da chiedersi se ai fan sia piaciuta più l'apparizione di Gogeta o la fine che ha fatto Janemba. Una scelta è la logica conseguenza dell'altra, e considerato che l'apparizione di Gogeta ha contribuito a rendere il movie migliore di quasi tutti gli altri, non vedo che ci sia da lamentarsi.

    Riguardo ad Abokado, è un nemico uscito fuori dal nulla e punto. In Dragon Ball non c'erano mai stati dei nemici che allenandosi diventano più forti: in questo caso passano pure da 40.000 (la media della squadra Ginew) a MINIMO 530000. Vabbè che in quella saga Goku diventa alla fine 10000 (diecimila) volte più forte da quanto lo era all'inizio, ma a me sembra una evidente forzatura. E poi l'espediente della fusion... ma qualcosa di più banale non c'era?
    Sorvoliamo sulla prima parte, dato che hai parlato di gusti ed aspettative personali a cui non posso dire nulla, evidentemente avrò frainteso, ma non è nulla di importante.

    Premettendo che preferisco nettamente la prima serie allo Z nella sua interezza (saga namecc compresa), l'humor non è stato certamente ottimo ma onestamente non l'ho trovato nemmeno irritante o fuori luogo.
    Dragonball è nato come manga comico e questo movie, essendo un semplice richiamo e non andando ad integrare la storia, può permettersi di utilizzare uno stile simile alla prima serie.
    Che poi a te non piaccia è un altro discorso, però ho preferito ciò alle bombardate a Hitler (che nemmeno sarebbe dovuto esistere) o ai peti di Gogeta.

    Per quanto riguarda Gogeta, in tutta sincerità non me ne può fregare nulla se ai fans è piaciuto vedere l'ennesima fusion super-potente, dato che molti amano lo Z quando io ne schifo la metà.
    Per me il finale è stato tale e quale a quello di quasi tutti i movie, banale e scarso, con un nemico reso molto bene eliminato in maniera ridicola da un personaggio privo di spessore.

    Su Abokado ti dò ragione, infatti sono anch'io dell'opinione che sia un nemico assurdo, semplicemente non trovavo impossibile il fatto che la loro forza potesse raggiungere i 530.000 (e se non ho capito male erano forti come Ginew), dato che Toryiama non è nuovo a power ups che non stanno nè in cielo nè in terra.
    La cosa assurba è che se i saiyan si fossero trasformati in Super Saiyan avrebbero vinto facilmente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Premettendo che preferisco nettamente la prima serie allo Z nella sua interezza (saga namecc compresa), l'humor non è stato certamente ottimo ma onestamente non l'ho trovato nemmeno irritante o fuori luogo.
      Dragonball è nato come manga comico e questo movie, essendo un semplice richiamo e non andando ad integrare la storia, può permettersi di utilizzare uno stile simile alla prima serie.
      Che poi a te non piaccia è un altro discorso, però ho preferito ciò alle bombardate a Hitler (che nemmeno sarebbe dovuto esistere) o ai peti di Gogeta.

      Per quanto riguarda Gogeta, in tutta sincerità non me ne può fregare nulla se ai fans è piaciuto vedere l'ennesima fusion super-potente, dato che molti amano lo Z quando io ne schifo la metà.
      Quotone.
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

      Comment


      • 'Sti giovani d'oggi, sempre così seriosi!

        E fatevele due risate!

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

          ho preferito ciò alle bombardate a Hitler (che nemmeno sarebbe dovuto esistere) o ai peti di Gogeta.
          Sì, questo l'avevo capito qualche reply fa.

          Su Abokado ti dò ragione, infatti sono anch'io dell'opinione che sia un nemico assurdo, semplicemente non trovavo impossibile il fatto che la loro forza potesse raggiungere i 530.000 (e se non ho capito male erano forti come Ginew)
          Secondo i sottotitoli, Abo e Kado erano al livello della squadra Ginew, quindi va da sè che non possono essere forti quanto Ginew. Ad ogni modo, anche se lo fossero, non cambia nulla.
          Per quanto riguarda Gogeta, in tutta sincerità non me ne può fregare nulla se ai fans è piaciuto vedere l'ennesima fusion super-potente, dato che molti amano lo Z quando io ne schifo la metà.
          E ti pareva che si andava a parare su fan e gusti...

          Per me il finale è stato tale e quale a quello di tutti i movie, banale e scarso, con un nemico reso molto bene eliminato in maniera ridicola da un personaggio privo di spessore.

          Ma che ha da 7, sto movie, allora?

          E fatevele due risate!
          Beh, quando si guarda una produzione simile e si sbadiglia per quasi mezz'ora di seguito, è difficile farsele due risate
          Dragonball è nato come manga comico e questo movie, essendo un semplice richiamo e non andando ad integrare la storia, può permettersi di utilizzare uno stile simile alla prima serie.
          Insomma, coerenza con la serie a cui apparteneva il movie manco una ceppa. Classica logica del giocattolo. A sto punto è inutile andare avanti.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • Secondo i sottotitoli, Abo e Kado erano al livello della squadra Ginew, quindi va da sè che non possono essere forti quanto Ginew. Ad ogni modo, anche se lo fossero, non cambia nulla.
            Mi fido, dato che l'ho visto una sola volta in inglese e quindi è facile che mi sia sfuggito qualcosa.

            E ti pareva che si andava a parare su fan e gusti...
            Non che abbia iniziato io.


            Ma che ha da 7, sto movie, allora?
            La parte centrale mi è piaciuta, fluida con Janemba reso molto bene nonostante non ci siano stati combattimenti, oltre alla grafica che considero relativamente. Con i movies di Dragonball comunque sono di manica larga, infatti anche il 6 a quest'ultimo movie è politico, se dovessi usare il polso fermo sarebbero praticamente tutti insufficenti o quasi (esclusi 12 e 13 da 6), specials esclusi.

            Insomma, coerenza con la serie a cui apparteneva il movie manco una ceppa. Classica logica del giocattolo. A sto punto è inutile andare avanti.
            Concordo.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Salve!! XD Sono nuovo...Sn Bardak Avete visto l'ultimo Movie di DBZ? Io si..su Youtube c'è tutto ma è diviso in parti...è molto bello..
              Freezer, Mi vendicherò!!!

              Comment


              • si e vexo...ma goku e il milioxe!

                Comment


                • Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
                  si e vexo...ma goku e il milioxe!
                  Si potrebbe anche scrivere italiano ogni tanto eh?
                  So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                  Even me..
                  and even you.

                  Comment

                  Working...
                  X