Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin vs.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Risposta all'interrogativo posto da goku super sayan III. Ritengo che Cembalo sia lievemente superiore a Crilin (22° Tenk.).

    Come già opportunamente evidenziato, la supremzia del vincitore della seconda edizione del Tenkaichi mostrata da Toriyama nei confronti del boia di Cembalo non è affatto palese, quantomeno non archiviabile frettolosamente senza aver prima effettuato un bel ragionamento, di quelli semplici semplici che piacciono a noi del Principale .
    All'epilogo della manifestazione, la maggiore capacità del secondo classificato è riconosciuta da tutti, Tenshinhan in primis , ad eccezione delle attendibilissime Daizenshuu.
    Tenshinhan è, però, l'unico avversario contro il quale Goku sente di dovere/potere usare la propria reale potenza e non la semplice forza da torneo (se il suo avversario fosse stato Muten sono convinto che il ragazzo avrebbe superato la fatidica linea di demarcazione soltanto in virtù del secondo verbo, l'incredibile resistenza fisica di Muten, che neppure un colpo a guardia aperta da parte di un character più potente di lui è riuscito a vanificare; per contro, non so quanto una tecnica come le Palme Fantasmagoriche avrebbe potuto nuocere ad un guerriero forte quanto Karin) e quando Jiaozi esegue gli ordini dell'Eremita della Gru (intromissione la cui utilità mi ricorda tanto quella di Dio nel corso dell'edizione successiva) il prodigio tanto elogiato da Muten non aveva ancora sfoderato nè lo Shiyoken nè il Kikoho.
    Lo scontro tra Goku e Yajirobei è indicativo nel fornire un inquadramento di massima delle potenzialità di un character che faceva la propria apparizione nella creazione di Toriyama ma non delinea certo in maniera esaustiva il potere dell'arcaico guerriero (la cui connotazione, sdegnosamente ironica, è incomprensibile, sia perchè egli dimostra di essere immensamente potente, scalando parte della Torre di Karin con Goku sulle spalle, sia perchè gli idiomi originali non dovrebbero corrispondere esattamente alla traduzione offerta dalla Star [mi riferisco all'epiteto solo pensato da Goku nel corso della loro vivace presentazione]).
    Tamburello è impressionante; quantomeno così appare rispetto a characters ormai bellamente superati. Il secondo strumento più potente del Grande Mago Piccolo, tuttavia, sarebbe stato sconfitto sicuramente anche da Ten. Un ipotetico scontro con Yajirobei risulterebbe, a mio avviso, molto equilibrato, ma offrirebbe, come esito finale, una vittoria di Tamburello.
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      [mi riferisco all'epiteto solo pensato da Goku nel corso della loro vivace presentazione])
      Me lo sono sempre chiesto: cosa pensa in realtà Goku in quel frangente? O.ò
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

      Comment

      Working...
      X