Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ho citato appositamente tra i 'buoni' tre tipi di filler diversi tra loro, il primo proprio 'sentimentale'. Non sono buoni solo filler-estensioni di combattimento per fortuna. Però quel filler è fatto con un criterio, seguendo quello che il manga dice di come si sono avvicinati Vegeta e Bulma e facendone un quadro piuttosto verosimile. E' un filler che parla dell'umanità dei personaggi senza scadere nella demenza di 'scuola guida' o 'compleanno a casa di Bulma' che di umano non hanno nemmeno il design dei vestiti.

    Garlick junior è un lunghissimo filler molto demente, che mette in scena un nemico forte in modo stupido e decisamente cretino, che cretinizza improvvisamente tutti i personaggi che incontra lungo la sua strada. ( tra l'altro è ovvio che si ispira a Pilaf, in un tentativo pessimo di reinsierire il tipo di comicità della prima serie nella serie Z).
    Il problema di DB è che oscilla più o meno perennemente (con diverse percentuali a seconda della saga) tra il comico e il drammatico con una successione ed una misticanza piuttosto imprevedibili, che però nel manga funzionano più o meno sempre (leggi: Toriyama lo sa gestire), mentre quando invece ci si provano i filleristi solitamente fanno dei gran porcai. Infatti i filler migliori sono solitamente quelli che si mantengono O sul drammatico O sul comico.
    Garlik Junior è il perfetto esempio di una pessima gestione di comico e drammatico insieme: è un nemico ridicolo quando vuole essere divertente, ed altrettanto ridicolo quando vuole essere una minaccia... ed il peggio è che tutti i personaggi principali del manga vengono a loro volta resi ridicoli come il nemico che si trovano davanti.

    PS mi son ricordata un altro esempio di pessimo filler... la deviazione spaziale che fanno Crilin e Bulma prima di arrivare su Namecc, incontrando non so che alieni bambini e boiate varie!
    Mah... insomma! Garlick e Pilaf hanno in comune solo l'essere bassi, blu e voler dominare il mondo!
    (saranno parodia di qualcuno? )
    Ma agisco molto differentemente!
    Pilaf ha ricchezza e mezzi, ma punta tutto sulle sfere!
    Garlick, si le ha ricercate, recuperate ed espresso il suo desiderio! Senza tanti giri cretini!
    Per altro, Garlick (potenziato) è al pari di Freezer prima trasformazione, quindi non lo sottovaluterei! E mette astutamente in crisi Piccolo, che pure è più forte!

    Ps. rammento bne il filler dei bambini! Provenivano da un pianeta distrutto dai seguaci di Freezer (per essere esatti da Kyui)! E con ciò?
    Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Oseresti negarlo?
    è cosi!
    Un Goku normale (GT o meno) di quel periodo è almeno 4 volte il Goku SS di Namecc! (per essere gentili)
    Quindi è innegabile che se si è trasformato, Lezik a Freezer lo stende!
    Last edited by AlphaOmega; 21 December 2008, 15:51.
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #17
      Non serve entrare nel merito di quanto sia forte la bruttacopia di Pilaf...
      Potrebbe anche essere forte il doppio di Majin Bu resterebbe un filler pessimo!
      Quel puffo blu non mette astumante in crisi Piccolo nè nessun altro, semplicemente sono tutti rincretiniti durante quel filler è diverso...
      Trattasi semplicemente di un pessimo tentativo di riproporre la comicità della prima serie appoggiandola su personaggi nati in tutt'altro contesto.
      Risultato: tristezza a palate.

      Ma soprattutto.. come fa di grazia un Goku normale a essere più forte di un Goku ssj? O.o (a meno che non sia nell'anime o nel GT allora tutto è possibile.. )
      sigpic

      Comment


      • #18
        Vabbé stiamo andanto allegramente OT, ma voglio rispondere!
        Allora: punto uno nè Piccolo, né altri mi sembrano rimbambiti in questa mini saga!
        Anzi Piccolo mostra la solita genialità di sempre (fingersi indemoniato per raggirare Garlck e liberare Popo ed il Supremo è un colpo da maestro!)
        Crili viene, come sempre menato, ma almeno stavolta fa davvero qualcosa! Nelle altre saghe dopo la prima (se si esclude quando muore e permette a Goku di trasformarsi) non fa una cicca di utile! Ammazza 3 saibaim... e poi? è finita li la sua carriera di guerriero ed è iniziata quella di spalla!

        Lol! Da che mondo e mondo se un saiyan subisce una trasformazione che lo potenzia, è logico che anche le forme precedenti aumentino il loro livello! Credo sia normale! E se anche non lo fosse nel manga (ma non ci sono prove pro o contro la mia tesi) nell'anime è senz'altro cosi! Ed essendo GT meramente anime la questione non va discussa nemmeno! Poiché quello è!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Lol! Da che mondo e mondo se un saiyan subisce una trasformazione che lo potenzia, è logico che anche le forme precedenti aumentino il loro livello! Credo sia normale! E se anche non lo fosse nel manga (ma non ci sono prove pro o contro la mia tesi) nell'anime è senz'altro cosi! Ed essendo GT meramente anime la questione non va discussa nemmeno! Poiché quello è!
          A mio avviso la situazione è leggermente differente, ovvero non sono le trasformazioni che vanno a potenziare la forma base, ma è la forma base che cresce facendo poi crescere di conseguenza in maniera proporzionale le varie trasformazioni.
          Se fosse come dici tu, un Goku SSJ3 che cessa la sua trasformazione non potrebbe più usufruire di un potenziale non disponibile in quel momento in quanto soppresso, cosa che invece è dimostrabile in caso contrario dove un Goku già forte di per se alla forma base è in grado di supportare una trasformazione in SSJ di X livello.

          Ovvio che rimangono semplici supposizioni su un qualcosa di empirico e non disciplinato da regole oggettive

          Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Oseresti negarlo?
          è cosi!
          Un Goku normale (GT o meno) di quel periodo è almeno 4 volte il Goku SS di Namecc! (per essere gentili)
          Quindi è innegabile che se si è trasformato, Lezik a Freezer lo stende!
          Secondo me esageri in quanto l'aumentare delle saghe fa per forza pensare che i nemici aumentino di potenza in modo esponenziale.
          La saga del GT parte in sordìna con un Goku bambino che perde notevolmente tutti i poteri che aveva nella saga Z e che riesce a riprendere e poi infine a superare solo con la trasformazione in SSJ4.
          Dubito fortemente che un Goku del Galaxy Tour normale fosse 4 volte più forte di un Goku adulto SSJ1 su Nameck.
          A maggior ragione Lezik non è sicuramente in grado di massacrare Freezer ma al limite potrà essere un avversario competitivo e similare come capacità e potenziale, ma non sicuramente come hai detto tu (che forse hai voluto esagerare per rendere al meglio la tua opinione)

          Comment


          • #20
            Punto uno: Non solo sono rimbambiti sono proprio ridicoli...
            Si lasciano mettere in difficoltà da trovate davvero idiote, che DOVREBBERO far ridere... sottolineo il condizionale..
            E' tutto (mal) riportato agli scontri prevalentemente comici della prima saga, che però presentavano tutt'altro livello e trattavano tutt'altro tipo di personaggi.

            Punto due: Lasciando perdere le sbarellate del GT...
            E' ovvio che anche la forma base si potenzia col tempo, ma non certo al punto da superare una trasformazione, seppur del passato.
            Sicuramente Goku normale saga di Bu > Goku normale all'inizio del manga, e Gokussj della saga di Bu > Gokussj della saga di Freezer, ma è assurdo pensare che Goku normale > Gokussj, quasiasi siano i Goku di paragone.
            Tanto più che dalla saga di Freezer in poi nè Goku nè nessun altro combatte più al suo stadio normale senza trasformarsi, quindi non esiste nessun criterio anche solo vagamente logico che possa sostenere questa tesi astrusa.
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Un Goku normale (GT o meno) di quel periodo è almeno 4 volte il Goku SS di Namecc! (per essere gentili)
              No, mi rifiuto di crederlo. Sarà pure semi-immortale ed immune agli attacchi di Li Shenron, ma il Goku bambino di Dragon Ball GT non può e non deve essere più potente del super saiyan di Namecc.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                No, mi rifiuto di crederlo. Sarà pure semi-immortale ed immune agli attacchi di Li Shenron, ma il Goku bambino di Dragon Ball GT non può e non deve essere più potente del super saiyan di Namecc.
                La semi immortalità sarà dovuta al fatto che l'energia sferica lo proteggeva, o che in quel momento ne traeva in qualche modo frutto rigenerando immediatamente le ferite inflitte dal nemico dall'enorme quantitativo di energia vitale presente nella Galaxy Genkidama (spiegazione tratta dall'esasperato tentativo di trovare un minimo di logica in quello scempio di scena finale di DBGT)
                Apparte ciò, si vede benissimo che Chibi Goku non vale assolutamente nulla, e non è assolutamente paragonabile ad un Goku adulto dalla saga di Nameck in poi, sia come forma base che in tutte le altre trasformazioni in Super Sayan (escluso il SSJ4)

                Comment


                • #23
                  Ammiro il tuo tentativo di cercare un significato logico nel GT TURRICAN, ma mi sa che l'unico motivo per cui Goku in quella scena è immune agli attacchi nemici, è che alla toei abbiano trovato più adatto per i bambini offrire una dissacrante dimostrazione della somma potenza del divino SAN Goku!

                  AlphaOmega, come fai a dire che nel GT i nostri amici sono molto più forti della serie Z?! Io non riesco ad immaginare nemmeno Vegeta della saga di Freezer che fa fatica a sollevare un cacchio di palazzo!
                  Ricordo ancora il disprezzo che provai nei confronti del GT quando Goku, trovandosi di fronte al generale Lilde disse :" Sembra addiritura più forte di Majin Bu!"
                  Ma se era così forte come sperava di combatterci senza nemmeno trasformarsi, se lui stesso aveva appurato di essere diventato meno forte di prima!? (siccome era bamboccio!) La trovata della perdita del teletrasporto, poi è il chiaro segno dell'incomprensione di quei coglionazzi della toei nei confronti dell'opera del maestro Tory. Cioè, secondo loro la TECNICA DEL TELETRASPORTO dipende dall'età?? O dalla potenza?? MAPPERPIACIORO!!!


                  A parte questo... Quotone per Kabu!! La saga di Garlik Junior è veramente penosa.. Mi ricordo che non mi era piaciuta nemmeno da piccola!
                  Sembrano tutti dei rincoglioniti, e poi cos'è sta boiata che Garlik era al livello di Freezer forma base?!! Già questa è una boiata pazzesca!
                  Comunque mi permetto di dissentire su una cosa.. Se non ricordo male Garlikko Junior ha fatto la stessa fine del padre, quindi tanto più furbo di Freezer e degli altri non può essere!
                  A me è piaciuto il film di Garlik, che non è fatto malaccio ed è piuttosto simpatico, ma suo figlio non ha senso di esistere!!
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                  Comment

                  Working...
                  X