Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimostrazione che il film si poteva fare bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dimostrazione che il film si poteva fare bene!

    Dato che molti di voi affermano che stravolgere il carattere e lo spirito del personaggio di Goku e mandarlo in un liceo americano era assolutamente necessario e non c'era alcun modo plausibile per fare il tutto diversamente e più simile all'opera originale ora vi dimostro che con un minimo di impegno il tutto si poteva fare! Se riesco io stesso, senza il minimo sforzo, a creare una storia calzante, molto più collegata a dragonball della loro e che si può tranquillamente inserire in un film da un paio di ore volete dirmi che fior fior di sceneggiatori non avrebbero potuto fare anche meglio? Il punto è che non hanno voluto! Gli americani non concepiscono null'altro che la loro cultura e il loro concetto dell'eroe e lo hanno stravolto per questo motivo non certo perchè era necessario farlo perchè il carattere di Goku non era "cinematografico"!
    Sappiate che questa storia l'ho concepita ieri notte nel mio letto prima di addormentarmi in neanche 5 minuti... fatevi un po' un'idea!

    Alla storia allego un sondaggio! Leggetevi la storia e poi ditemi un po' se è meglio la mia o sta puttanata del film? Con Goku a scuola e col carattere stravolto, senza Crilin, con i 7 saggi al posto di Dio, una fantomatica eclisse che chissà che merdata è e mille altre porcate... Votate e commentate! E siate sinceri per favore! Anche se il film vi ispira così com'è siate sinceri e ditemi se la mia storia non è migliore... la mia storia dimostrerà che si poteva fare qualcosa di cinematografico immensamente superiore a quello che hanno fatto!

    Il tutto comincia con Goku bambino (magari sui 7-8 anni che si allena con suo nonno tra le montagne, il commentatore ci racconta velocemente il fatto che è uno strano bambino con la coda incredibilmente forte che vive e si allena col nonno in una casetta isolata tra i monti, a questo punto si vede una scena del tipo Goku una notte guarda la luna piena, telecamera fissa sui suoi occhi, si spalancano e cominciano a pulsare di un rosso fuoco... la telecamera si sposta velocemente verso il cielo inquadrando la luna e si sente un forte ruggito... a questo punto si passa alla mattina, Goku si sveglia nudo di fianco al Nonno quasi morto e con la casa distrutta dietro di loro, il nonno con le ultime forze gli consegna la sfera dicendogli che è sempre stata il suo portafortuna e di conservarla come suo ricodo e poi gli dice di fare un viaggio verso sud, dove su un'isoletta troverà il vecchio maestro Muten, colui che fù il suo maestro e che si prenderà sicuramente cura di lui, quindi muore. Goku in lacrime gli da degna sepoltura e quindi parte per il suo viaggio. Arrivato da Muten incontra qui un altro ragazzino, Crilin, che, come lui, vuole diventare allievo del leggendario eremita delle tartarughe, il maestro li accetta come allievi e da qui parte una veloce carrellata, tipo l'allenamento di Rocky, dove si vedono i due che si allenano e piano piano crescono, sempre con l'eremita in secondo piano, che manco li guarda e se ne stà spaparanzato a prendere il sole leggendosi Playboy.
    Tutto questo, sia chiaro, può tranquillamente occupare neanche 15 minuti di film! Ho volutamente omesso la nuvola dato che sarebbe lunga da spiegare e poi farlo combattere sulla nuvola contro un Piccolo che vola sarebbe molto complesso e sicuramente non si riuscirebbe a fare un qualcosa di realistico, durante l'allenamento si vede che imparano già a levitare, sia chiaro levitare non volare agilmente!
    Gli anni sono passati, Goku e Crilin sono ormai due ragazzi, e il maestro dice loro che è arrivato il momento di testare le loro capacità al grande torneo Tenkaichi ma, proprio mentre gli dice queste parole, arriva sull'isola una ragazza, Bulma, che gli racconta delle sfere e dice che su quell'isoletta il suo radar ne rileva ben due! Vede subito la prima, quella appesa al collo dell'eremita, e gli chiede di consegnargliela, qui si può inserire una scenetta del tipo Muten le chiede di fargli vedere le mutandine e i due ragazzi lo insultano dicendogli che è sempre il solito maniaco, Bulma solleva la gonna, Muten e Crilin si godono lo spettacolo mentre Goku se ne disinteressa (sia chiaro fa vedere proprio le mutandine, nulla di più per non creare problemi) a questo punto Bulma chiede dell'altra sfera, si scopre che è quella di Goku che si rifiuta di dargliela e allora lei gli propone di accompagnarla nel suo viaggio per poi prestargliela solo un attimo quando dovrà esprimere il suo desiderio! Goku continua a rifiutare perchè vuole rimanere ad allenarsi col maestro ma Muten gli dice che il viaggio potrebbe essere una bella esperienza per lui e anche per Crilin e che lui stesso li accompagnerebbe per godere della compagnia di questa bella ragazza, a questo punto Goku accetta ma prima c'è il torneo! Quindi i tre partono per il torneo e decidono che, dopo la fine di questo, avrebbero aiutato la ragazza nella sua ricerca!

    -Ok a questo punto potreste obbiettare che dragonball inizia con l'incontro tra Goku e Bulma ma io vi dico meglio fargli incontrare solamente Muten e Crilin prima di lei oppure è meglio che, prima di conoscerla, abbia vissuto una vita normale in un liceo americano? Mi sembra che la risposta sia più che ovvia... proseguiamo!

    Arrivano al torneo dove incontrano Yamcha, un ragazzo molto timido con le donne che se ne va sempre in giro con un simpatico animaletto, che non deve per forza parlare, ma sembra molto forte, si potrebbe creare qualche simpatica scenetta tra lui e Bulma!
    Qui incontrano anche Chichi, figlia dell'altro allievo di Muten ai tempi di nonno Gohan lo stregone del toro Giuma che è lì con lei, Muten e Giuma si incontrano fanno due chiacchiere e Giuma comincia a pensare che uno degli allievi di Muten potrebbe prendere in sposa sua figlia, intanto Chichi comincia a interessarsi solo a Goku proprio perchè quest'ultimo, a differenza di Crilin che fa un po' il cascamorto, è completamente indifferente all'avvenenza della ragazza e pensa solo al torneo!
    Ma a questo torneo non ci sono solo vecchi amici, Muten incontra anche il suo vecchio rivale, l'eremita della Gru, con i suoi due allievi! Un po' di litigi tragicomici tra i due e poi l'incontro serio tra Goku e Tenshinhan che si sfidano apertamente!
    Tutti questi incontri ovviamente mentre si svolgono le eliminatorie che vengono mostrate alla veloce!
    A questo punto una tavolata insieme pagata dall'organizzazione del torneo, tranne ovviamente l'eremita della Gru e i suoi allievi, seduti nello stesso ristorante ma ad un altro tavolo, durante la cena vedremo Muten che si scambia frecciatine a distanza col suo rivale, Yamcha sempre più imbarazzato con Bulma, Chichi che fissa Goku e il nostro eroe che ovviamente se ne frega ed è interessato solo al cibo!
    Il giorno dopo inizia il torneo vero e proprio! Per tagliare corto avremo incontri veloci Yamcha vs Ten, con quest'ultimo molto più forte che vince e gli rompe una gamba, Goku s'incazza ancora di più e dice a Ten che gliela farà pagare perchè non c'era bisogno di rompere la gamba a quel povero ragazzo palesemente inferiore! Secondo incontro Goku vs Chichi, e qui Chichi si innamora del tutto vedendo quanto Goku sia forte rispetto a lei! Finito l'incontro gli chiede di sposarla e Goku, non sapendo che significa, accetta! Vedremo quindi Crilin contro Jiaozi, vince Crilin senza troppe difficoltà! E poi un incontro tra due minchioni qualunque praticamente messo lì velocissimo!
    A questo punto siamo giunti alla prima semifinale Goku contro Ten! Incontro epico i due si sfidano senza esclusione di colpi! E Ten da i primi segni di cambiamento! Ma qualcosa interrompe il combattimento! Crilin secondo semifinalista insieme al suo avversario sconosciuto sono dietro le quinte che seguono il combattimento quando un mostro entra nella stanza per rubare la lista degli iscritti al torneo! Crilin cerca di fermarlo ma viene sopraffatto, l'altro tipo resta impietrito e non interviene! Crilin viene colpito a morte e il mostro se ne va portando con se la lista degli iscritti e la sfera di Goku che ha trovato lì e alle altre due sfere di Bulma, che quest'ultima aveva consegnato a Goku reputandolo un custode più sicuro di lei! L'altro tipo esce fuori e interrompe il combattimento raccontando il tutto, Goku si precipita a soccorrere l'amico, rinunciando quindi al combattimento, Ten quindi vince e dato che Crilin è morto e l'altro tipo si ritira viene incoronato campione del torneo!
    Intanto Goku in lacrime parla con l'amico in fin di vita che gli chiede di vendicarlo e recuperare le sfere dal mostro, senza pensarci due volte appena l'amico muore il ragazzo prende il radar di Bulma e si precipita all'inseguimento senza curarsi del maestro che gli ordina di fermarsi dato che è stremato dal combattimento precedente!

    CONTINUA...
    22
    La mia!
    0%
    10
    Il film
    0%
    12
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  • #2
    Mentre Goku insegue il mostro Muten e l'eremita della Gru notano il foglietto con il simbolo di Piccolo e terrorizzati raccontano agli altri chi è il loro nemico!
    Intanto Goku raggiunge il mostro quando ormai è arrivato al cospetto del suo padrone, Piccolo appunto, che è anziano! Goku attacca piccolo ma viene facilmente sconfitto e abbandonato nella foresta creduto morto! Qui si scopre che piccolo era stato riportato alla vita da un tiranno, Pilaf, che stava cercando le sfere per dominare il mondo e che casualmente aveva ritrovato in fondo al mare il contenitore di Piccolo dato che lì vicino si trovava una sfera! Piccolo si è quindi impadronito della sua tecnologia e lo sta sfruttando per trovare le sfere e poter tornare giovane!
    Goku nella foresta viene raccolto e curato da un ragazzo, Yajirobay, e quando si sveglia si ricorda di una leggenda raccontatagli in passato dal maestro Muten, quella dell'obelisco di Karin! Decide di raggiungerlo per aumentare la propria forza dato che non è sufficente per sconfiggere il nemico!
    Mentre il nostro eroe raggiunge e scala l'obelisco contemporaneamente gli altri studiano un piano per fermare Piccolo, Muten afferma di saper usare la mafuba e di voler rinchiudere di nuovo il mostro e chiede all'eremita della Gru di aiutarlo, compiendo la mossa in due forse non moriranno! Quindi partono insieme a Ten accompagnati da Bulma che tira fuori un grosso elicottero, tutti si stupiscono per quanto la ragazza sia ricca e qui si scopre che è la figlia del creatore della Capsule Corp. comunque partono, Ten vuole combattere al loro fianco ma Muten gli dice che lui è ancora giovane e non deve sacrificare la sua vita, se loro fallissero lui sarebbe la sola speranza (dato che Goku ormai è ritenuto morto)! Quindi immobilizza il ragazzo che rimane suo malgrado nascosto a vedere la scena. Attaccano Piccolo ma, in procinto di fare la mafuba l'eremita della Gru si tira indietro e scappa! Muten rimasto solo fa comunque la mossa ma sbaglia mira e non riesce a rinchiudere il demone! A questo punto stremato muore! Ten è sconvolto dalla codardia del suo maestro e lo rinnega, e ancora immobilizzato, assiste alla scena del grande mago Piccolo che evoca il drago e chiede di tornare giovane! A questo punto uccide Pilaf, ormai inutile, e se ne va! Quando finalmente Ten può muoversi è tutto finito! A questo punto raccoglie il cadavere di Muten e raggiunge Bulma per ibernarlo pensando in seguito di riportarlo alla vita con le sfere del drago se fossero riusciti a sconfiggere Piccolo!
    Tornando a Goku durante questi avvenimenti ha raggiunto la cima dell'obelisco dove incontra Karin e gli viene detto che è già diventato più forte ma non basta! Se vuole avere speranze di sconfiggere quel mostro deve presentarsi al cospetto di Dio e sperare di essere degno di essere allenato da lui! Quindi Inserisce il Nyoibo sulla cima dell'obelisco, raggiunge l'osservatorio di Dio dove incontra Popo, accade il tutto come nel manga fino all'apparizione di Dio che gli spiega tutta la questione tra lui e Piccolo e gli dice che non può sconfiggerlo lui! Accetta quindi di allenarlo e, dato che non c'è tempo, lo porta nella stanza dello spirito e del tempo! Entrano quindi la scena passa a Tenshinhan che si prepara ad attaccare Piccolo con la mafuba!
    Lo raggiunge al palazzo del re che intanto aveva attaccato e ingaggia il combattimento! Purtroppo fallisce e, quando sta per essere ucciso, Goku esce dalla stanza, percepisce le aure dei due contendenti, e parte in soccorso senza esitare! Si ferma a prendere dei senzu e poi vola con tutte le sue forze verso il palazzo del re (si Dio gli ha insegnato a volare).
    Li raggiunge all'ultimo momento e salva Ten, gli da un senzu e ne mangia uno lui per essere nel pieno delle forze!
    Ecco quindi l'epica battaglia finale! Questa potrebbe essere qualcosa di simile alla battaglia Goku vs Piccolo del XXIII Tenkaichi con l'aggiunta di Goku che diventa Oozaru! Così si svela il mistero iniziale!
    Goku infine vince ma risparmia il nemico (per non uccidere anche Dio) che si ritira tra i monti a meditare in attesa di vendetta!
    Infine evocano il Drago tutti i morti resuscitano Goku, ormai il più forte combattente sulla terra, si sposa con Chichi, Crilin torna a vivere sull'isola di Muten col maestro, magari Bulma si tira una storia con Yamcha... e tutto finisce per il meglio!
    THE END

    Ed ecco che abbiamo unito il grande mago Piccolo e suo figlio in un'unico essere e in un film unico c'è tutto l'importante! Prego gente via con i commenti! Scusate se ci sono errori di battitura ma ora non sto a rileggermi tutto!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

    Comment


    • #3
      Bella fanfiction, potresti anche metterla nella sezione dragon fans, lì ce ne sono molte altre...
      Come tu hai appena detto, il film è una puttanata e loro hanno messo tutte porcate, io non giudicherei in questo modo considerando che il film non l'hai ancora visto e non sai che cosa ne uscirà fuori.
      La storia è bella ma la devi vedere come film, e ti vorrei chiedere un paio di domande...
      Le persone che vedranno il film si chiederanno, ma come mai quel terrestre ha 3 occhi? e quel suo amico che assomiglia ad un pagliaccio cos'è? ma perchè a quello gli manca il naso? come mai quella ragazza ha i capelli completamente azzurri? e quel pilaf? ma siamo veramente sul pianeta terra?
      In un cartone animato si ignorano, dato che lo vedono solo i bambini, ma in un film per grandi e bambini che vuole avere un certo successo tutto questo non va, come non va il carattere di goku che non hai specificato, in un film non l'ho trovo adatto, come non trovo adatto il fatto che un grande maestro di arti marziali come muten possa essere così fissato alle cose intime, ci potrebbe stare che gli piacciono, ma non con quel chiodo in testa. Quindi ora come ora mi trovo daccordo sul film, se poi andrà male non lo so, ma la tua storia, anche se ben fatta, non l'andrei mai a vedere in una trasposizione cinematografica.

      Comment


      • #4
        Direi che è meglio la tua
        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
        Even me..
        and even you.

        Comment


        • #5
          Non so ancora che pensare del film che uscirà ad Aprile ma mi trovo daccordo con sssebi... vedere i volti umani dei personaggi di dragon ball in un film mi farebbe una certa impressione, sul carattere di goku non so che pensare, sarà giusto? o no? bu, preferisco aspettare il film. Anche se la tua storia la vedo bene, in un film non credo mi piacerà...

          Comment


          • #6
            Ciao e molto ke seguo il forum e soprattutto le discussioni sull film ma e la prima volta ke rispondo...premetto ke questo film nn mi spira fiducia sin dall'inizio (ma andrò a vederlo comunque altrimenti la curiosità mi ucciderebbe)
            secondo me la tua storia Genjo è davvero ben fatta complimenti ma pensi davvero ke basterebbero 2 ore per produrre qualcosa di decente??ci sono troppi personaggi principali ke dovrebbero essere minimamente approfondite per capire un po la storia e troppi eventi ke ammmassati in due ore sarebbero così veloci ke nn ti goderesti più il film e nn si capirebbe più niente(ricordiamoci ke è un film per tutti e nn solo per i fan di DB ke conoscono gia la storia)...

            Ripeto ke la storia è fatta bene ma ci vorrebbero minimo 4 ore per riuscire a farla e la fox nn darà mai tutto questo tempo per un film su DB (sono dell'idea ke durerà massimo 1 ora e mezza..)quindi nn voto ne la tua ne quella del fil visto ke nn o idea di come sia

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Bella fanfiction, potresti anche metterla nella sezione dragon fans, lì ce ne sono molte altre...
              Come tu hai appena detto, il film è una puttanata e loro hanno messo tutte porcate, io non giudicherei in questo modo considerando che il film non l'hai ancora visto e non sai che cosa ne uscirà fuori.
              La storia è bella ma la devi vedere come film, e ti vorrei chiedere un paio di domande...
              Le persone che vedranno il film si chiederanno, ma come mai quel terrestre ha 3 occhi? e quel suo amico che assomiglia ad un pagliaccio cos'è? ma perchè a quello gli manca il naso? come mai quella ragazza ha i capelli completamente azzurri? e quel pilaf? ma siamo veramente sul pianeta terra?
              In un cartone animato si ignorano, dato che lo vedono solo i bambini, ma in un film per grandi e bambini che vuole avere un certo successo tutto questo non va, come non va il carattere di goku che non hai specificato, in un film non l'ho trovo adatto, come non trovo adatto il fatto che un grande maestro di arti marziali come muten possa essere così fissato alle cose intime, ci potrebbe stare che gli piacciono, ma non con quel chiodo in testa. Quindi ora come ora mi trovo daccordo sul film, se poi andrà male non lo so, ma la tua storia, anche se ben fatta, non l'andrei mai a vedere in una trasposizione cinematografica.
              Quello che intendo io è che hanno fatto parecchie modifiche che molti di voi ritengono necessarie... ho creato questa storia per dimostrare come necessarie non fossero affatto! E se l'ho fatta io una storia perfettamente inseribile in un film di un paio d'ore o poco più senza essere costretto a stravolgere tutto vuoi dirmi che fior fior di sceneggiatori di hollywood non ci sarebbero riusciti? Ma per favore!
              Tu contesti i personaggi... non ho affatto detto che i personaggi debbano essere per forza come nel manga, li potevano anche cambiare! Ma fidati che con le tecniche di oggi potrebbero, volendo, creare personaggi molto simili a quelli del manga ed estremamente realistici! Tanto per dire avresti mai pensato che un personaggio come Davy Jones potesse essere creato in maniera così realistica a credibile? Eppure lo hanno fatto!
              E poi che problemi ci sarebbero nel vedere un essere umano con 3 occhi? O una donna con i capelli blu? Io non ne vedo! Per come la si giri il mondo di dragonball non è il nostro mondo e la pretesa di ambientare dragonball nel nostro mondo è un insulto!
              Altra cosa, tu mi dici che il carattere di Goku non va e che non l'ho specificato... ti consiglierei di rileggerti la storia! Il carattere di Goku e ben delineato e rispecchia il suo originale! E perchè non dovrebbe andare? Il fatto che gli americani abbiano l'eroe con il carattere standard e non lo cambino mai non significa affatto che è l'unico carattere possibile in un film! Dici che non va bene... spiegami il perchè allora! L'unica cosa che mi viene da pensare è che in realtà a te il vero carattere di Goku non sia mai piaciuto e quindi apprezzi questa orrida modifica che sembra essere avvenuta che in realtà non è altro che un insulto!
              Per il resto non mi sembra di aver calcato troppo la mano su Muten, si legge un po' di playboy e chiede a Bulma di fargli vedere le mutandine... nulla di esagerato!

              PS grazie Sephiroth! Almeno uno che mi capisce!
              “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
              Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
              Genjo Sanzo Oshi

              Comment


              • #8
                Cosi non sarebbe male! Ma qui ne escono due o tre di Film...
                Certo dico che questa tua versione molto più che decente, ma intanto vediao come esce il Film...
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  Cosi non sarebbe male! Ma qui ne escono due o tre di Film...
                  Certo dico che questa tua versione molto più che decente, ma intanto vediao come esce il Film...
                  Io non credo... tirandola non troppo per le lunghe in due ore e mezza ci potrebbe stare... e poi chi gli impedisce di fare un film di 3 ore? Un film del genere che gli porterà incassi stellari si meritava un trattamento migliore! Una trama ben fatta tipo la mia e 3 ore di film ci stavano tranquillamente!
                  “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                  Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                  Genjo Sanzo Oshi

                  Comment


                  • #10
                    Anke per un film di tre ore ci sono troppe cose...
                    Cmq a me piace la tua versione! Ma per attuarla bisognerebbe realizzare i film come dico io! Cioè almeno 2 per l'introduzione... (prima saga)
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                      Quello che intendo io è che hanno fatto parecchie modifiche che molti di voi ritengono necessarie... ho creato questa storia per dimostrare come necessarie non fossero affatto! E se l'ho fatta io una storia perfettamente inseribile in un film di un paio d'ore o poco più senza essere costretto a stravolgere tutto vuoi dirmi che fior fior di sceneggiatori di hollywood non ci sarebbero riusciti? Ma per favore!
                      Tu contesti i personaggi... non ho affatto detto che i personaggi debbano essere per forza come nel manga, li potevano anche cambiare! Ma fidati che con le tecniche di oggi potrebbero, volendo, creare personaggi molto simili a quelli del manga ed estremamente realistici! Tanto per dire avresti mai pensato che un personaggio come Davy Jones potesse essere creato in maniera così realistica a credibile? Eppure lo hanno fatto!
                      E poi che problemi ci sarebbero nel vedere un essere umano con 3 occhi? O una donna con i capelli blu? Io non ne vedo! Per come la si giri il mondo di dragonball non è il nostro mondo e la pretesa di ambientare dragonball nel nostro mondo è un insulto!
                      Altra cosa, tu mi dici che il carattere di Goku non va e che non l'ho specificato... ti consiglierei di rileggerti la storia! Il carattere di Goku e ben delineato e rispecchia il suo originale! E perchè non dovrebbe andare? Il fatto che gli americani abbiano l'eroe con il carattere standard e non lo cambino mai non significa affatto che è l'unico carattere possibile in un film! Dici che non va bene... spiegami il perchè allora! L'unica cosa che mi viene da pensare è che in realtà a te il vero carattere di Goku non sia mai piaciuto e quindi apprezzi questa orrida modifica che sembra essere avvenuta che in realtà non è altro che un insulto!
                      Per il resto non mi sembra di aver calcato troppo la mano su Muten, si legge un po' di playboy e chiede a Bulma di fargli vedere le mutandine... nulla di esagerato!

                      PS grazie Sephiroth! Almeno uno che mi capisce!
                      Quindi secondo te potevano lasciare i personaggi di dragon ball così com'erano nel film tanto il mondo di dragon ball è diverso dal nostro... questo secondo me è invece un punto che deve essere cambiato perchè renderebbe dragon ball meno adatto in un film e verrà visto da meno persone, rendendolo più realistico, senza mettere animali parlanti o gente malformate, lo renderebbero migliore, infatti puoi notare che tutti gli animali e i personaggi diversi dal normale non compariranno nel film mentre quelli che sono uguali ai terrestri fanno parte del film, non ci posso fare niente ma io questa scelta la trovo giusta! L'unica cosa che avrei preferito e non è stata fatta è quella di mettere un naso a crillin e farlo apparire nel film come hanno fatto con bulma cambiandogli il colore dei capelli perchè entrambi sono personaggi importanti, ma prima di dire che è sbagliato vorrei aspettare di guardare prima il film. Potevano anche cambiare i terrestri come hanno fatto con davy jones ma lui ha avuto una maledizione, prima era un normale terrestre e la storia regge, ma con Tenshinhan o Jiaozi non c'entra niente, come mai questi sono così? una famiglia che va a vedere un film cosa pensa? o i personaggi li umanizzano o li tolgono! Un film decente di dragon ball non è mai stato fatto e siccome questa è la prima volta a voi vi sembra che rovinano tutto, io invece rimango fiducioso. Questa situazione è molto simile a quella di spider-man, dove sono finiti i pessimisti?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Anke per un film di tre ore ci sono troppe cose...
                        Cmq a me piace la tua versione! Ma per attuarla bisognerebbe realizzare i film come dico io! Cioè almeno 2 per l'introduzione... (prima saga)
                        Vero vero con 2 verrebbe comunque meglio!

                        X sssebi non ho detto che dovevano per forza mettere i personaggi come nel manga, ho detto che volendo si poteva fare e sarebbero risultati realistici, poi capisco il perchè tu dica che invece secondo te era meglio evitare, sono opinioni diverse, punto. Ma questo non vuol dire cancellarli per forza! Si ripropongono con sembianze umane! E si fa una storia come Dio comanda tipo la mia senza omettere personaggi importanti!
                        In ogni caso una ragazza con i capelli blu è fattibilissima! Vuoi dirmi che una tipa ora non si può tingere i capelli? Ma dai!
                        “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                        Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                        Genjo Sanzo Oshi

                        Comment


                        • #13
                          Io dico che per fare prima e seconda serie in tutto ci vogliono una decina di film!
                          E volendo si può fare qualcosina su Broly (che è il pg. inventato che più Tory apprezza) ed il GT decente!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • #14
                            io penso che la tua storia è migliore rispetto a quella buffonata della fox.Rivista potrebbe davvero diventare un film di DB decente
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                              Vero vero con 2 verrebbe comunque meglio!

                              X sssebi non ho detto che dovevano per forza mettere i personaggi come nel manga, ho detto che volendo si poteva fare e sarebbero risultati realistici, poi capisco il perchè tu dica che invece secondo te era meglio evitare, sono opinioni diverse, punto. Ma questo non vuol dire cancellarli per forza! Si ripropongono con sembianze umane! E si fa una storia come Dio comanda tipo la mia senza omettere personaggi importanti!
                              In ogni caso una ragazza con i capelli blu è fattibilissima! Vuoi dirmi che una tipa ora non si può tingere i capelli? Ma dai!
                              Sul fatto di crillin finchè non ho visto il film sono daccordo con te, invece Tenshinhan e Jiaozi credo li abbiano tolti perchè il primo con due occhi non sarebbe più lui, il secondo perchè tutto sembra tranne che un essere umano. Quindi risolto il caso dei personaggi, sulla trama si va a punti di vista ma, sapendo poco dalla trama del vero film, consiglierei di aspettare, io sono fiducioso sui produttori del film e credo che sanno quello che fanno e non fanno tutti questi cambiamente solo per il gusto di farli ma perchè in questo modo rendano il film migliore (potrei sbagliarmi ma resto fiducioso).

                              Comment

                              Working...
                              X