Dato che molti di voi affermano che stravolgere il carattere e lo spirito del personaggio di Goku e mandarlo in un liceo americano era assolutamente necessario e non c'era alcun modo plausibile per fare il tutto diversamente e più simile all'opera originale ora vi dimostro che con un minimo di impegno il tutto si poteva fare! Se riesco io stesso, senza il minimo sforzo, a creare una storia calzante, molto più collegata a dragonball della loro e che si può tranquillamente inserire in un film da un paio di ore volete dirmi che fior fior di sceneggiatori non avrebbero potuto fare anche meglio? Il punto è che non hanno voluto! Gli americani non concepiscono null'altro che la loro cultura e il loro concetto dell'eroe e lo hanno stravolto per questo motivo non certo perchè era necessario farlo perchè il carattere di Goku non era "cinematografico"!
Sappiate che questa storia l'ho concepita ieri notte nel mio letto prima di addormentarmi in neanche 5 minuti... fatevi un po' un'idea!
Alla storia allego un sondaggio! Leggetevi la storia e poi ditemi un po' se è meglio la mia o sta puttanata del film? Con Goku a scuola e col carattere stravolto, senza Crilin, con i 7 saggi al posto di Dio, una fantomatica eclisse che chissà che merdata è e mille altre porcate... Votate e commentate! E siate sinceri per favore! Anche se il film vi ispira così com'è siate sinceri e ditemi se la mia storia non è migliore... la mia storia dimostrerà che si poteva fare qualcosa di cinematografico immensamente superiore a quello che hanno fatto!
Il tutto comincia con Goku bambino (magari sui 7-8 anni che si allena con suo nonno tra le montagne, il commentatore ci racconta velocemente il fatto che è uno strano bambino con la coda incredibilmente forte che vive e si allena col nonno in una casetta isolata tra i monti, a questo punto si vede una scena del tipo Goku una notte guarda la luna piena, telecamera fissa sui suoi occhi, si spalancano e cominciano a pulsare di un rosso fuoco... la telecamera si sposta velocemente verso il cielo inquadrando la luna e si sente un forte ruggito... a questo punto si passa alla mattina, Goku si sveglia nudo di fianco al Nonno quasi morto e con la casa distrutta dietro di loro, il nonno con le ultime forze gli consegna la sfera dicendogli che è sempre stata il suo portafortuna e di conservarla come suo ricodo e poi gli dice di fare un viaggio verso sud, dove su un'isoletta troverà il vecchio maestro Muten, colui che fù il suo maestro e che si prenderà sicuramente cura di lui, quindi muore. Goku in lacrime gli da degna sepoltura e quindi parte per il suo viaggio. Arrivato da Muten incontra qui un altro ragazzino, Crilin, che, come lui, vuole diventare allievo del leggendario eremita delle tartarughe, il maestro li accetta come allievi e da qui parte una veloce carrellata, tipo l'allenamento di Rocky, dove si vedono i due che si allenano e piano piano crescono, sempre con l'eremita in secondo piano, che manco li guarda e se ne stà spaparanzato a prendere il sole leggendosi Playboy.
Tutto questo, sia chiaro, può tranquillamente occupare neanche 15 minuti di film! Ho volutamente omesso la nuvola dato che sarebbe lunga da spiegare e poi farlo combattere sulla nuvola contro un Piccolo che vola sarebbe molto complesso e sicuramente non si riuscirebbe a fare un qualcosa di realistico, durante l'allenamento si vede che imparano già a levitare, sia chiaro levitare non volare agilmente!
Gli anni sono passati, Goku e Crilin sono ormai due ragazzi, e il maestro dice loro che è arrivato il momento di testare le loro capacità al grande torneo Tenkaichi ma, proprio mentre gli dice queste parole, arriva sull'isola una ragazza, Bulma, che gli racconta delle sfere e dice che su quell'isoletta il suo radar ne rileva ben due! Vede subito la prima, quella appesa al collo dell'eremita, e gli chiede di consegnargliela, qui si può inserire una scenetta del tipo Muten le chiede di fargli vedere le mutandine e i due ragazzi lo insultano dicendogli che è sempre il solito maniaco, Bulma solleva la gonna, Muten e Crilin si godono lo spettacolo mentre Goku se ne disinteressa (sia chiaro fa vedere proprio le mutandine, nulla di più per non creare problemi) a questo punto Bulma chiede dell'altra sfera, si scopre che è quella di Goku che si rifiuta di dargliela e allora lei gli propone di accompagnarla nel suo viaggio per poi prestargliela solo un attimo quando dovrà esprimere il suo desiderio! Goku continua a rifiutare perchè vuole rimanere ad allenarsi col maestro ma Muten gli dice che il viaggio potrebbe essere una bella esperienza per lui e anche per Crilin e che lui stesso li accompagnerebbe per godere della compagnia di questa bella ragazza, a questo punto Goku accetta ma prima c'è il torneo! Quindi i tre partono per il torneo e decidono che, dopo la fine di questo, avrebbero aiutato la ragazza nella sua ricerca!
-Ok a questo punto potreste obbiettare che dragonball inizia con l'incontro tra Goku e Bulma ma io vi dico meglio fargli incontrare solamente Muten e Crilin prima di lei oppure è meglio che, prima di conoscerla, abbia vissuto una vita normale in un liceo americano? Mi sembra che la risposta sia più che ovvia... proseguiamo!
Arrivano al torneo dove incontrano Yamcha, un ragazzo molto timido con le donne che se ne va sempre in giro con un simpatico animaletto, che non deve per forza parlare, ma sembra molto forte, si potrebbe creare qualche simpatica scenetta tra lui e Bulma!
Qui incontrano anche Chichi, figlia dell'altro allievo di Muten ai tempi di nonno Gohan lo stregone del toro Giuma che è lì con lei, Muten e Giuma si incontrano fanno due chiacchiere e Giuma comincia a pensare che uno degli allievi di Muten potrebbe prendere in sposa sua figlia, intanto Chichi comincia a interessarsi solo a Goku proprio perchè quest'ultimo, a differenza di Crilin che fa un po' il cascamorto, è completamente indifferente all'avvenenza della ragazza e pensa solo al torneo!
Ma a questo torneo non ci sono solo vecchi amici, Muten incontra anche il suo vecchio rivale, l'eremita della Gru, con i suoi due allievi! Un po' di litigi tragicomici tra i due e poi l'incontro serio tra Goku e Tenshinhan che si sfidano apertamente!
Tutti questi incontri ovviamente mentre si svolgono le eliminatorie che vengono mostrate alla veloce!
A questo punto una tavolata insieme pagata dall'organizzazione del torneo, tranne ovviamente l'eremita della Gru e i suoi allievi, seduti nello stesso ristorante ma ad un altro tavolo, durante la cena vedremo Muten che si scambia frecciatine a distanza col suo rivale, Yamcha sempre più imbarazzato con Bulma, Chichi che fissa Goku e il nostro eroe che ovviamente se ne frega ed è interessato solo al cibo!
Il giorno dopo inizia il torneo vero e proprio! Per tagliare corto avremo incontri veloci Yamcha vs Ten, con quest'ultimo molto più forte che vince e gli rompe una gamba, Goku s'incazza ancora di più e dice a Ten che gliela farà pagare perchè non c'era bisogno di rompere la gamba a quel povero ragazzo palesemente inferiore! Secondo incontro Goku vs Chichi, e qui Chichi si innamora del tutto vedendo quanto Goku sia forte rispetto a lei! Finito l'incontro gli chiede di sposarla e Goku, non sapendo che significa, accetta! Vedremo quindi Crilin contro Jiaozi, vince Crilin senza troppe difficoltà! E poi un incontro tra due minchioni qualunque praticamente messo lì velocissimo!
A questo punto siamo giunti alla prima semifinale Goku contro Ten! Incontro epico i due si sfidano senza esclusione di colpi! E Ten da i primi segni di cambiamento! Ma qualcosa interrompe il combattimento! Crilin secondo semifinalista insieme al suo avversario sconosciuto sono dietro le quinte che seguono il combattimento quando un mostro entra nella stanza per rubare la lista degli iscritti al torneo! Crilin cerca di fermarlo ma viene sopraffatto, l'altro tipo resta impietrito e non interviene! Crilin viene colpito a morte e il mostro se ne va portando con se la lista degli iscritti e la sfera di Goku che ha trovato lì e alle altre due sfere di Bulma, che quest'ultima aveva consegnato a Goku reputandolo un custode più sicuro di lei! L'altro tipo esce fuori e interrompe il combattimento raccontando il tutto, Goku si precipita a soccorrere l'amico, rinunciando quindi al combattimento, Ten quindi vince e dato che Crilin è morto e l'altro tipo si ritira viene incoronato campione del torneo!
Intanto Goku in lacrime parla con l'amico in fin di vita che gli chiede di vendicarlo e recuperare le sfere dal mostro, senza pensarci due volte appena l'amico muore il ragazzo prende il radar di Bulma e si precipita all'inseguimento senza curarsi del maestro che gli ordina di fermarsi dato che è stremato dal combattimento precedente!
CONTINUA...
Sappiate che questa storia l'ho concepita ieri notte nel mio letto prima di addormentarmi in neanche 5 minuti... fatevi un po' un'idea!
Alla storia allego un sondaggio! Leggetevi la storia e poi ditemi un po' se è meglio la mia o sta puttanata del film? Con Goku a scuola e col carattere stravolto, senza Crilin, con i 7 saggi al posto di Dio, una fantomatica eclisse che chissà che merdata è e mille altre porcate... Votate e commentate! E siate sinceri per favore! Anche se il film vi ispira così com'è siate sinceri e ditemi se la mia storia non è migliore... la mia storia dimostrerà che si poteva fare qualcosa di cinematografico immensamente superiore a quello che hanno fatto!
Il tutto comincia con Goku bambino (magari sui 7-8 anni che si allena con suo nonno tra le montagne, il commentatore ci racconta velocemente il fatto che è uno strano bambino con la coda incredibilmente forte che vive e si allena col nonno in una casetta isolata tra i monti, a questo punto si vede una scena del tipo Goku una notte guarda la luna piena, telecamera fissa sui suoi occhi, si spalancano e cominciano a pulsare di un rosso fuoco... la telecamera si sposta velocemente verso il cielo inquadrando la luna e si sente un forte ruggito... a questo punto si passa alla mattina, Goku si sveglia nudo di fianco al Nonno quasi morto e con la casa distrutta dietro di loro, il nonno con le ultime forze gli consegna la sfera dicendogli che è sempre stata il suo portafortuna e di conservarla come suo ricodo e poi gli dice di fare un viaggio verso sud, dove su un'isoletta troverà il vecchio maestro Muten, colui che fù il suo maestro e che si prenderà sicuramente cura di lui, quindi muore. Goku in lacrime gli da degna sepoltura e quindi parte per il suo viaggio. Arrivato da Muten incontra qui un altro ragazzino, Crilin, che, come lui, vuole diventare allievo del leggendario eremita delle tartarughe, il maestro li accetta come allievi e da qui parte una veloce carrellata, tipo l'allenamento di Rocky, dove si vedono i due che si allenano e piano piano crescono, sempre con l'eremita in secondo piano, che manco li guarda e se ne stà spaparanzato a prendere il sole leggendosi Playboy.
Tutto questo, sia chiaro, può tranquillamente occupare neanche 15 minuti di film! Ho volutamente omesso la nuvola dato che sarebbe lunga da spiegare e poi farlo combattere sulla nuvola contro un Piccolo che vola sarebbe molto complesso e sicuramente non si riuscirebbe a fare un qualcosa di realistico, durante l'allenamento si vede che imparano già a levitare, sia chiaro levitare non volare agilmente!
Gli anni sono passati, Goku e Crilin sono ormai due ragazzi, e il maestro dice loro che è arrivato il momento di testare le loro capacità al grande torneo Tenkaichi ma, proprio mentre gli dice queste parole, arriva sull'isola una ragazza, Bulma, che gli racconta delle sfere e dice che su quell'isoletta il suo radar ne rileva ben due! Vede subito la prima, quella appesa al collo dell'eremita, e gli chiede di consegnargliela, qui si può inserire una scenetta del tipo Muten le chiede di fargli vedere le mutandine e i due ragazzi lo insultano dicendogli che è sempre il solito maniaco, Bulma solleva la gonna, Muten e Crilin si godono lo spettacolo mentre Goku se ne disinteressa (sia chiaro fa vedere proprio le mutandine, nulla di più per non creare problemi) a questo punto Bulma chiede dell'altra sfera, si scopre che è quella di Goku che si rifiuta di dargliela e allora lei gli propone di accompagnarla nel suo viaggio per poi prestargliela solo un attimo quando dovrà esprimere il suo desiderio! Goku continua a rifiutare perchè vuole rimanere ad allenarsi col maestro ma Muten gli dice che il viaggio potrebbe essere una bella esperienza per lui e anche per Crilin e che lui stesso li accompagnerebbe per godere della compagnia di questa bella ragazza, a questo punto Goku accetta ma prima c'è il torneo! Quindi i tre partono per il torneo e decidono che, dopo la fine di questo, avrebbero aiutato la ragazza nella sua ricerca!
-Ok a questo punto potreste obbiettare che dragonball inizia con l'incontro tra Goku e Bulma ma io vi dico meglio fargli incontrare solamente Muten e Crilin prima di lei oppure è meglio che, prima di conoscerla, abbia vissuto una vita normale in un liceo americano? Mi sembra che la risposta sia più che ovvia... proseguiamo!
Arrivano al torneo dove incontrano Yamcha, un ragazzo molto timido con le donne che se ne va sempre in giro con un simpatico animaletto, che non deve per forza parlare, ma sembra molto forte, si potrebbe creare qualche simpatica scenetta tra lui e Bulma!
Qui incontrano anche Chichi, figlia dell'altro allievo di Muten ai tempi di nonno Gohan lo stregone del toro Giuma che è lì con lei, Muten e Giuma si incontrano fanno due chiacchiere e Giuma comincia a pensare che uno degli allievi di Muten potrebbe prendere in sposa sua figlia, intanto Chichi comincia a interessarsi solo a Goku proprio perchè quest'ultimo, a differenza di Crilin che fa un po' il cascamorto, è completamente indifferente all'avvenenza della ragazza e pensa solo al torneo!
Ma a questo torneo non ci sono solo vecchi amici, Muten incontra anche il suo vecchio rivale, l'eremita della Gru, con i suoi due allievi! Un po' di litigi tragicomici tra i due e poi l'incontro serio tra Goku e Tenshinhan che si sfidano apertamente!
Tutti questi incontri ovviamente mentre si svolgono le eliminatorie che vengono mostrate alla veloce!
A questo punto una tavolata insieme pagata dall'organizzazione del torneo, tranne ovviamente l'eremita della Gru e i suoi allievi, seduti nello stesso ristorante ma ad un altro tavolo, durante la cena vedremo Muten che si scambia frecciatine a distanza col suo rivale, Yamcha sempre più imbarazzato con Bulma, Chichi che fissa Goku e il nostro eroe che ovviamente se ne frega ed è interessato solo al cibo!
Il giorno dopo inizia il torneo vero e proprio! Per tagliare corto avremo incontri veloci Yamcha vs Ten, con quest'ultimo molto più forte che vince e gli rompe una gamba, Goku s'incazza ancora di più e dice a Ten che gliela farà pagare perchè non c'era bisogno di rompere la gamba a quel povero ragazzo palesemente inferiore! Secondo incontro Goku vs Chichi, e qui Chichi si innamora del tutto vedendo quanto Goku sia forte rispetto a lei! Finito l'incontro gli chiede di sposarla e Goku, non sapendo che significa, accetta! Vedremo quindi Crilin contro Jiaozi, vince Crilin senza troppe difficoltà! E poi un incontro tra due minchioni qualunque praticamente messo lì velocissimo!
A questo punto siamo giunti alla prima semifinale Goku contro Ten! Incontro epico i due si sfidano senza esclusione di colpi! E Ten da i primi segni di cambiamento! Ma qualcosa interrompe il combattimento! Crilin secondo semifinalista insieme al suo avversario sconosciuto sono dietro le quinte che seguono il combattimento quando un mostro entra nella stanza per rubare la lista degli iscritti al torneo! Crilin cerca di fermarlo ma viene sopraffatto, l'altro tipo resta impietrito e non interviene! Crilin viene colpito a morte e il mostro se ne va portando con se la lista degli iscritti e la sfera di Goku che ha trovato lì e alle altre due sfere di Bulma, che quest'ultima aveva consegnato a Goku reputandolo un custode più sicuro di lei! L'altro tipo esce fuori e interrompe il combattimento raccontando il tutto, Goku si precipita a soccorrere l'amico, rinunciando quindi al combattimento, Ten quindi vince e dato che Crilin è morto e l'altro tipo si ritira viene incoronato campione del torneo!
Intanto Goku in lacrime parla con l'amico in fin di vita che gli chiede di vendicarlo e recuperare le sfere dal mostro, senza pensarci due volte appena l'amico muore il ragazzo prende il radar di Bulma e si precipita all'inseguimento senza curarsi del maestro che gli ordina di fermarsi dato che è stremato dal combattimento precedente!
CONTINUA...
Comment