Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimostrazione che il film si poteva fare bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Sul fatto di crillin finchè non ho visto il film sono daccordo con te, invece Tenshinhan e Jiaozi credo li abbiano tolti perchè il primo con due occhi non sarebbe più lui, il secondo perchè tutto sembra tranne che un essere umano. Quindi risolto il caso dei personaggi, sulla trama si va a punti di vista ma, sapendo poco dalla trama del vero film, consiglierei di aspettare, io sono fiducioso sui produttori del film e credo che sanno quello che fanno e non fanno tutti questi cambiamente solo per il gusto di farli ma perchè in questo modo rendano il film migliore (potrei sbagliarmi ma resto fiducioso).
    Speriamo! Io francamente non riesco ad essere fiducioso in sti qua... mi sembrano buffoni! Comunque aspettiamo e speriamo!

    x AlphaOmega... hai ragionissima in fondo!

    PS grazie supersaiyan_st apprezzo molto! L'ho pensata in un secondo ma ci ho messo parecchio per scriverla tutta! Ricevere apprezzamenti fa sempre piacere! Ovviamente anche grazie a tutti quanti che han detto che comunque la mia storia non è male!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio

      PS grazie supersaiyan_st apprezzo molto! L'ho pensata in un secondo ma ci ho messo parecchio per scriverla tutta! Ricevere apprezzamenti fa sempre piacere! Ovviamente anche grazie a tutti quanti che han detto che comunque la mia storia non è male!

      più che altro non si può negare l'evidenza
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
        più che altro non si può negare l'evidenza
        Grande! Sei un mito! Questi sono i commenti che mi piacerebbe leggere!
        “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
        Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
        Genjo Sanzo Oshi

        Comment


        • #19
          U_u dai condsolati cosi: scrivi una bella fan fiction su DB! Il talento ce l'hai! Qui si è visto! Sarebbe un bello sfogo!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            U_u dai condsolati cosi: scrivi una bella fan fiction su DB! Il talento ce l'hai! Qui si è visto! Sarebbe un bello sfogo!
            Grazie troppo gentile!
            Quasi quasi... magari qualcosa lo farò... vedremo! Sicuramente se lo faccio sarete i primi a saperlo e a leggerla! Comunque grazie ancora!
            “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
            Genjo Sanzo Oshi

            Comment


            • #21
              Prego!
              Be il talento c'è! Se non ti vengono idee potresti sembre scegliere di rifare qualcosa che già esiste! Che modificare il GT (sai quanti ci provno! ) o che sò una saga che non torna... sarebbe un buon inizio!
              Cmq, come suggerisco sempe, leggi prima qualche ff altrui! Posso suggerirti le migliori! (la mia! La mia! pubblicità )
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                Prego!
                Be il talento c'è! Se non ti vengono idee potresti sembre scegliere di rifare qualcosa che già esiste! Che modificare il GT (sai quanti ci provno! ) o che sò una saga che non torna... sarebbe un buon inizio!
                Cmq, come suggerisco sempe, leggi prima qualche ff altrui! Posso suggerirti le migliori! (la mia! La mia! pubblicità )
                Grazie ancora! Sono contento di sentirmi dire che il talento c'è!
                Comunque di idee se mi ci metto un attimo me ne faccio venire senza problemi, bisogna vedere se c'è il tempo!

                Comunque tranquillo appena ho un po' di tempo me la leggo volentieri la tua!
                “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                Genjo Sanzo Oshi

                Comment


                • #23
                  Be non si può negare la realtà!
                  Già! Quello è un problema!

                  Ok (mi faccio schifo a pubblicizzarmi cosi! ) scegli pure tra le due in firma!
                  La prima ha oltre 70 ep. e continua la seconda 46!
                  Vabbò chiudo l'OT!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                    Be non si può negare la realtà!
                    Già! Quello è un problema!

                    Ok (mi faccio schifo a pubblicizzarmi cosi! ) scegli pure tra le due in firma!
                    La prima ha oltre 70 ep. e continua la seconda 46!
                    Vabbò chiudo l'OT!
                    Hihi belle lunghette... comunque mi hai incuriosito! Appena possibile me le leggo!

                    Fine OT torniamo in argomento! Aspetto altri commenti e spero che molta altra gente voterà e commenterà! Comunque la mia chiamiamola "sceneggiatura" sembra aver sortito per ora un pochino dell'effetto voluto!
                    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                    Genjo Sanzo Oshi

                    Comment


                    • #25
                      Dal punto di vista di chi conosce la storia l'hai fatto perfetto.
                      Da chi non la conosce c'è qualche pecca...anche se va bene ugualmente!
                      Quindi meglio la tua versione!Che ne dici di tradurla in inglese e inviarla alla Fox?
                      O meglio ancora ai Giapponesi!XD
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Sicuramente è un soggetto molto più attinente al fumetto questo dell'altro, e lasciami dire che traspare un grande amore per il prodotto originale ma ha tre grossi difetti che lo rendono improponibile per un film a mio avviso...

                        Il primo è che si tratta di un soggetto nato da un appassionato per altri appassionati e conoscitori della serie, non somiglia nemmeno lontanamente a qualcosa che possa piacere anche a chi non conosce il prodotto originale, perchè dà per scontate troppe cose, che tu non ti rendi conto ovviamente di dare per scontate, perchè non puoi metterti nei panni di chi non conosce la storia.

                        Il secondo grosso problema (che deriva direttamente dal primo) è che tu fai entrare in scena una miriade di personaggi praticamente in sequenza, senza dar loro un tempo di assimilazione del personaggio da parte dello spettatore, questo perchè tu non hai bisogno di avere una presentazione di Ten o Yamcha, nè nessuno di noi, ma un film non può e non deve essere fatto solo per chi già conosce il manga, su questo la Fox ha le sue ragioni...

                        Tu hai riassunto in qualcosa che dovrebbe durare un'ora e mezzo un fumetto che è durato per 4 anni...

                        Terzo grosso problema: non si racconta MAI didascalicamente il passato di un personaggio appena lo si presenta! E' il peggiore degli errori per far perdere interesse al lettore nei confronti del soggetto! Il lettore si deve inizilmente trovare davanti il personaggio così com'è, e solo in seguito sapere perchè è così attraverso le vicende che si troverà ad affrontare.
                        Ed è esattamente quello che fa Toriyama. Ottimo esempio di sceneggiatura.
                        (approfitto per inserire una parentesi su chi dice che sarebbe 'strano' vedere dei terrestri senza naso e con 3 occhi per uno spettatore che non conosce DB...: sono tante le cose strane in questo fumetto, da Goku con la coda alle sfere. E' OVVIO che non si tratta del nostro mondo ma di qualcosa di diverso nonostante si chiami comunque Terra. Il grosso errore della Fox è di voler rendere la terra di DB la NOSTRA terra come la vediamo noi. Questo perchè come al solito assimila il tutto ai suoi supereroi che militano sul nostro pianeta con tanto di Stati Uniti ecc ecc. Fosse rimasta fedele al fumetto in questo avrebbe fatto un miglior lavoro. )

                        Si devono saltare una miriade di cose e si devono cassare dei personaggi per fare un film di DB, questo è inevitabile, sarebbe un errore anche più grosso cercare di infarcire tutto in poco tempo. (l'unica soluzione per fare film non cassati sarebbe fare una decalogia.. ).
                        Tra l'altro DB oscilla di target in modo proporzionale alla durata del manga, 'cresce' col lettore. Partiamo da un Goku che ha 14 anni ed arriviamo ad un Goku adulto perchè passano davvero degli anni anche per il lettore mentre il protagonista percorre la sua vita. Fare tutto questo in un'ora e mezzo sarebbe sciocco e controproducente, nonchè per nulla efficace.

                        Un adattamento davvero cazzuto avrebbe dovuto saper cogliere l'essenza di questo fumetto, anche trasformandola, anche semplificandola e riassumendola, lasciando perdere vestiti e sfere, e trasportandola in un contenitore di tempo limitato.
                        La Fox ha cercato di fare questo intendiamoci... il problema è che per adesso da quel che si vede dai trailer ha scelto di mantenere identiche all'originale molte cose del tutto inutili, cassando e modificando invece molte caratteristiche essenziali del prodotto.
                        In sostanza sembra un adattamento piuttosto errato per adesso, ma sempre di adattamento dobbiamo parlare se vogliamo fare un film su DB, NON di una trasposizione.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          Sicuramente è un soggetto molto più attinente al fumetto questo dell'altro, e lasciami dire che traspare un grande amore per il prodotto originale ma ha tre grossi difetti che lo rendono improponibile per un film a mio avviso...

                          Il primo è che si tratta di un soggetto nato da un appassionato per altri appassionati e conoscitori della serie, non somiglia nemmeno lontanamente a qualcosa che possa piacere anche a chi non conosce il prodotto originale, perchè dà per scontate troppe cose, che tu non ti rendi conto ovviamente di dare per scontate, perchè non puoi metterti nei panni di chi non conosce la storia.

                          Il secondo grosso problema (che deriva direttamente dal primo) è che tu fai entrare in scena una miriade di personaggi praticamente in sequenza, senza dar loro un tempo di assimilazione del personaggio da parte dello spettatore, questo perchè tu non hai bisogno di avere una presentazione di Ten o Yamcha, nè nessuno di noi, ma un film non può e non deve essere fatto solo per chi già conosce il manga, su questo la Fox ha le sue ragioni...

                          Tu hai riassunto in qualcosa che dovrebbe durare un'ora e mezzo un fumetto che è durato per 4 anni...

                          Terzo grosso problema: non si racconta MAI didascalicamente il passato di un personaggio appena lo si presenta! E' il peggiore degli errori per far perdere interesse al lettore nei confronti del soggetto! Il lettore si deve inizilmente trovare davanti il personaggio così com'è, e solo in seguito sapere perchè è così attraverso le vicende che si troverà ad affrontare.
                          Ed è esattamente quello che fa Toriyama. Ottimo esempio di sceneggiatura.
                          (approfitto per inserire una parentesi su chi dice che sarebbe 'strano' vedere dei terrestri senza naso e con 3 occhi per uno spettatore che non conosce DB...: sono tante le cose strane in questo fumetto, da Goku con la coda alle sfere. E' OVVIO che non si tratta del nostro mondo ma di qualcosa di diverso nonostante si chiami comunque Terra. Il grosso errore della Fox è di voler rendere la terra di DB la NOSTRA terra come la vediamo noi. Questo perchè come al solito assimila il tutto ai suoi supereroi che militano sul nostro pianeta con tanto di Stati Uniti ecc ecc. Fosse rimasta fedele al fumetto in questo avrebbe fatto un miglior lavoro. )

                          Si devono saltare una miriade di cose e si devono cassare dei personaggi per fare un film di DB, questo è inevitabile, sarebbe un errore anche più grosso cercare di infarcire tutto in poco tempo. (l'unica soluzione per fare film non cassati sarebbe fare una decalogia.. ).
                          Tra l'altro DB oscilla di target in modo proporzionale alla durata del manga, 'cresce' col lettore. Partiamo da un Goku che ha 14 anni ed arriviamo ad un Goku adulto perchè passano davvero degli anni anche per il lettore mentre il protagonista percorre la sua vita. Fare tutto questo in un'ora e mezzo sarebbe sciocco e controproducente, nonchè per nulla efficace.

                          Un adattamento davvero cazzuto avrebbe dovuto saper cogliere l'essenza di questo fumetto, anche trasformandola, anche semplificandola e riassumendola, lasciando perdere vestiti e sfere, e trasportandola in un contenitore di tempo limitato.
                          La Fox ha cercato di fare questo intendiamoci... il problema è che per adesso da quel che si vede dai trailer ha scelto di mantenere identiche all'originale molte cose del tutto inutili, cassando e modificando invece molte caratteristiche essenziali del prodotto.
                          In sostanza sembra un adattamento piuttosto errato per adesso, ma sempre di adattamento dobbiamo parlare se vogliamo fare un film su DB, NON di una trasposizione.
                          Quoto, sono daccordo su quasi tutto.
                          L'unica cosa è che non avrei preferito nel film la Terra di dragon ball, meglio adattarla a quella nostra, come hanno fatto loro, infatti i terrestri sono uguali ai terrestri (menomale, non mi piacciono in un film animali parlanti e cose varie) mentre gli alieni hanno sembianze diverse, il fatto delle sfere è ben spiegato. Io direi che loro ci hanno pensato bene a fare il film e non l'hanno buttato lì solo per il guadagno.

                          X Genjo Sanzo Oshi: la tua storia mi piace, quando scriverai una FF avvisa anche me, non vorrei perdermela, basta che non mi dici che vorrai portarla a film

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Quoto, sono daccordo su quasi tutto.
                            L'unica cosa è che non avrei preferito nel film la Terra di dragon ball, meglio adattarla a quella nostra, come hanno fatto loro, infatti i terrestri sono uguali ai terrestri (menomale, non mi piacciono in un film animali parlanti e cose varie) mentre gli alieni hanno sembianze diverse, il fatto delle sfere è ben spiegato. Io direi che loro ci hanno pensato bene a fare il film e non l'hanno buttato lì solo per il guadagno.
                            Hanno sbagliato invece. Gran parte dell'atmofera di DB è data da questa Terra che non è la Terra, simile alla nostra ma non la nostra, nella quale esistono persone e cose che nel nostro mondo non esistono.
                            ANCHE Goku è un alieno in DB non dimentichiamocelo... Ed in questo film non ha nemmeno la coda da quel che si può vedere.

                            Già dalle prime pagine di questo fumetto il lettore 'entra' in un mondo che è quello di DB e di nul'altro. E' il mondo di Toriyama ed è parte della sua magia, ha le sue regole che sulla nostra terra non valgono, ha i suoi alieni, i suoi animali, la sua tecnologia e la sua vegetazione. E' un mondo intero che a volerlo far bene usciva una meraviglia, avrebbe incantato lo spettatore dal primo fotogramma.
                            Io questo film lo avrei aperto su un bel tirannosauro! Altro che nonni, Goku al liceo e Bulme con capelli più o meno viola!
                            Ambientare DB nei licei e nei parcheggi è un'americanata per semplificare il tutto ed adattarlo al loro mondo supereroistico che è sempre storicizzato e localizzato, NON E' in nessun caso un buon adattamento del soggetto.
                            Last edited by Kabu; 28 December 2008, 17:20.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              beh devo dire ke x superare quella mer## di trama del film ci vuole un attimo. cmq la tua storia nn è x nulla male, io ti consiglio di intraprendere la vita del cinematografo . questa storia è interessante, mi sn fatto spunti su un continuo, ke se vuoi continuare a fare ff, te li dico tramite mp. quindi detto ciò si puo dire ke basta un pò di volontà x fare un bel lavoro.
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                                Sicuramente è un soggetto molto più attinente al fumetto questo dell'altro, e lasciami dire che traspare un grande amore per il prodotto originale ma ha tre grossi difetti che lo rendono improponibile per un film a mio avviso... [...]
                                Ti ringrazio molto! Mi ha fatto piacere sentirti dire che traspare un grande amore per il prodotto originale! Questo era il mio primo obiettivo! Ci sono cresciuto con dragonball non posso non amarlo!

                                Per il resto devo dire che le tue critiche come sempre sono meditate e corrette... in effetti ho forse presentato un po' troppi personaggi tutti insieme senza rendermi conto che uno che non conosce dragonball rimarrebbe un po' sconcertato da questa marea di personaggi... solo su quello che hai detto a proposito del fatto che non si racconta mai didascalicamente il passato di un personaggio appena lo si presenta forse potrei avere un po' di dubbi... certo in effetti a un appassionato andrebbe bene ma non al grande pubblico, però in quale altro modo si potrebbe riassumere e inserire dragonball dall'inizio fino allo scontro con piccolo in un film unico? Se lo si vuole velocizzare qualcosa di simile è indispensabile... o al massimo si potrebbe fare che si parte con Goku e Crilin allievi di Muten e arriva Bulma... tutto quello prima lo si inserisce da qualche parte tipo flashback... che dici andrebbe meglio?
                                In ogni caso io non sono uno sceneggiatore di hollywood... se si fossero impegnati veramente avrebbero sicuramente potuto fare molto meglio! La mia piccola "sceneggiatura" voleva appunto dimostrare che se anche io riesco a creare un qualcosa di cinematografico, anche se con parecchi difetti, che si avvicina all'opera originale e piace ai fan, dei veri sceneggiatori avrebbero saputo sicuramente fare meglio! Se solo avessero voluto!

                                PS grazie Shadow Trunks!
                                PPS sssebi grazie anche a te, tranquillo che se lo faccio ti avverto! E magari ci faccio un film, se riesco a fregare i diritti alla fox... non vi ho detto che sono un produttore concorrente! Ovviamente scherzo! Anche perchè se no a quest'ora avrei già fatto 10 film su dragonball!
                                “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                                Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                                Genjo Sanzo Oshi

                                Comment

                                Working...
                                X