Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimostrazione che il film si poteva fare bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Final Goku II e crilin's power grazie mille ad entrambi! Sono contento di vedere come il mio lavoro stia ottenendo i risultati sperati... e per ora è in testa la mia storia!
    Volevo proprio dimostrare che con un minimo di impegno si potrebbe fare qualcosa di buono, in ogni caso molto migliore di quelo che sembra sia fino ad ora il film!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      anche se per superare il film penso basterebbe molto meno.
      Esattamente.

      Comment


      • #48
        genjo ma scusa la domanda ma questo topic nn sarebbe stato piu giusto farlo dopo l usciita del film?avremmo potuto argomentare meglio le differenze tra la tua versione e quella del film...ed è per questo che sinceramente nn voto perchè nn saprei vedere le differenze in modo completo per dire che è meglio questo o quello...

        detto questo la tua storia è sicuramente piu fedele anche nn avendo visto ancora il film, nn cè dubbio e il primo pezzo sarebbe anche perfetto per cominciare con goku intorno ai 7/8 anni...
        solo che a un certo punto mi sono persa per strada, ci sono troppi personaggi che entrano in scena troppo velocemente per un film da 90 min e per chi conosce la storia potrebbe anche starci perchè sappiamo la storyline ma per chi nn conosce DB si ritroverebbe tutta questa moltitudine di personaggi che nn si avrebbe il tempo di approfondire bene...bisognerebbe avere almeno 3 ore, ma poi verrebbe fuori un film troppo pesante , troppe cose succedono nel manga e nn ci sarebbero le pause necessarie per evolvere senza troppa fretta il film...
        un altra cosa: nn ho percepito goku, il protagonista,che è un tantino oscurato da tutte queste sequenze incalzanti....
        meglio nel primo film concentrarsi su di lui che interagisce col maestro muten e con bulma e la ricerca delle sette sfere che mi pare sia la storyline principale...e inserire il villain finale piccolo(che cosi finisce proprio con goku che perdona piccolo)
        il torneo anche è importante e ricorre spesso , ma immagino nel film nn abbiano dato molto spazio sempre per via del tempo...(pero mi sembra di aver capito che lo fanno vedere ma nn si sa goku contro chi)
        sulla scuola ti posso anche dare ragione, fà storcere il naso a molti fan, nn centrerebbe gran chè con la storia originale, ma personalmente , posso anche sopportarla se dura giusto il tempo per capire le relazioni sociali di goku come le hanno intese in questo film, come si comporta(almeno si puo dedurre che viva isolato col nonno vedendo il trailer la sua casa mi pare tra i boschi)...per la fox probabilmente le relazioni sociali per un teenager sono importanti e sempre per loro si pensa che debbano avvenire in una scuola trasportando e adattamndo la storia ai nostri tempi
        ...un altro cambiamento pare essere la morte di gohan per mano di piccolo anziche dello stesso goku...questo potrebbe essere un altra semplificazione della trama-il villain uccide la persona cara del protagoniusta e questo ha anche una motivazione personale a confrontarsi col nemico- , sicuramente se l avessero lasciato cosi com era in origine sarebbe risultato piu drammatico e mi sarebbe piaciuto di piu(volendo parlare dei difetti e dei pregi del film ma questo è cmq prematuro)
        chi vivrà ,vedrà!
        Last edited by Triny; 02 January 2009, 22:30.

        Comment


        • #49
          L'errore di fondo secondo me è stato quello di voler iniziare per forza con Piccolo... ciò obbliga ad un accavallamento allucinante della prima serie!

          Fare una cosa con come antagonista il Red Ribbon come il movie "Il cammino dell'eroe" no eh?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
            genjo ma scusa la domanda ma questo topic nn sarebbe stato piu giusto farlo dopo l usciita del film?avremmo potuto argomentare meglio le differenze tra la tua versione e quella del film...ed è per questo che sinceramente nn voto perchè nn saprei vedere le differenze in modo completo per dire che è meglio questo o quello...

            detto questo la tua storia è sicuramente piu fedele anche nn avendo visto ancora il film, nn cè dubbio e il primo pezzo sarebbe anche perfetto per cominciare con goku intorno ai 7/8 anni...
            solo che a un certo punto mi sono persa per strada, ci sono troppi personaggi che entrano in scena troppo velocemente per un film da 90 min e per chi conosce la storia potrebbe anche starci perchè sappiamo la storyline ma per chi nn conosce DB si ritroverebbe tutta questa moltitudine di personaggi che nn si avrebbe il tempo di approfondire bene...bisognerebbe avere almeno 3 ore, ma poi verrebbe fuori un film troppo pesante , troppe cose succedono nel manga e nn ci sarebbero le pause necessarie per evolvere senza troppa fretta il film...
            un altra cosa: nn ho percepito goku, il protagonista,che è un tantino oscurato da tutte queste sequenze incalzanti....
            meglio nel primo film concentrarsi su di lui che interagisce col maestro muten e con bulma e la ricerca delle sette sfere che mi pare sia la storyline principale...e inserire il villain finale piccolo(che cosi finisce proprio con goku che perdona piccolo)
            il torneo anche è importante e ricorre spesso , ma immagino nel film nn abbiano dato molto spazio sempre per via del tempo...(pero mi sembra di aver capito che lo fanno vedere ma nn si sa goku contro chi)
            sulla scuola ti posso anche dare ragione, fà storcere il naso a molti fan, nn centrerebbe gran chè con la storia originale, ma personalmente , posso anche sopportarla se dura giusto il tempo per capire le relazioni sociali di goku come le hanno intese in questo film, come si comporta(almeno si puo dedurre che viva isolato col nonno vedendo il trailer la sua casa mi pare tra i boschi)...per la fox probabilmente le relazioni sociali per un teenager sono importanti e sempre per loro si pensa che debbano avvenire in una scuola trasportando e adattamndo la storia ai nostri tempi
            ...un altro cambiamento pare essere la morte di gohan per mano di piccolo anziche dello stesso goku...questo potrebbe essere un altra semplificazione della trama-il villain uccide la persona cara del protagoniusta e questo ha anche una motivazione personale a confrontarsi col nemico- , sicuramente se l avessero lasciato cosi com era in origine sarebbe risultato piu drammatico e mi sarebbe piaciuto di piu(volendo parlare dei difetti e dei pregi del film ma questo è cmq prematuro)
            chi vivrà ,vedrà!
            Ripesco questo mio vecchio topic perchè essendo stato assente per un po' non ho più avuto la possibilità di risponderti!
            Tanto per intanto non mi frega nulla delle relazioni sociali di Goku! Goku non ha mai avuto nessuna relazione sociale! L'unica persona che ha conosciuto prima dell'inizio della storia è nonno Gohan e questo è un punto fermo, rendere Goku un normale teenager che va a scuola e dire che è pure considerato sfigato dai suoi compagni è una mostruosità punto e basta!
            Poi sulla morte di Gohan si poteva anche giocare come su molti altri aspetti... ma sulla caratterizzazione dei personaggi proprio no! Non mi frega nulla che ci somiglino come aspetto, anche se non nego che mi avrebbe fatto piacere, ma la cosa fondamentale è la caratterizzazione e da quel che sembra è tutta sbagliata!

            Altra cosa tu non hai capito il significato di tutto quello che ho scritto, con la mia storia volevo semplicemente dimostrare che chiunque può rimaneggiare dragonball e renderlo più cinematografico senza stravolgere l'opera originale, quindi degli sceneggiatori esperti se si fossero davvero impegnati avrebbero potuto creare qualcosa di favoloso, il problema è che così non è stato perchè non gli fregava nulla di sbattersi dato che il nome dragonball gli porterà in ogni caso incassi stellari grazie ai bimbominkia e grazie anche alle persone come te che testardamente lo andranno a vedere in ogni caso solo perchè si chiama dragonball regalando i soldi a questi barboni della fox!
            Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 27 January 2009, 04:34.
            “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
            Genjo Sanzo Oshi

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
              L'errore di fondo secondo me è stato quello di voler iniziare per forza con Piccolo... ciò obbliga ad un accavallamento allucinante della prima serie!

              Fare una cosa con come antagonista il Red Ribbon come il movie "Il cammino dell'eroe" no eh?
              Nah... DragonBall non è questo...

              Mi spiace per i fan della prima serie, è un arduo lavoro ma qualcuno deve pur dirlo.
              Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, prima si scherzava.

              Hanno scelto bene il punto, gli va riconosciuto. Peccato che poi l'abbiano trasformata nella solita saga supereroistica americana: bambinetto sfigato a scuola scopre superpoteri e si ritrova circondato da fighe combattive mentre una minaccia alla terra (preannunaicata da sconvolgenti eventi atmosferici tipo eclissi e roba simile) lo costringe a tirare fuori il suo coraggio ed a divenire un eroe..

              Mettete questo canovaccio su qualsiasi supereroe americano e ci sta d'incanto.
              Last edited by Kabu; 27 January 2009, 15:58.
              sigpic

              Comment


              • #52
                mi space genjo ma ognuno ha le sue motivazioni e se io come altri vorrà vedere questa trasposizione come piu gli aggrada e vedere come verrà e che effetto gli fara nn ne puoi fare una colpa!
                Last edited by Triny; 27 January 2009, 15:06.

                Comment


                • #53
                  però io una cosa non capisco.... ma come puoi dire che meglio la tua storia se il film non lo hai nemmeno visto?? come puoi avere dei pregiudizi simili? boh...

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Nah... DragonBall non è questo...

                    Mi spiace per i fan della prima serie, è un arduo lavoro ma qualcuno deve pur dirlo.
                    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, prima si scherzava.

                    Hanno scelto bene il punto, gli va riconosciuto. Peccato che poi l'abbiano trasformata nella solita saga supereroistica americana: bambinetto sfigato a scuola scopre superpoteri e si ritrova circondato da fighe combattive mentre una minaccia alla terra (preannunaicata da sconvolgenti eventi atmosferici tipo eclissi e roba simile) lo costringe a tirare fuori il suo coraggio ed a divenire un eroe..

                    Mettete questo canovaccio su qualsiasi supereroe americano e ci sta d'incanto.
                    Madonna io amo questa ragazza!!! Sei un genio sei la saggezza infusa!!! Non potevi fare un commento più adeguato!!! Ogni volta riesci sempre a dire la cosa più giusta!!!

                    x Triny: non finirò mai di ripeterti che dovresti verificare prima di andare al cinema... come ho già detto a qualunque fan dovrebbe far schifo anche solo regalare 1 centesimo a quei barboni della fox per principio! Sempre che il film è come dico io e come dicono in molti tra cui la mia adorata Kabu! Certo se poi si rivelerà a sorpresa stupendo (impossibile) sarò ben felice di andare al cinema e comprerò pure il blu-ray del film quando uscirà!
                    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                    Genjo Sanzo Oshi

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                      però io una cosa non capisco.... ma come puoi dire che meglio la tua storia se il film non lo hai nemmeno visto?? come puoi avere dei pregiudizi simili? boh...
                      Ma l'hai letta la mia storia? Ma le hai viste tutte le notizie sul film? Ma dico la trama a grandi linee ormai la sappiamo ed è quasi sicuramente una cosa orrenda! E i personaggi quasi sicuramente non rispecchiano gli originali come caratterizzazione! E in più non c'è Crilin e al suo posto c'è l'inutilissimo Yamcha... ma dico ma cosa vuoi di più? Potrei andare avanti all'infinito ma l'ho già detto milioni di volte tutto quello che penso!

                      Vabbè ma cosa pretendo se non ricordo male tu sei quello che ha fatto il commento più assurdo sul film che mi sia mai capitato di leggere da quando seguo news sul film...
                      “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                      Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                      Genjo Sanzo Oshi

                      Comment


                      • #56
                        ok certo se anch io avessi i tiuoi pregiudizi manco io andrei a vederlo al cinema...ma cè anche chi , guardsa un po , interessa vedere questo esperimento (chiamiamolo cosi) e lo vuole guardare con i proprio occhietti...
                        e questo lo puo fare acnhe a chi è piaciuta la storia originale, ma la testa per giudicare la si mette in moto durante la presa visione del film nella sua interezza, prima si fa un bilancio fra le recensioni e del passaparola degli amici e l interesse personale.. si, si puo dire con una certa certezza(ops gioco di parole) che lo schema sarà come dice kabu,aggiungo con le dovute citazioni qua e la ma se questo nn piace o nn si sopporta nn si guarda il film e buona ,nessuno ti dice niente genzo, ma pero neanche tu devi sconfinare nel giudicare gli eventuali spettatori facendo di tutta erba un fascio

                        "se poi si rivelerà una sorpresa(impossibile)" è un pregiudizio e per alcuni ,sempre guarda un po , potra risultare piacevole anche se la fedeltà è ridotta all 1%....penso che tutti siano cosapevoli che i cambiamenti siano un operazione commerciale ecc ecc ma cio per adesso nn mi vieta la visione!

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                          ok certo se anch io avessi i tiuoi pregiudizi manco io andrei a vederlo al cinema...ma cè anche chi , guardsa un po , interessa vedere questo esperimento (chiamiamolo cosi) e lo vuole guardare con i proprio occhietti...
                          e questo lo puo fare acnhe a chi è piaciuta la storia originale, ma la testa per giudicare la si mette in moto durante la presa visione del film nella sua interezza, prima si fa un bilancio fra le recensioni e del passaparola degli amici e l interesse personale.. si, si puo dire con una certa certezza(ops gioco di parole) che lo schema sarà come dice kabu,aggiungo con le dovute citazioni qua e la ma se questo nn piace o nn si sopporta nn si guarda il film e buona ,nessuno ti dice niente genzo, ma pero neanche tu devi sconfinare nel giudicare gli eventuali spettatori facendo di tutta erba un fascio

                          "se poi si rivelerà una sorpresa(impossibile)" è un pregiudizio e per alcuni ,sempre guarda un po , potra risultare piacevole anche se la fedeltà è ridotta all 1%....penso che tutti siano cosapevoli che i cambiamenti siano un operazione commerciale ecc ecc ma cio per adesso nn mi vieta la visione!
                          Ma tu non capisci il punto fondamentale! Un fan dovrebbe essere schifato dal fatto che la fox guadagni una montagna di soldi prendendo un prodotto che questo suddetto fan adora e rovinandolo... a un fan non può risultare piacevole una cosa simile! Poniamo che a te piaccia lo schema supereroistico spiegato da Kabu, bene questo film potrebbe piacerti se NON si chiamasse dragonball, dato che così si chiama e tu sei una fan del prodotto originale dovrebbe schifarti il fatto che hanno preso il nome e lo hanno spiaccicato su un prodotto (che a te piace ma questo non c'entra) che non è lui ma una cosa totalmente differente!

                          E solo una commercialata che stravolge il prodotto originale e questo di per se dovrebbe schifare ogni fan!
                          “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                          Genjo Sanzo Oshi

                          Comment


                          • #58
                            scusa ma tu credi che i tuoi interventi siano così opportuni! tu chi sei per dire che il mio intervento è il più assurdo! guarda un pò da che pulpito, quello che sta facendo una confusione esagerata perchè crede di poter fare meglio della 20th century fox! ahahah! meglio che non esprimo a pieno il mio parere va...

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                              scusa ma tu credi che i tuoi interventi siano così opportuni! tu chi sei per dire che il mio intervento è il più assurdo! guarda un pò da che pulpito, quello che sta facendo una confusione esagerata perchè crede di poter fare meglio della 20th century fox! ahahah! meglio che non esprimo a pieno il mio parere va...
                              Io mi riferivo a questo tuo intervento che è veramente il più assurdo tra tutti quelli che abbia mai sentito!

                              Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                              non è assolutamente vero questo film sarà bellissimo a parer mio poi ci sono anche alcuni attori giapponesi! quindi è molto realistico!
                              Uno che mi fa un intervento simile francamente non lo sto manco ad ascoltare a meno che non mi dimostri che è stato un lapsus... ma a giudicare dai tuoi interventi non mi sembra che tu abbia voglia di fare uno scambio di opinioni ma solo di elogiare il film e dare dell'idiota a tutti quelli che questo film lo considerano la porcata che è! Quindi la chiudo qui e non ti considero più a meno che tu non sia in grado di dimostrarmi che sto sbagliando...

                              PS giusto per buttartela lì qualunque vero fan è in gradi di fare meglio di quei barboni che hanno rovinato dragonball! Che ti ridi? Ma cos'è sei pagato dalla fox? Ma cresci va! La fox non è certo depositaria della verità un film può venire bene o male non è che se una grande casa cinematografica decide di fare un film questo debba necessariamente venir bene!
                              “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                              Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                              Genjo Sanzo Oshi

                              Comment


                              • #60
                                bene se te dici che io considero un idiota chiunque giudica male questo film, allora cosa dovrei dire di te, riguardo a tutti quelli che invece adorano il film di dragon ball? mi dispiace ma mi hai frainteso e poi se dici che un intervento del genere non va nemmeno ascoltato allora che me lo riporti a fare? io non li considero mai i tuoi interventi! comunque dal mio punto di vista il film verrà bellissimo è inutile che tu vuoi avere per forza ragione... la pensi diversamente basta va bene così è inutile che ti accanisci e offendi gli altri! e con questo ho chiuso riprenderò il mio atteggiamento di prima! sai com'è dovevo per forza obiettare arrivato a questo punto ne stai sparando troppe!
                                Last edited by 90Looka!90; 27 January 2009, 19:05.

                                Comment

                                Working...
                                X