Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma i sayan perchè non hanno i peli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beati loro! sono una seccatura!
    Cmq si le risposte pù esatte presumo siano quella di Kabu e quelle sullo stile di disegno!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ma i capelli, la barba e le sopraciglie cosa sono?

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Hai ragione!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          i capelli e le sopraciglia sn elementi del pelo ke tutti hanno anke in giovane età, differisco dalla barba xk è un pelo ke cresce.
          sigpic

Comment

La barba non cresce?E come ti spunta?XD
            sigpic

Comment

I saiyan in ogni caso nascono già coi capelli appena nati, e non gli crescono mai più... (lasciando perdere il GT ed i suoi baffi... )

A prescindere dal fumetto è ovvio che tra peli e capelli ci sia una differenza abissale... basta appunto prendere sempre ad esempio i japponesi... peluria inesistente, ma sulla testa una quantità abnorme di capelli!
              I peli sul corpo -compresa la barba- dipendono principalmente dagli ormoni, mentre per unghie e capelli si parla di nutrimenti e vitamine.
              Sulla caduta dei capelli però influiscono anche gli ormoni.
              Last edited by Kabu; 02 January 2009, 12:38.
              sigpic

Comment

di domanda è?
                Sicuramente è per questione di estetica..
                Probabilmente gli crescono solo i baffi e la barba visto che alcuni sayan ce li hanno...

Comment

io credo che abbia ragione kabu... ma soprattutto per una ragione di estetica, in quale manga giapponese i personaggi hanno i peli?

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Hai mai visto un japponese coi peli te?
                    Sono i japponesi che non hanno peli addosso, non i saiyan!
                    Ditemi un manga giapponese in cui il protagonista c'ha i peli sulle braccia!

Infatti se ci fate caso in One Piece Sanji (che in quanto biondo si presume non sia japponese ma occidentale per l'autore) ha dei bei rastoni sulle gambe a differenza di Rufy e compagnia!

Per un giapponese il pelo addosso è da 'occidentale' diciamo, se realizzano un personaggio 'neutro' per loro un uomo normale i peli non li ha.
                    Mr Satan è peloso per esempio, sia sulle braccie che sul petto, perchè fa palesemente il verso agli occidentalissimi wrestler americani.

PS depilateviiiiiii!
                    Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                    io credo che abbia ragione kabu... ma soprattutto per una ragione di estetica, in quale manga giapponese i personaggi hanno i peli?
                    Se prendi Lupin lui li ha... sulle braccia e sulle gambe, quindi se si fanno la ceretta perchè Tory non lo ha detto?
                    E poi con la trasformazione in Oozaru? Dovrebbero averli soprattutto per questo motivo... o mi sta sfuggendo qualcosa?
                    Shut up and swim

Comment

Si depileranno di nascosto
                      So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                      Even me..
                      and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                        Se prendi Lupin lui li ha... sulle braccia e sulle gambe, quindi se si fanno la ceretta perchè Tory non lo ha detto?
                        Non si fanno la ceretta, non li hanno proprio...
                        Lupin è decisamente un caso di manga 'peloso'... Hanno addirittura i peli sulle mani. (Lupin anche per una voluta associazione del personaggio ad una scimmia, pelosa per definizione). Ma vale il discorso sopracitato, non dimentichiamoci che Lupin è francese, non giapponese. Se ci fate caso infatti Goemon (origini chiaramente orientali) i peli sulle braccia e sulle mani non li ha, a differenza dei suoi compari occidentali.

In sostanza per i giapponesi uomo peloso e con grande naso = uomo occidentale.

L'Oozaru appunto in quanto scimmia ha una crescita di peli su tutto il corpo, ma questo non c'entra nulla su quanti peli abbiano quando non sono trasformati.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                          Ma che cazzo di domanda è?
                          Infatti.
                          Spoiler:

Comment

Dipende dai disegnatori.
                            Toriyama non ha accentuato più di tanto questo aspetto, lo ha fatto solo su un personaggio che doveva essere visibilmente satirico sia nell'aspetto fisico che nel modo di fare.
                            In One Peace ad esempio è differente in quanto alcuni personaggi come Sanji (come qualcuno ha già fatto notare), ma anche Cutty Flam ed il numero 2 della Baroque Works, avevano dei visibili peli neri sulle loro esili gambe

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                              Dipende dai disegnatori.
                              Toriyama non ha accentuato più di tanto questo aspetto, lo ha fatto solo su un personaggio che doveva essere visibilmente satirico sia nell'aspetto fisico che nel modo di fare.
                              In One Peace ad esempio è differente in quanto alcuni personaggi come Sanji (come qualcuno ha già fatto notare), ma anche Cutty Flam ed il numero 2 della Baroque Works, avevano dei visibili peli neri sulle loro esili gambe
                              Grazie della spiegazione e della disponibilità. Credo di aver capito ora...
                              Shut up and swim

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                                La barba non cresce?E come ti spunta?XD
                                Shadow Trunks scusa ma cosa ho detto io?
                                ti ripropongo le parole ke ho detto [..."differisco dalla barba xk è un pelo ke cresce."]
                                sigpic

Comment

Working...
                                X