Originariamente Scritto da Ssj 3
Visualizza Messaggio
Elementi presi in considerazione:
- Kibith è, di fatto, l'unico character nei confronti del quale Gohan si degna di impiegare la trasformazione in ssj 2 (anche se al pensiero che al mestizio sia venuto in mente di sfoderare tutte le sue carte al 25° Tenkaichi per poi optare per un "semplice" Fp nel corso dello scontro con Majin Darbula mi verrebbe la voglia di smettere una volta per tutte di argomentare in merito all'opera di Toriyama ).
- Viene eliminato in un attimo da Majin Darbula (l'osservazione di Vegeta è, di fatto, poco attendibile [è palese che un'attenta parafrasi della proposizione in questione non possa non individuare come il principe dei saiyan non avesse inteso certo affermare che Kibith fosse un avversario alla portata di un character come Majin Darbula] anche perchè, in seguito, il potere dell'avversario di Gohan subisce una rivalutazione).
- Kibith, al pari di Kaiohshin, esattamente come South Kaiohshin, non è mai riuscito ad estrarre la spada Z. Giova ricordare, tuttavia, che è stato necessario Gohan (ssj Fp) per dare vita alla leggenda; il riferimento corre ad un character sconfitto in un istante da Fat Bu (rivelatosi immensamente inferiore a Kid Bu [contro il quale si era battuto la divinità più potente di quell'epoca]). In questo frangente, il potere di Kibith, Kaiohshin e Gohan (normale) può essere annoverato all'interno di un insieme eufemisticamente disomogeno. Dopo qualche pagina, la situazione si chiarifica un pochino. Kibith, a differenza di Gohan (normale), non è minimamente in grado di reggere il peso della spada Z. A questo punto possiamo trarre due conclusioni:
a) Il potere di Kibith è indubbiamente inferiore a quello di Gohan (normale)
b) L'estrazione della spada Z è un'operazione che necessita di una quantità di energia decisamente maggiore rispetto al semplice utilizzo
Il punto b "consente" a Kaiohshin di non essere archiviato alla stregua del suo braccio destro, anche perchè procedere in questo modo vorrebbe dire negare quanto accaduto nel corso del secondo incontro del 25° Tenkaichi.
Detto questo, siamo comunque di fronte a più di un'incognita . La valutazione effettuata sul potere della divinita e della relativa guardia del corpo ha come termine di paragone lo scontro tra Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Cell (ass. 17). Ho semplicemente giudicato Kaiohshin superiore a Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Kibith più potente di Cell (ass. 17).
Comment