Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovamente Kibith!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non mi vengono in mente altri parametri di valutazione (non ho dato per buona l'affermazione di Vegeta, in quanto non l'ho ritenuta abbastanza esaustiva). Tu in base a cosa hai valutato la divinità superiore a Cell (ass. 17)?
    E siamo nuovamente di fronte ad un dilemma insolubile .

    Elementi presi in considerazione:

    - Kibith è, di fatto, l'unico character nei confronti del quale Gohan si degna di impiegare la trasformazione in ssj 2 (anche se al pensiero che al mestizio sia venuto in mente di sfoderare tutte le sue carte al 25° Tenkaichi per poi optare per un "semplice" Fp nel corso dello scontro con Majin Darbula mi verrebbe la voglia di smettere una volta per tutte di argomentare in merito all'opera di Toriyama ).

    - Viene eliminato in un attimo da Majin Darbula (l'osservazione di Vegeta è, di fatto, poco attendibile [è palese che un'attenta parafrasi della proposizione in questione non possa non individuare come il principe dei saiyan non avesse inteso certo affermare che Kibith fosse un avversario alla portata di un character come Majin Darbula] anche perchè, in seguito, il potere dell'avversario di Gohan subisce una rivalutazione).

    - Kibith, al pari di Kaiohshin, esattamente come South Kaiohshin, non è mai riuscito ad estrarre la spada Z. Giova ricordare, tuttavia, che è stato necessario Gohan (ssj Fp) per dare vita alla leggenda; il riferimento corre ad un character sconfitto in un istante da Fat Bu (rivelatosi immensamente inferiore a Kid Bu [contro il quale si era battuto la divinità più potente di quell'epoca]). In questo frangente, il potere di Kibith, Kaiohshin e Gohan (normale) può essere annoverato all'interno di un insieme eufemisticamente disomogeno. Dopo qualche pagina, la situazione si chiarifica un pochino. Kibith, a differenza di Gohan (normale), non è minimamente in grado di reggere il peso della spada Z. A questo punto possiamo trarre due conclusioni:

    a) Il potere di Kibith è indubbiamente inferiore a quello di Gohan (normale)

    b) L'estrazione della spada Z è un'operazione che necessita di una quantità di energia decisamente maggiore rispetto al semplice utilizzo

    Il punto b "consente" a Kaiohshin di non essere archiviato alla stregua del suo braccio destro, anche perchè procedere in questo modo vorrebbe dire negare quanto accaduto nel corso del secondo incontro del 25° Tenkaichi.

    Detto questo, siamo comunque di fronte a più di un'incognita . La valutazione effettuata sul potere della divinita e della relativa guardia del corpo ha come termine di paragone lo scontro tra Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Cell (ass. 17). Ho semplicemente giudicato Kaiohshin superiore a Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Kibith più potente di Cell (ass. 17).
    sigpic

    Comment


    • #17
      vincerebbe c-16

      Comment


      • #18
        Mah.... per quel che fa Kibith in DBZ potrebbe benissimo essere inferiore a chiunque da Radish in poi!

        L'unica cosa che vediamo è che può volare molto più velocemente di Videl con molto meno sforzo! (sai che roba)
        E che, dopo la fusione, Kibitoshin sia tanto avventato da sostenere di poter essere utile contro Majin Bu (il che mi permette di collocarlo ad un livello non troppo differente da Gohan SS2 nel Cellgame...)
        Cmq considerando che Kaioshin da solo è (come tutti i suoi simili) in grado di annientae Freezer con un sol colpo (quindi minimo ha il doppio o anche il triplo della potenza di quest'ultimo al 100%), non credo cmq che Kibith rappresenti chissà cosa... (dato che, pur essndo ignoti i parametri di funzionalità della fusione, resta il fatto che Goku+Vegeta>>Mistyc Bu)

        Difatto Kibith non im ha nemmeno l'aria di uno che potrebbe competerenemmeno con lo stesso Freezer forma finale 25%! Proprio a voler essere generosi lo colloherei tra la 3° forma e quella finale!

        Inoltre la trasformazione di Gohan SS2 non è dovuta alla sua libera volontà, ma ad una semplice richiesta dell'avversario, più un incentivo di Junior (almeno nell'anime). Ciò è comprovato dal fatto che egli usi il SSFP contro Darbula, che indubbiaente è superiore all'assistente divino!
        Mentre l'affermazione di Vegeta, sulla presunta "distrazione" sta solo ad indicare la su solita noncuranza!
        Last edited by AlphaOmega; 03 January 2009, 23:56.
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

        Comment


        • #19
          Sappiamo che gohan è più forte di kibith, gohan durante gli anni di pace non si è allenato quindi è meno forte di gohan ragazzo. La forza di kibith è lontana da quella di gohan ragazzo che però è più forte di C16, ma credo con un divario minore. Considerando l'energia infinita dell'androide e le molte mosse che ha a disposizione lo do per favorito. Considerando anche che non ho mai visto kibith in combattimento.

          Comment


          • #20
            Secondo me pari, ma alla lunga vincerebbe l'androide per l'energia infinita

            Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
            Penso che C16 sarebbe superiore. Dispone di moltissime tecniche di elevata potenza,mentre Kibith non sembra un esperto lottatore.Al massimo C16 si autodistruggerebbe e avrebbe la meglio.
            ma non è una contraddizione?

            Comment


            • #21
              In un certo senso no, perchè è come dire si autodistruggerebbe e quindi avrebbe la meglio, anche se muore
              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
              Even me..
              and even you.

              Comment


              • #22
                Se muore non ha la meglio. Quando muoiono entrambi si dice pari.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  - Kibith è, di fatto, l'unico character nei confronti del quale Gohan si degna di impiegare la trasformazione in ssj 2 (anche se al pensiero che al mestizio sia venuto in mente di sfoderare tutte le sue carte al 25° Tenkaichi per poi optare per un "semplice" Fp nel corso dello scontro con Majin Darbula mi verrebbe la voglia di smettere una volta per tutte di argomentare in merito all'opera di Toriyama ).
                  Secondo me in quel frangente Gohan riesce a raggiungere il SSJ2 per una questione di necessità e per la rabbia che ancora aveva dentro per il maltrattamento di Videl da parte di Spopobich.
                  Majin Darbula è stato un avversario nei confronti del quale Gohan non è riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale, un po' come quando 7 anni prima combatteva con Cell e non riusciva ad esprimere la sua massima potenza prima dell'evento che scatenò in lui la massima collera isprimibile in quel momento.
                  E' evidente che Gohan riusciva a raggiungere il 2° stadio di Super Sayan solo in determinate condizioni in cui la sua situazione emotiva diventava precariamente volubile.
                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  - Viene eliminato in un attimo da Majin Darbula (l'osservazione di Vegeta è, di fatto, poco attendibile [è palese che un'attenta parafrasi della proposizione in questione non possa non individuare come il principe dei saiyan non avesse inteso certo affermare che Kibith fosse un avversario alla portata di un character come Majin Darbula] anche perchè, in seguito, il potere dell'avversario di Gohan subisce una rivalutazione).
                  Darbula è un demone ed è abilissimo nel raggirare le persone, ed un attacco ravvicinato in una situazione in cui si viene colti alla sprovvista credo sia letale per tutti, quindi viene da pensare che a parità di situazione chiunque poteva lasciarci la pelle (indipendentemente dal fatto che qualcuno poteva non farsi cogliere alla sprovvista in quel modo)
                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  - Kibith, al pari di Kaiohshin, esattamente come South Kaiohshin, non è mai riuscito ad estrarre la spada Z. Giova ricordare, tuttavia, che è stato necessario Gohan (ssj Fp) per dare vita alla leggenda; il riferimento corre ad un character sconfitto in un istante da Fat Bu (rivelatosi immensamente inferiore a Kid Bu [contro il quale si era battuto la divinità più potente di quell'epoca]). In questo frangente, il potere di Kibith, Kaiohshin e Gohan (normale) può essere annoverato all'interno di un insieme eufemisticamente disomogeno. Dopo qualche pagina, la situazione si chiarifica un pochino. Kibith, a differenza di Gohan (normale), non è minimamente in grado di reggere il peso della spada Z. A questo punto possiamo trarre due conclusioni:
                  a) Il potere di Kibith è indubbiamente inferiore a quello di Gohan (normale)
                  b) L'estrazione della spada Z è un'operazione che necessita di una quantità di energia decisamente maggiore rispetto al semplice utilizzo
                  Il punto b "consente" a Kaiohshin di non essere archiviato alla stregua del suo braccio destro, anche perchè procedere in questo modo vorrebbe dire negare quanto accaduto nel corso del secondo incontro del 25° Tenkaichi.
                  Detto questo, siamo comunque di fronte a più di un'incognita . La valutazione effettuata sul potere della divinita e della relativa guardia del corpo ha come termine di paragone lo scontro tra Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Cell (ass. 17). Ho semplicemente giudicato Kaiohshin superiore a Vegeta (ssj, Dai Ni Dankai) e Kibith più potente di Cell (ass. 17).
                  Io continuo ad essere dell'idea che la questione dell'estrazione della spada non fosse una questione di potenza, altrimenti non è logico pensare che Gohan SSJ1 full power fosse più potente di un character come il Kaioshin del sud il quale sembrò dare diverso filo da torcere al Kid Bu dell'epoca (che non sappiamo esattamente se fosse più forte o più debole di quello della saga Z)
                  Perchè nessuno prende in esame il fattore che io dall'inizio avevo preso in esame nella precedente discussione, ovvero la mera predestinazione di Gohan in quanto "proprietario" di una serie di prerequisiti morali e potenziali? Non vi sembra un po' di rivedere la situazione della spada nella roccia dove solo chi era degno poteva estrarla e non solo forte?

                  Comment


                  • #24
                    C16 è più forte

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da TURRICAN
                      Secondo me in quel frangente Gohan riesce a raggiungere il SSJ2 per una questione di necessità e per la rabbia che ancora aveva dentro per il maltrattamento di Videl da parte di Spopobich.
                      Majin Darbula è stato un avversario nei confronti del quale Gohan non è riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale, un po' come quando 7 anni prima combatteva con Cell e non riusciva ad esprimere la sua massima potenza prima dell'evento che scatenò in lui la massima collera isprimibile in quel momento.
                      E' evidente che Gohan riusciva a raggiungere il 2° stadio di Super Sayan solo in determinate condizioni in cui la sua situazione emotiva diventava precariamente volubile.
                      Nel corso del quarto incontro del 25° Tenkaichi non vedo grandi manifestazioni di ineluttabili necessità sia perchè a bordo ring erano presenti i due characters più potenti dell'Universo sia perchè il "se vuole" elargito da Gohan non lascia spazio a grandi interrogativi (esattamente come il sorriso rivolto ad Iresa e Shapner). Il riferimento appare ancor più decontestualizzato se si tenta di inserirlo all'interno dell'opera di Toriyama, laddove Goku, prima di congedarsi, consiglia a Gohan di ricordare lo scontro con Cell, laddove Gohan, appena prima del risveglio di Fat Bu, recrimina per non riuscire ad arrabbiarsi come "quella volta" (e non credo che il riferimento corra all'incontro, peraltro mai iniziato, tenutosi poco tempo addietro ).

                      Originariamente Scritto da TURRICAN
                      Darbula è un demone ed è abilissimo nel raggirare le persone, ed un attacco ravvicinato in una situazione in cui si viene colti alla sprovvista credo sia letale per tutti, quindi viene da pensare che a parità di situazione chiunque poteva lasciarci la pelle (indipendentemente dal fatto che qualcuno poteva non farsi cogliere alla sprovvista in quel modo)
                      Anche Nappa si sarebbe fatto molto male se fosse stato colpito da un Kienzan.

                      Originariamente Scritto da TURRICAN
                      Io continuo ad essere dell'idea che la questione dell'estrazione della spada non fosse una questione di potenza, altrimenti non è logico pensare che Gohan SSJ1 full power fosse più potente di un character come il Kaioshin del sud il quale sembrò dare diverso filo da torcere al Kid Bu dell'epoca (che non sappiamo esattamente se fosse più forte o più debole di quello della saga Z)
                      Essendo contenuto in un episodio filler, il filo da torcere che South Kaiohshin seppe dare a Kid Bu era di qualità scadente .

                      Originariamente Scritto da TURRICAN
                      Perchè nessuno prende in esame il fattore che io dall'inizio avevo preso in esame nella precedente discussione, ovvero la mera predestinazione di Gohan in quanto "proprietario" di una serie di prerequisiti morali e potenziali?
                      Il motivo è piuttosto semplice.

                      Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 115

                      Kaiohshin: "Se soltanto avessi conosciuto prima la vostra forza molto superiore alla mia...potevo scegliere un altro metodo".
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        Essendo contenuto in un episodio filler, il filo da torcere che South Kaiohshin seppe dare a Kid Bu era di qualità scadente .
                        Passavo di qui...
                        Ma mi permetto ugualemente di far notare che in ogni caso il Kaioshin del Sud sia stato assorbito a dispetto degli altri 2 (Nord e Ovest), quindi qualcosa l'avrà pur fatta!
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Passavo di qui...
                          Ma mi permetto ugualemente di far notare che in ogni caso il Kaioshin del Sud sia stato assorbito a dispetto degli altri 2 (Nord e Ovest), quindi qualcosa l'avrà pur fatta!
                          Sappiamo solo che era il più potente dei Kaiohshin. Potrebbe essere forte come un ssj2, come potrebbe essere inferiore a Vegeta (dai ni dankai). Azzarderei comunque l'ipotesi che sia sicuramente più debole di Gohan (ssjFP, saga di Bu), pur dovendo affidarmi (come spesso mi è capitato ultimamente ) a tutte le informazioni che possiamo ricavare dall'estrazione della Spada Z.
                          Gohan (ssjFP, saga di Bu)
                          Kaiohshin del Sud
                          Kaiohshin dell'Est
                          Goku
                          Gohan
                          Kibith
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            E qui esce un discorso assurdo! Poiché un essere cosi debole non potrebbe minimamente impensierire Majin Bu tanto da doverlo assorbire (anke xké il Majin Bu originale non dispone delle facoltà intellettive necessarie ad escogitare un simile piano, se non per salvarsi!)
                            Quindi sorge il sospetto che il Majin Bu originale sia più debole di Kid Bu! Pur avendo la stessa forma!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              E qui esce un discorso assurdo! Poiché un essere cosi debole non potrebbe minimamente impensierire Majin Bu tanto da doverlo assorbire (anke xké il Majin Bu originale non dispone delle facoltà intellettive necessarie ad escogitare un simile piano, se non per salvarsi!)
                              Quindi sorge il sospetto che il Majin Bu originale sia più debole di Kid Bu! Pur avendo la stessa forma!
                              Nel manga viene data la motivazione: assorbe il kaiohshin del Sud per ottenere un cuore, a costo della perdita di una porzione della sua potenza.
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                E dunque, secondo quale logica, un essere privo di cuore ed intelletto giungerebbe da solo alla necessita di averne? Majin bu non mi pare il tipo!
                                E perché dopo averli nuovamente persi non tenta più di assorbire alcunchè?

                                Non sta in piedi!
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                                Comment

                                Working...
                                X