Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball:Il Manga Leggendario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Ball:Il Manga Leggendario

Qualche giorno fa ho scoperto questa nuova collezione che sta uscendo in edicola e oggi ho deciso di comprare il primo numero per dargli una possibilità e vedere se effettivamente merita di essere continuata.
    E' una collezione riguardante le miniature dei vari personaggi di Dragon Ball e come prima uscita vi è Goku Super Saiyan che devo dire è fatto proprio bene,ha una buona colorazione,dei dettagli rifiniti e anche il volto non per niente male.Poi il prezzo per la prima uscita è ottimo,solo 1,50.
    Con la prossima ci sarà Vegeta.
    Io credo proprio di continuarla finchè le finanze me lo permetteranno XD
    Ah quasi dimenticavo,in ogni numero ci sarà anche un fascicolo che parlerà di Toryama,di Dragon Ball e altro.

A voi la parola.

Per quel che riguarda il merchandising in generale (non solo di DB) purtroppo il divario tra i prodotti japanesi ed i nostri è ancora bello divarioso... O.O

Io ho una serie di statuine delle collezioni jappiche e dono decisamente tutta un'altra cosa. Si vede che sono realizzate per collezionisti adulti e non per ragazzini fanatici.
    Se avete la postepay e vi piacciono molto le statuine il mio consiglio è di lasciar perdere la produzione italiana, digitare "dragon ball gashapon" sul motore di ricerca di ebay ed avere l'imbarazzo della scelta.
    Moltissime serie riproducono le scene clou del manga, altre sono la copia 3D di tutte le illustrazioni di Toriyama, poi ci sono le superdeformed che sono bellissime!
    I prezzi sono decisamente contenuti, tengono conto della spedizione esosa.
    Certo non spendi 1,50 ovviamente...

Comunque se abitate in una città medio-gande, ormai potete trovare le statuine originali giapponesi anche nei negozi di giocattoli molto forniti, ovviamente a prezzi più elevati purtroppo.
    sigpic

Comment

beh anche io avevo pensato di cominciare questa collezione sinceramente... ma è della deagostini??? perchè l'ho vista solamente una volto la pubblicità di sfuggita!

Comment

io non la faccio perchè feci quella che uscì nel 1999 2000 nelle edicole a 10.000 lire a statuina... sono davvero belle e le ho ancora tutte sulla mensola... sono 40 circa... mi pare... non sono in movimento ma sono sempre belle.... spesi un bel po' di soldi... ma ne è valsa la pena...

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Per quel che riguarda il merchandising in generale (non solo di DB) purtroppo il divario tra i prodotti japanesi ed i nostri è ancora bello divarioso... O.O

Io ho una serie di statuine delle collezioni jappiche e dono decisamente tutta un'altra cosa. Si vede che sono realizzate per collezionisti adulti e non per ragazzini fanatici.
          Se avete la postepay e vi piacciono molto le statuine il mio consiglio è di lasciar perdere la produzione italiana, digitare "dragon ball gashapon" sul motore di ricerca di ebay ed avere l'imbarazzo della scelta.
          Moltissime serie riproducono le scene clou del manga, altre sono la copia 3D di tutte le illustrazioni di Toriyama, poi ci sono le superdeformed che sono bellissime!
          I prezzi sono decisamente contenuti, tengono conto della spedizione esosa.
          Certo non spendi 1,50 ovviamente...

Comunque se abitate in una città medio-gande, ormai potete trovare le statuine originali giapponesi anche nei negozi di giocattoli molto forniti, ovviamente a prezzi più elevati purtroppo.
          Non tenere conto del prezzo,questa statuina di Goku è proprio ben fatta,fidati.

Comment

Mi piace la statuina perchè ritrae il Goku di Namecc, quindi muscoli super sviluppati, abiti a pezzi e sguardo incazzato.

Comment

Ma il fascicolo parla di cose inedite?
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Non tenere conto del prezzo,questa statuina di Goku è proprio ben fatta,fidati.

Ovvio se è la DeAgostini fa sempre così, il primo numero esce a 1 lira e dopo sale il prezzo.
                Sicuramente non vale 1,50 euro la statuina! Ed ho comunque notato che sono migliorate alquanto le produzioni nostrane negli ultimi anni (soprattutto per poter reggere al meno vagamente il confronto con le originali, che stanno facendo capolino sul nostro mercato da un po')
                In ogni caso imo le migliori restano the original. Non solo per il tipo di fabbricazione ma proprio perchè ti ci puoi ritrovare scene ed episodi del manga più che avere la sfilza di personaggini in fila!

Il mio gruppo di statuine preferito è la squadra Ginew in posizione!
                Last edited by Kabu; 06 January 2009, 13:18.
                sigpic

Comment

Tra l'altro ho letto nel fascicolo che la statuina è fatta da un giapponese quindi un motivo in più per continuare la collezione.

Comment

Non ne avevo sentito aprlare di questa colelzione. Devo provare.

Comment

Somiglia per caso a questo qui il Goku?

sigpic

Comment

Si, solo che è messo in posizione per lanciare la kamehameha.

Comment

No quello appena uscito viene ritratto mentre sta per lanciare l'Onda Energetica.

EDIT:Esatto Creed,proprio quello.

Comment

comunque non sono della deagostini ma dell'hachette! Comunque le statuine sono davvero belle ma la cosa che mi interessa di più sono i giornaletti dedicati ai manga... per caso dicono cose inedite oppure si sanno già?

Comment

Ecco,rinnovo la mia domanda:di cosa parlano i fascicoli?
                              sigpic

Comment

Working...
                              X