Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    Complimenti sssebi, hai avuto una bella idea.
    sssebi è un dei genietti del forum.....
    Comunque Babiby non mi ha mai dato particolare ne simpatica ne antipatia. E' un personaggio stupido, presuntuoso, e codardo. Crede che tutto quello che è al di fuori di lui è inferiore, e crede che la sua intelligenza sia superiore a qualunque essere che è al mondo. Per me Babidy si merita, sarò anche cattivo , ma come voto gli posso solo dare 3.
    Last edited by Gohan96; 22 January 2009, 20:55.
    sigpic

Comment

Vorrei fare una domanda in merito al topic. O.O

Qui sta venendo fuori più che altro un voto di simpatia, ma io pensavo che il sondaggio richiedesse principalmente una valutazione del personaggio in base a quanto è riuscito e caratterizzato di per se stesso più che finire su un 'mi piace non mi piace' personale.

Cioè per intenderci.. avessi dato un voto di simpatia a Babidy sarebbe stato 2...
      Ma a prescindere dalla mia personale simpatia per il personaggio trovo che sia sufficiente (niente di pi&#249 la sua azione all'interno della storia.

Quindi la domanda è...
      Che tipo di voto dobbiamo dare? Soggettivo o il più possibile obiettivo?
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio

Qui sta venendo fuori più che altro un voto di simpatia, ma io pensavo che il sondaggio richiedesse principalmente una valutazione del personaggio in base a quanto è riuscito e caratterizzato di per se stesso più che finire su un 'mi piace non mi piace' personale.

Cioè per intenderci.. avessi dato un voto di simpatia a Babidy sarebbe stato 2...
        Ma a prescindere dalla mia personale simpatia per il personaggio trovo che sia sufficiente (niente di più) la sua azione all'interno della storia.

Quindi la domanda è...
        vero!Io ho fatto una media tra la caratterizzazione del personaggio e la soggettività
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Ma a prescindere dalla mia personale simpatia per il personaggio trovo che sia sufficiente (niente di pi&#249 la sua azione all'interno della storia.

Quindi la domanda è...
          Penso entrambi,ma vediamo che dice sssebi
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

Quindi la domanda è...
            L'utente dà il voto su ciò che vuole considerare, io proporrei per entrambi i casi: se vi sta simpatico ma nella storia ha un ruolo che non serve a niente, o viceversa, sarà un voto discreto, se è sia antipatico sia inutile come personaggio allora gli date un voto scadente, se è simpatico e la sua azione all'interno della storia è notevole allora gli darete un buon voto. Cioè sta a voi considerare o meno gli aspetti che riterrete opportuni, io non posso dirvi come votare perchè il voto è libero in base alle vostre idee sul personaggio. Considerando solo l'obiettività puo' darsi che un personaggio caratterizzato benissimo otterrà voti scadenti solo perchè il suo ruolo nella storia è meno importante degli altri, o viceversa (considerando la soggettivit&#224. Quindi l'utente dia il voto su ciò che vuole.

Ancora grazie a tutti per i complimenti

Comment

Babidy: personaggio alquanto inutile e antipatico. Voto: 3.
              sigpic

Comment

Babidy..Se dovrei dare un voto tutto soggettivo darei 1. Ma volendo essere imparziale voto..5. Personaggio Quasi inutile. Per il resto niente da dire.
                Tatsunoko=Messia

Comment

Ho capito!
                  In linea di massima io pensavo ad un voto 'oggettivo' proprio per poter valorizzare anche personaggi che in realtà nella storia compaiono poco e magari sono 'antipatici' ma funzionano benissimo e sono ben caratterizzati.
                  sigpic

Comment

Bel topic!

Dunque: Babidy è stato un pg. molto interessante e particolare! Il fatto che, pur tagliato a metà, sia riuscito a sopravvivere all'autodistruzione di Vegeta denota notevoli poteri magici che, chissà, forse avrebbero potuto egualiare o superare quelli del padre!
                    Senza contare il suo immenso talento nel soggiocare tutti coloro che possiedono almeno un briciolo di malvagità! (Vegeta la scampa solo per via del suo orgoglio smisurato! )
                    Purtroppo, accecato dalla sete di vendetta, il suo unico desiderio era distruggere Kaioshin (e poi l'intero universo come il padre sognava) e l'unica cosa che glielo avrebbe permesso era il mostro rosa!
                    Se tuttavia avesse avuto più fiducia nelle proprie doti (notevoli) forse avrebbe potuto fare molti più danni e, cmq, salvarsi!

Poi. personalmente, lo trovo anche divertente!

Voto complessivo: 7,5
                    Last edited by AlphaOmega; 19 February 2009, 01:53.
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Personaggio squallido, ignavo; uno di quelli che mandano avanti l'amico forte perchè sanno di essere (ma lo nascondono a sè stessi) delle mezze nullità; che vivono nella prospettiva che "arriverà il mio amicone, oh oh oh!!" (e quindi non solo la loro forza, ma anche la personalità ne esce sottomessa). E che inevitabilmente finiscono schiacciati dalla prepotenza dell'amico forte. In più, dotato di un discreto armamentario, utile finchè non trovi qualcuno che te lo rende inutile. In tutto ciò lo accomuno a Pilaf...

Però astuto e molto accorto. Non deve essere da tutti incutere timore in Kaiohshin, e fare del re dei demoni Darbula un proprio seguace.

Lato divertente: mi piace che si rivolga al pubblico che lo segue da casa come un Mike Bongiorno che fa le televendite!

Gli dò un 4,5/5 (Pilaf forse prenderebbe di più, perchè è più simpatico!).

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Bel topic!

Dunque: Babidy è stato un pg. molto interessante e particolare! Il fatto che, pur tagliato a metà, sia riuscito a sopravvivere all'autodistruzione di Vegeta denota notevoli poteri magici che, chissò, forse avrebbero potuto egualiare o superare quelli del padre!
                        Senza contare il suo immenso talento nel soggiocare tutti coloro che possiedono almeno un briciolo di malvagità! (Vegeta la scampa solo per via del suo orgoglio smisurato! )
                        Purtroppo, accecato dalla sete di vendetta, il suounico desiderio era distruggere Kaioshin (e poi l'intero universo come il padre sognava) e l'unica cosa che glielo avrebbe permesso era il mostro rosa!
                        Se tuttavia avesse avuto più fiducia nelle proprie doti (notevoli) forse avrebbe potuto fare molti più danni e, cmq, salvarsi!

Poi. personalmente, lo trovo anche divertente!

Voto complessivo: 7,5

Sei l'unico a pensarla cosi forse
                        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                        Even me..
                        and even you.

Comment

Dai 18 votanti si ottiene una media di 4,6. Voto insufficiente per Babidi, solo tre utenti gli hanno dato la sufficienza.

Ora è il turno di Baby!
                          Last edited by sssebi; 25 January 2009, 19:47.

Comment

Chi?....

Non lo conosco non posso votare;;

Do un giudizio basato su quel poco che so del GT, senza però votare perchè non lo ritengo corretto:
                            L'idea in se non era per niente brutta, un parassita debole che sfrutta la potenza dell'ospite (una versione un po' più 'Alien' di Babidy alla fin fine...non a caso anche il nome è quasi uguale, e pure il personaggio di cui s'impossessa è lo stesso... ) ma andava sfruttata MOLTO meglio.
                            Invece di lavorare sulle due coscienze coesistenti in un unico corpo, 'quelli del GT' si son limitati a far evaporare quella dell'ospite, mantenendo di fatto solo Baby col suo aspetto e la sua forza.
                            Modo poco faticoso ma decisamente mediocre di gestire il tutto...

Idea discreta (anche se copiata, ma non si sono nemmeno accorti che la loro versione aveva delle potenzialità in più... ) sfruttata zero.
                            Last edited by Kabu; 23 January 2009, 21:02.
                            sigpic

Comment

Mah... Baby è con tutta probabilità una delle poche cose che funziona del GT (anche se non si tratta di un'originalità assoluta visto che fa seguito ad Hatchyacht dell'Oav "Dragon Ball Z Gaiden"). Comunque diciamo che è ben pensato e congeniato, e se veniva approfondito meglio poteva essere un cattivo un pò meno banale degli altri (Voleva giustamente vendicare il suo popolo, ma poi si è fatto prendere la mano).

Odioso quanto basta è anche più furbo della media dei cattivi... fosse stato usato nello Z probabilmente sarebbe riuscito meglio, ma alla velocità del GT non si è potuto approfondirlo troppo.

Malgrado questo, per quanto non ammi il GT, lui è uno dei miei cattivi preferiti... quindi, pur conscio del fatto che sarò uno dei pochi a dargli tanto, gli affibio un bel 8,5.

Comment

Baby è un personaggio che mi piace abbastanza. Combatte per vendicare e ricreare il suo popolo ucciso dai saiyan, sa sfruttare bene le sue capacità e riesce anche a sorprendere in combattimento. Uno dei pochi nemici che vadano oltre il classico "conquistare il mondo". Gli dò un buon 7.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X