Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• personaggio essenziale per tutta la prima serie, svolge un ruolo importante fino alla saga di namek e poi non contenta si sposa Vegeta.
    Uno dei per sonaggi sicuramente caratteristici di Dragon Ball non che figura femminile più importante del manga.
    Voto:8,5

Comment

• Il personaggio femminile chiave di DB.Da lei è partito tutto,è un genio,la sua formosità la porta a essere la protagonista delle scene comiche col buon vecchio maestro Muten
      Davvero importante,utile quasi fino alla fine,in quanto nella saga di Bu non fà niente.
      Gli dò 8.7.
      sigpic

Comment

• Bulma non è solo miss DB, ma una delle miss Animanga in assoluto.
        Inutile sottolineare la sua sensualità, il suo chara originale, la sua capigliatura mai uguale, la sua avvenenza, l'intelligenza, e un carattere mai banale, ma direi controverso. Inoltre in un manga fatto di lotte e maschilismo è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante, soprattutto nella prima serie.
        E' stata la base per molte coprotagoniste femminili successive.
        Voto 9

Comment

• Ultimamente non ho mai tempo di passare sul forum manco per un secondo e così mi sono perso pure la votazione sui coniugi Brief...
          Fortunatamente arrivo in tempo per la figlia!
          Come è già stato detto è un personaggio fondamentale per tutta la serie, è l'unico personaggio femminile in questo manga prettamente maschilista a ritagliarsi veramente un ruolo fondamentale, pur non combattendo mai con il suo carattere e la sua intelligenza riesce ad essere sempre importante (o quasi) ai fini della storia dall'inizio alla fine del manga!
          E' lei che crea il radar, è lei che da inizio a tutto, nelle intenzioni iniziali è lei quella che rappresenta il monaco Sanzo della leggenda di Saiyuki (come Goku è lo scimmiotto, Olong il maiale, e il kappa è sdoppiato in Muten e Yamcha), lei ha il coraggio di andare su Namek, crea la macchina del tempo ed è sempre lei l'unica che riesce ad "addomesticare" Vegeta! (si potrebbe andare avanti all'infinito) Inoltre è la più bella, pettinatura mai uguale, è sempre originale e si rinnova in continuazione, la vediamo crescere e diventare una donna, è probabilmente il primo personaggio femminile che viene in mente a chiunque quando si parla di personaggi femminili nei manga!

Insomma tagliando corto... 9! (non posso dare di più dato che ci sono personaggi in questo manga che meriterebbero più di 10... a proposito già che ci sono pongo una domanda... si può dare volendo 10 e lode da considerarsi come un 10,5?)
          “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• 10.
            E' da 10, in pratica personaggio perfetto, sempre coerente nel suo ruolo, che importante è.
            Non mi sembra sia mai stato lasciato di parte o abbia difetti nella sua caratterizzazione.
            10 pieno
            Last edited by Ixxi; 04 February 2009, 17:31.
            Originariamente Scritto da ghonnen
            Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
              10.
              E' da 10, in pratica personaggio perfetto, sempre coerente nel suo ruolo, che importante è.
              Non mi sembra sia mai stato lasciato di parte o abbia difetti nella sua caratterizzazione.
              10 pieno
              Esagerato!

E a Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer che gli dai? 13?
              Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
              Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                pongo una domanda... si può dare volendo 10 e lode da considerarsi come un 10,5?
                Dare 10 è già la lode, un voto ottimo è il 9, il 10 va al di là dell'ottimo

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Dare 10 è già la lode, un voto ottimo è il 9, il 10 va al di là dell'ottimo
                  E allora a Freezer, Vegeta e Piccolo che gli do? 10 è troppo poco!
                  Genjo Sanzo Oshi

Comment

E allora a Freezer, Vegeta e Piccolo che gli do? 10 è troppo poco!
                    Hai una scala che va da 2 a 10 e conto anche i decimi, bisogna sapersi regolare con i voti, ho scelto apposta questa scala per potersi orientare con i voti della scuola

Comment

Hai una scala che va da 2 a 10 e conto anche i decimi, bisogna sapersi regolare con i voti, ho scelto apposta questa scala per potersi orientare con i voti della scuola
                      Guarda che la lode c'è a scuola... dai ci può stare l'aggiuntina di una lode non credi? Da utilizzare nel caso alcuni personaggi si ritengano così meritevoli da andare fuori scala!
                      Genjo Sanzo Oshi

Comment

Ci sono anche personaggi decisamente fuori scala devo dire.
                        Sono usciti talmente bene che l'autore stesso ha su di loro un controllo decisamente relativo...

La lode esiste ma purtroppo non fa media, quindi accontentiamoci del 10!
                        sigpic

Comment

Guarda che la lode c'è a scuola... dai ci può stare l'aggiuntina di una lode non credi? Da utilizzare nel caso alcuni personaggi si ritengano così meritevoli da andare fuori scala!
                          Se aggiungo un voto tanto meritevole da superare il 10, dovrei anche aggiungere un voto tanto scadente minore del 2. Considerando che in questo modo dovrei modificare la scala di valutazione, di conseguenza tolgo la possibilità ai personaggi precedenti di averla potuta raggiungere e non mi sembra il caso. I voti che considero sono 90: 2 - 2,1 - 2,2 - .... - 10! Hai una grandissima varietà di scelta e non mi sembra opportuno prolungarla oltre

Comment

• Su bulma non spreco parole che sarebbero piuttosto ripetitive, visto che è già stato detto tutto... Mi limito a quotare Genjo Sanzo Oshi per il giudizio, ma il mio voto è 8... ^^
                            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                            My Gallery
                            Dragon Ball Second Saiyan Saga
                            sigpic

Comment

Esagerato!

E a Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer che gli dai? 13?
                              O_O"
                              Ma qui parliamo della validità dei personaggi o della loro potenza? ...
                              Un personaggio come Bulma può benissimo competere con uno come Piccolo, Freezer & co., a mio parere ^^'
                              Originariamente Scritto da ghonnen
                              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                                Ci sono anche personaggi decisamente fuori scala devo dire.
                                Sono usciti talmente bene che l'autore stesso ha su di loro un controllo decisamente relativo...

La lode esiste ma purtroppo non fa media, quindi accontentiamoci del 10!
                                Ma possibile che io e te siamo sempre d'accordo?

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Se aggiungo un voto tanto meritevole da superare il 10, dovrei anche aggiungere un voto tanto scadente minore del 2. Considerando che in questo modo dovrei modificare la scala di valutazione, di conseguenza tolgo la possibilità ai personaggi precedenti di averla potuta raggiungere e non mi sembra il caso. I voti che considero sono 90: 2 - 2,1 - 2,2 - .... - 10! Hai una grandissima varietà di scelta e non mi sembra opportuno prolungarla oltre
                                Secondo me si potrebbe aggiungere la lode... tanto fino ad ora non cambierebbe molto dato che di personaggi fuori scala non ce ne sono ancora stati... poi vedi te sei tu che hai creato il topic quindi sei tu che decidi!

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                                Su bulma non spreco parole che sarebbero piuttosto ripetitive, visto che è già stato detto tutto... Mi limito a quotare Genjo Sanzo Oshi per il giudizio, ma il mio voto è 8... ^^
                                Grazie!
                                Mi quoti anche sul fatto che servirebbe l'aggiunta della lode?

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                                O_O"
                                Ma qui parliamo della validità dei personaggi o della loro potenza? ...
                                Un personaggio come Bulma può benissimo competere con uno come Piccolo, Freezer & co., a mio parere ^^'
                                Ma cosa c'entra la potenza? Per quanto valido il personaggio di Bulma non potrà mai competere con Vegeta, Piccolo o Freezer come validità! Dai sono tra i personaggi più belli e azzeccati che si siano mai visti! Comunque se li consideri allo stesso livello giustamente dai pure 10 a Bulma, ma mi sembrava scontato che fossero superiori... comunque ognuno ha i suoi gusti non ti critico per questo!

Semplicemente non capivo come potevi dar 10 a Bulma sembrandomi scontato che nel manga ci sono personaggi migliori...
                                Genjo Sanzo Oshi

Comment

Working...
                                X