Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Ma possibile che io e te siamo sempre d'accordo?

Secondo me si potrebbe aggiungere la lode... tanto fino ad ora non cambierebbe molto dato che di personaggi fuori scala non ce ne sono ancora stati... poi vedi te sei tu che hai creato il topic quindi sei tu che decidi!

Grazie!
    Mi quoti anche sul fatto che servirebbe l'aggiunta della lode?

Ma cosa c'entra la potenza? Per quanto valido il personaggio di Bulma non potrà mai competere con Vegeta, Piccolo o Freezer come validità! Dai sono tra i personaggi più belli e azzeccati che si siano mai visti! Comunque se li consideri allo stesso livello giustamente dai pure 10 a Bulma, ma mi sembrava scontato che fossero superiori... comunque ognuno ha i suoi gusti non ti critico per questo!

Semplicemente non capivo come potevi dar 10 a Bulma sembrandomi scontato che nel manga ci sono personaggi migliori...
    Per la potenza lascia stare (E' che è capitato che qualcuno votasse in base a parametri come potenza e simpatia, prima xD)
    Il fatto è che credo che Bulma sia assolutamente azzeccata.
    E io non prendo in considerazione "il personaggio di dragonball" ma "il personaggio".
    Quindi non li metto a confronto, se saranno così azzeccati pure altri, metterò 10 pure a loro, dipende ù_ù
    Infatti la cosa bella di questo topic fino a che sssebi non mettesse bulma era proprio che si parlava di pg secondari :-D
    Originariamente Scritto da ghonnen
    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Bulma! Insieme a Videl è il pg. femminile migliore!
      Ub bel voto non glielo leva nessuno! Bella, intelissigente, simpatica; nella storia è praticamente essenziale!
      A lei si deve l'esistenza del primo, migliore radar del drago!
      Persino nel GT ha un ruolo rilevate in molte parti!
      Confermo 9!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
        Per la potenza lascia stare (E' che è capitato che qualcuno votasse in base a parametri come potenza e simpatia, prima xD)
        Il fatto è che credo che Bulma sia assolutamente azzeccata.
        E io non prendo in considerazione "il personaggio di dragonball" ma "il personaggio".
        Quindi non li metto a confronto, se saranno così azzeccati pure altri, metterò 10 pure a loro, dipende ù_ù
        Infatti la cosa bella di questo topic fino a che sssebi non mettesse bulma era proprio che si parlava di pg secondari :-D
        Andando in ordine alfabetico prima o poi si arriva anche a quelli principali no?

Comunque secondo me sbagli a non valutarla anche in considerazione degli altri personaggi, altrimenti ci sarebbero davvero troppi 10! Anche secondo me Bulma come personaggio in se è da 10, ma dato che nel manga ci sono personaggi addirittura migliori bisogna fare un minimo di distinzione non credi?
        “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
        Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
        Genjo Sanzo Oshi

Comment

Secondo me si potrebbe aggiungere la lode... tanto fino ad ora non cambierebbe molto dato che di personaggi fuori scala non ce ne sono ancora stati... poi vedi te sei tu che hai creato il topic quindi sei tu che decidi!
          Personaggi fuori scala non ce ne sono stati perchè non se ne potevano mettere, c'è stato un 10 e qualche 2, io non posso sapere se quei 2 sarebbero potuti essere anche inferiori. Non potresti considerare il 9,5 come voto massimo e il 10 la lode? Ovviamente anche se ho creato io il topic, siete voi che dovete essere daccordo, se trovate opportuno aumentare la scala oltre il 10 lo farò anche se sinceramente non mi sembra il caso.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Personaggi fuori scala non ce ne sono stati perchè non se ne potevano mettere, c'è stato un 10 e qualche 2, io non posso sapere se quei 2 sarebbero potuti essere anche inferiori. Non potresti considerare il 9,5 come voto massimo e il 10 la lode? Ovviamente anche se ho creato io il topic, siete voi che dovete essere daccordo, se trovate opportuno aumentare la scala oltre il 10 lo farò anche se sinceramente non mi sembra il caso.
            Un voto inferiore a 2 mi sembra alquanto difficile che venga dato (e comunque sarebbe assurdo! Già dare 2 è assurdo e viene dato solo in caso di antipatie personali, la logica è impossibile che ci porti a dare addirittura 2 ad un personaggio)... e quel 10 basterebbe chiedere al diretto interessato no? Tutt'al più lo alza dato che la votazione non si è ancora conclusa no?
            Comunque come vuoi per me non è che cambi molto semplicemente mi faceva piacere dare un voto fuori scala a certi personaggi!

Semmai facciamo così da ora in poi se ci sono altre persone che vorrebbero in seguito poter utilizzare la lode lo facciano presente, se no 10 rimane il massimo! Ok?
            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
            Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Ma secondo me la lode si può tranquillissimamente usare, solo che (come la vera lode) non rientra nella media matematica dei voti.

Dare la lode ad uno studente significa dirgli che ha fatto più del massimo, ed in sostanza è 'fuori scala', ma quando vai a conteggiare i punti per la media un 30 e un 30 e lode si equivalgono.
              Quindi sì alla Lode ma come indice del fatto che per noi quel personaggio merita più del massimo possibile. E' inutile aumentare di mezzo punto la scala, uno può benissimo stabilire il 10 per i personaggi migliori e poi andare a calare se ne vuol fare una questione di punti.

La Lode è un 'fuori' punti'. Un talento non calcolabile.
              sigpic

Comment

• Non so a scuola come funzioni, perchè lodi dalle mie parti non se ne sono mai viste....

Comunque all'università il 30 e lode te lo valutano come un 33.

Comment

Andando in ordine alfabetico prima o poi si arriva anche a quelli principali no?

Comunque secondo me sbagli a non valutarla anche in considerazione degli altri personaggi, altrimenti ci sarebbero davvero troppi 10! Anche secondo me Bulma come personaggio in se è da 10, ma dato che nel manga ci sono personaggi addirittura migliori bisogna fare un minimo di distinzione non credi?
                  Mh... capisco il tuo ragionamento, ma non la penso proprio così, mi spiace ^^'
                  Chissà, magari davvero vedrai fior di 10 da parte mia xD

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                    Mh... capisco il tuo ragionamento, ma non la penso proprio così, mi spiace ^^'
                    Chissà, magari davvero vedrai fior di 10 da parte mia xD
                    Allora aspetto con ansia i prossimi personaggi principali... son proprio curioso di vedere le tue votazioni!

Anche se è scontato aggiungo una cosa... quoto Kabu!
                    Aggiungendo che però se per un utente un personaggio è fuori scala secondo me è giusto conteggiarlo almeno come un 10,5 per dare un minimo di valore a questa cosa nella media dei voti... no?
                    Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio

Comunque all'università il 30 e lode te lo valutano come un 33.
                      Cavoli mi piacerebbe andare alla tua università... avrei la media del 31!
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                        Cavoli mi piacerebbe andare alla tua università... avrei la media del 31!
                        No vabbè non 33...
                        Però se non sbaglio qualcosa in più te lo fanno valere... tipo un 31 o 30,5... o sbaglio? (comunque complimentoni per la media)

Scusate per L'OT...
                        Genjo Sanzo Oshi

Comment

• I motivi sono stati già detti, il voto è 9.
                          sigpic

Comment

No vabbè non 33...
                            Però se non sbaglio qualcosa in più te lo fanno valere... tipo un 31 o 30,5... o sbaglio? (comunque complimentoni per la media)
                            Nella mia university 30 e 30eLode pari sono ai fini della media.
                            Sarò sfigata io...
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                              Nella mia university 30 e 30eLode pari sono ai fini della media.
                              Sarò sfigata io...
                              No no... credo che in tutte le università il massimo è 30, la lode serve proprio per lodare il risultato ma ai fini della media è ininfluente. E' la stessa cosa che ad un personaggio dico ''arriva alla sufficienza'' oppure ''sufficienza piena!'' è sempre 6. Se volete dare la lode ad un personaggio datela pure per sottolineare la vostra grande stima al personaggio ma nella media si conterà come un 10, come fanno anche a scuola. Inoltre aumentando la scala di valutazione mi verrebbe da aumentare i voti di qualche personaggio, considerando disponibile la lode come media che prima non consideravo. Se siamo tutti daccordo lasciamo le cose come stanno, il 10 è sempre stato il massimo!

Comment

• Scusa Sssebi, fammi capire: si sta andando in ordine alfabetico? O_O"

Comment

Working...
                                X