Originariamente Scritto da sssebi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui personaggi
Collapse
X
-
Sicuramente il miglior cattivo dell'opera ed uno dei personaggi più riusciti di Toryiama.
Freezer viene visto praticamente come un imperatore galattico se non un dio (in grado di distruggere un pianeta), enfatizzato come il più malvagio, inoltre è molto carismatico.
Il suo limite è la superficiale caratterizzazione psicologica (che riguarda un po' tutti i personaggi di Dragonball), che avrebbe potuto elevarlo ad un livello molto più alto.
Altra cosa che non mi è piaciuta: troppe trasformazioni, ne sarebbe bastata una, così si sminuiscono gli stadi precedenti e spesso si scade nel banale con continui power ups.
Voto: 8/9.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Il grande Freezer!
Si1 Decisamente come detto da molti un ottimo pg.! Un antagonista eccellente ed affascinante! Portentoso e temutissimo tiranno galattico! Si sminuisce un pò a causa della continuazione della storia, però resta cmq un palmo sopra molti altri pg.!
Un pò troppo arrogante! Poteva ammazzare Goku e Co. all'istante e invece si spreca in futilità!
Cmq 9 se lo merita!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Freezer, di gran lunga il migliore antagonista di tutto DB. Spietato, crudele, carismatico, irridente, potentissimo. E' anche uno dei personaggi meglio riusciti di tutta l'opera, ed è praticamente perfetto per i canoni di DB. Talmente perfetto da rubare persino (a tratti) la scena a Goku nella migliore saga (e nel combattimento con più hype) di tutto il fumetto.
Voto: 9,5, per via della sua morte che, al di là di discussioni che lasciano il tempo che trovano, è fin troppo umiliante per un personaggio così ben riuscito.Last edited by Red; 12 March 2009, 19:35.
Comment
-
Freezer onestamente non è un personaggio che mi affascian più di tanto... nella scala tra i nemici principali lo posizionerei al terzo posto (dopo majin bu e cell) per cui non mi mantengo troppo alto, anche perchè noto che il mio voto non è che gli toglierà il nuovo primato di primo posto!
VOTO FREEZER = 8-
Comment
-
Freezer. Dai 18 votanti si ottiene una media di 9,6. Ben undici 10 per il nemico numero 1 che con i restanti voti raggiunge una media ben superiore a Bulma raggiungendo un primato probabilmente ineguagliabile!
Nemici minori...
Garlic jr.
Ginew
Comment
-
Oh! Anche Garlick Jr.! Che bello!
Innanzitutto: immy stupenda!
Poi: nemico minore, filler, o quant'altro... è indubbiamente apprezzabile! In primis conquista l'immortalità (alla faccia di Freezer, Slug e quant'altri), è l'unico (oltre a Baby e... Mr. Satan ) che conquista la popolazione mondiale! è un demone interessante e dalle inaspettate risorse!
Mi piace la sua tecnica finale dell'altra dimensione (peccato che in entrambe le occasioni gli si sia ritorta contro! )
La sua potenza è elevata rispetto ai canoni della prima parte della storia (in cui i nemici erano ancora tutti della Terra) e anche nella mini saga iun cui torna ha cmq un potere elevato, dato che verosimilmente la sua forza si approssima a quella di Freezer 1° trasformazione
Inoltre è praticamente l'unico nemico che ancora possa tornare!
Voto: 7,25
Ginew: il primo seguace di Freezer! Dall'aspetto particolare e dal carattere interessante! Molto orgoglioso e spavaldo non accetta le esterne intromissioni nei suoi scontri, almeno finché si ritiene in vantaggio!
Dall'aspetto singolare possiede un potere speciale davvero notevole e lo usa con cura, però il "body change" è un arma pericolosissima! Difatti è molto semplice interferire col processo e rischiare che l'anima del capitano finisca in un altro corpo da quello designato.
Voto: 6,5sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Garlic jr.
Non ricordo bene... Ma da quel che ricordo mi pare fosse Antipatico. Inoltre la sua storia non mi piace. 5
Ginew
Mi sta simpatico ed è chiaramente superiore agli altri componenti della Squadra. Ottimo coreografo. XD 7.Tatsunoko=Messia
Comment
-
Caspita, mi sono persa Freezer!! Uffi...e va beh, voterò gli altri cattivi minori!
Però ho visto che ha comunque ottenuto una media a dir poco invidiabile ! Bravo Freezer, è mitico!!
Dunque, Garlick Jr.: E' senz'altro un pg. molto interessante, possiede dei bei poteri e mi affascina la sua capacità di formare dei varchi dimensionali, nonostante ne rimanga prigioniero sempre lui XD! Ha un carattere particolare, viso simpatico ma dal ghigno tipicamente furbo e accattivante... Gli metto 7,5!
Ginew mi piace, certo non eccessivamente, però possiede le sue particolarità che lo rendono intrigante, così come la sua abilità nel "body change"! E' forte e sa utilizzare l'intelligenza e l'astuzia nei momenti cruciali... Quindi gli metto senza difficoltà 7+ !"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Comment
Comment